Visualizza la versione completa : è una proposta che si può rifiutare?
K1200GT immatricolato 2008 - intestato al conce - mai fatto 1 metro (non ha nemmeno il portatarga) - full optionals (moto da circa 21.000 euro) - proposta con il 25% di sconto...e mi ritirerebbero la mia....mah!
emagagge
06-02-2009, 12:02
La rt è sempre la rt ...
Da RT a KGT????????:rolleyes:
Io ci penserei moooolto bene..... Se poi credi che la KGT sia la tua moto allora è senz'altro un ottimo affare!
Sarei curioso di sapere cosa ti danno per la tua.
bisogna vedere se il gran sconto se lo rimangiano sulla valutazione dell'usato.
...beh il 25% non è una perdita per loro.....il 20% è già l'IVA che hanno detratto quando si sono intestati la k......il 5%....uno sconticino che magari avrebbero fatto ad un qualsiasi acquirente.......inoltre...la manovra avrà agevolato lo sconto dei nuovi acquisti verso la casa madre (nr. di moto richieste)....poi , un RT bene o male lo rivendono anche alla pari.....in questi periodi va bene tutto....basta tenere il mercato in movimento....inoltre, vendere significa anche, avere altre manutenzioni da fare in seguito per cui altri guadagni............Buttali via!!!
X Aspes
X Animal
E' una moto invenduta e quello sconto lo fanno un po tutti se si prenduno l' usato dietro ancora meglio per l' acquirente tanto l' oro non perdono niente sono dei buoni affari che si possono fare se ti interessa la moto
K-GT per le tue (mie) zone...ma se fai tanta autostrada...l'RT pero':eek:
Appunto.....era quello che intendevo dire.....solo che ho dato le motivazioni "smembrate".....:lol:
emagagge
06-02-2009, 16:35
Poi a me piace più l'RT! In un secondo tempo se la volessi vendere penso che il K non sia facilissimo molto più facile invece per la tua moto attuale ...
Alla fine comunque vedi tu, e se ci stai anche pensando significa che la scimmia sale ;-)
K-GT per le tue (mie) zone...ma se fai tanta autostrada...l'RT pero':eek:
Rt è sembre Rt ......... "riferendomi solo al motore caratteristico boxes :):) giusto perchè fa + BMW" Come la K-GT rimane un signore incrociatore :-p
motomukka
06-02-2009, 16:57
Non ci sono dubbi...RT. Ho due boxer e non li cambierei con null'altro al mondo.
macfranz5
06-02-2009, 17:38
Io quel passaggio l'ho fatto e devo dirti che con il KGT mi sono trovato bene, è più faticosa da guidare, ma grande motore e telaio onesto, per ME meglio della RT sulla quale, a parte la comodità, non mi ci sono trovato bene dinamicamente... Poi le scimmie son scimmie e quindi...:mad:
ma si..era tanto per muovere il mercato :-) e poi devo tenere conto che tra tagliando dei 50000 e gomme avrò una bella spesuccia (bella scusa)...piuttosto sono perplesso sul tipo di moto meno maneggevole dell'rt per i tipi di percorsi che prediligo e la zona collinare dove abito
motomukka
06-02-2009, 17:56
Pensaci bene.....................
pennanera
06-02-2009, 18:15
[QUOTE=Animal;3442447].....il 20% è già l'IVA che hanno detratto quando si sono intestati la k....../QUOTE]
questa me la devi spiegare bene.....
si', si può rifiutare, soprattutto per una KGT se hai già la migliore moto "possibile"!
Motopoppi
06-02-2009, 18:42
A prescindere dal modello, direi che il 25% e' poco considerando l'IVA come hanno detto altri.
Direi che tolto il 20% di IVA che tanto loro recuperano facci aggiungere un 15%.
Prendere o lasciare.
Quindi 21.000 -20% = 16.800 -15% = 14.280.
Se la valutazione della tua RT e' decente valuta il da farsi.
Tanto a piedi non sei , hanno piu' bisogno loro di vendere che tu di cambiare.
scorporando l'iva l'imponibile diventa 17.500.
vendendolo a 15.500 fanno ulteriori 2000 euro di sconto pari al 11.5% di 17.500
nel complesso lo "sconto" risulta pari a circa il 25%
non so se sono stato sufficientemente confuso..
THE BEAK
06-02-2009, 19:47
io mi terrei ben stretto l'RT. è un assegno circolare..ma non ci pensare troppo perchè la scimmia poi prende il sopravvento!vai con l'RT il Kgt è un mostro ma da autostrade!!per la collina è un peso, troppo bassa da terra e pesante..molto più mnegevole l'RT moto colpleta poi BOXER
Cambiare ogni tanto fa bene, se poi c'è il prezzo meglio al massimo tra un'anno ti riprendi l'RT nuovo dando dentro l'incrociatore, se lo paghi bene può essere una mossa valida.
pennanera
06-02-2009, 20:00
non so se sono stato sufficientemente confuso..
si, si tu sei stato chiarissimo il problema è che quella dell'iva è una falsa credenza perchè cmq sui 15.500 che tu gli daresti il conce riversa all'erario circa 2.600 euro
quindi
se ti fa il 25% (problema o opportunità tutta sua) l'iva non c'entra assolutamente nulla. ti ha fatto il 25% di sconto e basta (che forse è lo sconto con cui la paga lui...).
basta con sta storia dell'iva ;)
comunque se si trattasse di spendere 4500/5000 euro per una moto nuova full optionals + la mia con 50.000 km e tagliando e gomme da fare...ci sarebbe da pensarci su.
la prima grossa svalutazione c'è già stata e tenerla un paio d'anni vorrebbe dire perderci mediamente come con tutte le altre moto. BOH!!
comunque se si trattasse di spendere 4500/5000 euro per una moto nuova full optionals + la mia con 50.000 km e tagliando e gomme da fare...ci sarebbe da pensarci su.
la prima grossa svalutazione c'è già stata e tenerla un paio d'anni vorrebbe dire perderci mediamente come con tutte le altre moto. BOH!!
sei ancora qua a pensarci, corri al volo x quella cifra:D
Bandit1971
06-02-2009, 21:25
La KGT 1200 non e' piu' in produzione perche' c'e' la 1300 . Io non farei il cambio perche' la RT ha molto piu' mercato oppure se proprio lo vuoi fare fatti fare valutazione eurotax della tua e sconto almeno 30% sulla nuova ...
Un consiglio da chi c'è già passato...;)
A parte tutte le considerazioni sul fatto che sia un affare o meno ( come vedi le opinioni sono le più disparate ), e che è uscito il modello "nuovo", chiedi una prova vera della moto,valutandola su strade diverse. Questo perchè a mio parere sono due cose mooolto diverse... fidati ;)
Jorge48
dododo972
06-02-2009, 21:51
prenderesti una moto già vecchia e non più in produzione...considera anche questo al momento della rivendita eventuale...
anche rivendendola dopo due anni a 10000 euro e perderci 5000, quanto pensi di smenarci a vendere una ADV nuova dopo 2 anni?
Un consiglio da chi c'è già passato...;)
A parte tutte le considerazioni sul fatto che sia un affare o meno ( come vedi le opinioni sono le più disparate ), e che è uscito il modello "nuovo", chiedi una prova vera della moto,valutandola su strade diverse. Questo perchè a mio parere sono due cose mooolto diverse... fidati ;)
Jorge48
questo senz'altro
A Ottobre quando ho preso la RT 1200 (usata) il mio concessionario mi aveva proposto allo stesso prezzo una RT e una KGT entrambe nuove e full optional con uno sconto notevole. Però mi aveva avvertito che la K in futuro sarebbe stata più difficile da rivendere: esce il modello nuovo, e comunque é una moto un pò più per estimatori rispetto alla RT.
Tieni presente anche questo aspetto, per evitare sorprese dopo.
DUCACONTE
06-02-2009, 23:35
si, si tu sei stato chiarissimo il problema è che quella dell'iva è una falsa credenza perchè cmq sui 15.500 che tu gli daresti il conce riversa all'erario circa 2.600 euro
quindi
se ti fa il 25% (problema o opportunità tutta sua) l'iva non c'entra assolutamente nulla. ti ha fatto il 25% di sconto e basta (che forse è lo sconto con cui la paga lui...).
basta con sta storia dell'iva ;)
TI QUOTO ALLA GRANDE, POSSIBILE CHE NESSUNO CAPISCA CHE L'IVA E' UNA PARTITA DI GIRO?? iL CONCE LA MOTO LA FATTURA AL CLIENTE FINALE, QUINDI IL PREZZO E' COMPRENSIVO DELL'IVA CHE POI VERRA' VERSATA O COMPENSATA IL MESE SUCCESSIVO.....
IL 25 % MI SEMBRA OTTIMO, SE TI PIACE IL KGT E' ANCORA MEGLIO...
non dare retta a chi ritiene che il K1200 sia da pensionare, pensa solo che il 1300 esteticamente è IDENTICO, oltretutto gli ultimi K1200 vanno benissimo, fra 4 mesi ci saranno già le foto della nuova RT e se aspetti ,oltre a prendere molto meno di adesso , non troverai più K 1200 con il 25% di sconto,e se vorrai un K1300 , minimo ti chiedono 11/12 euro di differenza:rolleyes: io x 5000 euro non aspetterei 1 minuto;)
"Paolone"
07-02-2009, 00:23
L'offerta di acquisto per me non è male.
Ma comunque prova per bene il kgt che ha un motore superbo. Fai le tue considerazioni pensando solo alla moto, lasciando perdere condizioni economiche, soprattutto future che lasciano il tempo che trovano, e poi decidi.
prendila solo se ti piace, la moto è uno sfizio, mica un investimento
FedericoAssisi
07-02-2009, 07:43
La nuova 1300 è sì uguale al 1200 ma ha un altro motore con un tiro ai bassi + sostanzioso, hanno migliorato frizione e cambio che in qualche k precedente non era il massimo, cmq 5000 euro per abbattere la scimmia nn è tanto, io ho provato sia la 1200gt che la 1200rt, x i lunghi viaggi e ad alte velocità la gt x me è meglio, soprattutto perchè vibra molto meno ed ha un motore che allunga alla grande, sul misto non c'è paragone, l'rt è un'altra cosa è quasi come guidare un gs, poi tutto dipende da come uno va in moto e quello che vuole dalla moto....
madagascaaar
07-02-2009, 19:51
...beh il 25% non è una perdita per loro.....il 20% è già l'IVA che hanno detratto quando si sono intestati la k......il 5%....uno sconticino che magari avrebbero fatto ad un qualsiasi acquirente.......inoltre...la manovra avrà agevolato lo sconto dei nuovi acquisti verso la casa madre (nr. di moto richieste)....poi , un RT bene o male lo rivendono anche alla pari.....in questi periodi va bene tutto....basta tenere il mercato in movimento....inoltre, vendere significa anche, avere altre manutenzioni da fare in seguito per cui altri guadagni............Buttali via!!!
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
ieri 'ho vista (touring 3)...l'unica strada che ha fatto è dalla vetrina all'officina, a spinta, perchè non l'hanno ancora collegata alla batteria. Penso che insistendo ad un 5000 di differenza potrei arrivarci..
da valutare SERIAMENTE
Tricheco
08-02-2009, 19:01
io la rifiuterei
io la rifiuterei
.....anch'io alla fine. Penso che non sia la moto che fa per me, affare a parte che è relativo.
Ora posso gridare al mondo che la mia vera scimmia è un'altra!
Se la KGT è il tuo sogno di moto: comprala mi pare un buon affare e goditela un bel pò di anni.
Se lo fai principalmente attratto dalla convenienza economica, pensaci bene: la KGT, pur essendo una gran moto (principalmente per viaggi lunghi ed autostrada) non ha avuto alcun successo (immatricolate nel 2008 tot.151 di cui almeno 1/3 dai conce), per cui quello che ti sembra di risparmiare oggi, lo perderai sicuramente se la cambi nel giro di 2/3 anni.
In ogni caso, devi assolutamente prima provarla e paragonarla con l'RT. Io un paio di anni fa ho fatto una prova-confronto e, pur provenendo dal K1200RS, ho scelto l'RT sicuramente molto più fruibile in città, percorsi brevi e montagna, inferiore solo in autostrada (si parla sempre di impressioni personali ... però suffragate dai dati di vendita ;)).
Ciao, bei problemi :arrow::arrow::arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |