PDA

Visualizza la versione completa : prova k 1300? no mi dispiace


pacpeter
07-02-2009, 11:10
@@@@XXX@@@@@ mannaggia!!!!!!!!!!!!!!

telefono martedì al conce di roma per sapere se le moto si potevano provare. CEEEERRRTO! mi rispondono, hanno le tre versioni in tutte e due le concessionarie.
stamattina alle 8.59 sono lì. non piove. aspetto che tornino dal caffè......................

allora stà prova?????? ennò! mi dicono, le moto le abbiamo , le abbiamo immatricolate ma manca l'assicurazione.........:mad::mad: ma la può guardare........

ma io dico: ho pure telefonato per avere conferma!!!!
dice che in settimana saranno pronte per la prova.
essì tanto io durante la settimana non ho un c@@@kkio da fare......:mad::mad:

ma un pò di serietà no????????
spero proprio che leggano.
parlo della bmw roma...........

io l'assicurazione ci metto un'ora a farla........ tutto via fax........

era meglio se dormivo................

nto k1200r
07-02-2009, 11:57
e pure tu però!! Sempre il primo a fare le cose, un pò di pazienza, semo romani, mica tedeschi :lol::lol:
A parte gli scherzi un minimo di organizzazione in più non guasterebbe, basta poco, che ce vò? ;)

tommygun
07-02-2009, 12:09
Ancora con la BMW Roma?!?
Ti sta bene, così impari. ;)

Andreapaa
07-02-2009, 14:27
Qui anche, è come se avessero paura di qualcosa nel farle provare, eppure fino ad oggi tutti dicono che questi 1300 sono dei gioielli ... Per l'assicurazione possono anche montare la targa prova se vogliono, ma evidentemente non vogliono.

E visto che invece il Ducati store me l'ha fatta provare, che vadano pure affa, mi sà che la prossima sarà proprio una Ducati.

Italians do it better!

pacpeter
07-02-2009, 14:44
e pure tu però!! Sempre il primo a fare le cose, un pò di pazienza, semo romani, mica tedeschi

fangala, hai ragione .
l'ho sempre detto che vivo nel posto sbagliato..................

chalten
07-02-2009, 15:44
Anche a Firenze la stessa cosa, ma uno dei venditori mi aveva preannunciato che in caso di tempo brutto non le avrebbero fatte provare per sicurezza. Altro che assicurazione!!

alfred.
07-02-2009, 15:48
Deve esserci un gusto tutto particolare nel "provare" una moto facendo il giro dell'isolato!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:

Isabella
07-02-2009, 16:08
Per l'assicurazione possono anche montare la targa prova se vogliono, ma evidentemente non vogliono.

e fanno bene, visto che con targa prova ci può circolare il titolare della targa (concessionario) e i suoi (regolarmente assunti) collaboratori, e basta....

pacpeter
07-02-2009, 16:29
Deve esserci un gusto tutto particolare nel "provare" una moto facendo il giro dell'isolato!

a che serve fare una polemica come questa?

alfred.
07-02-2009, 16:34
a che serve fare una polemica come questa?

Non è una polemica è un parere!

pacpeter
07-02-2009, 16:39
bhè magari, perfavore, la prox volta esprimiti in modo diverso. diciamo, in modo gentile, che te la potevi risparmiare

alfred.
07-02-2009, 16:47
Le chiedo scusa!

GianniGS74
07-02-2009, 16:55
Originariamente inviata da Andreapaa
Per l'assicurazione possono anche montare la targa prova se vogliono, ma evidentemente non vogliono.

e fanno bene, visto che con targa prova ci può circolare il titolare della targa (concessionario) e i suoi (regolarmente assunti) collaboratori, e basta....

Però oggi quella che mi hanno fatto provare aveva proprio la targa Prova, idem a dicembre quando ho provato l'auto ... boh, ci saranno targhe e targhe :lol:

ma uno dei venditori mi aveva preannunciato che in caso di tempo brutto non le avrebbero fatte provare per sicurezza.
Come sicurezza ... una moto che ha ABS, ASR e altre cose non la fanno provare per sicurezza perchè piove?????? Ah ah, sembra una barzelletta.

Comunque rispetto al KR 08 del mio collega non ho trovato questa grande differenza, forse le differenze ci sono con i primi K.
Inoltre ribadisco l'impressione che ho avuto a Padova: ormai ha perso tutti i "segni distintivi", è una moto come tante altre.
Tanto vale passare ad altro se si vuole una supersportiva.
IMHO.

Gioxx
07-02-2009, 17:25
Qui anche, è come se avessero paura di qualcosa nel farle provare, eppure fino ad oggi tutti dicono che questi 1300 sono dei gioielli ... Per l'assicurazione possono anche montare la targa prova se vogliono, ma evidentemente non vogliono.

E visto che invece il Ducati store me l'ha fatta provare, che vadano pure affa, mi sà che la prossima sarà proprio una Ducati.

Italians do it better!

Hai ragione!

A me il conce ha detto che han paura che sbiellino!

Andreapaa
07-02-2009, 17:30
A me il conce ha detto che han paura che sbiellino!
Ancora??? Non gli è bastata una volta?

Gioxx
07-02-2009, 17:35
Comunque rispetto al KR 08 del mio collega non ho trovato questa grande differenza, forse le differenze ci sono con i primi K.
Inoltre ribadisco l'impressione che ho avuto a Padova: ormai ha perso tutti i "segni distintivi", è una moto come tante altre.
Tanto vale passare ad altro se si vuole una supersportiva.
IMHO.

Io ancora non ho sentito nessuno che abbia provato il kr1300, cmq mi fido di te se dici che non cambia molto da quella di un tuo amico!
Poi concordo sul fatto che siano cambiate troppo!

Gioxx
07-02-2009, 17:37
Ancora??? Non gli è bastata una volta?

Non dirmi che a te non l'ha detto!

Andreapaa
07-02-2009, 18:20
Non dirmi che a te non l'ha detto!
No ... mi ha solo detto che è lo stato dell'arte della tecnologia, e che ogniuno ne dovrebbe comperare almeno 3 prima che vadano a ruba.

Non vorrai mica dire che stà cercando di imbrogliarmi?

tammaro
07-02-2009, 18:29
potevi venire alla festa della moto, ma non potevi provare nulla nemmeno li.

PS: meglio che non te l'hanno fatta provare

GianniGS74
07-02-2009, 18:56
Originariamente inviata da GianniGS74

Comunque rispetto al KR 08 del mio collega non ho trovato questa grande differenza, forse le differenze ci sono con i primi K.
Inoltre ribadisco l'impressione che ho avuto a Padova: ormai ha perso tutti i "segni distintivi", è una moto come tante altre.
Tanto vale passare ad altro se si vuole una supersportiva.
IMHO.

Originariamente inviata da Gioxx
Io ancora non ho sentito nessuno che abbia provato il kr1300, cmq mi fido di te se dici che non cambia molto da quella di un tuo amico!
Poi concordo sul fatto che siano cambiate troppo!

Credo che la mia sia una opinione come quelle di molti altri, oppure qui si deve essere piloti o altro per poter esprimere la propria opinione?

Mi piacerebbe che sia il moderatore a rispondere, perchè mi pare che ultimamente in questo forum regni la maleducazione.

Gioxx
07-02-2009, 19:13
Secondo me ci sono anche dei troll qui dentro che fanno kabaret! (Con la k dei frontemarcia)

pacpeter
07-02-2009, 20:14
parliamo delle impressioni statiche ( per ora) ma appena ci metto il culo sopra, la riporto con tutte le bielle fuori dal carter ziokappa!!!!!!!

moto più puntata in avanti. semimanubri nuovi (ma non sono quelli del k1200r sport?)
nuova grafica strumentazione: mi piace molto, secondo me di più immediata lettura.
blocchetti elettrici: ben fatti, scatti teutonici, mi piacciono. dove si sono persi è nel fatto che essendo meno massici dei vecchi, rimane scoperto un pezzo di ferro del semimanubrio assai misero....... peccato , con poco avrebbero avuto la mia max approvazione.
sella: mi è sembrata più morbida
carene laterali: la moto che ho visto era arancione.......... colore che non mi piace. non è che mi siano piaciute molto. senza la nervatura che aveva il 1200 appaiono più massicce, meno filanti.
marmitta: bocciata come sul 1200. ora è corta e tozza, troppo tozza
tappo serbatoio: è nuovo, mah!

un appunto: le viti del coperchietto della batteria erano appena appoggiate........... vero è che la staccano nei saloni ma un sorrisino mi è scappato: stai a vedere che era fallata? ahahahahah!

insomma: le migliorie dovrebbero essere nella guida, e penso che sia così, visto quello che ha detto giocs.

pacpeter
07-02-2009, 20:18
Tanto vale passare ad altro se si vuole una supersportiva.

non è una supersportiva......... non è paragoanbile ad una ninja.........

io la definirei una sport-sport-touring........ un segmento dove a mio avviso ci sono solo la bmw, la kawa con la zz1400 e forse un pò meno la suzuki hayabusa..........

pacpeter
07-02-2009, 20:22
gioxx: guarda cosa ha scritto karlo1200s sul walval:

Provata stamattina la k1300s. E' semplicemente quello che doveva essere la k1200 dal 2005! un motore che riprende in sesta a mille giri invece di recalcitrare come un cavallo imbizzarrito, un freno posteriore che frena, un cambio quasi giapponese, un po' più alta e agile con il posteriore /55.
Hanno solo affinato il tutto, a chi ha il k1200s dovrebbero scambiarla gratis!

TheBoss
07-02-2009, 20:29
Piero, forse non ti sei perso molto! ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3445322&postcount=36

aPiN0x
07-02-2009, 23:08
io credo che, per chi se lo può permettere, valga la pena acquistare nuovo il 1300 che sicuramente è una versione "affinata" del 1200...altrimenti bisognerebbe non andare piu' indietro della versione 1200 del 2007...

madagascaaar
08-02-2009, 00:19
io da questo punto di vista sono un asino...nel senso che non ho mai subito il fascino dell'ultimo modello...di niente.

1) Prima di tutto sono convintissimo che le moto odierne, a parità di genere, siano tutte valide.

2) Arci-convintissimo che le irrisorie differenze tra un modello dell'anno precedente e uno dell'anno successivo NON diano alcun vantaggio di sorta nell'uso quotidiano della moto.

3) Le capacità di guida contano sicuramente più di un piccolissimo miglioramento prestazionale del mezzo.

4) Gli unici cambiamenti importanti che possono davvero migliorare la guida di una moto riguardano la ciclistica e l'equilibrio dinamico in generale, in pratica telaio e sospensioni, ma sono innovazioni che di solito comportano una spesa ingente ed uno stravolgimento del progetto oppure, al limite, un costoso acquisto di parti AFTER MARKET.
Non mi sembra sia il caso della K 1300 (nonostante l'ESA II).

5) La tattica dei produttori sta nel far insorgere nella clientela delle "false necessità", inducendo il potenziale acquirente ad attribuire un "valore aggiunto" al modello nuovo in virtù di qualche irrilevante miglioria che guarda caso viene sempre sottolineata sciorinando dati che possono essere confutati più che altro strumentalmente.

6) Per parlare di differenze sostanziali devono passare almeno 3-4 anni oppure la moto deve essere un progetto del tutto nuovo.
Da tener presente poi che ultimamente conviene acquistare un fine serie piuttosto che una novità assoluta, vista la cattiva abitudine delle case di risolvere i problemi in corso d'opera quando le moto sono già in vendita!

andrew1
08-02-2009, 00:36
Quoto Madagascar (quotisssssssimo il tuo punto 5) e Mary nell'altro 3d.

Ma è anche vero che bisogna dare uno slancio all'economia quindi mi raccomando ... almeno 2 1300 atesta.

TAG
08-02-2009, 11:18
ieri sono passato alla BMW Modena
K1300R in prova, ma in mattinata la pioggia aveva sedato gli animi
così per non far passare in secondo piano la protagonista, l'hanno messa sul banco e sparato qualche lancio, non a limitatore, ma con dei semplici 7000, max 8000

CHE RUMBA ragazzi !!
il cambio assistito è una bomba

sul rullo gas aperto, una marcia dietro l'altra ad una velocità impressionante!!

non avrei mai immaginato, eravamo tutti intorno ad occhi sbarrati... credevo fosse una fesseria per scimmiottare qualche accessorio da pista, ma son tornato a casa senza parole

andrew1
08-02-2009, 13:02
Mah, io in conce ed al bar ho sentito più malcontenti che altro, dovuti al fatto che in molti reputano troppo pochi i praticamente tre anni di vita del 1200. (si, sono 4, ma teniamo conto degli anni motociclistici, che per il 1200 sono iniziati nell'estate 2005 e terminati nell'estate 2008), inoltre il conce continuava a vantare il 1300 come soluzione degli "innumerevoli problemi del 1200", dimenticandosi che molte di quelle persone che lo ascoltavano avevano speso anche 18mila euro (cioè 36 milioni delle vecchie lire) un anno o pochi mesi prima, oltre che essere rimasti a piedi o aver subito richiami e tediosi aggiornamenti software.

Personalmente non avrei cambiato cilindrata così presto, avrei certamente fatto le correzzioni al motore (perchè di questo si tratta) ma mantenuto la cilindrata 1200, rimandando il cambio di cilindrata almeno al 2011, così come hanno fatto finora con tutti gli altri modelli.
Secondo me avrebbero comunque presentato un nuovo modello con tutti gli aggiornamenti e correzzioni del caso, ma non avrebbero svalutato il 1200, che praticamente nessuno vuole più ed è pure difficile da rientrare nelle concessionarie.

Vedremo i numeri a luglio e gennaio, però credo che a sensazione una cosa sia abbastanza certa: c'è molta gente scontenta di questa operazione, e molti di questi non sò se saranno ancora disposti a sborsare 18mila euro (36 milioni delle vecchie lire) per il nuovo modello.

xero70
08-02-2009, 14:20
Non l'ho provato su strada ma l'ho messa in moto e inserito la prima marcia ......................... ma il cambio l'hanno smontato? dov'è il clonk tipico bmw? nenache questo ci hanno lasciato? no, giuro che la compero ma faccio montare il cambio della mia vecchia 1200.................. :lol::lol::lol:

Pippe mentali a parte (e vedo che ne abbondano) , la moto è uno spettacolo e la mia è pronta per essere sostituita, 50.000 km in 4 anni con mille soddisfazioni, ora si ricomnicia................... :D:D:D:D:D:D:D:D

riv
08-02-2009, 15:06
Io invece l'ho provata! :cool:
Sono passato sul tardi da Superbike a Modena e insieme ad un amico abbiamo lasciato giù la patente e abbiamo provato il k1300r bianco (molto bella come colorazione secondo me!).
Era già sceso il buio che in abbinamento alla mia visiera scura non permetteva chissà quali funambolismi...
Ora dico cosa ne penso: a me come moto non piace.
L'impostazione non è malvagia; la risposta al gas secondo me è troppo brusca e il motore che tutti dicono essere esagerato, alla fine non mi è sembrato tutto sto granchè...cioè sì alla fine vai forte, ma come? e dove? già girando a 5-6000 giri si và benissimo, ma quello che mi ha deluso è che da un 1300, 4 cilindri, con un miliardo di cv, l'allungo non mi ha emozionato...mi aspettavo qualcosa che mi facesse gridare dall'adrenalina e invece, sì si va forte, ma senza eccitazione...
Mi ha stupito invece la manegevolezza esagerata dell'anteriore...fin troppo rapido nell'eseguire i comandi. E' talmente facile fare delle pieghe esagerate che sulle prime ci rimani male e ti prende alla sprovvista. Sembra che l'anteriore se ne parta via e invece sta lì!
In definitiva mi ha stupito al contrario: mi sarei aspettato un razzo difficile da pilotare e invece si pilota benissimo, ma il motore oltre che avere poco senso per i miei gusti (ci si può emozionare andando leggermente meno forte), non ha carattere (erogazione piatta)...ah e poi l'on/off all'acceleratore è davvero accentuato e smarona abbastanza ogni volta che si deve riaprire il gas.
Il modello in prova aveva anche il cambio elettronico sul quale però non voglio esprimere un giudizio. Troppa l'abitudine nel usare la frizione.
Le leve al manubrio mio avviso sono scomodissime da usare. Se vuoi frenare devi andare a pescare la leva del freno "laggiù" e allora riesci ad applicare la giusta forza. Ho provato ad usare anche il freno posteriore, ma ho sentito martellare. Ho chiesto al ragazzo dell'officina se aveva la frenata combinata, ma mi ha spiegato che dev'essere entrato in funzione una specie di ripartitore di frenata che se avverte troppa frenata al post. rispetto all'ant. taglia la frenata per evitare scodate. Ci mettiamo insieme la potenza tagliata nelle prima 3 marce e allora il mio giudizio è che l'elettronica è troppo invasiva per i miei gusti. Voglio scodare e impennare e derapare quando mi pare!!!
Alla fine sono tornato verso la mia motozappa e mi ero preparato sentire l'effetto "moto ferma"...invece ho avuto un'altra conferma. Sarà che la conosco di più, sarà che ormai mi sono assuefatto al 2 cilindri, ma con 50cv in meno mi emoziono e stamarro di più...poi la seduta "alta" e i semimanbri della S ti danno un altra sensazione di guida...

marchino m
08-02-2009, 18:29
dal conce dove mi sono recato da provare vi era solo la kr ,la ks era in vetrina ma già venduta,quindi quella per le prove non è ancora arrivata,ho provato la r per circa 30 minuti se avete domande chiedete pure

faggio
08-02-2009, 21:03
Ho provato oggi pomeriggio il K1300s..Presso la concessionaria Etica di vigevano.
A parte le piccole differenze facilmente notabili a livello estetico, nell'uso le impressioni che ho avuto sono legate in primo all'ESA. Nell'impostazione sport la sentivo molto più rigida della mia (versione2007). Mi è piaciuto molto il cambio elettro-assistito, che fà sentire inutile la leva della frizione eee quanto è rapido:rolleyes::rolleyes:. Poi come diceva Gioxx sembra tanto più maneggevole, sarà per i pneumatici come già spiegato, ma la differenza si sente in pochi metri. Per quanto riguarda il motore, non mi esprimo(Ho fatto solo 10km con strade pessime). Secondo me nell'uso normale su strada, le differenze ci saranno anche... ma anche se mi ritengo un motoclista allegro l'erogazione del 1200 a mio avviso è già più che soddisfacente, quindi quella differenza di tiro ai bassi non mi è sembrata così palpabile come decantato. Punto dolente.. a fine prova mi sono messo a contrattare un pò:mad::mad::mad: e la differenza che il conce mi ha chiesto per fare il cambio di moto, mi ha convinto che il 1200 è una gran moto, poi la mia è tutta nera e quindi molto più bella delle nuove colorazioni;). PS Tra 2 mesi ho il tagliando da fare e ci riprovo!!!!!!

eligio
08-02-2009, 21:51
... oggi ho avuto la possibilita di provare la nuova K 1300s,
prima impressione: il motore è straordinario. in 30 metri 3 marce e a 30 all'ora si puo viaggiare in qualsiasi marcia e riprende con un rombo...chissa come sara il rombo dell'akrapovich... viaggia come un motore elettrico e una coppia che....... ho le braccia allungate di 5cm... piu della 1200
e purtroppo non ho voluto/ potuto vedere cosa fa in autostrada/ pista..
ma penso che sia difficile andare piano (come peraltro succede alla k1200s)
aveva il cambio elettronico e non aveva esa e mi domando:
io sono un markettaro della BMW e tra le 1000 cose che posso scegliere prendo la cambiata elettronica xche la fa supersportiva.
poi solo perche come markettaro valgo UNA PIPPA, all'anteriore dove ho già qualcosa di unico, leggi HOSSACK, ( è ottimo, con una modifica che dà quel feeling con la strada che potevi trovare solo con settaggio esa-soft nella vecchia), l'ammortizzatore te lo metto NON REGOLABILE.
è l'equivalente della sospensione posteriore della minimoto cinese di mio Figlio. ma che C@xxo cosa costava mettere una cosa un po moderna??
poi, moto bianca, frecce arancioni.., ma faro posteriore bianco. :D
il cambio elettronico: cos'è?
non l'ho mai usato, non mi viene di cambiare a 60kmh senza frizione.
Il cambio e la frizione.
appoggio il sedere accendo, tiro la frizione e...... voilà... con frizione tirata CLKANG e un salto in avanti..
... mah... metto a folle, tiro la frizione aspetto 4 secondi .. magari girano ancora gli ingranaggi... KKKKLANNG e un altro salto in avanti...
vabbe, parto..
del motore ho gia detto, spaventoso in basso...
seconda terza seconda e una fastidiosa sensazione di inserimento non fluido a scatti e un po rumoroso. la frizione strappa. ( la moto ha 130km!!)
intanto che facevo il giretto mi dicevo... ma sono i che sono un rompipalle..
allora mi sono fermato e l'ho spenta, riaccesa e rifatto tutto...
no... è cosi!!
ma non l'hanno provata?
risultato: ho espresso i miei pensieri,
mi hanno promesso una prova piu lunga fine settimana, tempo permettendo, e si sono preoccupati, "se le ho sentite io le sentiranno anche gli altri" hanno detto..mi daranno una moto senza cambio elettronico.
Sono poi risalito sulla mia K1200s e ho rifatto i pezzi di strada fatti con la 1300, il mio cambio e la mia frizione dopo tutti gli aggiornamenti sono BURRO a confronto, no klang, no Crick crick quando cambio
solo sotto i 2000giri fa un po di on-off ..

e dopo aver letto con attenzione tutti i post sarei curioso di capire come mai abbiamo tante sensazioni cosi diverse, anche su cose molto semplici, la mia faceva rumore di cambio altre no, la mia non aveva onoff altre si.
ma sono tutte uguali?

con l'antispin inserito arrivi a 5000rpm in prima e aprendo di botto fai 30 mt in piedi sulla ruota di dietro prima del taglio, basta tenere poi aperto e riparte immediatamente..dopo mesi di pioggia poi c'era umido e non è poi cosi male aprire anche se il taglio è un po brutale.

commenti di altri che ho sentito.. frizione che strappa, maneggevole (il tizio scendeva dalla sua k1200lt), non ultimo quello di un signore che mi voleva convincere che il serbatoio dell'olio era adesso a sinistra e che l'avevano tolto da sotto la sella. gli ho mostrato piu volte il serbatoio con il tubicino dell'olio ma non c'è stato verso a convincerlo...

Gallo70
09-02-2009, 01:17
Mha...quante polemiche..io l'ho già comprata senza neanche provarla...ho avuto un k1200.. 34000 km da spettacolo...un gioiello..""Comunque rispetto al KR 08 del mio collega non ho trovato questa grande differenza, forse le differenze ci sono con i primi K.
Inoltre ribadisco l'impressione che ho avuto a Padova: ormai ha perso tutti i "segni distintivi", è una moto come tante altre.
Tanto vale passare ad altro se si vuole una supersportiva.
IMHO.""
Ma cosa vuol dire!!.ma per forza..il K1200 è una moto da 167 cavalli...non si puo' pensare che il 1300 possa andare il doppio..vuoi volare?..ma prenditi un kawa o una suzuky o altro!!!!..risparmi pure dei gran soldi..L'hanno migliorata dove serviva..in basso...Questa è una sport tourer...una bimba che ti porta a passeggio in 6 ai 30 Kmh..e nello stesso tempo ti fa mangiare 200 Km di autostrada in un ora.. senza accorgertene... Cmq sono contento che poche persone la possano apprezzare ...meno ne vedo in giro..e meglio sto..poche...ma buone...Un saluto agli SMANETTONI

marchino m
09-02-2009, 13:20
concordo pienamente:D su ciò che dici

lamps

henry
09-02-2009, 21:43
ritirata nuova k 1300 s domenica pomeriggio, prime mie impressioni di guida, premetto che e' la mia prima bmw e quindi le mie impressionipossono essere fallaci, avendo avuto anche uno zzr 1400, provero a fare un micro confronto.
telaio: per me strana impressione, all'inizio mi sembrava di guidare un auto come risposta delle sospensioni, pero' devo dire che questo rende la moto molto facile , unico problema l'anteriore .... rispetto alle jap lo senti lontano, pero' nelle curve scende da dio.
freni: splendidi e modulabili, pari a quelli della zzr 1400, con un dito dosi la frenata come vuoi.ABS OTTIMO
controllo di trazione: ....boh, la moto e' in rodaggio e non ho tirato molto.
cambio. con frizione morbidissimo e preciso, il folle si trova facilissimamente, mettendo la prima si sente un leggero KLUNK la frizione e' molto dolce e precisa.
cambio con attuatore: bellissimo, una figata, manopola spalancata e via , rapidissimo, tra una marcia e l'altra un bello sparo, adesso anche un tranquillo come me potra' dire la sua in accelerazione, attenzione, niente incertezze, gas aperto altrimenti il mostro si imbizzarisce, non bisogna assolutamente chiudere il gas quando si cambia, altrimenti usare la frizione.
motore;tira come un mulo, ho lasciato scendere la sesta fino a 1500 giri e poi ho aperto, tutto rotondo e a 2000 giri parte come un missile.
posizione di guida buona, molto simile a quella dello zzr 1400, forse un po' meno caricati i polsi, peraltro non si fatica.
nelle curve scende bene, un po' pigra a zigzagare sul diritto, dove per farla muovere in fretta bisogna spostarsi col corpo.
i comandi sono al posto giusto, mi sono trovato subito bene
nessuna vibrazione fino a 7000 giri, dopo non so, la moto e' in rodaggio
postero altre impressioni successivamente, dimenticavo, le marce sono abbastanza corte, in sesta a 4000 giri il tachimetro indica 105km, alla stessa velocita' in 5 la zzr sta a circa 120 e in sesta a 135.
devo anche dire la kappona riprende da quella velocita e anche piu' in basso molto meglio della zzr.probabilmente dai 240 in su la zzr se ne va, ma quante volte vai sopra quelle velocita?

pacpeter
09-02-2009, 23:53
henry: toglimi una curiosità: rispetto al kawa mi sembra di capire che il K è più elastica. ma la maneggevolezza del kawa com'è rispetto al kappa? e il riparo aerodinamico?
ti posso dire che il 1200 sopra i 7000 cambia parecchio. vibra, diventa molto nervosa , ma sono regimi che non si usano spesso su strada.......... poi verso i 9000 c'è la seconda spinta ( per me libidine pura) che in pista ha fatto piangere fior di ipersportive.......

il kawa vibra? il tiro del motore è lineare o c'è l'entrata in coppia violenta?

henry
10-02-2009, 09:29
ciao pacpeter, intanto ho corretto nel mio post 2 dati che ho sbagliato, la velocita della zzr in 5 e 6 che e' rispettivamente di 120 e 135 km.
effettivamente la kappona e' molto piu' elastica, per quanto riguarda la maneggevolezza, la discesa in piega del kappa mi sembra migliore della zzr, sul diritto nello zig-zag la kawa mi sembrava un pelo piu' reattiva, probabilmente perche' e' piu' corta non di poco, il riparo aereodinamico e' migliore sulla kappa. Per quanto riguarda il motore, quello della zzr e' assolutamente esente da vibrazioni a tutti i regimi, il tiro del motore e' molto lineare, ma fino a 4000 giri sembra un motore un po' spompato, poi da 4000 a 6000 avviene la prima grande spinta, dopo i 6000 devi aggrapparti alle manopole e puntare i piedi, pensa che quando tiravo la seconda , alla fine della marcia , intorno ai 195 facevo fatica a tirare la frizione tanto ero aggrappato alle manopole.Ti posso dire che da 240 in su nessun mille era in grado di tenere il passo, mi sono divertito a passarne tante che mi aveva sfruculiato nelle curve precedenti.DOPO i 7000 quel motore fa veramente ,veramente paura, ho 2 amici con 2 k 1200, e abbiamo fatto alcune prove, le moto sono molto vicine fino a 220 km, dopo la kawa se ne va velocemente.
ti posso dire, che dopo essere entrato nel mondo bmw per la prima volta e aver guidato la kappona, che la stessa ha molta piu' anima delle jap, che sono precise, potenti ma tutte uguali e a mio gusto piu' brutte. E poi se vuoi avere un prodotto un po' esclusivo non puoi piu' comprare jap, le quali hanno dalla loro il considerevole vantaggio del prezzo.

Wotan
10-02-2009, 10:40
le moto sono molto vicine fino a 220 km, dopo la kawa se ne va velocemente.Non oso immaginare. :shock:

pacpeter
10-02-2009, 11:12
dopo i 6000 devi aggrapparti alle manopole e puntare i piedi, pensa che quando tiravo la seconda , alla fine della marcia , intorno ai 195 facevo fatica a tirare la frizione tanto ero aggrappato alle manopole.

che ficata!!!!!!!!!!!!

Flavio56
13-02-2009, 22:47
Enrico fai il bravo......:)
Il tuo Kawa per andare forte dovevo guidarlo io......
Benvenuto nel mondo BMW;)