PDA

Visualizza la versione completa : lampade H3 effetto xenon

MarkFI
03-02-2009, 22:15
Domada rapida per risposta altrettanto rapida:

Ho recentemente montato i faretti supplementari fendinebbia sul mio Gs.....i classici Hella micro de per capirsi.

Adesso, avendo sull'anabbagliante della moto una lampada xenon, ecco che per una pura questione di estetica, volevo mettere ai faretti delle lampade che come colorazione si avvicinassero all'anabbagliante.
Insomma, delle H3 effetto xenon.

Ho dato un occhiata su ebay, ed ho scoperto che oltre a quelle da 55w, ne esistono anche da 100w cadauna.

Qualcuno le ha montate?
Rischiano di essere esagerate?
mettono troppo sotto sforzo l'impianto elettrico?

Conviene inoltre comprarle di marca? ( e quindi evitare ebay?)

Si accettano consigli

reghino
03-02-2009, 23:22
...se vuoi veramente "vederci chiaro" metti lo xeno ;) ...

MarkFI
04-02-2009, 06:52
...se vuoi veramente "vederci chiaro" metti lo xeno ;) ...

Lo xeno, quello vero, l'ho già montato sull'anabbagliante, e penso che possa bastare; montarlo anche sui faretti mi sembra esagerato

A parte poi il dover imboscare tre centraline, credo che diventerebbe una cosa troppo vistosa e forse pericolosa: per chi incrocio e per i vigili...:lol:

pepot
04-02-2009, 07:49
io ho messo lo xeno
comunque
http://b2b.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1104959,1104960,1104961,1104962,11 04963,1104966,1104968,1104969

MarkFI
04-02-2009, 19:58
beh, forse non mi sono spiegato....
Non mi interessa lo xenon sui faretti, ne sapere dove trovare le lampade simil-xeno.

Volevo solo un consiglio se mettere lampada da 55w (come quelle originali) oppure se si può osare anche da 100 w.

Tutto qui

pepot
04-02-2009, 20:50
beh, forse non mi sono spiegato....
Non mi interessa lo xenon sui faretti, ne sapere dove trovare le lampade simil-xeno.

Volevo solo un consiglio se mettere lampada da 55w (come quelle originali) oppure se si può osare anche da 100 w.

Tutto qui

resta sui 55w perchè altrimenti la temperatura sale troppo in un faretto cosi piccolo
quelle che ti ho segnalato sono ottime

MarkFI
04-02-2009, 21:04
resta sui 55w perchè altrimenti la temperatura sale troppo in un faretto cosi piccolo
quelle che ti ho segnalato sono ottime

Ti ringrazio...
Pepot, già che ci sono un ultima domanda:

Siccome come ti ho detto sull'anabbagliante del Gs ho una lampada xenon (xenonlamp) 5000K e la luce di posizione sembra un lumino da cimitero, mi sembra di aver letto in qualche post che proprio su speed up vendevano una lampadina da sostituire appunto alla posizione del Gs.

Già che ci sei, mi segnali quale?
Mi sembra di ricordare che fosse della piaa, ma non ricordo la sigla.

Così prendo anche quella. Considera che sto parlando di un Gs 2007.

Grazie ancora

silvan
04-02-2009, 21:11
Si resta con le 55w,io sono del mestiere e ho visto parecchi fari danneggiati da lampade 100w,fari con un diametro da 160mm figuriamoci con un faretto cosi piccolo e poco aereato.;)
anch'io ti consiglio lampade come quelle messe inevidenza da pepot

pepot
04-02-2009, 22:27
Ti ringrazio...
Pepot, già che ci sono un ultima domanda:

Siccome come ti ho detto sull'anabbagliante del Gs ho una lampada xenon (xenonlamp) 5000K e la luce di posizione sembra un lumino da cimitero, mi sembra di aver letto in qualche post che proprio su speed up vendevano una lampadina da sostituire appunto alla posizione del Gs.

Già che ci sei, mi segnali quale?
Mi sembra di ricordare che fosse della piaa, ma non ricordo la sigla.

Così prendo anche quella. Considera che sto parlando di un Gs 2007.

Grazie ancora

come posizione hai 2 possibilità
stacca la lampada dal portalampada e verifica il cruscotto
se non ti segnala nulla puoi metterci anche una lampadina a led (il top)
se invece ti segnala lampada fulminata devi mettere una lampada con vetro blu che trovi sempre sul sito speedup
leggi qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=202103

Motozappa
06-02-2009, 20:52
io ho montato quella a led STUPENDA peccato che mi dava appunto lampadina bruciata :mad::mad: cosi me l'ha ciulata mio fratello almeno il suo
KTM non dice nulla!!!:(

MarkFI
16-02-2009, 11:16
io ho messo lo xeno
comunque
http://b2b.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1104959,1104960,1104961,1104962,11 04963,1104966,1104968,1104969

Perdonami Pepot, toglimi l'ultimo dubbio:

Proprio adesso ero andato sul sito SpeedUp per acquistare le lampade che mi hai suggerito, però mi è venuto un dubbio...

Quelle che mi consigli tu sono le Hyper White H3 bianco 4400k

Io però come kit xenon sull'anabbagliante ho lo Xenonlamp H7R 5000K

Non presi infatti la gradazione di partenza (se non ricordo male 4300k) ma lo step successivo, su consiglio del titolare di Xenonlamp.
Mi disse infatti che oltre 5000 s'andava verso l'azzurro ed invece il 4300 era quasi verdognolo.

Alla luce di tutto ciò ( che come inizio della frase è perfetto visto che parliamo di lampadine..:lol::lol:) ti chiedo: non sono quindi più indicate le HyperWhiter H3 azzurro 4600k?

Nella lista di lampade su SpeedUp sono subito dopo quelle che mi consigliavi tu.

Gradi kelvin alla mano si direbbe di si, ma è quella parola "azzurro" che mi fa dubitare.
Infatti la luce del mio anabbagliante xenon a parer mio è tutt'altro che azzurra.

Non vorrei quindi che per lampade "simil-xenon" la gradazione non corrispondessealle xenon vere.

Consiglio??

pepot
16-02-2009, 11:23
ti misi il link in fretta e furia per farti vedere che c'era la soluzione sul sito speedup
quelle che hai visto tu sono piu indicate ovviamente

pepot
16-02-2009, 11:24
io ho montato quella a led STUPENDA peccato che mi dava appunto lampadina bruciata :mad::mad: cosi me l'ha ciulata mio fratello almeno il suo
KTM non dice nulla!!!:(

comunque basta montare una resistenza
http://www.ledmania.it/shop/lampade-led-12v-auto-moto-camper-c21_sort-2a_page-3.html