Visualizza la versione completa : che ne pensate di questo "parafango" artigianale da 8 euro?
Ho realizzato questo "parafango" artigianalmente inserendo 3 viti a testa larga in quello esistente sotto la vaschetta porta chiavi ,tre ranelle e e tre dadi autoserrati completano l'opera (naturalmente ho forato la plastica con una punta da 6 ). La guaina è da 2,5 mm e per fissarla subito dietro la sospensione ho utilizzato due semplici fascette.Costo totale 8euro
Mandi Dea61
Bravo...alla faccia del carbon look....;)
camelsurfer
03-02-2009, 20:50
Ottima iniziativa, ottimo risparmio, sicuramente funzionale.
Non bellissimo però. Barbon look.
IRON MAN
03-02-2009, 20:53
:rolleyes: mah :(
Se funziona e sei contento... va da Dio! ;)
che materiale è?
...è una banalissima guaina di gomma...
Ottima iniziativa, ottimo risparmio, sicuramente funzionale.
Non bellissimo però. Barbon look.
....assolutamente identico per look al Blackreef ,ho fatto delle foto di lato e non c'è nessuna differenza (a parte 65euro di meno)...
dalla foto sembrava quantomeno alluminio...
ma se si tratta di gomma, 8 euro sono pure troppi :(
scherzavo, complimenti...se è efficace e costa poco la goduria è doppia
:lol:
...è una banalissima guaina di gomma...
dove si compra? grazie
complimenti per l'iniziativa ma penso che sia ben meno protettivo del blackreef, soprattutto lateralmente. per lo più proteggi l'ammo.
comunque complimenti ancora, e contento tu contenti tutti
Colomer77
03-02-2009, 22:08
complimenti per l'iniziativa ma penso che sia ben meno protettivo del blackreef, soprattutto lateralmente. per lo più proteggi l'ammo.
comunque complimenti ancora, e contento tu contenti tutti
sono anch'io dello stesso parere, per avere maggiore protezione avresti dovuto lasciarlo più largo.
Così emo che ti sporcherai ancora la cavigli/polpaccio sinistro
jiango70
03-02-2009, 22:44
si però è un gs 1200 non è un mosquito,a mio avviso non si può guardare,meglio senza se lo sporchi lo lavi,però se a te piace bravo,non offenderti per il parere che ti ho dato,è solo il mio ciao.:D:(
A me piace......e se funzia :D:D:D
Postare le dime, please....
calabronegigante
03-02-2009, 22:52
non sai/so ancora quanto durera' 'sta gigantografia allegata!:mad:
cmq,complimenti per l'ingenio....ma,a parer mio,nulla a che vedere con il "blackreef"!....sia in funzionalita',che aspetto!;)
non sai/so ancora quanto durera' 'sta gigantografia allegata!:mad:
cmq,complimenti per l'ingenio....ma,a parer mio,nulla a che vedere con il "blackreef"!....sia in funzionalita',che aspetto!;)
....accetto qualsiasi critica,ovviamente, il mecanico storico della bmw udine però dice che gli eventuali problemi sono dovuti essenzialmente nella zona alta del retrotreno ,quindi ho protetto soprattutto l'esa e quant'altro sia oltre,mi sembrava troppo pesante lasciare tutta la sezione rettangolare....per Rexi la gomma si compra nei negozi specializzati dove vendono materiali plastici di tutti i tipi.....
....accetto qualsiasi critica,ovviamente, il mecanico storico della bmw udine però dice che gli eventuali problemi sono dovuti essenzialmente nella zona alta del retrotreno ,quindi ho protetto soprattutto l'esa e quant'altro sia oltre,mi sembrava troppo pesante lasciare tutta la sezione rettangolare....per rexi la gomma si compra nei negozi specializzati dove vendono materiali plastici di tutti i tipi............il bello è modificare con il fai dà te'.....complimenti!!!;);)
Poca spesa molta resa, Bravo!
Berghemrrader
04-02-2009, 07:05
Se è funzionale apprezzo molto l'iniziativa.
Ho solo una perplessità per le semplici fascette serratubo in plastica che potrebbero rompersi (con il caldo ed il freddo si induriscono) se ne trovi di più robuste magari ti togli il pensiero.
Per il resto metti un paio di foto dell'insieme, certe cose non hanno prezzo!
...Fin che dura.........fa verdura.........come diceva Berghem....okkio che non ti si spacchino le fascette...è vero che sopra è saldamente imbullonato ma, sotto la gomma si potrebbe tagliare........nel dubbio metterei due occhielli metallici ribattuti....farebbero da rinforzo e non avresti lo sfregamento delle fascette direttamente con la gomma....comunque bravo!!
ceneremusic
04-02-2009, 08:38
Tutti quelli con il 1200 (fighetti:lol::lol::lol::lol::lol::lol:) si scandalizzano appena vedono un pezzo non griffato! Okkio!
Se avessi postato nelle Obsoelike avresti avuto il 100% dei consensi ai quali si aggiunge il mio.....;)
Provocazione. Sempre.:lol::lol::lol::lol:
Motopoppi
04-02-2009, 09:13
Io sono partito da questo link
http://www.r1200gs.info/howto/mudflap.html
ed ho modificato alcune cose, ma la sostanza e' quella.
Non ho usato viti e/o fascette, il tutto e' tenuto dalla pressione della vaschetta per gli attrezzi su 2 labbri di gomma che fuoriescono dal paraspruzzi.
La sella schiaccia il tutto e in caso di bisogno non servono attrezzi per toglierlo.
Per i fianchetti invece ho dovuto utilizzare le fascette modificando anche il profilo (li ho allungati verso l'anteriore) e ho spostato l'apertura per la regolazione del mono sulla parte sinistra (il mio mono showa e' diverso).
.....beh 2 fascette le porto sempre con me insieme all'inseparabile kit ripara tubless che mi ha salvato sia in Normandia che in Lituania, posterò foto fatte sui fianchi ....
Mandi
mi spiace di essere arrivato tardi, comunque visto che la spesa è minima, se decidi di far qualcosa di meglio...........................
io l'ho fatto da tre anni e devo dire che come protezione non ha nulla da invidiare dai più blasonati, se poi a qualcuno non piace.....................
chissenefrega :lol:
ahahahah
arrivato tardi N° 2
Io sono partito da questo link
ed ho modificato alcune cose, ma la sostanza e' quella.
Non ho usato viti e/o fascette, il tutto e' tenuto dalla pressione della vaschetta per gli attrezzi su 2 labbri di gomma che fuoriescono dal paraspruzzi.
La sella schiaccia il tutto e in caso di bisogno non servono attrezzi per toglierlo.
Per i fianchetti invece ho dovuto utilizzare le fascette modificando anche il profilo (li ho allungati verso l'anteriore) e ho spostato l'apertura per la regolazione del mono sulla parte sinistra (il mio mono showa e' diverso).
..bel lavoro ! esteticamente sui fianchi non mi piace ma il risultato è sicuramente efficace
secondo me le facette sul telaietto rovinano la vernice... anzi sicuramente.....
secondo me le facette sul telaietto rovinano la vernice... anzi sicuramente.....
no, ti sbagli, io l'ho tolto dal gs vecchio e di segni neanche l'ombra.
Dopo una bella lavata lo rimetterò sulla moto nuova :lol:
allora è soggettivo...... ne ho viste parecchie.....
Motopoppi
04-02-2009, 10:05
E invece sicuramente no.:D
Provare per credere.:lol:
Motopoppi
04-02-2009, 10:09
..bel lavoro ! esteticamente sui fianchi non mi piace ma il risultato è sicuramente efficace
Esteticamente si notano pochissimo e poi erano NECESSARI vista la quantita' di acqua che la gomma posteriore solleva in caso di strada bagnata.
Al posto dell'originale ho un 175/55-R15 che quqndo piove e' qualcosa di indecente ... :confused: E' come avere un'idropulitrice puntata sotto alle cosce ...
Chi mi sta dietro resiste pochi km ... poi annega...:confused:
Tra parafango e fianchetti ho ridotto di molto il mio problema , quello di quelli che mi seguono no ... ;)
Esteticamente si notano pochissimo ... ;)
vero ;)
se il lavoro è ben fatto non vedo che differenza ci possa essere tra questi ed il blackreef
Il fai da te è sempre il piu' personalizzato, bel lavoro, ma troppo "enduro" la mia soluzione "Racing" è questa:
http://i41.tinypic.com/9sxnar.jpg
la soluzione artigianale va benissimo, quello che dovrebbe fare riflettere, e MOLTO, e' che la casa su una enduro lasci di serie quella zona completamente scoperta, se uno si china vede direttamente la batteria che puo' essere centrata da qualche pietra sparata dalla ruota dietro.Il backreef di 1muschio1 ha un aspetto che se fosse di serie ci credereste tutti, e fatto in grande serie dalla bmw sarebbe costato giusto gli 8 euro. Onore a chi si arrangia e vergogna per la casa.
Motopoppi
04-02-2009, 10:47
onore a chi si arrangia e vergogna per la casa.
Soprattutto visto il prezzo non proprio da barboni di un 1200GS ...
jiango70
04-02-2009, 11:24
ecco quello di cit e motopoppi è sicuramente un lavoro che ripara,ben fatto sicuramente richiede più pazienza bravo: ha io non sono un fighetto che si scandalizza,mi piace guardare e quando chiedono pareri lo dò sia che sia positivo che negativo,ma rimane il mio parere,per fortuna ognuno da il suo e non sono tutti uguali,il forum serve per questo ciao a tutti.:D:D
si può dire pure che mi, e sottolineo mi, fa accapponare la pelle ?
preferisco bagnarmi !
;-)
Berghemrrader
04-02-2009, 12:11
Bei tempi quelli dove parlavamo solo di scarichi o sospensioni aftermarket...
Adesso dobbiamo inventarci pure il parafango dove non è stato previsto o prendere una batteria decente per "migliorare" la nostra moto.
Dove andremo a finire... :(
Io prima del parafango di muschio avevo fatto una cosa simile, ma di plexigass trasparente.
Non si vedeva quasi.
calabronegigante
04-02-2009, 22:51
Al posto dell'originale ho un 175/55-R15
posteresti una foto?
che cerchio?
che gomma?
:arrow:
....graaaziieeee;)
calabrone penso sia un sidecar
Motopoppi
06-02-2009, 10:01
Pensi bene, comunque la foto e' qui:
http://rides.webshots.com/photo/2691358620050394698NwgAbn
jiango70
06-02-2009, 13:08
mai visto prima è bellissimo complimenti ciao.:D:D
greenmanalishi
06-02-2009, 14:09
insomma...modifica soggettiva,se funziona.......ho comunque visto di peggio in giro.
Motopoppi
06-02-2009, 14:14
Infatti sui fianchi l'ho modificato e praticamente non si vede nulla in quanto l'ho esteso in modo da coprire completamente la vaschetta degli attrezzi e quindi e' tutto uniforme.:lol:
mai visto prima è bellissimo complimenti ciao.
Ce ne sono solo 3 in Europa, dei quali uno e' un ADV Bianco di un olandese.
te greenmanalishi sei sempre il solito non ti va mai bene niente e mai POSSIBILEììììììììì:lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol:a me piace moltissimo complimenti
greenmanalishi
06-02-2009, 17:44
mode serio off : e gall.....te e quell'altro invornito che ha scritto per te:
abbiate il coraggio di postare le foto dell'accrocchio che stavate imbastendo quando vi ho scoperto,così chiamiamo i carabinieri e vi facciamo internare..hahahahahahahah
greenmanalishi sei forte saluti è gall:arrow::arrow::arrow::arrow::eek::eek:
Barboni !!!! Io non comprerei mai niente al di sotto delle 200,00 € anche si tratasse di un adesivo......:lol::lol:
Infatti sui fianchi l'ho modificato e praticamente non si vede nulla in quanto l'ho esteso in modo da coprire completamente la vaschetta degli attrezzi e quindi e' tutto uniforme.:lol:
Ce ne sono solo 3 in Europa, dei quali uno e' un ADV Bianco di un olandese.
per fortuna :lol::lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D
Motopoppi
07-02-2009, 22:49
Per fortuna cosa ?
calabronegigante
08-02-2009, 00:12
Motopoppi,....sono imbarazzato!!.....e io che credevo......vabbe',niente!
cmq,....vabbe',niente!
certo,che.....vabbe',niente!
insomma,...vabbe',niente!!
:lol::lol:
ps
non ho dato "peso" alla firma!;) cheddire,....niente!:lol:
Motopoppi
08-02-2009, 22:23
Non ti eri accorto che era il mio ????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |