PDA

Visualizza la versione completa : Sardegna

gigione39
05-02-2009, 19:40
Salve dopo aver abbandonato l'idea dei passi alpini per il periodo non proprio ideale , vado alla carica della sardegna partenza da civitavecchia dal 24/04 al 29/4 vorrei qualche dritta per percorsi e hotel, chi volesse aggrecarsi e il benvenuto (per gli amici, della sardegna ogni consiglio su percorsi ed hotel e ben accetto )

Pas.Ko
05-02-2009, 23:14
Ciao Gigione,
bella l'idea. Quando avevi intenzione di farmelo sapere?!? :lol::lol::lol:

Ti vale come UP! :cool:

THE BEAK
06-02-2009, 17:44
eccomi!chiedete pure se vi serve una mano sono qui,io sono pratico della zona di oristano (essendoci nato);)

gigione39
06-02-2009, 19:14
a Pasquale al primo incontro te lo avrei detto , e stata un'idea all'improvvisata presa con Mauro. visto che me lo hai chiesto, ti chiedo se vuoi partecipare al giro? per i dettagli quando ci vediamo ne parliamo a voce , domenica se il tempo tiene vuoi venire a scoprire la serie K 1300 a Capua? ciao

gigione39
06-02-2009, 19:16
grazie THE BEAk se puoi darci qualche consiglio dove dormire ho qualche bel itinerario e ben accetto ciao

Sturmtruppen
14-02-2009, 18:10
Anche noi abbiamo deciso di rimanere in Sardegna dal 28 aprile al 3 maggio. PEnsavamo di fare un giro tra Costa Smeralda, versante occidentale e Spero che vogliano seguirmi in Barbagia.

PeterPaper
15-02-2009, 20:35
gigione dove sbarchi ?? Cagliari o Olbia ??

Comunque un percorso interessante da CA può essere questo:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Calata+di+Ponente%2FE25&daddr=Strada+sconosciuta+to:Strada+sconosciuta+to: SP85+to:Frazione+Nebida+(Sett.+A)+to:Strada+sconos ciuta+to:Strada+sconosciuta+to:SP83+to:Strada+scon osciuta+to:39.509339,8.549767+to:SS292%2FVia+Umber to+I&hl=it&geocode=FQ5YVgIdKvWKAA%3BFSHgUwIdgcSEAA%3BFX7MUwId atSEAA%3BFZhpVgIdqJyDAA%3BFS7XVwIdermAAA%3BFborWAI d-H2AAA%3BFbrFWAIdL-l_AA%3BFWgjWQIdNjqAAA%3BFXdIWwIdExGBAA%3B%3BFSRAYg IddFSCAA&mra=dpe&mrcr=7&mrsp=9&sz=12&via=3,9&sll=39.49,8.53672&sspn=0.128768,0.307617&ie=UTF8&ll=39.107686,8.8591&spn=0.517891,1.230469&z=10

pranzando nella zona di Santadi:
http://www.lagrottadeltesoro.it/6cont.html

l'agros ha anche da dormire, ed eventualmente, li vicino potreste visitare le grotte di "Is Zuddas" http://www.mondosardegna.net/all-lang/foto/foto.php?LANG=ita&cat=grotte_is_zuddas

la zona offre dei percorsi veramente belli e potreste visitare anche la zona di Teulada/Chia.
Il percorso che vi ho inserito vi porta sino a Riola dove potrete contattare the beak che potrà tracciarvi un percorso in zona, mentre il mio vi porterà attraverso la pedemontana a Santadi, Iglesias, Nebida, Masua, Cala domestica, Buggerru, Ingurtosu con le dune di Piscinas, Arbus etc.

PeterPaper
15-02-2009, 20:59
giusto come antipasto... un piccolo video fatto di recente sulla strada per Santadi:

http://www.youtube.com/watch?v=emEL-IWWPAU

:lol:

jonlomb
15-02-2009, 22:55
....il sommo profeta è peter.
A presto!!!

PeterPaper
15-02-2009, 23:03
....il sommo profeta è peter.
A presto!!!

eheheh :lol: !!

OK arrivederci presto!!
Ciao

gigione39
16-02-2009, 21:12
Sbarcheremo ad olbia, comunque grazie dei consigli

Mikimoto
12-03-2009, 16:29
Due dritte: Dormire: www.hotelcastelloditavolara.com, parlate con Marco, che con la sua Tuono Factory vi accompagna al centro della Sardegna (così ci conosciamo, perchè lui senza di me...dove va? :) )

Mangiare: ristorante Hosteria da Borello, (Gavoi NU), digli che ti manda www.sardegnainmoto.com. Se vi piacciono i paesini di granito, potete sostare una notte lì, chiedete direttamente a Rossano, il titolare del ristorante. Non vi dimenticherete mai dei pasti di Paolo (un cuoco con i cosidetti!).

ma se ci vediamo vi porto in posto che voi umani... scherzo, comunque in quel periodo gireremo parecchio per definire gli itinerari del nostro evento www.tornantidelmediterraneo.com

Domande? sono qui! ciao Michele

Sturmtruppen
12-03-2009, 18:06
Ciao Miki, bella la foto della homepage Tornanti del Mediterraneo: mi dici dov'è?
Poi ho visto che c'è un Passo Bucca e Tumanu: com'è? Ne vale la pena? Dov'é?

ste64
12-03-2009, 18:29
giusto come antipasto... un piccolo video fatto di recente sulla strada per Santadi:

http://www.youtube.com/watch?v=emEL-IWWPAU

:lol:

miiii ... ancora le curve giù di mano :lol::lol:

ciao piero ! :D

ps: lo dico piano forse un girello in sardegna anche x noi in primavera

gigione39
15-03-2009, 21:04
Abbiamo cambiato la data di partenza si parte il 25/04 da Civitavecchia arrivo a Olbia ritorno il 29/04 fatto i biglietti con la Snav cabina doppia interna, la Tirrenia costa 150 euro in più, per chi volesse aggrecarsi e il benvenuto.

Leobos
24-03-2009, 15:25
allora ragazzo...io ed il mio gruppo quest'anno andremo per la sesta volta, ormai conosco la Sardegna a memoria.
qualche suggerimento:
- evitare parte nord (costa smeralda per intenderci), bello il mare ma le strade mica tento divertenti
- assolutamente da percorrere la Orientale sarda, inizia il bello da Dorgali, fino ad Arbatax è bellissima, poi c'è uno stacco un po' palloso e ricomincia il bello nelle gole che tagliano fino a Cagliari evitando la zona di Villasimius
- assolutamente da percorrerele strade del nuorese, con sosta al centro sul Gennargentu presso il paese di Belvì (ad un certo punto ti stancherai delle curve!), li troverai la sardegna ed i sardi veri
- sempre da Belvì la strada ch epassa al centro verso Cagliari e passa per Laconi è bellissima
- sulla costa occidentale la strada che va da Carbonia ad Arbus è bellissima e li non puoi esimerti da un bagnetto a Piscinas dove troverai le dune diu sabbia più alte d'Europa (attenzione allo sterrato di 5/6 km, comunque abbstanza agevole)
- andando verso Nord sempre sulla costa occidentale, ti romperai un po' le scatole fino ad Oristano, poi la strada arriva a Bosa e li inizia uno dei tratti più belli a mio avviso, la ALGHERO - BOSA (o viceverwsa :-) ) ti rimarrà nel cuore e quando ad Alghero ti sfilerai il casco per una sosta nella splendida cittadina, faticherai a levarti il sorriso dalla faccia, avrai una specie di paresi !

per i dettagli non esitare a chiedere !!!

gianluGS
24-03-2009, 17:40
allora ragazzo...io ed il mio gruppo quest'anno andremo per la sesta volta, ormai conosco la Sardegna a memoria.
qualche suggerimento:
- evitare parte nord (costa smeralda per intenderci), bello il mare ma le strade mica tento divertenti
- assolutamente da percorrere la Orientale sarda, inizia il bello da Dorgali, fino ad Arbatax è bellissima, poi c'è uno stacco un po' palloso e ricomincia il bello nelle gole che tagliano fino a Cagliari evitando la zona di Villasimius
- assolutamente da percorrerele strade del nuorese, con sosta al centro sul Gennargentu presso il paese di Belvì (ad un certo punto ti stancherai delle curve!), li troverai la sardegna ed i sardi veri
- sempre da Belvì la strada ch epassa al centro verso Cagliari e passa per Laconi è bellissima
- sulla costa occidentale la strada che va da Carbonia ad Arbus è bellissima e li non puoi esimerti da un bagnetto a Piscinas dove troverai le dune diu sabbia più alte d'Europa (attenzione allo sterrato di 5/6 km, comunque abbstanza agevole)
- andando verso Nord sempre sulla costa occidentale, ti romperai un po' le scatole fino ad Oristano, poi la strada arriva a Bosa e li inizia uno dei tratti più belli a mio avviso, la ALGHERO - BOSA (o viceverwsa :-) ) ti rimarrà nel cuore e quando ad Alghero ti sfilerai il casco per una sosta nella splendida cittadina, faticherai a levarti il sorriso dalla faccia, avrai una specie di paresi !

concordo itinerari 100%
Se avete tanto tempo fatevi tutta l'orientale sarda(SS125) che vi porterà da Olbia a Cagliari passando dal mare alla montagna e poi di nuovo montagna mare

Sturmtruppen
24-03-2009, 22:04
qualche suggerimento:

Io ho bisogno di chiedere qualcosa: nella Barbagia quale è il paese dove consiglieresti di fermarsi? Siamo un gruppo numeroso con le donne e non ci si può fermare in tutti i posti altrimenti non so quanto ci mettiamo a vedere il posto.
Stessa cosa dicasi per la Occidentale nord.

Mikimoto
06-04-2009, 13:04
Io ho bisogno di chiedere qualcosa: nella Barbagia quale è il paese dove consiglieresti di fermarsi? Siamo un gruppo numeroso con le donne e non ci si può fermare in tutti i posti altrimenti non so quanto ci mettiamo a vedere il posto.
Stessa cosa dicasi per la Occidentale nord.

Eccomi! la strada della home page di tornanti del mediterraneo è la strada che porta a Jerzu (arrivando dal mare). Passo Bucca e Tomanu ha un itinerario un pò complesso (qualche incrocio e qualche strada chiusa al traffico da conoscere) ma veramente spettacolare, in pratica collega la parte basse dell'ogliastra (da Lotzorai) con la zona di Villagrande.

Fermarsi in Barbagia: www.agriturismodonnortei.com (digli pure che ti manda Michele di sardegnainmoto)

Occidente nord www.lacortedegliulivi.com

Per altro contattami:thumbrig:

Sturmtruppen
06-04-2009, 22:29
Noi abbiamo già la prenotazione in albergo per tutti i giorni.
Devo preparare gli itinerari:
1. costa occidentale (possibilmente strada interna ed esterna);
2. barbagia;
3. corsica;
4. costa smeralda;
5. dorgali arbatax.

Questa la mia idea per i 5 gg a disposizione.
Se qualcuno ha da proporre di meglio mi dica pure. Sono aperto a tutte le idee.

kktos
08-04-2009, 15:06
qualche suggerimento:

Ottime informazioni !
Vado in Sardegna per una settimana dal 18 d'Aprile (2 gsa & 1 gs - 1 francese & 2 tedeschi :lol:).
Grazie mille ;)
/thierry

Mikimoto
15-04-2009, 16:46
Noi abbiamo già la prenotazione in albergo per tutti i giorni.
Devo preparare gli itinerari:
1. costa occidentale (possibilmente strada interna ed esterna);
2. barbagia;
3. corsica;
4. costa smeralda;
5. dorgali arbatax.

Questa la mia idea per i 5 gg a disposizione.
Se qualcuno ha da proporre di meglio mi dica pure. Sono aperto a tutte le idee.

1. come detto Leobos Alghero Bosa o viceversa, spettacolare
2. Nuoro Mamoiada Orgosolo Fonni Gavoi Tiana Sorgono Belvì Desulo (pronostico sulle macchine che incontrerai in questo tragitto: 3! :)
3. Se hai fatto i primi due punti hai il cuxx rotto, riposa :) se no, costa est e taglio al centro fino a Corte
4. è tutta lì, in una giornata vedi tutto, tante belle calette, spiaggie, ristoranti...la strada è la costiera (traffico tanto e fastidioso)
5. la strada è una ed bellissima, poi da Arbatax verso l'interno trovi strade bellissime (puoi fare una puntata verso Lanusei ci sono parchi meravigliosi come S. Elene o Santa Barbara a Villagrande)

ovviamente non sapendo dove alloggi è difficile dare delle indicazioni!

V

ps.: mio pensiero personalissimo, fare anche la corsica è un pò una forzatura, non è come andare all'asinara.... e c'è anche un bel po di roba da vedere se gli si dedica un po di tempo! ;)

Sturmtruppen
15-04-2009, 22:07
Dormo a Santa Teresa di Gallura, Hotel Moresco per la precisione per tutte e 5 le notti.
Per quanto riguarda gli spostamenti io non avrei problemi, ma siamo diventati 11 moto (forse 12), ci sono le donne e lo spirito è quello della vacanza con intenzione di conoscere quanto la SAardega sappia offrire in quel poco tempo che abbiamo.

Sturmtruppen
15-04-2009, 22:24
Spiega meglio il punto 3: costa est e taglio fino a corte. Indicami le sttrade così non posso sbagliare.

Per andare a Bosa da Santa Teresa di Gallura mi dice che ci sono circa 180 km, la strada com'è? Quanto tempo ci metto?

Mikimoto
16-04-2009, 17:36
Il punto 3 fa riferimento alla Corsica...ma forse vista la carovana arrivare e tornare in serata da Corte è un pò lunga...(non che non si possa fare ma non scendi mai dalla moto e non conosco gli orari dei traghetti). comunque Bonifaccio Ajaccio e Corte...c'è poco da sbagliare!

Per Bosa: se tenete un ritmo tranquillo ed evitate soste lunghe (anche se sarebe un peccato non fermarsi a Castelsardo e ad Alghero) potete arrivare giusti per pranzo. Per il ritorno potete cambiare itinerario passando sempre per Alghero ma all'interno fino a Tempio..vado a memoria...dovrebbe essere la strada che passa per Perfugas- Tempio Pausania - S.Antonio di Gallura e Luogosanto...fino a Santa Teresa .. o giù di lì!

fammi sapere...;)

THE BEAK
16-04-2009, 21:48
Io saro a casa dal 24 al 27!!:Dchi volesse venire a fare un bel giretto con me dalle mie parti sarò felici di farvi da guida!!reggettevi forte sull'off è da urlo!

THE BEAK
22-04-2009, 13:53
Salve dopo aver abbandonato l'idea dei passi alpini per il periodo non proprio ideale , vado alla carica della sardegna partenza da civitavecchia dal 24/04 al 29/4 vorrei qualche dritta per percorsi e hotel, chi volesse aggrecarsi e il benvenuto (per gli amici, della sardegna ogni consiglio su percorsi ed hotel e ben accetto )

io parto domani sera da livorno e starò giù sino al 27

gigione39
22-04-2009, 20:04
io e il mio amico partiamo il 25/04 alle 22,00 da civitavecchia , il 26 faremo il giro costa smeralda ,pernottamento a stintino, il 27 ,da stintino a portoscuso,il 28 da portoscuso ad arbatax, e il 29 il giro del gennargentu e la sera ci inbarchiamo per civitavecchia, non mi rendo conto se il tragitto passa dalle tue parti.

Sturmtruppen
22-04-2009, 22:25
Potremmo anche incontrarci nel giro in Sardegna.
Io parto il 28 (siamo 10 moto) e mi fermo fino al 3.

grande mago
27-04-2009, 11:08
Potremmo anche incontrarci nel giro in Sardegna.
Io parto il 28 (siamo 10 moto) e mi fermo fino al 3.

Da dove partite?

Sturmtruppen
28-04-2009, 06:16
Partiamo dalla Puglia con le moto.
Se invece intendi il traghetto da Civitavecchia.

PeterPaper
29-04-2009, 08:34
miiii ... ancora le curve giù di mano :lol::lol:

ciao piero ! :D

ps: lo dico piano forse un girello in sardegna anche x noi in primavera

Ciao Ste...il nr del Cell... cellai :lol: fai un fischio e ci si incontra!!

gigione39
30-04-2009, 21:18
Rientrati oggi dal giro in Sardegna, che dire ,stupendo, peccato solo un po per il tempo , le strade tutte perfette, asfalto ottimo anche con la pioggia.Paesaggi unici dal mare alla montagna in poche curve,sicuramente un'esperienza molto positiva . Sicuramente da rifare.

THE BEAK
30-04-2009, 22:22
dove sei stato di bello?io sono rientrato lunedì

gigione39
30-04-2009, 22:38
Praticamente c'è la siamo girata tutta da Olbia ad Olbia. Costa smeralda, compresa isola della Maddalena e Caprera,la Bosa Alghero stupenda peccato che pioveva,una visita a Sassari e a Cagliari, poi la ss 125 orientale sarda , fino ad Arbatax,un giretto nel parco del Gennargentù visita a Nuoro poi di nuovo ss125 fin ad Olbia. Sicuramente un po di corsa ma va bene lo stesso.

Sturmtruppen
06-05-2009, 00:25
Sono rientrato domenica sera. 4 gg stupendi, purtroppo non ho fatto la Bosa Alghero, ma è segnata, la prossima volta non sfugge.
Bellissimo Capo Testa, Porto Pollo, e soprattutto l'agriturismo Li Licci consigliato da un amico: il migliore maialino della mia vita.

esse6
11-07-2009, 18:19
Sono rientrato domenica sera. 4 gg stupendi, purtroppo non ho fatto la Bosa Alghero, ma è segnata, la prossima volta non sfugge.
Bellissimo Capo Testa, Porto Pollo, e soprattutto l'agriturismo Li Licci consigliato da un amico: il migliore maialino della mia vita.

Ciao Sturmtruppen, la prossima settimana sarò anch eio per una settimana tra Stintino e Porto Rotondo..hai qualche ristorante da consigliare oltre al sopra-citato?
Grazie

Sturmtruppen
12-07-2009, 13:28
Noi eravamo in mezza pensione in albergo per comodità (eravamo 15 persone), e di giorno solitamente ci arrangiavamo con un panino o simili. Solo il giorno del primo maggio siamo stati al ristorante un pò per concederci qualcosa di tipico un pò per evitare i vacanzieri di quel giorno.
Però lo consiglio vivamente, mangi per 3 gg ma sicuramente il miglior maialino della mia vita.