Visualizza la versione completa : sostituzione motore gs 1100
tanimodi
07-02-2009, 08:13
tranquilli..... non lo farei io ..ahahhah
domandona ... ho un gs 1100 del 96 di cui sono follemente innamorato e che non vorrei assolutamente cambiare ... abbiamo fatto assieme 107.000 km và ancora benissimo ... ma adesso ho paura a fare lunghi viaggi.
un concessionario della zona mi offre un r 1100 rs ( moto che non riesce a sbolognare ) con 60.000 km .. e mi dice .. la prendi e quando il cuore del tuo gs si ferma .. lo sostituisci con questo .... la testa ha cominciato a girarmi .. che faccio ? lui del r chiede 2000 euro .. ah ha dei problemi alla centralina ( anche per questo il prezzo è cosi basso ) ma questa è uguale alla mia .. cioè senza catalizzatore ...
in alternativa .. sapete quanto potrebbe costare rigenerare il mio motore ??
datemi un vostro parere ... apppppassionato ..
ciao a tutti
duca_di_well
07-02-2009, 09:44
Casomai prendi il solo blocco motore nuovo, come ho fatto io...cioè lo vendono senza cilindri, pistoni, testate e coperchi, anche perchè bmw consegna solo cosi ormai.
Siamo sui 2000 e qualcosina.
Stira la moto sino a che non si rompe...e poi, perchè si deve rompere per forza?
Non è cosa di tutti...
La mia esalò l'ultimo respiro a 151.575 km...ahhhhh guarda qui (http://www.duca.smugmug.com/gallery/5488085_iwTRH#335609384_vaJrR)
tanimodi
07-02-2009, 17:52
ciao duca .. le tue foto sono per mè ...un'incubo .. hai fatto tutto da solo ? complimentoni .... piacerebbe anche a mè saper fare certi lavori ...
quindi tu la pensi come il mio aqmico e meccanico ... lui finche non si spacca niente .. non toccherebbe mai nulla ...
ci penserò e magari rifarò una chiaccherata con l'amico meccanico ... poi si vedrà .. il fatto è che mi piacerebbe proprio tenermela ... daltronde è bellizzima ..
secondo me ti fai delle paranoie eccessive.
questi sono motori che possono fare moltissimi km con la sola manutenzione ordinaria.
certo, poi dipende da come li hai fatti.
parlo ovviamente di uso prettamente stradale, senza eccessi pistaioli o maialosi!;)
secondo me ti fai delle paranoie eccessive.
questi sono motori che possono fare moltissimi km con la sola manutenzione ordinaria.
sottoscrivo
tanimodi
07-02-2009, 18:05
grazie ... adesso vado in garage e gli dico che faremo i prossimi 50.000 km ... senza infilargli le mani dove non batte il sole ....
ivanuccio
07-02-2009, 18:24
Scusami,non centro nulla,anche xche non possiedo BMW.Ma secondo me,il tuo motore è ancora giovane.107.000km,son nulla.Io ne ho fatti 92.000 con una Suzuki gsx-r 750.Motore da 14000giri e 170cv/litro.Aveva perso nel rendimento.Lenta a salire di giri.Ma,non x colpa del motore.C eran da cambiare i carburatori.Il motore era ok.Ora giro con il KTM LC8.90.000km,zero problemi.Con la tua,se la usi bene,con manutenzione,olio sempre ok,secondo me ne fai 200.000di km.se non di piu.
ciao,usala fino a ke nn comincia a perdere i pezzi:lol:a parte gli skerzi....secondo me se la usi quotidianamente o se ti fai giri nn troppo lunghi va bene,ma se devi viaggiare nn so se con 100 e passa mila km ti puoi fidare:dontknow:
montaci a cavallo,metti benza e dai gas ,.... quando finira ci penserai. non è uno sputerino quando finisce te ne dovresti accorgere che beve più olio,va meno e meno regolare...........
tanimodi
08-02-2009, 08:19
ok ho capito più che di un meccanico per la mia moto c'è bisogno di un terapeuta per mè ..ahhaha ...
scherzi a parte mi avete convinto .... e la cosa mi fà mooolto piacere .
ah è sottointeso che ho tutti i vostri numeri di cellulare .. se rimango a piedi a canicattì ... vi chiamo .. tutti !!!!
ciao e grazie
cataldos
09-02-2009, 10:46
ma per un boxer non sono nulla 107000 km!! Con un r 80 gs venti anni fa feci quasi 200000 km cambiando l'olio di rado e una volta ,in un guado,caddi e entrò l'olio nel motore e ritornai a casa con quell'olio emulsionato percorrendo 200 km.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |