Visualizza la versione completa : R1150GS : Tappo dell'olio "sicuro".....
Sto pensando di ordinare il tappo dell'olio con la serratura o l'apposita chiave....prob. da Touratech....
Secondo voi è meglio quello con la chiave a brugola oppure quello con la serratura ?
Oppure ce ne sono di altre marche che sono meglio ?
:!:
nemicodisempre
09-02-2009, 08:52
ti consiglio di lasciare l' originale..è il più affidabile. io avevo montato quello wunderlch con la chiave,con un pò di polvere si è grippata la serratura e quando sono andato a fare un rabbocco d' olio se ne è venuto via con tutta la guarnizione. grande inc@zzatur@ perche ho buttato stivali e un bellissimo giro..
firefox74
09-02-2009, 09:05
Io con il Touratech non mi sono trovato bene, e ho rimontato l'originale, anche se ho una scimmietta per questo http://www.archimedebikes.com/
Ciao
Berghemrrader
09-02-2009, 09:22
Secondo me va già bene l'originale, a patto di sostituire ogni tanto la sua guarnizione che nel mio caso dopo un paio di anni non tiene come da nuova e fa trasudare olio sulla testa.
firefox74
09-02-2009, 09:31
l'unico problema dell'originale è che se a qualche abbelinato gli viene voglia di fare il burlone può fare davvero un grosso danno . . .
Grazie a tutti Ragazzi :D
....anche se mi avete "raffreddato" .... :lol::lol::lol:
l'unico problema dell'originale è che se a qualche abbelinato gli viene voglia di fare il burlone può fare davvero un grosso danno . . .
Era proprio per questo che era partita l'idea......:mad:
Vabbè...comprerò almeno un tappo di scorta..... :confused:
tommygun
09-02-2009, 10:08
A me piacerebbe leggere 1, dico 1, caso documentato in cui sia avvenuta una cosa del genere.
cataldos
09-02-2009, 10:36
Ho rimesso l'originale perchè trasudava olio e in autostrada l'olio che bagnava la testata mi
sporcava il pantalone:parlo del tappo con chiave a brugola. Inoltre a goccia su goccia dovevo rabboccare continuamente l'olio che perdevo. Cambiate varie guarnizioni senza nulla ottenere ,mi sono rassegnato a rimettere l'originale ,rischiando che qualche terrorista mi
infili qualcosa nel motore.
tommygun
09-02-2009, 10:42
Potenza del marketing... :confused:
firefox74
09-02-2009, 11:33
A me piacerebbe leggere 1, dico 1, caso documentato in cui sia avvenuta una cosa del genere.
hai ragione tommygun, è che con i tempi che corrono non vorrei essere io a farti leggere della mia esperienza . . .
tommygun
09-02-2009, 11:39
con i tempi che corrono
Buona fortuna.
firefox74
09-02-2009, 11:43
Thanks!!!;)
....era da tempo che pensavo anch'io di sostituire il tappo.....proprio per lo stesso motivo .....però visto i risultati dei già "esperti"...mah......resto indeciso......possibile che non c'è un prodotto in commerci che unisca sicurezza a funzionalità???
MassimoB
09-02-2009, 12:38
io ho messo un tappo in metallo fornito da BMW con una chiave speciale (anche se la chiave l'ho rifatta in metallo perchè quella fornita è deboluccia)
Io ho optato per un VERSIONE SENZA CHIAVE ma con una a brugola.
In modo che freddo, sporco, ghiaccio, non potessero lasciarmi senza la possibilità di aprire il tappo.
Berghemrrader
09-02-2009, 13:00
Mi viene in mente la storia della maglietta con la cintura di sicurezza disegnata sopra, per decenni ci hanno fatto credere che i napoletani le usavano regolarmente per non farsi cogliere dai vigili.
Una palla planetaria, mai nessuno ne ha vista una! ;)
ecco a parlarne magari a qualkuno gli viene in mente .....
ma.. io tengo l'orrigginale... se ti vogliono fare un dispetto .... lo fanno in 2000 maniere...
ceneremusic
09-02-2009, 22:53
Io ho acquistato questo: http://www.motorbikecomponents.it/product_info.php?npro=Kit_tappo_olio_motore_-_Bmw_tutti_i_modelli&products_id=14803&keywords=tappo%20olio%20motore&search_in_description=1&sort=2a&
Dalla foto nn sivede un granchè ma è molto bello, ha il logo BMW ed una chiavetta speciale in acciaio per la chiusura.
La guarnizione tiene bene.
Per me è stato un ottimo acquisto....l' idea che qualcuno versi sabbia e zucchero nel motore mi ha sempre terrorizzato.....poi se vogliono fare danni.....
MassimoB
10-02-2009, 00:23
Io ho acquistato questo: http://www.motorbikecomponents.it/product_info.php?npro=Kit_tappo_olio_motore_-_Bmw_tutti_i_modelli&products_id=14803&keywords=tappo%20olio%20motore&search_in_description=1&sort=2a&
Dalla foto nn sivede un granchè ma è molto bello, ha il logo BMW ed una chiavetta speciale in acciaio per la chiusura.
La guarnizione tiene bene.
è uguale a quello che ho io, preso alla BMW, credo di averlo pagato sui 25 euro,
ti consiglio di farti una chiave più robusta, quella in dotazione si piega con facilità.
milkplus
10-02-2009, 00:34
Anche a me trasudava inizialmente col tappo a brugola della TT, ho ovviato sostituendo l'alloggiamento del tappo e i due oring (alloggiamento + tappo): ora è perfetto! :)
Ah, opinione basata sulla mia esperienza personale: i tappi sono tutti uguali; l'originale forse è meglio perchè non rovina l'alloggiamento di plastica; quelli in alluminio sono più belli e vengono aperti con più difficoltà dai malintenzionati, ma hanno il difetto, che se svitati male rischiano di rovinare l'alloggiamento e quindi di non tenere più.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |