PDA

Visualizza la versione completa : Tentato furto???

...emanuele...
06-02-2009, 14:35
:confused::confused::confused:

questa la mia faccia questa mattina, quando sceso in garage, chiuso da doppio cancello ma comune per tutto il palazzo, preparo la Mukka e una volta sopra e quasi spinta giù dal cavalletto mi accorgoche c'era qualcosa che spuntava da dentro la fincatina sinistra...:rolleyes:

Butto dentro lo sguardo e scopro che, probabilmente durante la notte, sono state infilate delle buste di nylon per la spesa appallottolate in modo da attutire il suono della sirena dell'allarme!!!!!!:mad::mad::mad:

La prima idea è stata ovviamente un tentato furto andato male per l'arrivo di qualcuno, poi però controllando non ci sono segni di scasso da nessuna parte, ne sul blocca disco, ne la catena e ne il blocchetto...nulla di nulla, tutto in ordine...:(

Poi la palla di buste era messa proprio bene, insomma, uno che deve rubarsi la moto non perde tempo a fare le cose per benino, ma bada solo al risultato...quindi l'idea è che la moto stesse suonando per qualsivoglia motivo e qualcuno in garage infastidito ci ha messo su le buste per attutire il rumore...:confused:

Che ne pensate? Sono un illuso e la verità è che ho la moto "puntata" da qualcuno???:mad::mad::mad:

Aggiungere una terza catena mi sembra inutile, visti i tempi per aprirle che sono irrisori!!!

CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!:confused::confus ed::confused:

Muttley
06-02-2009, 14:44
Non è che per caso mentre tu ronfavi l'allarme suonava turbando la quiete di qualche altro condomino??? :lol::lol::lol::lol:

...emanuele...
06-02-2009, 14:52
Non è che per caso mentre tu ronfavi l'allarme suonava turbando la quiete di qualche altro condomino??? :lol::lol::lol::lol:

Potrebbe anche essere....ma ronfare o meno purtroppo mi cambiava poco, io sono al 5° piano e il garage è a -1 :lol:

Poi se lo avessi fatto io a qualcuno avrei anche lasciato sopra la moto un bigliettino non propriamente simpatico! :lol:

duca_di_well
06-02-2009, 15:00
Sempre se è stata infilata in garage ( la busta) o in qualche altro posto, prima.

Muttley
06-02-2009, 15:01
Dipende dall'ora e dalla bonarietà del vicino.... magari qualcun altro te la faceva trovare in tanti piccoli pezzi...

zergio
06-02-2009, 15:02
una bomboletta di poliuretano espanso costa 9€ e asciuga in meno di mezz'ora

Animal
06-02-2009, 15:14
....Mah...come gia detto da altri....non è che in altro luogo, già ti avevano messo i sacchetti e non te ne sei accorto??...... e poi, ma questa è una mia opinione dettata dall'esperienza, avere una sirena che suona (Moto, macchina, casa, ecc. ecc.) oltre che a rompere le balle durante la notte, vi siete accorti che non serve a un cakkio??....Emanuele, tu stesso dici che sei al 5° piano e la moto -1 .......serve veramente??.......io opterei (premetto che non ho antifurti extra in genere) per un sistema satellitare e relativa polizza furto scontata del 50%.....tanto, alla fine se vogliono, te la portano via ugualmente......
Consiglio, okkio a chi ti gira attorno....anche nel garage condominiale.....se vanno a colpo sicuro, vuol dire che sapevano dove mettere mano.....

nossa
06-02-2009, 15:35
Non è che circolano ragazzini dispettosi a cui magari non sei molto simpatico?:lol: tipo quelli che tappano gli scarichi delle macchine:nike:

Panda
06-02-2009, 15:39

ahahhaah
può essere
:lol:

macfranz5
06-02-2009, 16:45
Cominciamo le indagini:
Di che supermercato erano le buste?:lol::lol::lol::lol:

Comunque, scherzi a parte, potrebbe essere più probabile che le abbiano messe fuori dal garage, e per mille motivi tu non te ne sia accorto..:confused:

motomukka
06-02-2009, 16:54
La cosa è inquietante......bel mistero. Non sarà mica una nuova moda di farsi pubblicità infilare le borse del proprio supermercato nelle fessure della gente?MHHH....

...emanuele...
06-02-2009, 17:17
al meno che qualche vicino non voglia farmi intendere che la mia mukka sia un cassonetto!!! :pain10::boxing:

scherzi a parte la cosa un po di ansia me l'ha messa, ma tanto, di più non posso fare...:mad:

DDT
06-02-2009, 18:25
La cosa è inquietante......bel mistero. Non sarà mica una nuova moda di farsi pubblicità infilare le borse del proprio supermercato nelle fessure della gente?MHHH....

Tanta paura...tanta :rolleyes:

Io non ho la sirena nella quale i gentili signori possano infilare le loro buste e non vorrei che, indispettiti, cercassero altre "fessure" per dare sfogo al loro bisogno di farsi pubblicità :butthead:

smile50
06-02-2009, 21:06
Non che sia una novità o una garanzia stupefacente, tuttavia il gancio della ABUS fissato a terra e catena robusta (specie se girata in modo da lasciare poca manovra per appoggiare la trancia a terra) rendono la partita più interessante (in garage).
Più che a un vicino infastidito, penso a un ladro disturbato, nel garage o prima.

EagleBBG
06-02-2009, 23:39
Accertati che non suoni a vuoto. Io ne ho uno sottocasa e prima o poi gli spacco la macchina a colpi di mazza da baseball. Ogni due giorni gli parte l'allarme in piena notte... :mad:

callistojr
07-02-2009, 01:18
Forse un proprietario precedente le aveva messe per qualche motivo, acqua, sabbia o altro??? Ipotesi...

...emanuele...
09-02-2009, 09:18
Forse un proprietario precedente le aveva messe per qualche motivo, acqua, sabbia o altro??? Ipotesi...

No no... sono state messe nelle 12 ore precedenti la mia scoperta!!!:mad: