PDA

Visualizza la versione completa : Tubazioni freno

lorelau
07-02-2009, 14:14
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo un consiglio. Oggi ho montato l'impianto di carico Giannelli (grazie Camelsurfer), molto bello, facile montaggio, suono interessante.
Stavo per partire dopo qualche giorno di inattività ma al momento di tirare la leva freno anteriore ho sentito la leva divenire spugnosa e avvicinarsi alla manopole. Attimo di smarrimento e poi appena sotto il raccordo tubo/pompa cosa noto una bolla di circa 3 cm di diametro !

Bellissima, 15 anni di moto e mai vista una cosa simile.

Vabbè compriamo le tubazioni in treccia.

Ecco quindi che chiedo il consiglio. Dove le trovo, avete consigli o cerco E-bay o negozi on-line ?

Grazie ed a presto a tutti

Lorenzo

paolo chiaraluna
07-02-2009, 18:28
http://www.xparts.net/Item.aspx?id=405

prese qui
la miglior spesa insieme a Ohlins e barra corta su una S, specie con le Sbs racing

Diabolerik
07-02-2009, 19:07
Ma prima di cambiare le tubazioni hai provato a fare un rabbocco e una bella spurgatina all'impianto? ;)

paolo chiaraluna
07-02-2009, 19:37
io si lo avevo fatto...ma la frenata restava cmq non soddisfacente, problema peraltro evidenziato dai test su riviste. A quel punto con 90 euro me la sono cavata.

lorelau
07-02-2009, 20:24
Purtroppo non posso fare altro che cambiari i tubi, si è formata una bolla enorme, se riesco faccio una foto, è da manuale...

Ciao

NICOTACOS
08-02-2009, 09:37
Purtroppo non posso fare altro che cambiari i tubi, si è formata una bolla enorme, se riesco faccio una foto, è da manuale...

Ciao

Su molte moto è previsto il cambio delle tubazioni freno, dopo tot anni, come manutenzione ordinaria. Niente di troppo strano quindi. :)

Il Veterinario
08-02-2009, 13:55
Carpimoto hanno le frentubo per ogni modello ed in ogni versione!

A suo tempo ho comprato i tubi in kevlar e carbonio con guaina gialla per la mia S 1100.....

Ciao

louberta
09-02-2009, 09:22
anch'io ho montato frentubo.

sin'ora ottimo prodotto.
:)

marcortn
10-02-2009, 17:21
Io a luglio ho comprato da http://www.carpimoto.it/ il kit Frentubo in acciaio per la mia eSSe con ABS.

Sono gentilissimi ed anche se non era in magazzino le hanno ordiante a Frentubo ed in 10gg erano a casa mia.

Ciao.

Marco.

lorelau
11-02-2009, 06:54
Ragazzi grazie a tutti delle dritte e consigli. Fortunatamente qui in zona un motoricambi confeziona e molto bene i tubi in treccia direttamente su misura.
Quindi li ho fatti fare e nel week end si montano..... e via verso nuovi mondi

Ciao a tutti

Lorenzo