Entra

Visualizza la versione completa : Legare il casco alla moto

twinspak
08-02-2009, 17:08
Quando fate gite, visite guidate, semplici passeggiate in centro, come portate i caschi?? Sotto al braccio, nello zaino, lo fate rotolare??
E come lo assicurate alla moto? Che ne pensate del salvacasco tucano urbano?? http://www.tucanourbano.it/main/prodotti.aspx?type=borse
Stavo pensando di far passare la catena della moto all'interno della mentoniera del casco, quest'ultimo infilato nel salvacasco tucano per proteggerlo dalla pioggia, il tutto assicurato alla moto stessa.

Idee o suggerimenti??

craa
08-02-2009, 17:11
Se hai un modulare BMW, con la mantoniera ad incastro, passarlo nella catena non serve a nulla! :confused:

twinspak
08-02-2009, 17:28
Schubert c3. Perchè dici così del modulare bmw?

caps
08-02-2009, 17:43
io ce l'ho , devi far passare la catena tra la mentoniera e la visiera . tiene bene anche un bel acquazzone;)

vortix
08-02-2009, 17:48
Io ho un cavo d'acciaio guainato, da bici, con combinazione, pagato 3 euro in un brico.

Il cavo è legato al ponte portapacchi.

Il casco è enduro bmw.

Rutto
08-02-2009, 18:13
ecco qui http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=4396

GELANDERSTRASSE
08-02-2009, 18:35
Schubert c3. Perchè dici così del modulare bmw?
perchè con un clack sganciano la mentoniera e te lo fottono ...mentoniera compresa:cool:

vadocomeundiavolo
08-02-2009, 18:44
io sono anni che lo uso con successo.http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/439_big.jpg

faggio
08-02-2009, 19:01
perchè con un clack sganciano la mentoniera e te lo fottono ...mentoniera compresa:cool:

Ah :rolleyes: mi è sempre andata bene allora!!:(

lucar
08-02-2009, 19:02
semplice bauletto givi maxia 2 caschi più altra roba....:lol:

twinspak
08-02-2009, 20:04

E che cavolo, ma 60 euro costa più del casco.....io ci metto una granata che se lo rubano si toglie la spoletta ed esplode tutto il vicinato....

calabronegigante
08-02-2009, 20:10
l'idea di legarlo e lasciarlo in balia,non solo mi lascia perplesso,ma mi fa anche schifo!...quanto quelli che all'interno (del casco) c'infilano i guanti sozzi!
e son tanti!!....azz!ma poi va' messo in testa!....che schifo!!:mad:

vadocomeundiavolo
08-02-2009, 20:17
legato con un cavo d'acciaio con conbinazione numerica a 4 cifre della ABUS,infilato nella sacca impermeabile della tucano e appoggiato sopra le valigge laterali,mi sembra un ottima soluzione.

in nord europa mai avuto problemi e se piove quando non ci sei,lo trovi asciutto.

anche se hai un bauletto da 52 litri,quando sei in viaggio è pieno,e dove metti i caschi?

twinspak
08-02-2009, 21:22
l'idea di legarlo e lasciarlo in balia,non solo mi lascia perplesso,ma mi fa anche schifo!...quanto quelli che all'interno (del casco) c'infilano i guanti sozzi!
e son tanti!!....azz!ma poi va' messo in testa!....che schifo!!:mad:

:lol::lol:
e che sarà mai??? Mica lo poggio in una latrina, o poggiato sulle laterali come suggerito, o appese da qualche parte.
La catenella tipo lucchetto delle biciclette non mi da molta fiducia però......:rolleyes:

mauro1709
08-02-2009, 21:32
Quando fate gite, visite guidate, semplici passeggiate in centro, come portate i caschi?? Sotto al braccio, nello zaino, lo fate rotolare??
E come lo assicurate alla moto? Che ne pensate del salvacasco tucano urbano?? http://www.tucanourbano.it/main/prodotti.aspx?type=borse
Stavo pensando di far passare la catena della moto all'interno della mentoniera del casco, quest'ultimo infilato nel salvacasco tucano per proteggerlo dalla pioggia, il tutto assicurato alla moto stessa.

Idee o suggerimenti??

interessante.........
perfetto secondo me nel garage di casa/ufficio.... in altri luoghi eviterei ;)

sangio
08-02-2009, 21:33
Io (visto che la R1200R non li ha di serie nonostante il prezzo) ho acquistato 2 lucchetti tipo questi:

http://cgi.ebay.it/lucchetto-casco-harley-con-bloccaggio-universale-nuovo_W0QQitemZ120373319130QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Moto?hash=item120373319130&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318

li ho attaccati al telaio a sx e dx e quando parcheggio posso attaccare 2 caschi mediante l'anello

Sangio
PS : sono conscio che non sono il massimo della sicurezza ma se vogliono prendersi il casco non c'e' cavo che tenga

GELANDERSTRASSE
08-02-2009, 21:36
:lol::lol:
e che sarà mai??? Mica lo poggio in una latrina, o poggiato sulle laterali come suggerito, o appese da qualche parte.
La catenella tipo lucchetto delle biciclette non mi da molta fiducia però......:rolleyes:
ragazzi... io ho visto un pirla pisciare dentro i caschi legati alla moto e da allora un casco da 300/500 euro non lo lascio legato al mezzo,tant'evvero che a garmish sempre con la sacca a tracolla..ahimè:mad:

twinspak
08-02-2009, 21:51
ragazzi... io ho visto un pirla pisciare dentro i caschi legati alla moto e da allora un casco da 300/500 euro non lo lascio legato al mezzo,tant'evvero che a garmish sempre con la sacca a tracolla..ahimè:mad:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E non l'hai sgummato di mazzate????

lucar
08-02-2009, 21:59
vadocomeuniavolo se sono in viaggio ho le vario e il top lo uso per i caschi..

geba
08-02-2009, 21:59
... ho visto un pirla pisciare dentro i caschi legati alla moto ...

Per quello che dovremmo tornare al sistema Far West:
uno così non ti avvicini neanche ... lo secchi e basta!!! ;)

GELANDERSTRASSE
08-02-2009, 22:03
:mad::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E non l'hai sgummato di mazzate????

....la voglia era tanta ma la domanda è : se sei con la donna fai il pirla?...ovvero hai una lama in tasca per poter fare il pirla ,ma visto che non sai mai chi ti trovi .(ed erano tre crucchi)... se c'è la donna non rischio ,poi ci sarebbe stata bene se fossi stato con gli amici scatenare la rissa.:mad: e ci saremmo tolti il dente

calabronegigante
08-02-2009, 22:06
ecco....anche perche',e' meglio evitare!!.....per il casco intendo!
sempre con Te!;)

GELANDERSTRASSE
08-02-2009, 22:25

se sei da solo o con gli amici ochei due calci nei reni per fargli sputare sangue ci provi e con gusto ;),ma non se sono con la Berryna..:eek: IMHO

twinspak
08-02-2009, 22:40
Eheh, quoto in pieno, a volte bisogna ingoiare il rospo, purtroppo lo faccio tutti i giorni, ma so che non ci si può fare nulla.....

geba
08-02-2009, 22:41
... Non se sono con la berryna..:eek: Imho

approvo 100% :!::!::!:

GELANDERSTRASSE
08-02-2009, 23:11
:thumbup:......
approvo 100% :!::!::!:

GASSE
13-02-2009, 07:34
io fo poco testo,la moto non la prendo tutti i giorni e quando la prendo ci sto sopra e voooooooooo!!!!!!!!!!! se vo in centro per fare qualcosa lo porto con me e se devo andare a far passeggiate o altro non vado in moto!!!!!!!!!!!!!

vitoskii
13-02-2009, 10:42
il problema infatti riguarda il mototurista

twinspak
13-02-2009, 19:35
Sarei tentato a prendere quei cavi d'acciaio della masterlock, e legarli al telaio della moto, poggiandoli su sella o bauletto....mo vedo un pò, non mi danno molto affidamento, però non c'è alternativa.

GASSE
13-02-2009, 22:01
il problema infatti riguarda il mototurista

semmai il turista e basta!:lol::lol::lol:il mototurista va in moto e non ha sti problemi:D:D:D(si interpreti l'ironia)!!!!!!!!!!!!!!

Fancho
14-02-2009, 16:45

Dopo che si è allontanato dalla moto. Non vorrei mai sbagliare mira... :laughing:

GELANDERSTRASSE
14-02-2009, 17:14
Sarei tentato a prendere quei cavi d'acciaio della masterlock, e legarli al telaio della moto, poggiandoli su sella o bauletto....mo vedo un pò, non mi danno molto affidamento, però non c'è alternativa.
il mio amico gsista che ha una ferramenta ha smesso di venderli perchè non valgono una cippa...poi fai te

Pier_il_polso
14-02-2009, 17:37
Cmq al di la del pirla che ci piscia dentro, ci sono altri rischi.
Vedo spesso gente che lega il casco alla moto lasciandolo pendente a pochi cm da terra (oppure appoggiato per terra); ho sempre pensato che il primo cane che passa invece di pisciare sui cerchi potrebbe decidere di farlo nel casco....

il caligola
14-02-2009, 18:25
Cmq al di la del pirla che ci piscia dentro, ci sono altri rischi.
Vedo spesso gente che lega il casco alla moto lasciandolo pendente a pochi cm da terra (oppure appoggiato per terra); ho sempre pensato che il primo cane che passa invece di pisciare sui cerchi potrebbe decidere di farlo nel casco....

come non quotarti ;)
magari beccare il pirla che ci piscia dentro è difficile, ma il quadrupede che segna il territorio è quasi inevitabile :lol::lol::lol:

BUGS
14-02-2009, 19:01
da quando il casco è obbligatorio non ho mai lasciato il casco legato alla moto.

ma prima sì , tanto non se lo metteva nessuno! :lol:

fredbulsara
16-02-2009, 10:30
semplice bauletto givi maxia 2 caschi più altra roba....:lol:

se passi a roma non farlo mai !!! aprono i givi in un secondo !!!!

io ho preso questo e mi trovo molto bene !!!!!

http://www.helmet-web.com/

lucar
16-02-2009, 10:35
fortunatamente nessuno finora ha mai forzato i miei bauletti e nemmeno ha mai fregato nulla dalla borsa serbatoio che sono solito lasciare sulla moto nei miei viaggi..
ora mi tocco:lol:

claudioHP2
16-02-2009, 13:33
io lego la moto al casco! :lol:

mauro1709
16-02-2009, 17:56

molto interessante..... how much ?
io ci metteri comunque il sacchetto copri casco, così darebbe anche meno nell'occhio.....
poi......secondo Te può andar bene anche per un casco modulare?
thx

fredbulsara
18-02-2009, 15:49
molto interessante..... how much ?
io ci metteri comunque il sacchetto copri casco, così darebbe anche meno nell'occhio.....
poi......secondo Te può andar bene anche per un casco modulare?
thx

30euro da Mattei (boccea) compreso lucchetto abus...

ovviamente il casco lo metti nel suo copricasco e per il modulare va bene in quanto è propro una gabbietta una volta chiuso !!!

mauro1709
18-02-2009, 16:33

ovviamente il casco lo metti nel suo copricasco e per il modulare va bene in quanto è propro una gabbietta una volta chiuso !!!

allora se pò fà !!!

Pier_il_polso
18-02-2009, 19:42

Ma quando non lo usi quanto spazio occupa in moto ?
Sarebbe comodo averne sempre 2 appresso durante i viaggi....

bedu
18-02-2009, 19:57
Bravo fred sembra veramente ganzo; 30 neurini col lucchetto non mi pare una cifra esorbitante. Vediamo se a firenze e dintorni fanno lo stesso prezzo.
Ho visto che funge anche con i jet. Devo comunque provarlo perchè ho comprato il givi x01 e se mi sganciano la mentoniera diventa appunto un jet.

frank50
18-02-2009, 20:12
sotto la sella pilota della GS, a sinistra, c'è un apposito gancio per legare i caschi.

io mi son fatto tagliare ed impiombare, senza redancia, un pezzo di battagliola (in un negozio di roba da barca a vela); infilando i 2 anelli impiombati nel gancio BMW sotto la sella, quindi nella mentoniera dei caschi (Schuberth C1) ho risolto; per tagliare la battagliola ci vuole una tronchese da cantiere, quindi piuttosto grossa che non entra in tasca, ed è un sistema abbastanza sicuro.

impiombare= piegare a goccia la fine del cavo e infilarlo nel piombo da stringere con apposita pinzona

redancia= anello a goccia con canaletta per cavo

battagliola= cavo di acciaio rivestito in gomma, che si usa come sicurezza nel perimetro del ponte di una barca a vela.

slint
18-02-2009, 20:34
quello postato da fredbulsara,è interessante,ma se un malintenzionato ha un paio di tronchesine "vere" il casco non ce lo trovi,sarei curioso di vedere qualche foto ed avre un ulteriore spiegazione del sistema di frank50,ho paura che sia il massimo,con spesa 0,ed ingombro idem :D .

se non erro,è un gancio doppio, "attaccato" al gancio originale, che permette il fissaggio di 2 caschi?

fredbulsara
19-02-2009, 14:50
quello postato da fredbulsara,è interessante,ma se un malintenzionato ha un paio di tronchesine "vere" il casco non ce lo trovi,.....

un ladro serio ti fà fuori tutta la moto non solo i caschi......

questa gabbia IMHO è ottima per gli stron***ti ladruncoli che girano con i cacciaviti per aprire i bauletti o per gli altrettanti numerosissimi stron***ti che tagliano i caschi legati ai blocca casco delle moto...

..che poi non ho mai capito che ci fanno col casco con la linguetta di fissaggio tagliata....bah....

frank50
19-02-2009, 15:13
.un ulteriore spiegazione del sistema di frank50,ho paura che sia il massimo,con spesa 0,ed ingombro idem :D .

se non erro,è un gancio doppio, "attaccato" al gancio originale, che permette il fissaggio di 2 caschi?

esatto è un gancio doppio ed io ci fisso 2 caschi. il cavo/battagliola va fatto abbastanza lungo ma non troppo, in modo che i caschi rimangano vicini alla sella.
sono andato con la moto per prendere le giuste misure, prima di tagliare ed impiombare o in alternativa fai un cordino campione e lo replichi.

twinspak
20-02-2009, 11:39
Ho visto questa gabbia a 17 euro se non erro. Il problema è che mi da meno affidamento del classico cavetto in acciaio, lo spessore è più piccolo di un master lock da 7 (codice protezione)

E per troncare qui la discussione......

http://www.youtube.com/watch?v=DkOcsNV1qw4&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=0DHYXApTwpw&feature=related

Ergo, casco appresso :mad:

fredbulsara
20-02-2009, 12:01
E per troncare qui la discussione......

http://www.youtube.com/watch?v=DkOcsNV1qw4&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=0DHYXApTwpw&feature=related

esempi non calzanti, queste due catenelle nei video sono ben diversi dal lucchetto abus fornito con la gabbia....

Ergo, casco appresso :mad:

...questo è un vero e sicuro metodo antifurto !!!!!!!!!

twinspak
20-02-2009, 12:09
La abus non fornisce alcun lucchetto con la gabbia, forse lo devi comprare a parte.
Intanto beccati pure questi

http://www.youtube.com/watch?v=PpwN8oQVyEU
http://www.youtube.com/watch?v=G2qnHKoCYvM&feature=related

bedu
20-02-2009, 18:57
Twinspak mi hai tolto delle certezze....ma non per il casco, PER LA MOTO!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Come la chiudo adesso? Non posso mica dormirci sopra !!! Aiuzzzzz....

slint
20-02-2009, 19:39
esatto è un gancio doppio ed io ci fisso 2 caschi. il cavo/battagliola va fatto abbastanza lungo ma non troppo, in modo che i caschi rimangano vicini alla sella.
sono andato con la moto per prendere le giuste misure, prima di tagliare ed impiombare o in alternativa fai un cordino campione e lo replichi.

foto! foto! foto!

questo è l'ideale,puoi solo tagliare la cinghia,per poi non riutilizzare mai il casco! 0 ingombro,non puo' esserci nulla di meglio.:!::arrow::!:

io ho anche lamegacatena da 10 kg e passa :mad: abus,quella sponsorizzata da pepot nel 3d dei lucchetti,qua' ho visto addirittura un sito dove vendevano chiavi per aprire le catene-serrature abus granit:mad:

ci vuole un bel localizzatore,magari che funzioni! :-p

uber
24-02-2009, 16:37

Ciao,
qualcuno ha acquistato questo accessorio e mi sa dire se fatto bene?
mi sembra un idea ottima per i turisti come me...
grazie

pierom
24-02-2009, 17:13
dopo le mie tristi seprienze il casco , se faccio un giretto o vado in spiaggia ... lo metto nella sua sacca e via in spalla
mi hanno aperto un maxia givi in 3 nanosecondi con un cacciavite
e estirpato il bloccacasco di serie con un semplice grimaldello
risultato : -4 caschi (per fortuna non costosi ...)

casta
28-02-2009, 00:23
domandona per fredbulsara:
questa 'gabbietta' di cavi della helmet-web non si può attaccare al gancio apribile di serie della mukka, con la chiave di serie? te lo chiedo perchè dalle immagini non capisco bene, e anche perchè non ho visto direttamente l'oggetto
grazie