Entra

Visualizza la versione completa : Ormai ci siamo...... R 1150 RS

mombasa
12-02-2005, 15:41
Ciao a tutti...
finalmente il momento sembra arrivato, da settimana prossima inizio il giro dai vari conce toscani (per cominciare) per prendere una R 1150 RS, la moto che sogno da anni.
Ora, la situazione è particolare, la 1200 ST in arrivo, la vecchia RS non ha quasi mai fatto volumi di vendita eclatanti qui in Italia, in teoria ci dovrebbe essere margine per trattare.... voi cosa ne pensate?
Essendo inesperto di politica dei prezzi BMW (anche se immagino), considerando che la voglio con ABS e valige, orientativamente quale dovrebbe essere il prezzo soglia a cui si incomincia a capire che ok, ci siamo? non so se avete inteso... o almeno, di che ordine percentuale dovrebbe essere lo sconto per essere accettabile?
Inoltre un'ultima cosa: acquistarla in paese UE (es Germania dove ho un contatto), comporterebbe intrighi burocratici? sarebbe realizzabile e conveniente?
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte
Buona strada a tutti..... e fra poco arrivo anche io!!! :wink:

retio
12-02-2005, 20:08
premetto che, dopo il GS che possiedo, è la moto BMW che più mi piace, specialmente il 1100 nero mezza carena (e infatti con l'ST sono tornati alla mezza carena) - dopo questo anche per non incorrere nelle ire degli RSisti , ti dico :
Vuoi comprare una moto ormai fuori produzione ma che costa più di 15000 euro (con l'ABS), che in Italia è stata venduta col contagocce perchè ha una linea di 10 anni fa e che usata non ha molta commerciabilità (e ora con l'ST ancora peggio);
Io ne cercherei una seminuova con 10/20000 Km che secondo me riesci a portare via a meno di 10000 euro, visto anche quelli che la cambieranno con l' ST. Sul nuovo (se ce ne sono ancora) non so, ma penso almeno 15 % di sconto calcolando che sugli optionals hanno più ricarico.
Lascio la parola ai più esperti di mercato . Ciao

bim
12-02-2005, 20:47
io ho comprato spesso moto fuori mercato, ma non certo con solo il 15% di sconto sul prezzo nuovo aggiornato.....

r1200st=euro 13.800 prezzo netto senza usato ritengo 13.000
r1150rs= euro 13.400 non gli darei piu' di 11.000 euro, altrimenti prendi l'r1200st e' tutta un'altra moto, nuova aggiornata, piu' leggera, piu' potente, un progetto avanti di 12 anni
ciao

mombasa
13-02-2005, 09:59
Osservazioni più che giuste, però....
l' ST 1200 non mi piace.... sicuramente è una moto migliore, fuori da ogni dubbio, ma il "nuovo corso BMW" non incontra i miei gusti.
E poi non comprerei mai una moto appena uscita... non voglio fare da cavia, il caso K1200S parla da solo....
Per quanto riguarda l'usato.... non voglio l'usato! è finalmente arrivato il momento dell'acquisto, e voglio il nuovo, non faccio ragionamenti di convenienza dell'usato, o del valore che avrà l'RS quando esce l'ST: negli ultimi 2 anni ho provato tutta la gamma, e l'RS è quela che più mi ha soddisfatto dal punto di vista della guida e non mi dispiace neanche come linea. Quindi seguo il cuore e punto su quella, di RS in giro ce ne sono ancora, si tratterà di battagliare un pò con i conce....
Comunque non mi dispiace neanche l'RT (vecchia), ho letto di proposte interessanti su quel modello.

Wotan
13-02-2005, 10:32
Aspettati un 12% di sconto sul listino, difficilmente vanno oltre.

topcat
13-02-2005, 19:25
io al posto tuo cercherei un usato con pochissimi chilometri....

non ha senso prendere una moto che come la vuoi tu di listino è quasi a 15K€ e aspettarsi lo sconto... se ti fanno il 20% vuol dire che la paghi almeno 12k..

se non ti fa schifo usata ....

Se la trovi usata magari di fine 2003 o del 2004 la paghi al max 10.000

tieni presente che potrebbe esserci in giro qualche km zero...
io sul sito bmw - usato concessionari, ho visto degli Rt a km zero....

appena comemrcilaizzano la ST devono sbolognare la RS...

senza considerare che chissà quanti cambieranno modello

ciaoooooo :D

Muttley
14-02-2005, 10:37
Ne vuoi una usata già rodata ed accessoriata???

Supermukkard
14-02-2005, 10:43
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=458484

cerca cerca cerca :wink: