Visualizza la versione completa : Abbigliamento - quale il migliore compromesso?
balubone
10-02-2009, 12:36
Buongiorno a tutti,
concluso l'acquisto della moto voglio rifarmi anche l'abbigliamento per la mia RT.
Dopo trattativa serrata sono riuscito a farmi fare 290 euro per una giacca streetguard 2 e sto puntando un paio di stivali Tcx Airtech Gore-tex.
Sono quasi convinto per entrambi, ho solo la sensazione che la giacca possa risultare troppo pesante in estate e gli stivali troppo leggeri nella mezza stagione.
Io non viaggerò in inverno ma nel periodo Aprile - Settembre.
Mi affido ai vostri consigli.
M.
Stanza sbagliata.
Vai qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=20
un ex tk
10-02-2009, 14:26
affidati al tasto cerca...ti puoi fare una cultura...;)
se non la usi d'inverno credo che la street non sia la giusta scelta .. credo che gia ' a maggio o a settembre sia improponibile figuriamoci in estate piena . forse la rallie
se non la usi d'inverno credo che la street non sia la giusta scelta .. credo che gia ' a maggio o a settembre sia improponibile figuriamoci in estate piena . forse la rallie
be' la rally per l'rt :confused:
vai di street,tanto la voglia di viaggiare anche in inverno ti viene :D
metti in conto Ovviamente anche l'acquisto di un completo estivo,di una scarpa-stivale estiva,di un buon antipioggia...........
a e' vero qui dentro ogni moto deve avere il suo capo :lol: . al costo di farci la sauna e poi lasciarla in armadio ma per l'rt ci vuole la street:lol:
Secondo me per il periodo dell'anno che tu usi la moto nell'ambito di abbigliamento BMW il compromesso piu' giusto(anche x lo stile RT)sia la Comfortshell;)
balubone
11-02-2009, 13:19
Diciamo che lo stile mi interessa fino a un certo punto.
Ho dato un occhio alla rally e mi sembra faccia al caso mio. Non penso che sarò espulso dal novero degli rtisti.
Rally o comfortshell?
Diciamo che lo stile mi interessa fino a un certo punto.
Ho dato un occhio alla rally e mi sembra faccia al caso mio. Non penso che sarò espulso dal novero degli rtisti.
Rally o comfortshell?
Vedi bene le caratteristiche di entrambi...personalmente preferirei la comfortshell che oltre ad essere di un peso intermedio(ideale da primavera ad autunno),ha caratteristiche di impermeabilita'!!
La Rally per bella che sia in caso di pioggia ti obbliga a toglierla per mettere il giacchino interno in gore-tex...immagina per il pantalone!!;)
un antipioggia semplice semplice al seguito noo??? sono decenni che tutti fanno cosi':lol:. se lui la moto sa' che la utilizzera' solo in questo periodo (ma conosco gente che con la rallie con inserto in goretex inserito c'e' stata all'elefante ) e' l'ideale.
un antipioggia semplice semplice al seguito noo??? sono decenni che tutti fanno cosi':lol:. se lui la moto sa' che la utilizzera' solo in questo periodo (ma conosco gente che con la rallie con inserto in goretex inserito c'e' stata all'elefante ) e' l'ideale.
Certo che l'antipioggia ce la portiamo tutti...ma visto che inizialmente era indeciso tra la streetguard e la rally gli ho solo spiegato le differenze e il mio punto di vista!!
Io dalla primavera all'autunno giro con la santiago e all'occorrenza(se vado in montagna) il sottogiacca phasee se piove aggiungo la tuta klimacomfort...ancora meglio,secondo me!!
Sia chiaro,io non devo vendere niente a nessuno ho solo esposto i miei punti di vista,avendo avuto sia la streetguard che la rally!!:lol::lol:
effettivamente non conosco direttamente i capi in questione anche perche ' non ho nessun capo di vestiario bmw:lol: ( a parte i guanti prowinter I presi quest'anno a sconto- ottimi- ) quindi ti consiglio di dare retta a chi li conosce di persona . da quanto ho capito , da conoscenti e qua e la' la rallie e' la + versatile . poi non so'
a e' vero qui dentro ogni moto deve avere il suo capo :lol: . al costo di farci la sauna e poi lasciarla in armadio ma per l'rt ci vuole la street:lol:
guarda io non ho detto questo,ma parli di un capo che è stato pensato per la gs,magari prendi la blu? o una bella rimannza di quelle rosse ?:( (occhio quella stinge).
se vuoi stare in bmw,per me devi guardare altro,poi non dimenticherei la dainese neck sempre invernale http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=2&nome=NECK_Gore-Tex%AE&articolo=1593920,ma forse quella piu' polivalente sembra essere questa:http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Novita-Spidi-2009--giacca-Gran-Turismo-Pro-
ma non ti illudere,la giacca per tutto l'anno non esiste :mad:
balubone
12-02-2009, 08:43
vedo che la discussione si intensifica
anche il budget mi suggerisce alternative a bmw.
quindi accetto anche consigli su altre marche.
Ok antipioggia separato (ho bauli in abbondanza) e varie ed eventuali per "cipollare" i vari strati. Uso già il sotto tecnico da sci per le basse temperature (così sinergizzo)
Leggera non bmw?
Prova a vedere anche i capi della IXS, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Molti di QdE hanno giacche di questa marca e pare siano soddisfatti, in più una giacca IXS ce l'ha anche mio fratello e ci si trova bene ;)
ci sono poche giacche che hanno la membrana asportabile . l'unico modo per sopravvivere d'estate . spidi faceva (non so' se e' ancora in catalogo) la 365 e poi la '05. la gran turismo pro credo non sia smembrabile
Io consiglierei di provare questa giacca sia due pezzi che tuta intera "Aerostitch Roadcrafter" . Ci vai dappertutto in ogni periodo dell'anno e pare che sia fantastica. E' americana, io non l'ho provata , non so se si trova in Italia ma sò per certo ( amici miei motorbikers americani affidabili ) che ha una qualità elevatissima e un prezzo interessante... sui 400-500 $. Presto farò in modo di averla.
Ciao Balubone....Io ti consiglierei una giacca a 3 strati con imbottitura e membrana impermeabile staccabili cosi respiri un pò di più d'estate. Prova a dare un' occhiata alla IXS MONTEVIDEO mi sembra ottima in tutto anche nel prezzo con tante prese d'aria contro il caldo. Infatti sarà il mio prossimo acquisto. Parlano bene anche di M-TECH J. ADVENTURE e NORDO CAPE,non mi sembra male anche CLOVER la G4 e in fine REV'IT CAYENNE PRO....Spero d'esserti stato d'aiuto...!:):):):):)
l'unica che forse ti permette di essere portata di inverno ed estate è la spidi grand turismo,puoi vedere se trovi quella passata,la pro http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Novita-Spidi-2009--giacca-Gran-Turismo-Pro- è il modello nuovo...
col caldo "vero" serve circolazione d'aria,quindi o un sitema del genere o giacche traforate,non si scappa.
GEPPETTO
12-02-2009, 19:21
:rolleyes: 290 € per una st2 , va comperata SUBITO !!!!!!!!!
dov'è a 290?
a quei prezzi ho trovato solo la SG 1.
...........sono riuscito a farmi fare 290 euro per una giacca streetguard 2 ......... . Prendila. E' un ottimo prezzo, per un capo che merita. Però, vedi se (per un prezzo parimenti favorevole) trovi anche i pantaloni, se no è "monca".
...... e sto puntando un paio di stivali Tcx Airtech Gore-tex....... Vanno bene in piena estate. Escluso luglio e agosto, meglio qualcosa di più consistente.
...... .......ho solo la sensazione che la giacca possa risultare troppo pesante in estate e gli stivali troppo leggeri nella mezza stagione ....... Dubbio corretto.
........... Io non viaggerò in inverno ma nel periodo Aprile - Settembre ...... Mai dire mai. E comunque le temperature variano sensibilmente già in quell'arco di tempo.
A fattor comune: non esistono capi che vanno bene tutto l'anno. Esistono viaggi fatti con disagio se non sei vestito nel modo giusto. Poi, volendo/dovendo, a tutto (quasi) ci si adatta.
Io ho la comfortshel mi trovo benissimo secondo me è la giacca ideale per la RT ;)
Scusa ma se viaggi solo nel periodo aprile-settembre, ti perdi la parte migliore e poi con la RT vedrai che ti verrà voglia anche d'inverno. Inoltre luglio e agosto sono i mesi peggiori per la moto, anche l'abbigliamento più leggero può risultare insufficiente in movimento ed intollerabile da fermo.
Detto questo mi permetto di darti i seguenti consigli: Streetguard 2 giacca e pantaloni - airflow giacca e pantaloni - klimakonfort completa e, a voler strafare, phase change. Così e con una RT hai un range da sottozero a 35 gradi, con sole o pioggia intensa. Non farti spaventare dai prezzi, si compra la collezione precedente con il 50% o anche meno se vai sull'usato. Pensa che l'abbigliamento é, vorrei dire, più importante della moto stessa, un abbigliamento sbagliato o inadeguato possono trasformare un'esperienza meravigliosa in un inferno.
pacpeter
04-05-2009, 23:49
dov'è a 290?
a quei prezzi ho trovato solo la SG 1.
anzi dicci dove la hai trovata, perfavore................
la comfort shell NON và bene quando le stagioni sono ancora non mature. voglio dire che la sett scorsa mi sono surgelato con questa. d'altronde non ha nulla interno, solo una rete per non fare appiccicare la pelle alla giacca.
ST2 (steeet gard 2) a cui stacchi l'imbottitura per le mezze stagioni, con l'imbottitura quando hai freddo, e un'altra giacca traforata per quando fà veramente caldo.
al mukken in tanti avevano la ST2 con l'imbottitura e una semplice maglietta sotto
Al mukken anch'io avevo solo una camicia con sopra la ST2 con imbottitura.
Però avevo troppo caldo.
Ho tolto l'imbottitura e stavo bene ( a parte un pò di freddo al rientro sul passo ZAvola a 1500 metri che c'era neve a bordo strada )
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |