Visualizza la versione completa : Sono rimasto a piedi
Anch'io nel club di quelli lasciati a piedi.:mad::mad::mad:
Oggi rientrando a casa ha iniziato a spegnersi quando era al minimo e poi più volte quando andavo.:confused:
Nota particolare con il quadro acceso la lancetta del contagiri ogni tanto saliva di scatto per poi scendere immediatamente (randomico). Nessun'altra anomalia.
Il mecca da cui sono arrivato con diverse riaccensioni non ha idea comunque darà un'occhiata.
A nessuno è mai successo ?
O avete idea cosa può essere ?
Grazie
ceneremusic
09-02-2009, 23:13
Non voglio fare una polemica sterile ma non è veramente possibile.
Leggo due 3ad a caso e due GS1200 che non vanno.
Non credo ai miei occhi. Fossi io colui che ha speso circa 15000 euro sarei incazzato come una bestia!
Bisognerebbe che per 2 anni nessuno comprasse piu' un GS nuovo. Vediamo se i krukki si rimettono a fare le cose sul serio.
No polemica ma stra felicemente rimasto.....attendo news su come si evolve la tua storia!:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Ho sempre pensato"elevato costo-zero problemi" ma leggendo questo forum vedo che è praticamente il contrario,se lo avessi scoperto prima.............
Per adesso 5000 km e niente ma se dovesse iniziare a rompere le palle la vendo con la velocita che l'ho presa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo quanti siamo ? basta 1 chicco x fare un polverone!!!!!
le cose vanno prese con le molle !!!!
forse dei 1150 leggi meno xchè nel forum sono in meno!!! non sono affatto esenti di lamentele!!! come ho potuto leggere!!! ma piace tanto dire la mia di ghisa !!!!
comprate una moto nuova!!!!! hihihihi.... ormai è arrugginita!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D :D:D:D:D:tongue2::snakeman::angel12::hello2::hello 2::hello2::hello2::hello2:
jiango70
10-02-2009, 08:52
io è già il terzo bmw e problemi 0,considera i milioni di bmw che hanno venduto e ci sta che qualcuno abbia problemi,quì si sente parlare solo di problemi bmw ma dei miei amici che sono andati in tunisia con bmw e varadero l'unico che è rimasto a piedi è quello del varadero,però considerando che ogni varadero ci sono almeno 20 gs o più, fate un po il conto,secondo me è sempre una grande moto con tutti i problemi che può avere,i problemi se la ami li risolvi,:D:D con questo ciao a tutti.
io è già il terzo bmw e problemi 0,considera i milioni di bmw che hanno venduto e ci sta che qualcuno abbia problemi,quì si sente parlare solo di problemi bmw ma dei miei amici che sono andati in tunisia con bmw e varadero l'unico che è rimasto a piedi è quello del varadero,però considerando che ogni varadero ci sono almeno 20 gs o più, fate un po il conto,secondo me è sempre una grande moto con tutti i problemi che può avere,i problemi se la ami li risolvi,:D:D con questo ciao a tutti.
Sono pienamente d'accordo con te (N.B. guido la mia 3^ Varadero). I numeri sono molto importanti e vanno presi in considerazione.
Frequentando qs. forum ed altri di Varaderisti è ovvio che mi trovo a leggere della grandissima affidabilità Honda, e mi trovo discussioni in cui si ride della scarsissima affidabilità dei nuovi BMW.
E' vero altresì che di problemi come sulle nuove versioni con motore 1200 non ho mai letto tanto.
Io ho avuto anche R100GS, R1100GS, R1150GS,:eek::eek::eek: R1150RT e non ho mai avuto un problema, così come non ne ho avuti con le tre Vara possedute. Forse solo fortuna????
Ero BMWista straconvinto, ma credo che dopo il 1150 ci sia stato un grosso calo della qualità BMW e non ne ho più voluto sentire parlare.
Oggi credo anche che con le versioni 2008 abbiano apportato notevoli miglioramenti, quindo stanno facendo qualcosa per rimediare. :-p:-p
Altrimenti non avrei una scimmia così grossa per la nuova ADV. Grazie, scusate le lungaggini.
:arrow::arrow::arrow:
Francy71
10-02-2009, 10:01
Per luca001
Ci provo........Non so se è il tuo caso, ma può esserti utile.
Un mio amico è rimasto a piedi perchè lavando la moto si era riempita di acqua quella cosa.....che non so cos'è, ma che si trova sotto il fianchetto sinistro del serbatoio. Li ci sono degli spinotti e contatti elettrici e purtroppo se ci va a finire dell'acqua, da sola non si scarica. Guarda sotto il fianchetto sx, a lato dello stelo forcella sinistro, prova.....
Anche il mio amico è rimasto a piedi dopo un pò che la usava......
Motopoppi
10-02-2009, 10:12
Ho sempre pensato"elevato costo-zero problemi" ...
Bella questa ... me la segno !!! :lol:
Francy71
10-02-2009, 10:20
Sono d'accordo con jiango70, essendoci milioni di bmw in giro, per forza si sentono più problemi o lamentele, in proporzione. Ma anch'io devo dire che sono contentissimo del mio gs adventure 1200, mai avuto un problema in 32.000 km. E da ex Varaderista, posso dire la stessa cosa: 35000 km in giro per l'Europa senza mai un problema. Sarò fortunato!
Sono d'accordo con jiango70, essendoci milioni di bmw in giro, per forza si sentono più problemi o lamentele, in proporzione. Ma anch'io devo dire che sono contentissimo del mio gs adventure 1200, mai avuto un problema in 32.000 km. E da ex Varaderista, posso dire la stessa cosa: 35000 km in giro per l'Europa senza mai un problema. Sarò fortunato!
Francy, da ex Varaderista com te, mi sto augurando di condividere la tua stessa Buona Sorte;)!!! La Vara era Unstoppable:lol:......
uff,ad ogni problema i soliti post... :mad:
ma fate copia incolla? sono costruttivi?
proprio vero che il concetto statistico di "ponderazione" è tanto elementare quanto sconosciuto... :cool::lol:
Francy71
10-02-2009, 10:28
Non sono d'accordo con orso59 invece. Per esperienza (un amico che viaggia con me ha l'ADV 08) posso dire che invece le moto del 2008 hanno avuto tanti problemi e richiami: vedi.....antenna anulare, esa, tubi dei freni, moto che rilasciando l'accelleratore ad esempio per aggirare una rotonda si spengono.........ecc, ecc Io ho un ADV del 2007 e mi hanno cambiato solo l'antenna anulare per sicurezza. Ogni anno ha avuto i suoi problemi. Poi ci può essere quello più fortunato e quello meno. Con i motori e l'elettronica puoi capitare bene come puoi capitare male!
r1100gs k1200lt r1150gsadv mai avuto nessun problema.avevo un tesoro in mano e non lo sapevo!!!!!!!!!!!!
ora sono passato alla kappona 950se bellissima moto,potente affidabile non passa completamente inosservata....ma.....ero troppo abituato a stare in sella alla bmw non e' facile trovare compromessi!!
uff,ad ogni problema i soliti post... :mad:
ma fate copia incolla? sono costruttivi?
Sul fatto che siano post costruttivi, ho gli stessi tuoi dubbi, sicuramente fa più "rumore" postare nel forum di un GS che si ferma piuttosto che uno che ha 100.000 km e non ha mai avuto un problema. Sai il famoso proverbio "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce".........
Ritengo però che l'amplificazione del "tanto rumore" di una BMW che spacca sia data dal prezzo del mezzo, sicurmente un'ottima cassa di risonanza!
Piripicchio
10-02-2009, 11:01
per ogni plastico è solo questione di tempo, verrete premiati dalla vostra scelta di plastica! :lol:
per ogni plastico è solo questione di tempo, verrete premiati dalla vostra scelta di plastica! :lol:
ecco il becco !!!!!!!!!!:D:D:D:D:D
Potrebbe essere un guasto ad un componente della pompa benzina non mi ricordo se è il solenoide ma non ne sono sicuro.
Comunque rientra ahimè nella casistica dei guasti delle serie più recenti del 1200
.......... posso dire che invece le moto del 2008 hanno avuto tanti problemi e richiami: vedi.....antenna anulare, esa, tubi dei freni, moto che rilasciando l'accelleratore ad esempio per aggirare una rotonda si spengono.........ecc, ecc .........
Pensavo e speravo tanto non fosse così, almeno qs. vogliono farci credere. Comunque non volevo parlare male delle versioni precedenti, anche perchè non ho info se non quelle lette su qs. forum.:!::!::!:
Pensavo e speravo tanto non fosse così, almeno qs. vogliono farci credere. Comunque non volevo parlare male delle versioni precedenti, anche perchè non ho info se non quelle lette su qs. forum.:!::!::!:
Orso, qui leggerai i post di chi ha la versione del 2006 che dirà che le versioni con maggiori problemi sono quelle del 2007 e del 2008, quelli che hanno il 2007 che ti diranno che le versioni con maggiori problemi sono quelle del 2006 e del 2008, quelli che hanno il 2008 che ti diranno che le versioni con maggiori problemi sono quelle del 2006 e del 2007.....poi troverai quelli col GS1150 che diranno che le uniche versioni con problemi sono tutti i 1200, comprese le versioni 2009 e perchè no, anche 2010:lol::lol::lol:!!!
.poi troverai quelli col GS1150 che diranno che le uniche versioni con problemi sono tutti i 1200, comprese le versioni 2009 e perchè no, anche 2010:lol::lol::lol:!!![/QUOTE]
i peggiori !!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Berghemrrader
10-02-2009, 11:47
Anche io, visto il lungo periodo piovoso (Luca001 è un mio concittadino) propendo per un problema elettrico, magari qualche spruzzo d'acqua che è andato dove non doveva.
A volte mi sorprendo di come alcuni connettori sulle moto siano lasciati liberi di bagnarsi.
Potrebbe essere un guasto ad un componente della pompa benzina non mi ricordo se è il solenoide ma non ne sono sicuro.
Comunque rientra ahimè nella casistica dei guasti delle serie più recenti del 1200
Ciao Paolino!!!!!!!:lol::lol:
mototour
10-02-2009, 14:23
Se addirittura il presidente di Bmw Motorrad si è sentito in dovere di scusarsi con la clientela, cosa MAI avvenuta nell'intera storia della casa, forse un motivo ci sarà.
Piripicchio
10-02-2009, 14:56
.poi troverai quelli col GS1150 che diranno che le uniche versioni con problemi sono tutti i 1200, comprese le versioni 2009 e perchè no, anche 2010:lol::lol::lol:!!!
i peggiori !!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:[/quote]
non ti preoccupare, nel 2010 saranno pure capaci di fare peggio.. ;)
Anche io, visto il lungo periodo piovoso (Luca001 è un mio concittadino) propendo per un problema elettrico, magari qualche spruzzo d'acqua che è andato dove non doveva.
A volte mi sorprendo di come alcuni connettori sulle moto siano lasciati liberi di bagnarsi.
La stessa cosa me l'ha detta il meccanico, ma mi suona strano: dopo averla usata e bagnata :lol: sabato, è stata in garage sino a lunedi quando al mattino sono andato al lavoro (15 km e tutto ok), giornata bella e secca. Al ritorno ha iniziato ad avere problemi, dal meccanico ci sono arrivato dopo 200 spegnimenti e riaccensioni.
Quindi immagino che si dovrebbe essere asciugata e mi sembra strano un contatto elettrico dovuto a umidità.... Poi la sfiga ci vede benissimo non lo metto in dubbio.
Invece, dopo una ricerca più accurata - mi spiace-, mi sono quasi convinto che sia andato il modulo che controlla la pompa della benzina.
Per ulteriori delucidazioni vi rimando al post qui sotto dove il :!: Dr. Alessandro S ha esposto il suo trattato sul modulo benza e come fregarlo.
Guardate anche il cablaggio autocostruito che penso dovrebbe essere dotazione di serie nella dotazione attrezzi BMW.:(
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=178852&page=2
Adesso la moto è nelle mani del meccanico e non posso confermarlo, ma appena posso verifico e informo.
Berghemrrader
10-02-2009, 18:46
Invece, dopo una ricerca più accurata - mi spiace-, mi sono quasi convinto che sia andato il modulo che controlla la pompa della benzina.
Potrebbe essere, un mio amico andò in vacanza con il modulo "siliconato" direttamente dal conce BMW di Curno (GS1200 primissima serie) e si fece mezza Europa senza problemi ma con un modulo di scorta nel bauletto (sempre consegnato dal conce indicato) perchè in attesa di una modifica che proteggesse i contatti dall'acqua.
Francy71
10-02-2009, 21:08
Per luca001
Proprio la pompa della benzina intendevo, oggi. Sopra è incava e si forma un dito d'acqua proprio dove ci sono i contatti elettrici. Bisogna asciugare perchè da sola l'acqua non va via.
rufus.eco
10-02-2009, 21:19
ma com'è che chi aveva un varadero eccezionale non si è ripreso un altro varadero?io dico BMW è la migliore o secondo me!...........avra'qualche problema di elettronica ma non bastano a diminuire le vendite vuol dire che le altre sono molto ma molto peggio ,di Stelvio poi se ne vedono una marea meditate gente meditate:D:D:D
io con la Varadero sono rimasto a piedi 3 volte....sempre e solo perchè a volte non mi segnalava la riserva del carburante ....considerando poi che la versione a carburatori consumava come una petroliera era facile dover spingerla fino al prossimo distributore....però è anche vero che sono tornato dal Portogallo (2.500 km) con la catena grippata, senza un dente alla corona, e per un pieno di benza anche con solo un cilindro. Tutto si rompe, l'importante è poter tornare a casa...con la moto e per mè questa è affidabilità.....con la LT problemi per ora Zero (ma tra un po' penso qualcosina dovrò fare)....con la GS 2007 per ora Zero..............finisco..con la LT l'unica volta che ho lavato, oliato, lubrificato i contatti sotto il serbatorio...sono andato avanti tre mesi a : va la radio...non va la radio...la radio si accende da sola...la radio ora non si accende più ecc...in estate !!!!! fai un po' te
Francy71
11-02-2009, 11:25
ma com'è che chi aveva un varadero eccezionale non si è ripreso un altro varadero?io dico BMW è la migliore o secondo me!...........avra'qualche problema di elettronica ma non bastano a diminuire le vendite vuol dire che le altre sono molto ma molto peggio ,di Stelvio poi se ne vedono una marea meditate gente meditate:D:D:D
Semplicemente perchè credo che la bmw sia superiore. Anch'io come flat65 tornando dalla Spagna col Varadero avevo la catena che ormai non ne poteva più, in alcuni tratti si era allungata e in altri no, quindi potete immaginare che ondulamento...!!!! (nonostante la lubrificassi ogni 1000km) Per non parlare del fatto che beveva come un secchiaio (avevo quella a carburatori), con passeggero e carica, non più di 10km/l
Però sono cose normali per una moto. Certo che adesso che viaggio in Gs con cardano e con una moto che mi fa quasi 20km/l è tutto un altro viaggiare, anche come ciclistica.
Però torno a dire che non mi posso lamentare neanche del Varadero, perchè in effetti di rotture o difetti non ne ho avuti. Volevo solo dire questo.
Ciao Fra, ci vediamo domenica a Berceto al motoraduno?
Francy71
11-02-2009, 11:48
Certamente! Se ci fosse il sole sarebbe ancora meglio! Poi ci mettiamo d'accordo per l'ora e dove trovarci.
CammelloStanco
11-02-2009, 14:52
Si..ma se ti succede che sei nel mezzo della Tunisa, da solo, magari per una pista tranquilla, ma da solo... CHE AFFIDABILITA' è questa!?!?!?!
Solo per aggiornare sul problema e un po perchè "ma sta sui ball" :lol::lol::lol: chi continua a dire male del mio e altrui 1200 GS.
La piccola era solo un pò contrariata, nel senso che adesso funziona. Porca miseria forse aveva ragione chi diceva che era solo un po d'acqua :mad:. Si noti che mi girano di più perchè la ritenevo una cosa assai difficile :-o:-o, tanto di cappello a chi mi dice "acqua".
Berghemradder, Francy71 al momento sembra che voi e il meccanico ci abbiate acchiappato, grassie.
Se ci saranno altre novità vi farò sapere.
Francy71
12-02-2009, 05:04
Beh, se è vero sono contento che non sia qualcosa di serio. Meglio così.
Ciao ciao
andrea75
12-02-2009, 07:24
buon giorno.. non vorrei dire un' eresia ma una volta mi è successo che la moto non andava bene perchè era leggermente sollevato il cavo dell' accelleratore e quindi restava in tensione. ... opzione due togli il solito fusibile e resetta la centralina e vedi se poi lo fa ancora... saluti
Salve , ho avuto parecchie moto , ma l'unica che mi ha lasciato a piedi 2 volte è il gs 1200 , x fortuna sempre vicino a casa , mi piace tantissimo come moto , ma comincio ad essere un pò stufo , la prima volta era la pompa benzina , ora l'ultima , non so perchè è avvenuta ieri , ma penso che il guasto questa volta sia serio e presumo che riguardi frizione e cambio . Per una moto pagata 13 euro mi sembra molto carente come affidabilità
Francy71
12-02-2009, 10:28
Può capitare............
Come ripeto, a me in 31.000 km non è mai successo nulla.
Ma alla fine che cosa ha sta moto?
mototour
12-02-2009, 13:48
penso che il guasto questa volta sia serio e presumo che riguardi frizione e cambio . Per una moto pagata 13 euro mi sembra molto carente come affidabilità
Per averla pagata così poco mi sembrano problemi di poca importanza.....
Io ho pagato la mia Morini 11.000 Euro e non ho avuto alcun problema però il rapporto qualità/prezzo è decisamente a favore della tua.
Per averla pagata così poco mi sembrano problemi di poca importanza.....
Io ho pagato la mia Morini 11.000 Euro e non ho avuto alcun problema però il rapporto qualità/prezzo è decisamente a favore della tua.
morini ... e cosa fanno ancora moto ????:lol::lol::lol::lol::lol:
mototour
12-02-2009, 15:22
morini ... e cosa fanno ancora moto ????:lol::lol::lol::lol::lol:
Già, hanno ripreso da qualche anno, più o meno nello stesso momento in cui un'altra marca ha smesso di farlo.
Già, hanno ripreso da qualche anno, più o meno nello stesso momento in cui un'altra marca ha smesso di farlo.
si morini moto x la vita .....:lol::lol::lol::lol:
mototour
12-02-2009, 15:30
Per ora quasi 8.000 km e nessun problema di rilievo.
Qualcun'altro non è riuscito ad arrivare al primo angolo fuori dal concessionario pur avendo speso qualche (migliaio di) euro in più....
no intendevo che la tieni tutta la vita o la regali .....hihihiiiiii
DALCOM78
14-02-2009, 19:43
attenzione...non si può mai sapere!!!!
Porca zozza !!! :mad:
Oggi mi si è spenta ancora una volta, avrò fatto 40 km però a un certo punto si è ammutolita, poi è ripartita di nuovo e ho fatto altri 40 km senza problemi..........:mad::mad::mad:
Preciso che adesso si può escludere l'acqua.
Qualcuno sa se eventuali problemi al modulo di controllo della pompa benzina sono registrati dalla centralina ?
E il connnettore blu per escludere il modulo dove si può trovare ?
Come sempre grazzzzie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |