PDA

Visualizza la versione completa : pippette candele GS100

Ailait
13-02-2005, 13:20
vorrei sostituirle perchè il cavo è screpolato e la pippetta ossidata
se risalgo con il cavo quest'ultimo entra dentro ad una scatoletta agganciata al telaio, non capisco se è necessario sostituire tutto, mi pare strano ma non trovo alcuno sgancio del cavo in questione, qualcuno sa di cosa parlo?

AsHt
13-02-2005, 15:51
vorrei sostituirle perchè il cavo è screpolato e la pippetta ossidata
se risalgo con il cavo quest'ultimo entra dentro ad una scatoletta agganciata al telaio, non capisco se è necessario sostituire tutto, mi pare strano ma non trovo alcuno sgancio del cavo in questione, qualcuno sa di cosa parlo?

credo che la scatoletta di cui parli sia la bobina, sui vecchi bmw non so, ma una volta le bobine erano tutt'uno con il cavo... quindi o tieni il cavo e cambi solo la pipetta o rischi di dover cambiare pure le bobine... :shock:

Ailait
13-02-2005, 16:29
si è la bobina hai ragione
mi andrebbe anche bene
ma non credo si possa sostituire solo la pippetta

AsHt
13-02-2005, 17:35
a meno che il cavo sia blindato o troppo corto per essere utilizzabile puoi sempre reintestarlo e metterci una pipetta nuova... sull'honda four avevo fatto così

Ailait
14-02-2005, 23:19
informato mi sono
e
detto mi hanno che
basta tirare il cavo dalla bobina
è ad incastro
ho quindi ordinato le pippette in gomma anti pioggia con cavo annesso.

Ailait
15-02-2005, 15:13
ditemi che non sono un idiota
quelle dannate pippette costano 30€ l'una e io le ho ordinate mi sono un idiota :cry: ma sono pignolo...... :?

unnipresente
29-09-2006, 11:38
mi collego a un veccio post per sapere semontando pippette ngk devo verificare qualche dato tecnico tipo conducibilità portata voltaggi ...... booooooo ci sono dei dati tecnici. Mi hanno detto che se monto pippette non corrette rischio di far saltare la centralina..... è vero?

PERANGA
29-09-2006, 12:50
Devi comprare delle pipette che abbiano una resistenza di 5 omhs
Senò rischi di rovinare la centralina
Compri le pipette, il cavo ( che vendono anche al metro ) e i capicorda del cavo lato bobina.
prendi il filo che esce dalla bobina e tira forte.
poi vedi come è fatto il capicorda

damoco
29-09-2006, 13:05
ditemi che non sono un idiota
quelle dannate pippette costano 30€ l'una e io le ho ordinate mi sono un idiota :cry: ma sono pignolo...... :?
lo scorso anno comprai le sue originali ( x capirci quelle con la pipa in metallo) e le pagai 25 neuri l'una.... la scorsa settimana in seguito al nubifragio fatto a roma, passando dentro a dei "torrenti" in quanto l'acqua arrivava fino alle candele, sono si riuscito ad arrivare a destinazione, ma poi dopo qualche ora non sono riuscito a farla partire, anche perchè continuava a piovere ininterrottamente, sono stato costretto a lasciarla e il giorno dopo ho cambiato le candele, in quanto ormai quelle che erano montate si erano "bruciate" anche se avevano qualche mese, ora ho ordinato da marmorata le q tech a poco meno di 20 neuri la coppia.... vediamo il prox nubifragio...

tommygun
29-09-2006, 14:22
pero' con le pippette godono pochino pochino.

(scusate non ho resistito :lol: )