Visualizza la versione completa : Ma come si fa.........
Vado a vedere un 1150 GS per valutarne l'acquisto.
Il tizio che la vende mi apre il box dove la moto è custodita.
La moto è del 2003 e ha pochi km. (20000) ma si presenta come se fosse stata "in solaio" per 10 anni.....tre dita di polvere, cerchi "impastati" marroni :mad:
Accende la moto (da mesi ferma - attaccata al mantenitore di carica) e subito a sgasare da freddo :mad:
Per uscire dal box "prende dentro" con la borsa di sx (borse rovinate)... :mad:
Parateste rovinati "pesantemente" :mad:
Nel parafango anteriore ci sono svariati segni (belli in profondità) sempre causati da cadute.....
Alla fine mi dice che la moto la vende solo se "realizza" la cifra che il suo meccanico gli ha detto (7600 Euri) altrimenti la può anche tenere (è più di un anno che non la usa...), e non è disposto a fare nemmeno un minimo sconto :mad:
Ho salutato cortesemente e sono andato via.
Mah :confused:
Scusate lo sfogo.... :!:
hai fatto benissimo.....:)
con 1000 euro in piu prendi quel gs1200 sul ns. mercatino
GELANDERSTRASSE
05-02-2009, 11:26
lascia li...ha fatto benissimo...uno che maltratta la mukka:angry7:
blacksurfer
05-02-2009, 11:32
persona molto poco intelligente ....:(
soprattutto in questo periodo!
Tra l'altro dargli una bella sistemata non gli sarebbe manco costato tanto...;)
in sintesi : è un pirla. Merita di tenersi la moto sul groppone.
Ho sempre diffidato degli usati vestiti a nuovo.
Preferisco una moto sporchissima, ma che almeno mi faccia vedere se perde olio, piuttosto che una appena lavata (magari con la lancia).
I graffi laterali non sono un problema (una volta fatta controllare che è perfettamente dritta).
Quello che mi inorridisce è la "sgasata" a crudo. Vuol dire che i suoi 20.000 km. corrispondono a 250.000 di chi la usa con cognizione di causa.
E non penso di esagerare.
Hai fatto bene a salutarlo.
MrStanleySmith
05-02-2009, 11:43
Preferisco una moto sporchissima, ma che almeno mi faccia vedere se perde olio, piuttosto che una appena lavata (magari con la lancia).
I graffi laterali non sono un problema (una volta fatta controllare che è perfettamente dritta).
Quello che mi inorridisce è la "sgasata" a crudo. Vuol dire che i suoi 20.000 km. corrispondono a 250.000 di chi la usa con cognizione di causa.
E non penso di esagerare.
Hai fatto bene a salutarlo.
quoto!!!!!
brontolo
05-02-2009, 12:10
....ehhhh si la moto, bisogna trattarla bene, tenerla nuova, lavarla ogni settimana, segarsi in garage a lucidare i cerchi, per poi venderla.......:mad::mad::mad:
Altro discorso il prezzo.
....ehhhh si la moto, bisogna trattarla bene, tenerla nuova, lavarla ogni settimana, segarsi in garage a lucidare i cerchi, per poi venderla.......:mad::mad::mad:
Altro discorso il prezzo.
Ti assicuro che non mi aspetto una cura "maniacale", ma questa era da brivido :rolleyes:
...del tipo....ragnatele sul faro anteriore....
Secondo me è anche indice di rispetto verso il potenziale acquirente quello di presentare una moto in condizioni decenti...
...e poi voglio dire...manco te la stesse regalando..... :mad:
;)
mototopo1973
05-02-2009, 12:31
a quella cifra del 2003 trovi delle adv in condizioni perfette...chiede almeno 2mila euro in più del prezzo di mercato...sfido che gliela lasci lì...
Io credo che al di là dell'aspetto esteriore della moto (che comunque è indice di come il proprietario la trattasse) :!: sia significativo come l'abbia accesa (sgasando) dopo mesi che era ferma :mad: se tanto mi da tanto...... non so davvero come sia messa quella mucca eh.....
managdalum
05-02-2009, 12:37
forse sotto sotto, dentro di se, non vuole veramente venderla ...
brontolo
05-02-2009, 12:45
(..)...del tipo....ragnatele sul faro anteriore....
Secondo me è anche indice di rispetto verso il potenziale acquirente quello di presentare una moto in condizioni decenti...
...e poi voglio dire...manco te la stesse regalando..... :mad:
;)
A volte si trovano dei tesori!;)
Il prezzo è ovvio che se non c'è....non c'è, ma anche comprando dei pari al nuovo si prendono delle inculate che la metà basterebbero
a quella cifra del 2003 trovi delle adv in condizioni perfette...chiede almeno 2mila euro in più del prezzo di mercato...sfido che gliela lasci lì...
Mah...io non me ne intendo molto, però credo che una moto come quella, con quei km. ma BEN TENUTA possa valere anche 6500/7000 max.
La cifra che dici tu mi sembra bassa, anche se di mio gradimento :lol:
blacksurfer
05-02-2009, 13:12
Non sono d'accordo.
Di solito la cura estetica va di pari passo con quella meccanica e la trascuratezza è un indice da non sottovalutare assolutamente.
Anche perchè in questo caso non si parla di uno scooter o di una moto racing da enduro/motocross in cui quello che conta è solo "che vada".
E cmq. se mi chiedi 7600 euro per un GS del 2003 ( euro 1 !!! ) pretendo che me la presenti nel migliore dei modi possibili, magari cambiando anche le parti graffiate. Sennò abbassi il prezzo...
Io ho venduto la mia a marzo dell'anno scorso a 7400 euro ed era PERFETTA! ;)
Berghemrrader
05-02-2009, 13:58
Se non cambia il prezzo la sua moto si impolvererà per altri lunghi anni...
Hai fatto benissimo a fargli :?:
Non avere fretta gli affari migliori si fanno con calma.
per me sei stato pure troppo gentile.....
....secondo me non è neanche molto simpatico al suo meccanico che gli ha fatto un bello scherzetto con la valutazione della moto.....da vendere a qualcun altro: chissà quanto gliel'avrebbe pagata lui per ritirarla
Hellon2wheels
05-02-2009, 17:30
Per quanto...non fosse stato per le sgasate a freddo, indice indubbiamente di scarsa cura per il mezzo,si può dire che il tipo non ha cercato di cammuffare la moto come avrebbe fatto un conce.
Penso che se la stessa identica moto te l'avesse presentata un privato un po' più furbo dandogli una lavata ed una lucidata probabilmente l'avresti anche presa.
AleConGS
05-02-2009, 18:08
7600 per un vecchio ravatto di ghisa... hai fatto benissimo :evil4:
blacksurfer
05-02-2009, 18:21
Attenzione, una moto può essere tenuta volutamente sporca per camuffare difetti o righe che diventeranno poi evidenti lavandola :rolleyes: ... quando però ormai è troppo tardi! :(
E' un pò come andare a vedere e valutare una moto di notte in un box male illuminato ..... :lol:
Evidentemente non ha bisogno di realizzare, beato lui.
....Daltronde è così....se uno non è capace di gestire i propri affari, in questo caso la moto, significa che non brilla di capacità commerciali...oppure ne ha talmente tanti (di soldini) che si può permettere questo lusso........in ogni caso....hai fatto bene a lasciar perdere.....
....Penso che se la stessa identica moto te l'avesse presentata un privato un po' più furbo dandogli una lavata ed una lucidata probabilmente l'avresti anche presa.
NO. Non al quel prezzo ! :mad:
7600 per un vecchio ravatto di ghisa... hai fatto benissimo
:rolleyes: :lol::lol::lol:
...Daltronde è così....se uno non è capace di gestire i propri affari, in questo caso la moto, significa che non brilla di capacità commerciali...oppure ne ha talmente tanti (di soldini) che si può permettere questo lusso........in ogni caso....hai fatto bene a lasciar perdere.....
Secondo me si, ne aveva già di soldini (lo dico dal modo di vestire e dalla macchina "da dentista" che aveva :lol:)
mototopo1973
05-02-2009, 20:51
da privato secondo me più di 6mila non vale...da conce con garanzia qualcosa in più...poi il pollo si può sempre trovare...
Immagino che, dopo averla vista ed aver sentito il prezzo, tutti lì a rilanciare pur di potersela portare a casa .....:lol::lol::lol:
Ha detto bene qualcuno prima, a quel prezzo ci prendi un 1200 del 2005 :rolleyes:
Anche io sto cercando un GS1150, a breve ne andrò a vedere qualcuno, spero di trovarmi di fronte venditori più amanti dei motori..per quanto riguarda le quotazioni aiutatemi a farmi un'idea di quanto potrebbe essere il giusto prezzo a cui prendere un GS del 2000, del 2002 o più recente.
Da quello che ho capito il primo GS1150 era euro1, invece il twin spark euro2, giusto?
Da che anno è stato prodotto il twin spark?
Tricheco
05-02-2009, 22:06
davvero incredibile...........
Anche io sto cercando un GS1150, a breve ne andrò a vedere qualcuno, spero di trovarmi di fronte venditori più amanti dei motori..per quanto riguarda le quotazioni aiutatemi a farmi un'idea di quanto potrebbe essere il giusto prezzo a cui prendere un GS del 2000, del 2002 o più recente.
Da quello che ho capito il primo GS1150 era euro1, invece il twin spark euro2, giusto?
Da che anno è stato prodotto il twin spark?
Il twin spark è stato prodotto dal 2003 e non è euro 2. L'unico Gs che poteva fare la modifica e "passare" a euro 2 era l'adventure.
Il twin spark è stato prodotto dal 2003 e non è euro 2. L'unico Gs che poteva fare la modifica e "passare" a euro 2 era l'adventure.
Sei sicuro ? :rolleyes:
Per quanto ne so io (poco...:lol:) i monocandela sono Euro 1, mentre i Twin Spark possono già essere Euro 2, oppure Euro 1 omologabili a Euro 2 con apposita procedura :confused:
da privato secondo me più di 6mila non vale...da conce con garanzia qualcosa in più...poi il pollo si può sempre trovare...
Io sarò anche un pollo....ma è da un pò che seguo gli annunci e ti assicuro che di 1150 GS Twin Spark con meno di 30000 km. a 6000 Euri non ne ho ancora visto uno ! :evil3:
Anzi, posso dire che il prezzo medio "RICHIESTO" è sui 7500 Euri.
D'accordo.....in fase di trattativa finale si abbasserà anche, ma la vedo dura riuscire a "tirare" a 6000 Euri......
Se c'è qualcuno che mi vende un GS 1150 Twin Spark del 2003 "a posto" con 20000 Km. a 6000 Euri mi mandi subito il suo numero. :D :lol:
Oppure....sono davvero io l'unico Pollo ??? :lol::lol::lol:
blacksurfer
06-02-2009, 11:18
Sei sicuro ? :rolleyes:
Per quanto ne so io (poco...:lol:) i monocandela sono Euro 1, mentre i Twin Spark possono già essere Euro 2, oppure Euro 1 omologabili a Euro 2 con apposita procedura :confused:
E' come ti hanno scritto : l'unico GS 1150 omologabile euro 2 è l'ADVENTURE.
Per la versione standard NON ci sono speranze. Avevo provato tutte le strade: bmw , motorizzazione....
Esperienza personale... avevo un GS 1150 std. twin spark del 2003 ;)
E' come ti hanno scritto : l'unico GS 1150 omologabile euro 2 è l'ADVENTURE.
Per la versione standard NON ci sono speranze. Avevo provato tutte le strade: bmw , motorizzazione....
Esperienza personale... avevo un GS 1150 std. twin spark del 2003 ;)
Allora questi hanno scritto una ca@@ata : http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=156
:lol:
Scusa, e poi perchè l'ADV si e il GS STD no se hanno lo stesso motore ? :mad:
E' vero che la legge italiana è tutta particolare........ :confused:
blacksurfer
06-02-2009, 12:03
Scusa, e poi perchè l'ADV si e il GS STD no se hanno lo stesso motore ? :mad:
E' vero che la legge italiana è tutta particolare........ :confused:
non c'entra la legge italiana in questo caso... la colpa è solo della BMW :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |