PDA

Visualizza la versione completa : oxtar infinity: che delusione


Smarf
14-02-2005, 13:31
mentre li stavo indossando per la 2° (seconda) volta mi è rimasto in mano un gancio di chiusura! :evil: :evil:
Li definiscono stivali da enduro e si rompono solo a chiuderli??

Li ho riportati al rivenditore che li ha rispediti alla casa e mi sono ritornati oggi riparati. Quanto dureranno???

Che delusione :cry: :cry: :cry:

Panzerdivision
14-02-2005, 13:36
anche a me avevano dato impressione di essere un po plasticosi.. ho preso i matrix, per stivali da enduro uso i gaerne

brontolo
14-02-2005, 14:45
E rivolgersi al negozio che te li ha venduti? :wink:

er-minio
14-02-2005, 15:08
Noto con piacere che ha smesso di nevicare!!!
:wink: :wink: 8)

Magari hai beccato il paio sfigato, fino ad ora avevo letto buoni commenti, ed iio pure ho un paio di oxstar e fino ad ora si sono comportati bene!
:D

"Abbi fede... che vinci bene."
Questa NON la puoi indovinare...
:wink:

bodo
14-02-2005, 15:23
...certo che se tiri il gancio con la stessa delicatezza con cui tiri giù il manubrio... :lol: :lol:
Scherzi a parte, io ne sono soddisfatto e non mi danno l'idea di fragilità. Magari ti è capitato un paio sfigato. Hai fatto bene a ridarli indietro :wink:

brontolo
14-02-2005, 15:25
E rivolgersi al negozio che te li ha venduti? :wink:

Scusate sono suonato!!! :oops:

Manga R80
14-02-2005, 15:36
E rivolgersi al negozio che te li ha venduti? :wink:

Scusate sono suonato!!! :oops:

hai ricominciato a fumare quella robaccia, eh?!?!

Bicio
14-02-2005, 15:44
....mi spiace per te :cry:
io ho appena preso i SAVANNA
e tra un po' ti dirò se gli 80 euri spesi in più
ne sono valsi la pena .......SPERIAMO altrimenti... :snipe:

Sly
14-02-2005, 15:46
Li uso da 3 mesi e 1/2, nessun problema. Sono anche cascato ed anno retto benissimo la lunga strisciata.

Il Maiale
14-02-2005, 15:47
Io li ho da un'anno, non li uso , LI MASSACRO e ho ancora tutti i ganci apposto.

BOH!!

barbasma
14-02-2005, 15:51
E rivolgersi al negozio che te li ha venduti? :wink:

Scusate sono suonato!!! :oops:

no... fumi roba cattiva... :lol: :lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso
14-02-2005, 15:51
Li uso da 3 mesi e 1/2, nessun problema. Sono anche cascato ed anno retto benissimo la lunga strisciata.

Ed anche al grande freddo :wink:

Paperinik
14-02-2005, 17:43
Oxtar infinity li ho visti, misurati, soppesati e valutati.

....e ho comperato i savanna :D ...mi dispiace. :twisted:

Smarf
14-02-2005, 17:51
Noto con piacere che ha smesso di nevicare!!!
:wink: :wink: 8)
ha ripreso!


Magari hai beccato il paio sfigato, fino ad ora avevo letto buoni commenti, ed iio pure ho un paio di oxstar e fino ad ora si sono comportati bene!
:D
anch'io avevo letto buoni commenti: li ho comprati x quello!


"Abbi fede... che vinci bene."
Questa NON la puoi indovinare...
:wink:
azz... non la so!
ma sto ancora aspettando la risposta alla mia!!! :wink:

andela
15-02-2005, 13:54
Usati all'Elefanten e li ho trovati fantastici.

Un punto che mi ha sempre preoccupato sono i ganci.

Danno l'impressione di essere fragili, ma se si usano con attenzione e la giusta regolazione non dovrebbero dare problemi.

Ciao.

matth78
17-02-2005, 09:05
Anche io li sto usando e finora tutto ok :D

Sperem... 8)

indianlopa
19-02-2005, 20:03
dopo aver soppesato i savanna e gli oxtar inf x le mie esigenze ho scelto i dakar della vendramini , gli ho aggiunto il rinforzo in met in punta e ne sono soddisfattissimo , hanno un solo inconveniente : quando sfili il piede ti si alza la suoletta interna e tutte le volte quando li rimetti devi risistemarla , hanno retto anche a 7-8 ore di diluvio abbastanza bene , nel senso che la punta del piede era un po umida .....ma potrei essere stato io a causarlo con il puntale e i suoi chiodini......mah?
x il resto li ricomprerei

mary
20-02-2005, 23:05
Tutto può rompersi :!:
Non dare giudizi affrettati :!:
Provali a fondo e poi riparliamone.
Ma capisco il tuo stato d'animo :!: :cry:
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com

bissio
03-03-2005, 14:57
Presi anke io insieme a math e fino ad ora mi sono trovato più ke bene.!!! usati al doppio elefante!! e in altre occasioni innevate ....x il momento sono contento della spesa.


saluti


bissio

bissio
03-03-2005, 14:59
ps.ma x gancio di chiusura che parte intendi? la parte che fa da leva che si richiude su se stessa o il tirante?


ciao

bissio

GIANFRANCO
03-03-2005, 15:54
Mah...e' strano che si sia rotto un gancio. Sono in plastica rigida, e' vero...pero' per rompersi vuol dire che lo hai curvato o piegato. Se lo tiri normalmente non ti rimane in mano. Io li uso in modo davvero estremo, ci vado nel fango, nella cacca delle mucche, tra le pietre, su sabbia.., non entra una goccia d'acqua, e fanno il loro lavoro...boh...
Se ho capito bene, hai rotto uno dei due ganci fissi, e non quelli mobili (quelli regolabili) ...ma non capisco ancora come abbia fatto a romperlo. boh..

Smarf
05-03-2005, 13:07
ps.ma x gancio di chiusura che parte intendi? la parte che fa da leva che si richiude su se stessa o il tirante?


ciao

bissio
il tirante. si è staccato. e non l'avevo neanche tirato tanto!

bissio
05-03-2005, 14:40
ma il tirante si è spezzato o è uscito fuori tutto? se così fosse è normale,nel senso che il tirante non è fisso,non è "attaccato" in toto allo stivale,altrimenti non si potrebbe regolare la sua escursione. Normalmente tenendolo in una certa posizione il tirante può andare avanti od indietro e fuoriuscire del tutto; ma se lo tieni parallelo allo stivale nel momento della chiusura non si muove dato che c'è un "incastro" tra il tirante e il pezzo attaccato allo stivale.Potrebbe essere che il tuo tirante era difettoso e rovinato sul dente di incastro...( può succedere) ma in ogni caso penso che lo sistemeranno tranquillamente.


saluti


bissio

mary
05-03-2005, 15:09
X Bissio:

Penso,e spero, che Smarf questo lo abbia capito :wink:

bissio
05-03-2005, 20:33
lo penso anke io,ma non si sa mai! certi negozianti non conoscono minimamente il prodotto ke vendono e magari il venditore non ha avvisato Smarf...! tutto qua.


saluti


bissio

mary
05-03-2005, 21:28
lo penso anke io,ma non si sa mai! certi negozianti non conoscono minimamente il prodotto ke vendono e magari il venditore non ha avvisato Smarf...! tutto qua.


saluti


bissio

Concordo pienamente :!: :wink:
Potrebbe darsi.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Smarf
08-03-2005, 14:53
ma il tirante si è spezzato o è uscito fuori tutto? se così fosse è normale,nel senso che il tirante non è fisso,non è "attaccato" in toto allo stivale,altrimenti non si potrebbe regolare la sua escursione. Normalmente tenendolo in una certa posizione il tirante può andare avanti od indietro e fuoriuscire del tutto; ma se lo tieni parallelo allo stivale nel momento della chiusura non si muove dato che c'è un "incastro" tra il tirante e il pezzo attaccato allo stivale.Potrebbe essere che il tuo tirante era difettoso e rovinato sul dente di incastro...( può succedere) ma in ogni caso penso che lo sistemeranno tranquillamente.
saluti
bissio

chiarisco con una foto!
http://www.spaziomotogiro.org/public/users/smarf/0001oxtar.JPG

mary
08-03-2005, 22:26
Senz'altro difetto di fabbrica :!:
Vedrai che lo cambiano in garanzia.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

barbasma
08-03-2005, 22:29
difetto di assemblaggio... garanzia al volo!!!

Er Peretta
12-03-2005, 03:53
Presi 7 mesi fa....

FANTASTICI !

A fine estate andavano benone (traspirano bene e lasciano il piede asciutto)...
In inverno (a -18, in montagna, con neve), con un calzettone in lana da trekking, EGREGI ! Piede al caldo e asciutto.
Sotto il diluvio universale a novembre, perfetti...

Effettivamente, i ganci devono essere regolati per bene, altrimenti, oltre che potersi rompere (credo), diventano scomodi sull'articolazione della caviglia...

Curiosità: la suola dei savannha è la STESSA degli infinity...

Perfetti per uso turistico-ruspante, non eccessivamente per l'enduro vero...

LAMPS !!!

8) 8) 8)

EnroxsTTer
14-03-2005, 18:29
BTW i Savannah sono prodotti dalla Oxtar per BMW...

EnroxsTTer
14-03-2005, 18:29
BTW i Savannah sono prodotti dalla Oxtar per BMW...

EnroxsTTer
14-03-2005, 18:29
BTW i Savannah sono prodotti dalla Oxtar per BMW...

barbasma
20-03-2005, 19:55
provati nell'afoso WE per la prima volta...

comodissimi... ben fascianti... ottima sensibilità.... ottimi...

spero di non testarli presto sotto la pioggia... però per ora l'impressione della calzata è favolosa...

condor
20-03-2005, 20:32
io ho indossato i BMW gli hein gerike e anche gli Oxtar.
sono fatti tutti e tre dalla stessa casa, ma la scelta del pellame e la manifattura mi sono apparsi diversi.
é ovvio che non può essere esattamente lo stesso prodotto.
Ciononostante, gli oxtar mi sembrano un gran buon prodotto.

Smarf
21-03-2005, 11:09
sono tornati riparati (chiaramente in garanzia).
usati 2 volte non si sono ancora rotti :wink: :wink:
speriamo che duri...

apoli
21-03-2005, 13:09
Li ho provati anch'io per la prima volta questo fine settimana.
Ottimi: nonostante la buona temperatura esterna ed i cilindroni stufa, il piede è rimasto asciutto.
Sono rigidi e morbidi nei punti giusti, permettendoti anche di camminare a piedi in modo confortevole.

Sono molto simili ai Savannah (visti in negozio), si capisce che il produttore è lo stesso. Solo la pelle dei bmw mi è sembrata un pò migliore, ma non tanto da giustificare la differenza di prezzo (€ 260 contro € 180); trovandoli a € 200 forse avrei preso i Savannah, oltre sono euro ingiustificati.

cichito60
21-03-2005, 14:34
Appena presi,e provati in questo w-e.
Se a qualcuno interessa,a Parma da Moto shop in Via Sonnino,sono in vendita a 160 eurini(sono rimasti pochissimi numeri).

Wolf
31-03-2005, 17:18
Anch'io possiedo un paio di Oxtar Infinity GTX da circa un anno e sono molto soddisfatto.
Concordo con il giudizio di Barbasma e Cancelletto, li trovo spettacolari!
Riguardo l'inconveniente che hai avuto credo che possa capitare un paio un po' sfigato a me è capitato ad esempio con una tuta antiacqua tucano che dovevo indossare abbinata ad un costume da bagno al posto delle mutande ......... succede.
Lo scontrino chissà che fine ha fatto e così bidone della spazzatura ...dopo il secondo bagnetto ed il secondo tentativo di rimediare le saldature con dei collanti ...

Se mi posso permettere un consiglio .... magari stringili meno anche perchè se rallenta la circolazione perdi anche di sensibilità.

Un muggito a tutti!

:D :D :D

antomar
04-04-2005, 23:33
I ganci sono rimovibili, ma onestamente non ho capito perchè. Non era meglio metterci un fermo a fine corsa per non farli uscire?

Per quanto riguarda la somiglianza con i Savanna, non si tratta di somiglianza, ma semplicemente del fatto che sono nè più e nè meno gli stessi stivali.

mary
05-04-2005, 08:10
I ganci sono rimovibili, ma onestamente non ho capito perchè. Non era meglio metterci un fermo a fine corsa per non farli uscire?

Per quanto riguarda la somiglianza con i Savanna, non si tratta di somiglianza, ma semplicemente del fatto che sono nè più e nè meno gli stessi stivali.
Penso che i ganci siano sfilabili pechè possano essere sostituiti in caso di necessità.
Per quanto riguarda la somiglianza è vero che sono quasi uguali ( stessa casa di fabbricazione), ma non solo hanno delle piccole differenze ininfluenti, ma se li metti vicino e li tocchi e li prenti in mano ti accorgi che c'è qualcosa in più nei Savanna...forse lo spessore o la morbidezza della pelle , forse l'imbottitura migliore e più spessa...ma ti assicuro che sono differenti ma devi metterli vicino, non vedere prima l'uno e poi l'altro in due momenti diversi.
Solo così ti accorgerai che c'è qualcosa di meglio nei Savanna, non è assolutamente una fisima, ti assicuro.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

franco100passi
05-04-2005, 21:39
Ti sarà capitato un paio difettato, con i miei, ci ho fatto 12.000 km invernali e mai nessun problema ( finora), uso la moto tutti i giorni ,in quanto per scelta non ho la sardomobile, certo adesso che arriva la buona stagione, anche se sono in Goretex, i piedi si surriscaldano lo stesso , meglio un paio estivo.
Franco

antomar
05-04-2005, 23:37
[Per quanto riguarda la somiglianza è vero che sono quasi uguali ( stessa casa di fabbricazione), ma non solo hanno delle piccole differenze ininfluenti, ma se li metti vicino e li tocchi e li prenti in mano ti accorgi che c'è qualcosa in più nei Savanna...

Proprio oggi ho tenuto in mano e "studiato" un Savanna appunto per cercare di apprezzare le differenze da te citate; volendo essere pignoli ci potrebbero anche essere delle finiture un po' più curate sui BMW, ma non credo in misura tale da poter giustificare una cotanta differenza di prezzo.

Resta sempre e comunque una mia personale opinione, e non una valutazione su base oggettiva.