PDA

Visualizza la versione completa : turismo in r1100s

pablo
07-02-2009, 10:56
Ciao tutti, sono nuovo in questa sezione..ho un k1100lt e sarei intrigato, visto anche i prezzi, dalla r1100s..
volevo sapere quanto la sportività di questa moto incide sul lato turistico: la cosa che mi lascia un po' perplesso è la protezione aereodinamica sopratutto per i lunghi viaggi..le gambe sono protette?
sicuramente non sarà lo scudo "spaziale" della k1100lt..quanto protegge l'r?
ciao a tutti
grazie
paolo

camelsurfer
07-02-2009, 11:03
Meravigliosa anche in due a pieno carico. Il passeggero non ha appigli se non si appoggia al serbatoio, ma il mio zainetto dice che sta comodissima sulla sella. Trasferta più lunga 1000 km in giornata (9:30/19 con lunga pausa pranzo) in due con borse e borsa da serbatoio. No problem. Vai tranquillo.

lupetto68
07-02-2009, 23:29
Meravigliosa anche in due a pieno carico. Il passeggero non ha appigli se non si appoggia al serbatoio, ma il mio zainetto dice che sta comodissima sulla sella. Trasferta più lunga 1000 km in giornata (9:30/19 con lunga pausa pranzo) in due con borse e borsa da serbatoio. No problem. Vai tranquillo.
confermo in toto... fatti più volte 1000 km in giornata in due. LA moto è comoda più della eRRe, il passeggero non ha grandi appigli e si deve sostenere con la forza delle gambe, ma la sua sella è larga e comoda, e anzi, tutto questo lo invoglia a partecipare un po' alla guida piegandosi anch'esso... ;)

paolo chiaraluna
07-02-2009, 23:58
QUOTO camel e lupetto.
comoda e divertente anche in due se lo zainetto non ha paura di qualche piega.
Due borse laterali, borsa da serbatoio e pure, con l'apposito portapacchi, un bella borsa a cilindro dietro: ci carichi un sacco di roba.
Quanto alla protettivita: se hai il parabrezza touring a velocità da codice non avrai certo problemi.
Anche le gambe non soffrono.

qui puoi vedere come era la mia a pieno carico
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3412555&postcount=11

Il Veterinario
08-02-2009, 14:00
Concordo con tutti!!

Io sono riuscito a far fare 400 km in un colpo ad una zainetta che non era mai salita in moto....vorrà dire qualcosa,no?

Per gli appigli le maniglie ricavate dietro la sella sono piuttosto strette,ma con una mano li ed una allo stomaco o ai fianchi del "pilota" non ci sono problemi!

Ciao

mauroantognini
08-02-2009, 16:48
tranquillo,da ex possessore di 1100 eSSe ti confermo che la protezione areodinamica è ottima (la mia aveva assetto touring),la comodità non si discute,grande viaggiatrice.La mia aveva 42ooo km fatti a spasso per l'europa senza alcuna fatica.Adesso sta facendo la felicità di un altro iscritto al forum.

Weiss
08-02-2009, 17:02
Io ho avuto la LT1100 ed ho provato la S...due moto agli estremi... se fai il salto dalla LT alla S imho te ne pentirai sicuramente...

giampi74
08-02-2009, 17:25
tranquillo,da ex possessore di 1100 eSSe ti confermo che la protezione areodinamica è ottima (la mia aveva assetto touring),la comodità non si discute,grande viaggiatrice.La mia aveva 42ooo km fatti a spasso per l'europa senza alcuna fatica.Adesso sta facendo la felicità di un altro iscritto al forum.

ciao Mauro oggi prima uscita pomeridiana sulla Esse, giusto per imparare a conoscerci reciprocamente; temperature non proprio ideali; cmq ...c'e tanto da imparare... la guida rispetto alla mia r 850 r è un tantino diversa.

alessio
08-02-2009, 23:17
ma come fate a dire che le gambe non soffrono? è vero che sono ben protette aerodinamicamente, ma le pedane sono alte e le gambe rimangono molto più piegate (rispetto ad una LT...).
ma basta fermarsi a sgranchirsi un po' ogni 300 chilometri.

paolo chiaraluna
08-02-2009, 23:45
ma come fate a dire che le gambe non soffrono?

era riferito alla protezione non alla posizione

motomukka
09-02-2009, 22:29
La esse è divertente ma i km preferisco macinarli con la erre.....sarà l'età!

pablo
11-02-2009, 22:49
grazie a tutti! per schiarirmi le idee uno di questi giorni vado dal conce a vedere se ne ha una in vendita per una prova..
ne ho viste un po di tutti i prezzi, pure a 2000/2500 euro! mah, che ci sia la "sorpresa"..

Curteo
12-02-2009, 12:03
ok la sparo anche io...
a 160 potresti fumare una sigaretta, a 140 puoi anche guidare con una mano sola, indice di stabilità del mezzo... non di intelligenza.

La posizione crea qualche dolorino al collo sulla distanza, usa un casco che abbia una ottima visuale verso la parte superiore della visiera e giacche basse di collo in modo che non spingano il casco facendolo ruotare verso il mento.

Se sei più alto di 1,80 le gambe soffrono, importante usare pantaloni elastici sul retro del ginocchio o che abbiano un tessuto sottile da schiacciare facilmente chiudendo il ginocchio.

I mezzi manubri bassi e la barra corta rendono la posizione più faticosa ma in mezzo alle curve, se ti muovi sulla sella, danno una sensibilità e una confidenza meravigliosa.

... Poi ci sarà sempre quello in maglietta con zainetto che ti svernicia, ma non vorrei essere al suo posto ;)

paolo chiaraluna
12-02-2009, 12:29
quoto curteo;
aggiungo quanto al casco che è meglio che sia leggero proprio perche la testa cmq sporge dal cupolino;
per la barra corta/semimanubri: io mi trovavo molto molto bene con barra/ohlins + semimanubri touring. Sotto la piastra sono molto bassi con questa conformazione. Ottima per la pista forse ma per un uso misto....beh può diventare scomoda

cidi
12-02-2009, 13:20
en passant, immagino che curteo abbia il cupolino touring: con lo standard perdi il vizio di fumare :lol:
con il cupolino standard l'aria investe il casco in pieno e il collo si affatica, in autostrada.
turismo in due, mai fatto. un paio di volte, giretti da poche decine di km, passeggera inesperta: scivolava in avanti schiacciandomi i cosiddetti contro il serbatoio. pero' poi si addormentava in autostrada, boh. i "miei" si addormentavano dopo :lol:
turismo da solo: oltre 900km (con tratti autostradali e/o di strade a scorrimento veloce, qualche curva e sosta pranzo coi ciccioni di qde, tutta una giornata) oppure 700km senza soste (solo benzina in e liquidi fisiologici out) esclusivamente di strade appenniniche (in 10 ore filate): nessun problema di stanchezza
cupolino standard, semimanubri bassi, ciclistica sbilanciata in avanti

Curteo
12-02-2009, 13:39
en passant, immagino che curteo abbia il cupolino touring: con lo standard perdi il vizio di fumare :lol:

cupolino standard :lol: non fumo più:confused: ma ai tempi mi riusciva l'impossibile...

quest'anno "forse" proverò a spostare i manubri sopra la piastra , mi sembra una sconfitta ma il collo ringrazierà, per la guida vedremo...