Entra

Visualizza la versione completa : GS 1200 Richiamo per impianto freni

BUGS
09-02-2009, 18:47
Ciao a tutti
la vigilia di natale mi è arrivata la fatidica raccomandata per il richiamo ma non ho potuto fare l'ordine fino al 7 gennaio perchè il conc. era chiuso.
Non avendo avuto più notizie, sabato chiamo per avere info e mi dicono che non ci sono i ricambi a causa di cambio del fornitore da parte di BMW.

Ora, chiedo a coloro che hanno ricevuto il richiamo se hanno avuto problemi a fare la modifica, e in che periodo, o no per farmi un'idea se mandare una mail in bmw o meno.

Davide
09-02-2009, 19:05
Io l'ho appena fatto e nessuno mi ha detto che i ricambi erano finiti......

lucar
09-02-2009, 19:43
io devo ancora portarla, ero giusto giovedi in conce e sono li che la aspettano

Tati
09-02-2009, 20:51
Io sono in attesa dei ricambi già da 2 settimane... :angryfir: :angryfir: :angry5: :angry5:

mulder72
09-02-2009, 22:28
Lavoro di richiamo fatto l'11 di gennaio con i ricambi appena arrivati al conce.
Nessun problema!!!

twinfiver
10-02-2009, 04:04
Richiamo fatto settimana scorsa nessun problema.

BUGS
10-02-2009, 17:42
grazie a tutti per le info.

ora aspetterò ancora una settimana, tanto non posso muovermi lo stesso, e poi manderò una mail di chiarimento in bmw.

twinfiver
10-02-2009, 17:52
Dimenticavo, non ho ricevuto nessuna comunicazione da BMW ne per questo ne per altri richiami (ESA, EWS), ho chiesto semplicemente al mio concessionario che mi ha sempre dato notizie precise ed è intervenuto prontamente, per questo ringrazio pubblicamente Motoshop2000 di Capua(CE).:!:

GELANDERSTRASSE
10-02-2009, 18:10
..scusa my '08 che mese?:confused:

lucar
10-02-2009, 18:13
per i freni bmw manda raccomandata! anche se il conce già mi aveva chiamato da 1 mese...

twinfiver
11-02-2009, 07:06
..scusa my '08 che mese?:confused:

Aprilre 2008:cool:

diavolorosso
14-02-2009, 22:54
La mia è giugno 2008 , ma nessuno mi ha avvertito (un'amico con moto pressocchè identica mi ha fatto vedere cosa hanno sostituito) , che dite , faccio un salto in concessionario ?

lucar
15-02-2009, 18:18
per prima cosa hai l'abs???????
se bmw non ti ha mandato raccomandata non rientri

Fedefer
15-02-2009, 18:34
Aprilre 2008:cool:
Twin, per aprile 2008 intendi l'immatricolazione o la produzione?

diavolorosso
16-02-2009, 12:47
per prima cosa hai l'abs???????
se bmw non ti ha mandato raccomandata non rientri

Bene , grazie Lucar , no , non ho l'abs, immaginavo anche io fosse per quello, grazie ancora ! ;)

nikom
17-02-2009, 11:00
Dal 18.12.08 ho presentato il foglio del richiamo sostituzione tubi freni con abs al conce,fino alla data odierna nulla di nuovo,il conce riferisce che non sono arrivati i tubi dalla casa madre.

BUGS
17-02-2009, 11:36
Io, venerdì, come preannunciato,ho inviato mail in bmw di protesta per l'attesa troppo prolungata per poter fare la sostituzione.
Ora vediamo, se rispondono, e cosa rispondono!

chribu
17-02-2009, 15:13
A me oggi il conce ha raccontato che i tubi ecc..sono disponibili in concessionaria ma che nei giorni scorsi la BMW gli ha comunicato che neanche questi, ricevuto qualche settimana fà, sono "conformi" e che quindi stanno procedendo ad una nuova spedizione.. :(:(:confused:

omega1
17-02-2009, 16:48
Ricambi arrivati oggi.
A giorni porterò la mucca in stalla!

chribu
18-02-2009, 09:36
Non so perchè ma mi pare che le concessionarie abbiano poca voglia di fare questo richiamo.. voi cosa ne dite?

Tati
18-02-2009, 12:46
A me oggi il conce ha raccontato che i tubi ecc..sono disponibili in concessionaria ma che nei giorni scorsi la BMW gli ha comunicato che neanche questi, ricevuto qualche settimana fà, sono "conformi" e che quindi stanno procedendo ad una nuova spedizione.. :(:(:confused:

Stessa cosa hanno raccontato a me.
Pare che BMW abbia ulteriromente cambiato i Part Number dei componenti da utilizzare per la sostituzione e, quindi, ancora in attesa ...

AleAdv
18-02-2009, 13:13
ma è ridicolo! E' un richiamo sulla sicurezza....se non ordinassero i pezzi in Cina!!!!
Io che voglio comprare un ADV 09 inizio a ripensarci!

BUGS
18-02-2009, 16:05
Provate a immaginare questa scena:
richiamo effettuato tramite raccomandata, quindi rintracciabile la consegna al destinatario.

se dopo lunga attesa dei ricambi uno si spazientisce e và a farsi un giretto e malauguratamente i freni non frenano e si spiaccica. sgrat sgrat

Bmw cosa potrebbe dire a sua discolpa?

secondo mè: TE L'AVEVO DETTO! :(

BUGS
19-02-2009, 11:46
Mi hanno appena chiamato da BMW per spiegarmi la situazione.

Hanno verificato, anche sentendo il mio conc. che alcuni lotti di ricambi inviati non andavano bene e quindi sono stati nuovamente sostituiti, ma adesso la situazione si è sbloccata e entro 1 settimana verrà sistemata.
Con il consiglio di usare tranquillamente la moto, ma eventualmente non per lunghi viaggi,ma di non usarla se si vede che le tubazioni perdono olio!:confused:

"Non usarla se perde olio"
e io che pensavo di farmi eventualmente una frittura :lol::lol:

Però devo ammettere che la mail è stata presa in considerazione e hanno verificato i fatti.

Cosa che non succede sempre,
Da Dicembre aspetto risposta per un richiamo di Mitsubishi all'impianto freni( ormai ci sono abbonato)
e da dicembre( 3 mail ) aspetto info da parte di una ditta ( tedesca )per poter acquistare dei ricambi per la mia atrezzatura di negozio,fortuna che c'è la crisi, chissà come sono indaffarati!:(

chribu
17-03-2009, 17:17
riapro temporaneamente per una domanda:
Ho fatto il richiamo-sostituzione tubi freno (pare che ora i kitsiano "secondo le specifiche") ma la moto... frena molto meno di primaaaaa :mad::mad::mad:

Qualcosa è cambiato o il concessionario non ha spurgato bene!??!?

twinfiver
04-04-2009, 16:54
Twin, per aprile 2008 intendi l'immatricolazione o la produzione?

Scusa se rispondo solo ora, ma manco da un po' dal forum, aprile 2008 è il mese di immatricolazione della mia moto.

twinfiver
04-04-2009, 16:57
Stessa cosa hanno raccontato a me.
Pare che BMW abbia ulteriromente cambiato i Part Number dei componenti da utilizzare per la sostituzione e, quindi, ancora in attesa ...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad: :mad::mad:
.....e adesso che faccio il richiamo del richiamo.....:confused:

Fedefer
04-04-2009, 17:01
Scusa se rispondo solo ora, ma manco da un po' dal forum, aprile 2008 è il mese di immatricolazione della mia moto.
Nessun problema Twin, ho pazientemente aspettato la tua risposta da allora:lol::lol::laughing:!! Scherzi a parte, i richiami della casa per le tubazioni freni comprendono mezzi (GS e R) sino alla fine di febbraio 2008. Bisognerebbe capire quando è stata prodotta la tua.
Ciao.

twinfiver
07-04-2009, 12:45
Nessun problema Twin, ho pazientemente aspettato la tua risposta da allora:lol::lol::laughing:!! Scherzi a parte, i richiami della casa per le tubazioni freni comprendono mezzi (GS e R) sino alla fine di febbraio 2008. Bisognerebbe capire quando è stata prodotta la tua.
Ciao.

Mi dispiace se hai perso qualche notte di sonno:lol::lol::lol::lol:(anche a me piace scherzare;)), provo a capire quando è stata prodotta la moto e ti faccio sapere, nel frattempo vado dal conc. per avere notizia sulla storia dei codici dei tubi sostituiti per il richiamo ABS.:mad:

maic
07-04-2009, 13:07
Ho preso un 2008 immatricolato fine luglio...
C'è qualche link per vedere quali mezzi (numeri di telaio) sono interessati e quale era il problema?

chribu
07-04-2009, 14:43
Ciao.

Ciao, ti devo correggere: il mio ADV (Aprile 2008) è appena stato richiamato

Alby59
07-04-2009, 15:22
ciao a tutti !!!! mod. 2008 immaricolato marzo 2008, ho ricevuto la lettera di richiamo attorno a Natale e con il conce abbiamo concordato il lavoro per la metà di gennaio 2009 senza alcun ritardo per mancanza di pezzi.

Bulldozer
07-04-2009, 18:52
Immatricolata nov/08.
A Febbraio ho fatto il primo tagliando ed in conce mi ha comunicato, dopo aver controllato al terminale, che la mia ADV non è soggett ad alcun richiamo ... boh, vedremo