Visualizza la versione completa : solo soletto me ne vò...in cermania
A maggio vorrei fare un giretto poco impegnativo,(questa volta in solitaria...) in GERMANIA,partendo da COSENZA.
Vorrei fare la 1° tappa fino a Verona,e poi 3 tappe ad andare e 3 a venire ,percorrendo ogni giorno intorno ai 300 km,bello tranquillo. Vorrei fare la parte EST quella che confina con la rep.CECA. (Se non sbaglio è questa la zona della foresta nera?) Vorrei qualche suggerimento su posti da vedere e dove fermersi a mangiare e dormire (vabbè che in Germania non ci si sbaglia mai...)
CIAO e GRAZIE
Emiddio
PINO55_PE
03-02-2009, 21:24
Vorrei fare la parte EST quella che confina con la rep.CECA. (Se non sbaglio è questa la zona della foresta nera?) Vorrei qualche suggerimento su posti da vedere e dove fermersi a mangiare e dormire (vabbè che in Germania non ci si sbaglia mai...)
CIAO e GRAZIE
Emiddio
.........Per la foresta nera, sei dalla parte opposta... Dovresti andare dalle parti di Riegel , in germania non c'è molto da vedere, paesaggi monotoni, solo le vecchie città sono degne di nota, l'unica nota positiva è il viaggio di avvicinamento da tutti i passi alpini......
Saluti
Pino.
Potresti salire dal Brennero e fare Monaco passando dal lago di Achen...la strada e' bellissima...Dresda ,Lipsia e Berlino.......per dormire e' l'ultimo dei problemi...gli alberghi sono a portata di tutte le tasche e se vai in qualche cittadina trovi delle gesthouse veramente carine....
dr.Sauer
04-02-2009, 00:37
in Sud Germania un paio di cosettine che mi vengono in mente, a quest'ora della sera, sono il castello di Ludwig : Hohenschwangau o hochschwanstein che dir si voglia.
http://www.tuttobaviera.it/hohenschwangau.html
e la cittadina di Rotenburg ob den Tauber
http://www.rothenburg.de/d/ISY/index.php
Poi mi pare ci sia una certa fabbrica di moto, in zona Monaco, che forse ha un museo di anticaglie :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
La Baviera decisamente merita! ;)
il franz
04-02-2009, 01:33
Ti butto li un percorso:
Entra dal passo Resia in Austria passa da Kitzbuel, poi Zell am See, Salisburgo e poi Passau. Da li sei a 2 passi dalla foresta Bavarese (parco Nazionale) se vuoi Praga non è lontana. Rientra da Norimberga poi punta verso Monaco cercando di scendere dalla Romatic Strasse fino al Castello di Ludwig il punto più a sud poi rientri in Austria. Se passi da Monaco ritengo che meriti, se ti va, oltre al museo BMW passa da Dachau (ovest di Monaco).
Monaco merita di esser visitata : il centro è bello. da li' sei vicino ad instrbuck e non molto distante da Salisburgo .
certo da Cosenza e' un bel "viaggio": lo feci per andare a Parigi . Non si arriva mai
madagascaaar
04-02-2009, 13:36
il viaggio sarà gustosissimo...ma la prima tappa cosenza-verona...mi mette i brividi!!!
....cosa vuoi che siano 1000 e rotti km per noi che viviamo in Calabronia,,,,:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
....cosa vuoi che siano 1000 e rotti km per noi che viviamo in Calabronia,,,,:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quando ho fatto la Norvegia,con MUCCAR siamo arrivati a Verona di sera....E lui veniva da Palmi-RC! (Altri 200 km piu' di me,ma lui è un grande!). Noi calabresi siamo sfigati anche per le distanze! Comunque ad onor del vero,al ritorno ho fatto da GARMISCH PATTERNeccetera a COSENZA in un giorno....
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI, ne prenderò atto sicuramente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |