Entra

Visualizza la versione completa : Italia: No ai rimorchietti per le moto

Muttley
10-02-2009, 17:17
(ANSA) - La Corte di Giustizia Ue ha respinto un ricorso della Commissione contro l'Italia sul divieto per le moto di trainare rimorchi.La Corte ha accolto la tesi italiana secondo cui il divieto mira a realizzare l'obiettivo della sicurezza stradale. Per la Commissione il divieto ostacola l'accesso al mercato italiano dei rimorchi legalmente prodotti e commercializzati negli altri Stati membri e costituisce una misura di effetto equivalente a restrizioni quantitative all'import.

ebigatti
10-02-2009, 17:21
mi sembrava strano che non li avessero ancora vietati....
ribadisco il mio sconcerto per la pochezza dello stato italiano

ciao MUTTLEY todo bien?

er-minio
10-02-2009, 17:27
A titolo puramente personale... fanno bene a vietarli.
La guida della moto richiede gia' particolare attenzione di suo.
Aggiungere un inutile (il 99% delle volte) rimorchio non fa che abbassare il livello di sicurezza che tanto si cerca di recuperare, solitamente in italia.

serpico
10-02-2009, 17:32
Io questa la trovo fantastica. perchè non farla circolare?

Diavoletto
10-02-2009, 17:52
hanno fatto bene
se ti devi portare appresso il rimorchio in moto comprati il camper e non rompere i maroni

HAAHAHAHAHAHAHAAHAHAH

e poi la maggior parte ha già dei problemi a guidare normalmente se gli metti pure il carrello della spesa dietro diventa veramente tragica...

Papà Pig
10-02-2009, 18:18
:(

Non ho mai guidato moto con rimorchio, però ce lo vedrei bene perchè:
- forse per qualche impedito sarebbe più facile guidare con il rimorchio che con una moto malcaricata e all'inverosimile
- stop alle compagne che non vogliono partire in moto perchè non sanno dove mettere i bagagli --> più gente in moto --> meno traffico & inquinamento.

er-minio
10-02-2009, 18:29
- forse per qualche impedito sarebbe più facile guidare con il rimorchio che con una moto malcaricata e all'inverosimile

Quoto il diavolo: vai col camper.

- stop alle compagne che non vogliono partire in moto perchè non sanno dove mettere i bagagli --> più gente in moto --> meno traffico & inquinamento.

gia' so' troppi in moto

Mansuel
10-02-2009, 18:47
(ANSA)La Corte ha accolto la tesi italiana secondo cui il divieto mira a realizzare l'obiettivo della sicurezza stradale.

che bello! :mad:

E infatti non si poteva minare la serenità di circolazione così ben garantita dallo Stato italiano!

Difatti i serrati controlli di revisione ogni 2 anni ci garantiscono un parco circolante di primo piano!!!!!!! :mad::mad::mad:

Difatti sappiamo benissimo che lo Stato vigila affinché non sia una grandissima farsa e la revisione la passino anche i trabiccoli senza ruote!!! :rolleyes:

Berghemrrader
10-02-2009, 18:55
Fossimo sul forum Hornet avremmo giustamente da ridire sulla sentenza.
Ma su una BMW di bagagli ne carichi già abbastanza! Non c'è GS (parlo anche dei mono) che non abbia almeno un topcase decente e facciamo a gara a mettere ingombranti valigie in metallo, per non parlare delle tourer (RT/LT) che sono meglio di una stationwagon.

E' l'ultimo dei nostri problemi.

il franz
10-02-2009, 19:02
Penso che i miei amichetti con Gold Wing saranno i più dispiaciuti :)

robiledda
10-02-2009, 19:34
Fossimo sul forum Hornet avremmo giustamente da ridire sulla sentenza.
Ma su una BMW di bagagli ne carichi già abbastanza! Non c'è GS (parlo anche dei mono) che non abbia almeno un topcase decente e facciamo a gara a mettere ingombranti valigie in metallo, per non parlare delle tourer (RT/LT) che sono meglio di una stationwagon.

E' l'ultimo dei nostri problemi.
Si, anche per me è l'ultimo dei problemi... ma per mia moglie nooooooooooo

teddy40
10-02-2009, 19:43
Si ma vuoi mettere una cosina così sobria
http://img22.imageshack.us/img22/8563/chopperwc1.jpg (http://imageshack.us) http://img22.imageshack.us/img22/chopperwc1.jpg/1/w399.png (http://g.imageshack.us/img22/chopperwc1.jpg/1/)

Diavoletto
10-02-2009, 19:46
:(

- stop alle compagne che non vogliono partire in moto perchè non sanno dove mettere i bagagli .

una valigia io
una valigia lei

se ti piace bene
altrimenti vai in vacanza per i cazzi tuoi con alpitur e non scassare la minkia.

OLE'

Animal
10-02-2009, 20:01
.....mah......forse non siamo ancora maturi per questo salto di qualità!!......già la gente stramazza al suolo con gli sputer grazie all'imprudenza....carenza di esperienza e facilità d'uso del mezzo........figuriamoci cosa si potrebbe inventare la gente se solo legalizzassero anche i rimorchietti per le moto...........

Diavoletto
10-02-2009, 21:24
te lo dico io cosa si inventerebbe ,.......

"guarda quel coglione col trolley legato sulla moto che ha frenato e il trolley gli è saltato sul groppone*

*....omissis

BerrynaGS
10-02-2009, 21:33
...ahahha spettacolo...:lol:

Tricheco
10-02-2009, 21:44
è un vero peccato

ZioTitta
10-02-2009, 22:07
Pero', sono simpatici...
Tra l'altro, li ho sempre visti attaccati a grosse moto turistiche, evidentemente l'appetito vien mangiando, e piu' capienza hai e piu' ne vorresti...

Knarf
11-02-2009, 01:28
Ho un caro amico che ha girato mezza Europa con il suo rimorchio attaccato ad uno scooter.
Peccato se non potrà più farlo :(

Stefano63
11-02-2009, 11:03
Mà, non capisco, se sono omologati ed usati negli altri paesi Europei, perché si ritiene che nuociano alla sicurezza stradale?

A rigor di logica andrebbero allora messi fuorilegge nei paesi dove sono in vendita, o il legislatore Italiano ci considera dei pericolosi impediti?

Per non aver problemi normativi e assicurativi, si sono inventati la scusa della sicurezza, andassero con un badile a riempire le buche che ci sono per le strade o mettessero a posto i guard-rails.

Sicuramente non c'era manco un motociclista in quella commissione.

Lamps Stefano.

Papà Pig
11-02-2009, 12:50
Ma poi guidare un auto con rimorchio (enorme dato che sono spesso carrelli per imbarcazioni o roulotte) è più facile e sicuro che guidare una moto con un rimorchietto per i bagagli?

Boro
11-02-2009, 14:19
Io vieterei anche quelli attaccati alle biciclette, ingombranti e pericolosi. Ci sono dei tuonati che ci mettono dentro i figli.

Diavoletto
11-02-2009, 16:07
Ci sono dei tuonati che ci mettono dentro i figli.

fanno bene.....

eliminazione darwiniana delle teste di minkia:lol:

edicolambulante
11-02-2009, 16:27
fanno bene.....

eliminazione darwiniana delle teste di minkia:lol:

:lol::lol::lol:grande diavoletto, non avrei saputo esprimermi meglio:D

aspes
11-02-2009, 16:44
han ragionissima, li eliminerei anche negli altri stati.
Prendi un po' un curvone autostradale con quell'affare attaccato dietro e magari un po' di vento. E se devi manovrare come ti levi di li', mica abbiamo la retromarcia. Sono aberrazioni, la moto e' un mezzo con i suoi pregi e i suoi limiti,volerla snaturare e' ridicolo. Se devi caricare e trovarti a ingombrare come una macchina, doverti far le code come in macchina e magari far manovra in un tornante comprati una macchina....

rexi
11-02-2009, 16:47
e fanno bene!!!!!

Er Francese
11-02-2009, 17:32
non vedo perché fanno bene...come sempre dobbiamo fare il contrario di tutti altri paesi dove LA SICUREZZA STRADALE é un VERO problema...

qui facciamo sempre finto...lo stato si preoccupa di un rimorchio per la moto e non accettono perché pericoloso...CERTO...CON LE STRADE DI MERDA CHE ABBIAMO IN CONFRONTO AL RESTO DEL MONDO ANCHE CON UN Q7 RISCHIAMO LA MORTA.....

cia'

aspes
12-02-2009, 09:42
Hai mai preso un curvone in velocita' con una roulotte? o un colpo di vento? se prende l'oscillazione giusta diventa ingovernabile.Pensa una moto. Allora ha mille volte piu' senso un trike

3alista
12-02-2009, 09:55
Porca miseria che notizia, non ci ho aperto occhio tutta la notte!!!!!

rexi
12-02-2009, 09:56
oltre che pericoloso è orrendo!!!!
la moto ha 2 ruote !!!! punto...

the_10
12-02-2009, 14:33
Ho un caro amico che ha girato mezza Europa con il suo rimorchio attaccato ad uno scooter.
Peccato se non potrà più farlo :(
ma non in Italia dire, erano GIÀ vietati, lo sono sempre stati!

the_10
12-02-2009, 14:36
Io vieterei anche quelli attaccati alle biciclette, ingombranti e pericolosi. Ci sono dei tuonati che ci mettono dentro i figli.
sono omologati, con le cinture, fino ad un tot (credo 25KG), poi la gente ci mette due bimbi da 30 KG l'uno, bagagli e il cane!!!

the_10
12-02-2009, 14:42
Hai mai preso un curvone in velocita' con una roulotte? o un colpo di vento? se prende l'oscillazione giusta diventa ingovernabile.Pensa una moto. Allora ha mille volte piu' senso un trike
io si!
poi ho messo un gancio serio sulla roulotte: un altro andare!
ho visto stranieri girare da noi con carrellini con ruote che sembravano da carrello della spesa, ma mi astengo dal dare giudizi visto che non ho mai provato (il peso contenuto del carrello rispetto alla moto é un fattore positivo, comunque), voi che siete così drastici, parlate per esperienza?
siamo più furbi noi a vietare questi carrelli o gli altri paesi a permetterli e magari concentrarsi sulla VERA sicurezza stradale?
noi sappiamo solo vietare e multare

aspes
12-02-2009, 14:57
gli altri paesi cosi' virtuosi sono quelli dove omologano dei chopper letteralmente inguidabili.Tanto per fare un esempio, magari con un pneumatico posteriore da 360, o come negli states dove puoi circolare con un monster truck con le ruote da 2 metri di diametro.
In inghilterra puoi circolare con auto costruite da solo in garage, sono di gran moda le mini con motore hayabusa per es.
Non credo che siano mezzi molto sicuri..
Non e' che dobbiamo sempre imparare dagli altri....

rexi
12-02-2009, 15:13
sono omologati, con le cinture, fino ad un tot (credo 25KG), poi la gente ci mette due bimbi da 30 KG l'uno, bagagli e il cane!!!

chi ci mette i bimbi propongo l'arresto....:mad::mad::mad::mad:

aspes
12-02-2009, 15:39
ne vedo che vengono al mare con i bimbi in estate.Alla fin fine vanno a una velocita' pari a un uomo che cammina, non corrono i rischi che secondo me corre una moto col carrello a 120 in autostrada....

rexi
12-02-2009, 15:59
comunque sia non lo vedo giusto trasportare dei bimbi in quella maniera !!!! i
genitori dovrebbero evitare le cose pericolose ......

the_10
12-02-2009, 17:18
io di solito li vedo nelle ciclabili (intendo quelli omologati) e se rispetti i pesi non la vedo una cosa pericolosa, dalle mie parti sono molto diffusi per bimbi piccoli, poi si passa al cammello e poi finalmente vanno da soli!

rexi
12-02-2009, 17:31
è non è pericoloso .... se li tampona una macchina ? io preferisco trasportare la mia prole in automobile ...... poi ognuno della propria vita può fare ciò che vuole.... ed è qui il punto..... non è dei genitori ......

mamba
12-02-2009, 21:11
Non c'è GS (parlo anche dei mono) che non abbia almeno un topcase decente e facciamo a gara a mettere ingombranti valigie in metallo, per non parlare delle tourer (RT/LT) che sono meglio di una stationwagon.

Io ci andrei cauto con queste affermazioni,sul mio GS non ci sarà mai un top-case ne tantomeno valige in metallo!!:mad:
A maggior ragione rifiuto di francesizzarmi con una carriola attaccata dietro!:laughing:

rexi
12-02-2009, 21:17
dietro è sempre doloroso... dicono..... hihihiiii