PDA

Visualizza la versione completa : [pompa portatile per gonfiaggio pneumatici] consigli?

milkplus
04-02-2009, 23:42
Salve! Cosa consigliate per un viaggio? La pompa manuale della TT o le airgun, airchamp? Thanks!

pennanera
04-02-2009, 23:48
Salve! Cosa consigliate per un viaggio? La pompa manuale della TT o le airgun, airchamp? Thanks!

le bombolette di decathlon;)

milkplus
05-02-2009, 12:30
Azz! Sarebbe un bel risparmio :)
Dici questa? http://www.decathlon.it/IT/vision-air-pompa-cartuccia-17539336/

Motopoppi
06-02-2009, 10:23
Bombolette e/o minicompressore 12V alleggerito di tutto cio' che non serve, alla fine diventa grande come il kit del pronto soccorso.

brontolo
06-02-2009, 10:32
Io ho questo (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=17_107&products_id=2482)
Costicchia, ma funziona!

milkplus
06-02-2009, 11:39
Mmm.. L'avevo valutato, ma mi sembra un po' eccessivo... Mi sa che vado sulla pompa a mano, faticosa, ma semplice e utilizzabile sempre. O no?
Mi sorge però una domanda, quanto si impiega a gonfiare una gomma da moto completamente sgonfia a mano? Mi sembra di aver visto una foto del team della Patagonia dove mascam usava una pompa manuale per gonfiare la gomma della sua HP2. E' improponibile?

lorenzogs63
07-02-2009, 10:38
il distributore e il top....il trovi anke in africa....

cit
07-02-2009, 11:26
la twalcom ha in catalogo delle belle pompe a pedale relativamente poco ingombranti, costano sicuramente meno di un compressorino. Comunque dovresti tenere in considerazione le bombolette, sono molto più pratiche.

milkplus
07-02-2009, 12:37
Grazie! Vado a vedere twalcom e valuto :)

pennanera
07-02-2009, 12:56
Mi sembra di aver visto una foto del team della Patagonia dove mascam usava una pompa manuale per gonfiare la gomma della sua HP2. E' improponibile?

ci abbiamo provato con scarsi risultati, quella è la pompa in dotazione all'HP2 per gonfiare il mono.
Senza la bomboletta o compressore è impossibile arrivare a una pressione decente;)

Flying*D
07-02-2009, 13:40
io ho questa, pagata 15 euro, gonfia le gomme anche alla macchina..:!:

http://halfords.nl/Images/Catalog/Large/208803.jpg

in Italia la trovate qui

http://www.topgear.it/shop.php?cod=vgg4x4&act=zoom&id_art=432

milkplus
07-02-2009, 15:18
@ pennanera: Azz! Allora mi sa che mi devo buttare sulla pompa a bombolette... :o
@ flying: Sarebbe una buona idea, ma mi sembra un po' ingombrante da portare dietro.

Flying*D
07-02-2009, 18:00
be' dipende dove la devi mettere.. c'e' anche la versione ad 1 pistone che e' piu' che sufficente ed e' la meta'...

cit
07-02-2009, 18:09
be' dipende dove la devi mettere.. c'e' anche la versione ad 1 pistone che e' piu' che sufficente ed e' la meta'...

non dirmi che ti porteresti davvero un affare del genere perchè non ci credo :mad:

BikerDan
07-02-2009, 18:12
Compressore portatile della LIDL 17 euro !

Flying*D
07-02-2009, 18:24
non dirmi che ti porteresti davvero un affare del genere perchè non ci credo :mad:
guarda che e' 30 cm per 16, entra tranquillamente in una borsa laterale o in un borsone e pesa meno di 2 kg..

quella singola ovviamente ancora meno..

http://www.toolshop.it/product_thumb.php?img=images/1372021.gif&w=400&h=298

in ogni caso mi sembrava di capire che si parlasse di un viaggio e non di tutti i giorni..

io normalmente vado dal benzinaio o dal mio meccanico se devo gonfiare le gomme... la pompa a pedale e' per casa o per un viaggio..

milkplus
07-02-2009, 18:58
Potrebbero andare, solo che per la vacanza con zainetto e bagagli al seguito mi sembra sempre troppo ingombrante... :-o
Il compressorino della lidl ce l'ho, ma stesso discorso, con un astuccino poi dove metterlo ancora peggio... :confused:
Credo che prenderò la airchamp con le bombolette di C02 che però costicchiano... Vabbè.

pennanera
07-02-2009, 20:09
le bombolette di decathlon sono identiche

milkplus
14-02-2009, 20:06
Salve! Vorrei avere un paio di info per la bomboletta a CO2 di decathlon, l'ho presa e provata... Ma come funziona? Mi spiego, quando ho inserito la bomboletta e chiuso il rubinettino sono andato per gonfiare lo pneumatico (che non era però sgonfio) e pensavo che il manometro mi indicasse la pressione al momento dell'inserimento e invece niente; quando invece aprivo piano piano il rubinetto la pressione sul manometro schizzava a 8-9 bar... Che signfica? Che l'ho gonfiato così tanto in neanche un secondo? :-o
E come mai appioggiando la pompa sulla valvola del penumatico non mi indica la pressione dello stesso in quel momento, ma l'ago resta a 0 come se fosse sgonfia?
Please help me! Grazie... :)

@ pennanera: scusa se ho poi chiesto doppiamente anche sul forum, ma sono curioso e bramoso di sapere! ;)

pennanera
14-02-2009, 20:12
premesso che non ho sperimentato l'utilizzo con la ruota gonfia e che non ho mai utilizzato la pompa con manometro e rubinetto,
posso dirti solo che con ruota completamente sgonfia, con una bomboletta, in meno di un secondo raggiunge la pressione ottimale per il fuoristrada (1,2 bar) e con la seconda bomboletta raggiunge i 2,5 bar per viaggiare su strada con passeggero e bagagli.
mai utilizzato l'inutile pompa ma solo il beccuccio bianco in dotazione al kit con i funghetti di caucciù, in pratica si tratta di un raccordino di plastica che avviti da un lato alla valvola e dall'altra alla bomboletta che così facendo si buca e confluisce nel pneumatico.
poi, cmq alla prima occasione, controllo la pressione dal benzinaio!!
spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure