PDA

Visualizza la versione completa : Come spremere (al meglio) l'incentivo.. eheh

asdolo
07-02-2009, 21:22
Stavo appunto pensando di fruttare sto benedetto incentivo d cui si parla in questi ultimi giorni per dar dentro un (nemmeno così vecchio) majesty del '03..

Ecco, tralasciando il fatto che devo ancora decidere se conviene economicamente questa operazione, o cercare d venderlo privatamente e prendermi uno spuuter usato (come ho sempre fatto tra l'altro), volevo chiedervi (dato che non ho mai sfruttato l'incentivo per la rottamazione) in che stato devo consegnare il motociclo alla concessionaria.

Da mente malvagia che ho:lol: (giustamente visto che i conce poi ci guadagnano con lo spuuter radiato (lo esportano? vendono i pezzi d ricambio?boh!) pensavo sostituire o cmq asportare i pezzi buoni per venderli (ce ne sono dato che ha 11k km) e montarci pezzi rovinati. Ecco, per cui volevo sapere in che stato deve essere lo spuuter: può anche non essere marciante (e.g. motore fuso) non aver montato tipo gli specchietti o robe del genere..? :lol::lol::lol::lol: Se fosse possibile sarebbe un PURO GODIMENTO, consegnali un catorcio e beccarmi uno sconto di un milione di vecchie lire!:cool::cool:

paolinosemprefesta
07-02-2009, 22:09
se vuoi un motore fuso ti posso dare il mio...
e se hai dei pezzi buoni....
ma...che modello è??? 250 400 1000 1200????
Ciao ciao

rexi
07-02-2009, 22:12
mmmmm........

asdolo
07-02-2009, 23:05
se vuoi un motore fuso ti posso dare il mio...
E se hai dei ....ciao

125

. .

paolinosemprefesta
07-02-2009, 23:39
mannaggia...
mi manca...

ljtab
08-02-2009, 11:51
quando secoli fa ho usufruito di incentivi alla rottamazione per uno scooterino al negoziante bastava il telaio per il confronto con il libretto.

PS: ma l'incentivo non è solo se rottami un Euro0? il majesty '03 non era già Euro1?

Berghemrrader
08-02-2009, 12:01
La vecchia Fiesta della mia donna è stata consegnata funzionante a 3 cilindri e con la portiera sfondata.
Il conce disse che per la rottamazione le auto ritirate "devono necessariamente essere demolite" e devono anche produrre un documento che attesti proprio la rottamazione per avere i rimborsi, quindi che tu porti un mezzo funzionante o portato sul carro attrezzi dovrebbe essere del tutto ininfluente.
Questa valeva 4 anni fa per le auto, non credo sia differente per le moto.

Sono a conoscenza di traffici di alcuni conce che "smerciavano auto da rottamare in Bulgaria", ma sono stati beccati e denunciati.

matteucci loris
08-02-2009, 13:47
ti posso dire a come me l'anno raccontata a me,se tu ai un mezzo inferiore al costo
dell'incentivo,può essere anche non marciante....ti prendi l'icentivo... se tu ai un mezzo ben tenuto, che a un prezzo di mercato..x....oltre alla buona valutazione ti prendi
l'incentivo....ciao

asdolo
08-02-2009, 14:27
PS: ma l'incentivo non è solo se rottami un Euro0? il majesty '03 non era già Euro1?

citazione: Motociclette
Gli incentivi previsti per le due ruote saranno abbastanza corposi, come riportato precedentemente: ben 500 euro per la rottamazione di motocicli o ciclomotori di omologazione Euro 0 o Euro 1 al fine di agevolare un acquisto per una nuova due ruote Euro 3 fino a 400cc di cilindrata.

sì, il majesty è un euro1.. per cui posso! (tra l'altro l'incentivo anche per l'euro1 come per le macchine euro2 potevano evitarlo... cosa non fanno per le lobby delle industrie automobilistiche e motociclistiche:confused::confused:)

asdolo
08-02-2009, 14:31
ok, per cui da quanto ho capito li posso portare un catorcio anche non funzionante e mezzo spogliato.. chiederò conferma ai concessionari... la cosa si fa interessante : :evil2::angel7::angel7::lol:

nicola66
08-02-2009, 16:11
basta il telaio con i documenti.
l'incentivo viene erogato solo se viene demolito, per cui l'unico valore di mercato che può conservare è quello dei pezzi che possono essere riciclati come ricambio.

asdolo
08-02-2009, 16:31
per cui i gli porto solo il telaio (e logicamente i doc in mio possesso) ed il gioco è fatto? e il resto me lo posso tenere?

Papà Pig
08-02-2009, 16:43
Nel 2000 per comprare lo sputer alla mia compagna, rottamammo un vecchio vespone di suo padre.

Al concessionario gli portai solo il telaio (e i documenti of course) nel portabagagli dell'auto mentre mi tenni tutto il resto (dalle forcelle al motore, passando per serbatoio, ruote etc) come ricambi per la MIA vespa che sto molto lentamente smaltendo.

Portagli solo il telaio e venditi tutto su ebay!!!

asdolo
08-02-2009, 16:53
Fantastico, allora è proprio come me lo immaginavo! CHE INVENZIONE STRAORDINARIA STO INCENTIVO!!! :)

Merlino
08-02-2009, 17:07
Diabolico...da quando bisogna risultare proprietari della moto da rottamare?

nicola66
08-02-2009, 17:32
Diabolico...da quando bisogna risultare proprietari della moto da rottamare?

se rottami un ciclomotore non esiste titolo di proprietà, chi ha in mano il libretto è il proprietario, se manca è sufficiente la denuncia di smarrimento.

Per il motocicli anche da 5 minuti prima di consegnarlo.
Non è necessario essere personalmente intestati se il mezzo appartiene ad uno componente del nucleo familiare.

asdolo
08-02-2009, 17:35
x merlino

hahah... ci avevo pensato pure io al tempo dell'incentivo di qualche anno fa delle automobili di comprare un mezzo rottame per poco e rottamarlo, solo che poi non era tanto convenente dal punto di vista del tempo (cercare l'auto giusta al prezzo giusto nelle vicinanze) ed economico (per via del passaggio d proprietà delle macchine che costa motlo d + di quello di una moto (solo 90euri se fatto da sè)....

dovresti informarti.. se si può acquistare e poi rottamarlo subito.. secondo me è molto furba come cosa. Se tutto va come penso, io gli porto il telaio del mio majesty e tutti i pezzi me li tengo e piano piano con calma li vendo su ebay.. ricordiamoci che i pezzi singoli hanno un valore che va oltre al motociclo stesso... :D :D

Merlino
08-02-2009, 17:43
Stavo giusto valutando di prendere un'altra Africa Twin come ricambi alla mia, quindi mi se prendo la seconda mi basta dare indietro il telaio della prima con le Targhe ed i documenti....

Tricheco
08-02-2009, 17:52
x me ti spremono loro