PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio Assicurazione

DIELLE
09-02-2009, 20:27
Al solito mi trovo circondato da preventivi per l'assicurazione.

Domandone UNO: che assicurazione fa' il semestrale e quale scegliete voi?

Grazie signori(e signore..)
:)

EagleBBG
09-02-2009, 20:58
Per semestrale intendi rateazione o periodo assicurato?

DIELLE
10-02-2009, 15:00
periodo assicurato( ovvio che con flessibilita') sarei propenso al periodo aprile /ottobre ,visto che DOVREI (usare il condizionale e' d'obbbligo) poterla usare sicuramente in questo periodo..

jocanguro
10-02-2009, 15:08
per il semestrale non so' , credo ben poche...
io ho genertel auto e moto e mi trovo benissimo... svariate volte l'ho paragonata con altre e sulle moto è veramente concorrenziale !

jack18
10-02-2009, 15:18
Ciao io sono nel ramo, partendo dal presupposto che le assicurazioni sono solo annuali (il frazionamento del premio cambia) a meno che tu non voglia stipulare una polizza temporanea allora la faccenda cambia e cmq i tassi delle pol.temporanee sono più alti rispetto a quelli delle pol. chiamiamole normali, vedrai che se fai 2 preventivi troverai poco risparmio tra una normale e una temporanea rispetto al periodo di copertura.
Ci sono cmq compagnie che hanno pol. specializzate per moto prova con il prodotto "IN MOTO" di AXA assicurazioni (per i moderatori, non so se sto facendo pubbbbbbblicità o cmq se sto scrivendo qualche cosa non ammessa nel forum me ne scuso e cancellate pure il post) questo prodotto prevede il rimessaggio invernale (facoltativo) e la guida esclusiva clausole che abbattono anche di parecchio il costo della polizza.
Attenzione però i tassi variano molto da tipo di moto es, supersportive non è conveniente, enduro moto stradali tranquille, chiamiamole da turismo ecc invece si, prova ad informarti.

marcobmw
10-02-2009, 16:00
prova a fare un preventivo annuale con genertel; c'è la possibilità di sospendere la polizza, in pratica fai una assicurazione per un anno, poi se usi la moto per 6 mesi la sospendi e "fai durare" di più la copertura.
a me sembra più economico che cercare una semestrale, ma credo dipenda dal profilo, classe rischio ecc ecc

geko
10-02-2009, 16:36
sulla semestrale (o temporanea come detto da jack18 che è nel ramo e conosce i termini ;) ) a parte i tassi (quando la facevo con Genialloyd o con Genertel) c'era anche il fatto che la classe non cambiava mai

in pratica sei un illustre sconosciuto anche se la fai tutte le estati

con genertel, adesso, sospendo la copertura (minimo un mese massimo un anno) quando non uso qualche moto e poi la riattivo quando serve

con le moto lo si può fare una sola volta gratis e le successive (nell'anno di validità) costano 15 neuri cadauna ma ho visto che c'è un tipo di polizza moto (+ costosa) che ti permette di sospendere ed attivare la copertura più volte (nel corso dell'anno di validità) senza costi aggiuntivi

... my2cents

DIELLE
10-02-2009, 18:11
Grazie davvero a tutti!!

BARTH
11-02-2009, 10:20
Ciao io sono nel ramo, partendo dal presupposto che le assicurazioni sono solo annuali (il frazionamento del premio cambia) a meno che tu non voglia stipulare una polizza temporanea allora la faccenda cambia e cmq i tassi delle pol.temporanee sono più alti rispetto a quelli delle pol. chiamiamole normali, vedrai che se fai 2 preventivi troverai poco risparmio tra una normale e una temporanea rispetto al periodo di copertura.
Ci sono cmq compagnie che hanno pol. specializzate per moto prova con il prodotto "IN MOTO" di AXA assicurazioni (per i moderatori, non so se sto facendo pubbbbbbblicità o cmq se sto scrivendo qualche cosa non ammessa nel forum me ne scuso e cancellate pure il post) questo prodotto prevede il rimessaggio invernale (facoltativo) e la guida esclusiva clausole che abbattono anche di parecchio il costo della polizza.
Attenzione però i tassi variano molto da tipo di moto es, supersportive non è conveniente, enduro moto stradali tranquille, chiamiamole da turismo ecc invece si, prova ad informarti.

Io sono Agente Generale dell'AXA,con il rimessaggio invernale si risparmia il 20% sul premio annuale imponibile(cioè al netto di imposte e SSN),pertanto la su citata polizza ha una convenienza quando realmente la moto non la si utilizza nei mesi di Dicembre Gennaio e Febbraio.

Ezio51
11-02-2009, 14:03
Ho la LINEAR, ottima malgrado faccia parte delle coperative rosse.
Ho provato a fare un preventivo con AXA: 50 neuri di meno!!!!
Io la prossima volta passo ad AXA che mi costa molto meno anche sui 12 mesi.

DIELLE
11-02-2009, 16:48
chiesto preventivo anche AXA,poi vedremo,grazie...

BUGS
11-02-2009, 19:18
giusto per info
anche Ras fà polizze con possibilità di sospensione durante l'anno