Visualizza la versione completa : Delusione antipioggia Tucano...
Sabato, insieme alle moffole ho comprato la tuta antipioggia della tucano...
prezzo 43,00 euro...
Oggi esco dal lavoro e diluvia........ vai che la provo !
Per tornare a casa devo fare solo 16 km ma........sono bastati......
Dopo pochissimi km inizio a sentire umide le parti " intime ".....:confused::confused:
A metà strada non erano più umide, ci potevo mettere un pesciolino rosso...
Arrivato a casa la tolgo e tutte le parti a contatto con la sella erano zuppe d'acqua!:mad::mad::mad::mad::mad:
Delusione totale.......:confused::confused:
Ho fatto solo 16 km, se ero in viaggio mi sarei bagnato tutto......
Uso la Tucano Diluvio compresi calzari e quando possibile sovra guanti tutto sempre Tucano da 3 anni e non ho mai avuto problemi. :rolleyes:
Anzi trovo che abbiano come tutti i prodotti di questa caso un ottimo rapporto qualità prezzo
Veramente strano ciò che ti è successo :confused:
Che modello ti antipioggia hai preso?
Anche io uso la diluvio e ne sono soddisfattisfissimo.
Torna dal venditore, forse è un modello "fallato".
Comunque questa discussione dovrebbe essere spostata nel forum dell'abbigliamento...
Chiedo scusa per l'errato forum della discussione, provvedo subito.....
grazie dei consigli a tutti.
Maurizio P.
07-02-2009, 13:18
Stesso problema di Max65, forse non chiude bene la zip e il velcro,mah.
Comunque il pesciolino sguazza contento e già questo è tanto.
:lol:
Tucano mod. diluvio ....di nome e di fatto .!! :mad:
Straquoto Max65.:(
Motopoppi
07-02-2009, 22:47
Mandala alla Tucano, vedrai che la sostituiscono.
evidentemente il tuo pesciolino rosso aveva bisogno di acqua fresca
Maurizio P.
08-02-2009, 23:58
Evidentemente Tucano e pesciolino non vanno bene insieme.
ZioTitta
09-02-2009, 00:34
Che strano, la mia Diluvio ha sempre funzionato perfettamente...
Pesciolino essiccato ! :)
A me della diluvio e' saltata la cerniera al primo uso...
X il resto niente acqua.
GELANDERSTRASSE
09-02-2009, 16:04
...bè io con la RainLock a scendere da Garmish quest'anno non l'avevo mai provata sotto acqua battente ma le tasche frontali con la zip cerata ove avevo messo il tagliando dell'autostrada si sono riempite e bene d'acqua:mad:
e ci stava pure li un bel pesciolino rosso:confused:
infine ha tenuto meglio la SiDi della Berryna presa per 22 euro
Ticano antipioggia, usata come unica e prima volta per 1.100 Km. con pioggia abbondante.
Sono rimasto assolutamente asciutto. :cool:
Di tanto in tanto i pesciolini hanno bisogno di un pò d'acqua! :lol:
Tucano Diluvio usata per anni mai avuto problemi (faccio 150 km al giorno)
tommygun
09-02-2009, 17:52
La mia pure tiene bene l'acqua, ma le cerniere sul fondo della gamba sono un incubo! 9 volte su 10 mi si pizzica la gomma tra i denti della zip, con conseguente inceppatura e smadonnamento per sbloccarla... ormai non le chiudo piu', metto solo il velcro e vaffangala. :confused:
Pero' almeno sto asciutto. :lol:
Tommy anch'io avevo lo stesso problema.
Poi ho capito che se con indice e pollice prendo la "mosca" della cerniera e metto il medio sotto che tiene un lontano il tessuto non mi succede più.
Il tutto chiudendo un po' più piano (ragionevolmente più piano) la cerniera.
Prova e fammi sapere ;)
tommygun
09-02-2009, 17:55
Tommy anch'io avevo lo stesso problema.
[...]
Grazie, stasera provo!
Se funziona domattina ti becchi una reputazione positiva! :lol:
Uso anche io l'antipioggia diluvio e non ha mai fatto passare un goccio.... anche dopo ore ed ore sotto l'acqua.... potrebbe essere che la nastratura che copre le cuciture non sia ben fatta. Vai dal rivenditore o scrivi alla tucano... credo te la cambino
Ho acquistato la seconda DILUVIO dopo aver distrutto la 1ª in una caduta.
Mi sono sempre trovato bene per quando riguarda l'impermeabilità; magari è un poco voluminosa quando è impacchettata.......
Avevo avuto un episodio, sulla 2ª acquistata, di filtrazione acqua nelle parti intime dei pantaloni.
Mi è stata sostituita sia giacca che pantaloni.
Unico problema è che non sono riuscito a trovarla di colore rosso come la prima
Io ho preso la tuta antipioggia divisibile di colore rosso della Rev'it. Devo dire che l'ho provata per 300 km sotto il diluvio e non ho avuto infiltrazioni.
Certo da piegata è un pò voluminosa ma non più della Tucano.
Inoltre i pantaloni si ripiegano all'interno di una tasca che si trova all'interno degli stessi (tipo Kway per capirci) e la giacca ha regolazioni sia sul girovita che sulle braccia per evitare sventolamenti in corsa.
In conclusione mi sembra una buona tuta e valida alternativa alla Tucano.
Inutile dire che l'ho presa da Mauro Venturini che oltretutto mi ha fatto un'ottimo prezzo.
informazione su tuta diluvio:
una volta in sella è abbastanza lunga da coprire anche gli stivali?
perchè io ne ho una di altra marca, perfetta in piedi ma in sella mi sale fino al bordo degli stivali a quindi se mi muovo un po' risulta subito corta e lascia spazio all' acqua.
Il vero problema della " diluvio " non è l'impermeabilità, che dovrebbe esserci, ma il fatto della sua non traspirabilità che, a lungo andare, in un viaggio, ti fa fare una bella sauna con conseguente raffreddamento corporeo.:confused:
Poi cosa ci si aspetta da una tuta di 40 €?
...bè io con la RainLock a scendere da Garmish quest'anno non l'avevo mai provata sotto acqua battente ma le tasche frontali con la zip cerata ove avevo messo il tagliando dell'autostrada si sono riempite e bene d'acqua:mad:
e ci stava pure li un bel pesciolino rosso:confused:
infine ha tenuto meglio la SiDi della Berryna presa per 22 euro
Caro Gelande,da nessuna parte sta scritti che la RainLok ha le tasche impermeabili...
Sulla Klimakonfort ci sono 2 tasche di cui una impermeabile.
Personalmente non metto mai nulla nelle tasche esterna di qualsiasi indumento proprio per non avere brutte sorprese, tranne che nella Tourguard, dove le 2 tasche esterne sono completamente in Gore Tex..., ma la Toutguard non la fanno più, era troppo buona.
Ora hanno tolto il Gore Tex anche dalla Streetguard 3...!:rolleyes:
Anch'io mi sono stufato della Tucano. Ho comprato un paio di pandaloni imbottiti che dovevano essere impermeabili e mi trovo "il pesce a bagno", ora li uso solo antifreddo. Ho comprato un paio di "diluvio" e.... mi si è alluvionato il pesce. Ho comprato due paia di soprascarpe antipioggia e li ho buttati entrambi per "piedi a bagno". Per me la tucano ha chiuso.
vedi? Se avessi avuto la mia giacca delle guerre puniche non sarebbe successo:lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |