Visualizza la versione completa : UK-Italia: chi viene?
The Duck
06-02-2009, 08:39
Il terzo o quarto we di marzo porterò la motocicletta nuova da Yeovil (Sommerset) a Gallarate (Varese). Con tutta probabilità mi prenderò anche il Venerdì pomeriggio. :cool:
C'è qualcuno che per qualche folle motivo deve fare lo stesso tragitto oppure si trova in qualche luogo da cui passerò? (farò il Chunnel e poi giù per l'est della Francia il passaggio delle alpi dipenderà dalle condimeteo) :D
pacpeter
06-02-2009, 09:00
ma dai!!!!!!!!!!!!!!!! l'hai presa????????
kompliments e bentornato tra gli incoscenti!!!!!!!
The Duck
06-02-2009, 09:05
Ebbene si!! Arriva questa settimana e, combinazione, io sarò proprio in UK!! La data del rientro è una stima, dipenderà dai tempi di ricezione dei documenti e di registrazione in Italia. L'obiettivo è venire giù già con le targhe Italiane per evitare una assicurazione temporanea in UK.
ti consiglio di passare da Besancon verso Losanna passando da Pntalier, se le condizioni meteo sono quelle giuste è proprio un bel giro...
Non so se hai già fatto quel tragitto (io ho fatto due volte Londra-Vb quindi praticamente lo stesso) ma il primo pezzo da Cannes a Troyes è di una noia mortale, tutto dritto, tutto pianeggiante e senza traffico
Verrei volentieri ma in quel periodo devo fare il trasloco...:mad:
Magari se parti di sabato ti accompagno fino al tunnel!!! :)
The Duck
06-02-2009, 09:27
Vi terrò informati, può darsi benissimo che decida di fermarmi a Londra da mio cugino la notte di Venerdì. Quindi Comigs, why not?!
Teok... Cannes!!??...intendevi Calais?
Se passi per l'Alsazia fermati a Colmar che è una meraviglia
madagascaaar
06-02-2009, 10:03
si ma che moto hai preso??????!!!!!?????? non tenerci sulle spine!!!!!
The Duck
06-02-2009, 10:06
K1300S full ops, Bianca....con accento di Oxford! Settimana prossima mi faccio montare l'Akra!
Teok... Cannes!!??...intendevi Calais?
si, si Calais, sorry, sono cotto!!!
The Duck
06-02-2009, 10:13
....vabbé non si possono fare tutti e due?
Varrebbe quasi la pena prendere la settimana di ferie..portarti su con una moto e scendere con 2 ...
Sigh peccato non possa :(
Paperone, zio kane, non e' bianca!:mad::lol::lol:
The Duck
06-02-2009, 10:23
Paperone, zio kane, non e' bianca!:mad::lol::lol:
...è più bianca che grigia, se poi loro la chiamano light grey non me ne importa una cippa! Stai diventando peppia!:lol:
The Duck
06-02-2009, 10:42
...beh il GT ce l'ho ancora, portarlo a casa mi è costato un visone per Paola, ma tanté!!!
scendi dalla germania..........un bel rodagio veloce veloce sull'autobhan :lol:
se fosse stata usata di 6 mesi e con 6000km l'iva l'avresti dovuta pagare lo stesso?
se la risposta è "no"...qualcuno sa dirmi a quanto si aggirano i costi per fare tale operazione dall'Inghilterra?
ho visto che moto usate per le quali in italia chiedono 13.000 euro in UK le si trovano a 9.000 euro!!!
The Duck
06-02-2009, 12:15
No, l'IVA non la paghi più! I costi per avere le targhe in Italia si aggirano sui € 450.00.
Guarda qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=205358&page=2
Confermo!
Se ci passi è molto bella anche l'Alvernia!
Berghemrrader
06-02-2009, 12:37
K1300S full ops, Bianca....con accento di Oxford! Settimana prossima mi faccio montare l'Akra!
Ma è vero che in UK montano la manopola del gas a sinistra? :lol:
The Duck
06-02-2009, 12:40
no,.....montano il manubrio dietro!
....Complimenti!!........allora è veramente più economico come si dice??........e sull'usato??......
The Duck
06-02-2009, 13:39
Usato o nuovo poco cambia, i prezzi sarebbero allineati a quelli Italiani al cambio di sei/otto mesi fa che era di circa €1,5 = £1; oggi il cambio è €1,1 = £1, ed è stato anche più basso (il mio 1,07=1) il risultato è che una moto che costa € 15.000 in Italia costerà circa £ 10.000 in UK che al cambio odierno corrispondono a € 11.000.
postilla11
06-02-2009, 14:43
ma per l'immatricolazione nessun problema?
The Duck
09-02-2009, 19:41
Andato e pagato, mi sono anche fatto montare il Garmin BMW, se no correvo il rischio di non trovare la strada di casa :lol::lol:, i documenti dovrebbero arrivare entro 15gg, dopodiché immatricolazione in Italia e via!!!
Qui ne hanno già vendute 2 di S + 1R e 1GT, ahh la crisi!!!!:cool:
Tricheco
09-02-2009, 19:46
mah..................
The Duck
09-02-2009, 19:49
mah..................
Cioè????:sad4:
sono contento per il Tuo acquisto. Ti aspetto al Mukken piacentino!!!:D:D
The Duck
09-02-2009, 21:17
...mannaggia, non so se ce la faccio, secondo le previsioni dovrei essere a Washington....ma ancora non dispero!!
Ciao The Duck,
ho seguito con molto interesse i tuoi thread. A questo punto ti suggerisco, perchè non creare un post unico, con tutte le info per comprare e importare una moto dall'Inghilterra, come nel tuo caso?
Ciao e grazie
Nico
Dalla Bibbia, libro sull'Esodo, capitolo 4°:
"""Iniziò un interminabile esodo tra l'Italia e l'Inghilterra per accattare moto con il 30% di sconto. Uomini, donne e bambini si recarono a piedi, attraverso Alpi e Pirenei nell'Albione. Molti morirono di fame, sete e di stenti lungo il tragitto. I più forti arrivarono a Sommerset, ma trovarono il concessionario chiuso. Vi fu, pertanto, un suicidio in massa ...""
http://www.dnamagazine.it/pics/esodo.jpg
pacpeter
10-02-2009, 08:52
bravo giorgio, finalmente dei nostri..........
veramente sarebbe un'ottima idea se facessi alla fine un vademecum su come fare........
The Duck
10-02-2009, 09:44
Lo farò, la documentazione ce l'ho tutta, quando avrò terminato procederò!!!
Sono molto contento per te. Vuol dire se hai ripreso la moto che sei un vero MOTOCICLISTA. :D
Saluti
Marco
The Duck
10-02-2009, 10:08
....a proposito di akra, o chiesto e quì in UK costa 900 sterline, circa 1000 euro, il risparmio c'è ma per il momento ho deciso di soprassedere.
The Duck
12-02-2009, 20:07
Un uomo felice.....:lol::lol::lol::lol:
http://farm4.static.flickr.com/3419/3274994144_2bd6306ea6_b.jpg
Altra fotina.....
http://farm4.static.flickr.com/3325/3275004542_ed01bb796c_b.jpg
...e il lato arancione che per un attimo mi aveva tentato...
http://farm4.static.flickr.com/3460/3275009632_19d1a59519_b.jpg
The Duck
12-02-2009, 22:04
Complimenti Giorgio ;)
Pensa che lunedì sono andato a pagarla tutta in biglietti da 20 sterline. Il personaggio, che viaggia alla stessa velocità di un bradipo, ha suddiviso le banconote in blocchetti da 5 per contarle meglio e ci avrà messo un'ora. Alla fine gli ho chiesto se avevano conteggiato lo sconto di 500 sterline, lui mi ha detto si e io non avevo più controllato. Ieri mi hanno chiamato per dirmi che avevo pagato 500 sterline di troppo e me le hanno restituite!!! Per la felicità mi sono comprato anche il nuovo integrale BMW dello stesso colore della bimba!!! Quanto sono scemo!!!:arrow::arrow::arrow::laughing:
Ti vedo felice come un bambino, fai bene, tu che puoi, a toglierti tutte le soddisfazioni. ;)
Bella moto, di nuovo complimenti :)
Bellalì Giorgio! Che gran bel mezzo!
Certo che hai effettuato un pagamento da vero barbone, tutto in banconote di piccolo taglio, tipo maialino/salvadanaio rotto per l'occasione:mad:
The Duck
12-02-2009, 22:23
Dovevi vedermi a passare i controlli di sicurezza in aereoporto con 625 banconote da 20 sterline che mi sentivo il capo della banda bassotti!!! ....oh... detto così sembrano niente, ma dieci mazzette da 100 hanno un ingombro notevole!!!
By the way, a Marzo mi tucca andare 15gg negli USA, il trasferimento lo farò a Pasqua!!! Tre giorni a razzolare qua e là, libidine!!!
pacpeter
12-02-2009, 22:42
l'hai presa biancopirla............................. molto bella.......................ti dona:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
mi ci farai fare un girino?????????:lol:
bravo giorgio: due soddisfazioni. la moto che ti piace e aver inc@lato l'italia con il suo prezzo esorbitante.
sono orgoglioso di essere tuo amico....................................:lol:
By the way, a Marzo mi tucca andare 15gg negli USA, il trasferimento lo farò a Pasqua!!! Tre giorni a razzolare qua e là, libidine!!!
Azz...a Pasqua mi sa che torno in Italia anch'io, pero' non in moto :mad: !
Magari faccio un salto a vederla prima ;)
Hahahahah senza akra il solito barbone!
Bella la sciarpa tinta unita!
Per tutti, non diteglielo ma la moto e' grigia!
:-))))
The Duck
14-02-2009, 11:38
Gioxx è un bianco pirla! :lol::lol::lol:
Oibò! :confused:
Ma non hai visto se ha il faro per la guida a sinistra?
The Duck
15-02-2009, 09:07
Oibò! :confused:
Ma non hai visto se ha il faro per la guida a sinistra?
Il faro sembra simmetrico, lo abbiamo guardato sia in Ita che in UK e non ci sono differenze. Quando riceverò la scheda tecnica avrò la certezza.
Ma allora auguri per la moto :D:D:D
bella questa tonalita' di grigio :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |