Visualizza la versione completa : 300 € per verniciare il mio GS std ? Quanto avete speso voi?
novecentosettanta
10-02-2009, 17:03
Stò modificando il mio Gs std 05 e dopo aver inviato alcuni pezzi per trattamento carbonlook e trovato la sella dell'ADV nuova di pacca ho deciso il colore del becco e dei fianchetti laterali.
La vernicerò color Dark Magnesio Metallizzato, che poi non è altro che il colore originale del GS800 (becco e copriserbatoio) e nero opaco (fianchetti).
Il carrozziere mi ha chiesto 300€ (carrozzeria BMW) e non sò se la cifra è onesta. Dalla sua posso comunque dire che lavora bene e che in ogni caso come già avvisato sarò la sua spina nel fianco qualora non faccio il tutto come si deve.
Mi stà fregando?
Quanto avete speso voi?
andrearch1971
10-02-2009, 17:49
io ho speso, per far riverniciare solamente le 2 "unghie" color oro sopra i fianchetti della mega, con colore bmw, 150 €urozzi...... :( per cui.......:lol:
io ritiro domani i pezzi della carrozzeria del mio 800 gs ho un preventivo di 150 euro per le due carene, il coperchio del finto serbatoio, il becco, le due parti del codino e altri due coperchietti. domani ti sapro' essere piu' preciso.
Magari il colore costa di piu', non so
un ex tk
10-02-2009, 17:55
non è poco, ma è un lavoro artigianale, meglio spendere 50 euro in più chiarendo che si vogliono perfetti.
Sono pezzi che vanno trattati e verniciati con cura, altrimeni i piccoli difetti non si contano.
Se n0n hai una conoscenza particolare comunque non è un furto.
gigiboxer
10-02-2009, 18:10
se sono compresi anche i materiali, fondo, aggrappanti per plastica, vernici ecc. il prezzo mi sembra giusto.
gigiboxer
::zinco::
10-02-2009, 18:15
il trucchetto sta nel portare le plastiche senza il logo BMW :cool:
novecentosettanta
11-02-2009, 05:12
Della qualità del lavoro che svolge il carrozziere ne sono certo.
Cmq ieri andando a trovare un negozio che vende vernici (carissimo amico mio) ho saputo che il solo colore Dark Magnesio Metallizzato andrebbe a costare circa 60 €.
A questo bisogna aggiungere il colore nero opaco e i vari trattamenti , fondo e trasparente.
Quindi .....
twinspak
11-02-2009, 14:17
Concordo!!! Non dire che è bmw, spendi la metà ahah
andrearch1971
11-02-2009, 16:37
ahahahahahahhahahahaha :lol::lol::lol:
per la mia RR 250 euro ... becco, copriradiatori, serbatoio, fianchetti, cerchi e cupolino, considerate che la vernice l'ho fornita io ... ma sarebbe cambiato di poco il prezzo ... fidatevi ...
i pezzi già verniciati NON devono essere ritrattati con fondo e aggrappante :(
basta una leggera cartata a grana finissima e poi via di vernice e trasparente
se vi dicono il contrario sono in malafede. Io ho riverniciato le plastiche del GS almeno tre volte, due delle quali hanno fatto il lavoro (PERFETTO E DURATURO!!!) davanti a me
un carrozziere ONESTO, per fare quei pezzi, lavorando col massimo scrupolo, non impiega più di un'ora di lavoro, ma deve proprio prenderla con calma serafica
per cui.... fate vobis, ma 300 euro :rolleyes::rolleyes: è IMHO un'assurdità :confused::confused:
Mi sembra anche a me che 300 euro siano tantini.
La prox settimana porto i pezzi della mia e vediamo cosa mi chiede.
Saleinglese
17-02-2009, 20:28
Ciao a tutti, devo decidere anche io.. sono combattuto tra lo scegliere il bianco con fianchi neri, o grigio opaco per il serba e nero per i fianchi (che tra l'altro lo sono già )..
Secondo voi come starebbe il serba grigio con la scritta rossa e la sella adv rossa e nera ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |