PDA

Visualizza la versione completa : Cara Garmin ti scrivo così m'incazzo meno.

brontolo
09-02-2009, 09:07
Ciao,
veniamo subito al sodo: perchè tutte le volte che c'è un aggiornamento cartografia dev'essere un parto podalico quadrigemellare???????
Perchè??????
Perchè ci si deve arrovellare a scandagliare tutti i forum del mondo per cercare soluzioni per fare 'sto cazzo di aggiornamento?

Ti spiego meglio: ho un 278 a cui ho aggiornato la cartografia una prima volta l'anno scorso (City Navigator Europe NT v9 Deluxe All Regions) grazie al metodo scovato su un forum olandese perchè lanciando l'eseguibile per l'agg., questo ti rasava al suolo il dispositivo, tabula rasa! Allora grazie all'olandese ci abbiamo messo una pezza: copiando la cartografia da MapSource su una flash card e poi lanciando da DOS (nel 2009), un comando di copia dalla flash card al dispostivo...e va bene, uffffffffffff, è andata!

Quest'anno esce un aggiornamento (City Navigator Europe NT 2009.10 Deluxe All Regions): ieri non sapendo cosa fare, decido di comprarlo, anche se probabilmente non mi servirà mai.

Decido di non farmi mandare il DVD, faccio il download mi dico, è più comodo!
Scarico, dopo aver pagato 79,99€, 3,01GB dal sito Garmin, sezione MyGarmin, lancio il filettone e dopo 2 ore, in fase di aggiornamento dispositivo, giunto al 50% mi appare codesto messaggio.http://i39.tinypic.com/2u79hlu.jpg
Riprovo: giunto al 60%, e dopo altre 2 ore, ecco il fetido messaggio. Son cocciuto, riprovo ancora, 60, poi 65, poi 70, all'85%, e altre 2 ore, eccolo di nuovo il messaggio malefico!!!!!

A questo punto dimmi tu cosa cazzo devo fare, vorrei mandarti a cagare, ma il GPS qualche volta mi serve e vorrei usarlo se non altro perchè l'ho pagato abbastanza!

Grazie, brontolo!

brontolo
09-02-2009, 09:29
News: dopo telefonata al numero assistenza mi dicono che per l'aggiornamento devo spedirlo a loro perchè c'è una procedura particolare per upgradarlo.....tempi un mese!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ZIOSTRAPORKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!

xpdev
09-02-2009, 09:35
Ecco perchè comprare TOMTOM. ;)

Piripicchio
09-02-2009, 10:08
ma no... che dite, Garmin è il top! :lol:

Cimina
09-02-2009, 10:16
Brontolo, sei fortissimo!!

essemme
09-02-2009, 12:03
comprato il dvd, inserito nel pc, collegato il garmin, dopo 30 minuti tutto a posto.

diffido sempre dello scaricare

brontolo
09-02-2009, 12:08
Che strumento hai?
C'è chi, col mio stesso strumento, ha fatto il download e tutto è andato bene.

Decibel
09-02-2009, 13:03
Mitico Brontolo, fatti sentire forte! Devono capire che il cliente comanda ;)

brontolo
09-02-2009, 21:52
Domani mi mandano DHL per il ritiro del robo.....:mad:

ankorags
10-02-2009, 00:39
Considerato che le nuove mappe si sono installate correttamente nel pc all'interno di MapSource perchè non provi a passarle nel GPS con MapInstall (http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3291).....probabilmente non risolvi ma prima di spedirglielo io ci proverei.

brontolo
23-02-2009, 14:33
Oggi mi hanno rimandato il robo, aggiornato.
Almeno hanno fatto in fretta, non ho speso nulla! Brava Garmin!
Anche se il problema di fondo rimane: non è che sia proprio comodo, tutte le volte che c'è un agg, mandare il GPS in assistenza!
Risolvete 'sto cazzo di problema.....

Davide
23-02-2009, 15:20
IL Garmin va bene per gli ingegneri nucleari........

brontolo
23-02-2009, 15:26
No, quando l'hai aggiornato, va bene e non ci vuole Marconi...

mototour
23-02-2009, 15:36
IL Garmin va bene per gli ingegneri nucleari........
In cinque anni di Garmin mai un problema di aggiornamento ed io sono un semplice ragggggioniere.....cmq meglio sempre il DVD, on-line basta un piccolo problema di connessione e vai a ramengo.

Papero56
23-02-2009, 18:51
Pure io, non sono neppure ragioniere :lol: e problemi di aggiornamento zero ;)

criviv
23-02-2009, 20:51
Ciao ragazzi una domanda, vorrei fare la spesa del gps per la mia rt 1200, meglio comprare garmin zumo 550 deluxe oppure tom tom rider 2, il prezzo sembra uguale ma non so cosa fare........aiutatemi

brontolo
14-07-2009, 09:00
Ritiro su, per ringraziare mamma Garmin!
Aggiungo un'altra puntata della mia personale guerra con Garmin :lol::mad:
Dopo i recenti problemini, qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=226328) e qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=229197), 'sto we ho fatto una scoperta!

Premessa: prima dell'ultimo aggiornamento cartografico, fatto da Garmin stessa, avevo un'impostazione che, se saltavo un'indicazione, il dispositivo ricalcolava, che mi andava benissimo! Ora, l'impostazione sembra ci sia ancora ma non ricalcola!!!! Esempio: ieri avevo previsto di entrare in autobahn a Egna, ero in ritardissimo e sono entrato a Bozen: lo stronzo finchè non ho passato Egna mi rimandava indietro a Bozen, prima dell'aggiornamento cartografico ricalcolava e basta! Ora mi chiedo: siccome l'impostazione ricalcolo sembra a posto, cosa cazz hanno fatto sul GPS? Il firmware è 3.20.

berta
14-07-2009, 19:34
c'è un segnalazione sul sito Garmin che il 278 ha un problema di diffrazione cosmica con i completi della rukka..

ciao brontolicchioooooooo :) :)

Yahoo
16-07-2009, 22:48
io con il 500 appena messo in funzione ho aggiornato firmware e mappe in un attimo.
Mappe scaricate online in 20 minuti (anch'io facevo difficoltà a crederci ma è stato veramente 20 minuti!!!), scompattato il file in altri 20 minuti e in un'oretta circa mi ha caricato sul PC l'aggiornamento nt10 e sul navigatore Italia, Grecia, Croazia e Slovenia. Il tutto (per il momneto) funziona a dovere :-)