Visualizza la versione completa : BMW S1000RR stradale
Foto ufficiali (http://infomotori.com/moto/2008/10/23/bmw-s1000rr-stradale/).
Fa molto.....molto r6.....!
shumi c'ha il sottomuta e sopra pare indossi una semi-stagna.
andreawake
03-02-2009, 17:36
Bè, brutta non è. Per l'amante delle giappo che vuole distinguersi...
http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/photo/2009/02/cache/01_______________big.jpg
solito missile.
una perdita di identita.
Molto molto jappo....anzi azzarderei troppo jappo. Ma va vista dal vero.
Quindi in italia almeno 17-18.000??
volevano una moto uguale alle giapponesi per sfidarli sul loro campo e dire ce l'ho più lungo io.
adesso che in gara vada più forte sennò gli smanettoni non la prendono per essere presi in giro al bar
Beh...mi sembra che Yamaha sia un po' che non vince un campionato in sbk, pero' di r1 ne vendono!
non ci capisco 'na mazza:
http://www.s1000rr.com/
Cidi, il sito specifico non è ancora aggiornato.
Aristoc@z
03-02-2009, 17:51
in Germania 15.150 euro.
con le Ohlins???
mi stupirebbe molto
Prezzo uguale anche in Italia!
iceunstable
03-02-2009, 17:53
vi diro' che come seconda moto......:-p
Cidi, il sito specifico non è ancora aggiornato.
anche se fosse aggiornaten, non ci capirei 'na mazzen lo stessen :lol:
Aristoc@z
03-02-2009, 18:05
non mi fa impazzire ma già si sapeva che non si sarebbero inventati la Gioconda
vorrei vedere l'altro lato...
Conte quale e' la mia?
http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/photo/2009/02/cache/03___________big.jpg
Aristoc@z
03-02-2009, 18:09
hahaha
la prima?
Voglio la prima ...tutta nera!
Beh...mi sembra che Yamaha sia un po' che non vince un campionato in sbk, pero' di r1 ne vendono!
iamaca però ha il signor valentino e una discreta storia di corse, no?
se mi dicevi cavasachi mi mettevi in difficoltà ma anche li alla fine qualche gara la hanno vinta anche loro. bmw invece è una novità... se non sei un obsoleto.
io credo che lo smanettone non prenda a cazzo una moto. deve avere determinate caratteristiche. di amore, di storia, di nome ecc. ecc. bmw è sempre stata una turistica.
io in un'altra discussione avevo già detto che chi fa le mucche deve far le mucche(visto che le sa fare) e far fare i cavalli a chi fa i cavalli (basta che li facciano in quel di b.panigale)................
appunto. ha zero storia.
e io se dovessi prendere una moto del genere, se avessi una r uno o altro, ci penserei qualche anno prima di comprare una moto che costa di più e che casomai non va una sega.
a fare delle moto da corsa più costose se lo può permettere mv al massimo e aprilia e naturalmente ducati che vince, ma sono eccezioni, non bmw che tutti ancora considerano una moto con le valige.
questa se la compra chi ha i soldi o le persone che amano bmw. uno smanettone ci pensa un po prima di scendere da un honda 1000 per andare su questa...
a meno che bmw non faccia capire che va veramente forte e davvero può competere con i giapponesi.
mia teoria naturalmente
ma sono certo che se benelli col suo tre avesse fatto bella figura adesso ce ne sarebbero molte
pacpeter
03-02-2009, 18:37
esteticamente bella. 183 kg a secco mi sembrano parecchi.
ovvio che sia simile alle jappo: per andare veramente forte non si ha altra scelta.
la bmw stà crescendo parecchio. piano piano stà entrando in tutti i settori motociclistici,
dalla naked ( a proposito al motodays presentano lo nuova f800r naked) alla supersportiva.
una azienda non può sperare di vivere a lungo fossilizzata solo su pochi modeli
su motore boxer.......
per ora il marketing non ha fallito un colpo............
mi sorge un dubbio: non è che prevedono per il futuro la scomparsa del boxer magari perchè
non più compatibile con le nuove norme o altro????????
comunque chi fa mucche, è bene che faccia mucche,e i cavalli li deve fare chi fa cavalli(purchè in quel di panigale).......
gianluGS
03-02-2009, 19:03
brutta....l'è brutta!!!ma tanto
sembra una R1 '08
matteucci loris
03-02-2009, 19:19
opinione personale....non la vedo cosi brutta....abituati a le nostre
mukke.....e vedere un missile del genere...bisogna farci l'occhio
poi magari vederla dal vivo,fa un'altra impressione,sulla meccanica
non ò dubbi ...BMW...è ..BMW...sono convinto che va..........
E il cardano? paralever? telelever?
avrà gli attacchi per le borse?
A parte gli scherzi ed al di là di qualsiasi valutazione estetica e tecnica (per avere le massime prestazioni si è "costretti" a certe caratteristiche), mi lascia moolto perplesso il fatto che, nel campionato delle derivate dalla serie corra, da marzo, una moto che, se non sbaglio, inizierà le prime consegne a ottobre di quest'anno!
Pare che BMW, sfruttando le "nicchie" del regolamento , in buona sostanza inizi la stagione con un prototipo e poi produrrà la moto che risulterà dalle prove.
Esattamente l'opposto dello "spirito" delle derivate dalla serie: se non diventa competitiva entro un paio danni rischia una doppia figuraccia :(
PS: probabilmente un bel numero delle moto in allestimento saranno destinate al (simpatico) Ruben Xaus (ammenochè questi non abbia una metamorfosi tipo Stoner con la Ducati).
Stefano63
03-02-2009, 20:53
Se la vendono a 15.000 - 15.500 é un gran prezzo.
Dovranno aumentare di 2-300 Euro i GS per non rimetterci ;-)
Lamps Stefano.
IRON MAN
03-02-2009, 21:06
ma io credo che il prezzo si aggirerà all'incirca su quello della 1098 .
Tricheco
03-02-2009, 21:10
porca pupazza
ne venderanno di piu' di quanto ha venduto ktm con la rc8: 95 nel 2008, probabilmente la pubblicita' e le moto demo sono costate di piu' del fatturato....
ciao
bim
BMW è determinata ad entare con forza nel segmento ipersportive per svecchiare l'immagine del marchio.
Ne ha la forza e la capacità.
Vedremo,già il fatto di non avere un pilota come Biaggi è un vantaggio rispetto all'Aprilia.
Non lascio la mia RSV se prima non ho la possibilita' di provare la sua eventuale sostituta in pista... vediamo se BMW organizza qualcosa di bello a Misano ;)
Aristoc@z
04-02-2009, 08:43
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/BMWS1000RR_anteprima.html
se la fanno colorata come hp2 sport la compro!!!:lol:
Aristoc@z
04-02-2009, 09:04
non mi torna il prezzo.........non con ohlins ovunque. Ducati è a 21 e rotti e BMW ha pur sempre un'immagine di Brand Premium.
Non vorrei che 15 fosse una versione senza ohlins e che queste siano le prime 150 in una sorta di versione "oro"
la penso come Toro.La clientela delle sportive e' quanto di piu' tradizionalista e talebano ci sia.
O ducati o jap. Gia' aprilia , con un prodotto eccellente ha il suo bel daffare a ricavarsi la sua nicchia, pur con un palmares sportivo di primordine.
L'unica possibilita' di successo e' che letteralmente surclassi la concorrenza e non di poco. Se ci riuscira' tanto di cappello.
Aristoc@z
04-02-2009, 09:22
Non la penso così
BMW è BMW, che piaccia, sia simpatica oppure no.
Non cedo ci siano piani di ritorno sugli investimenti a 1 o 2 anni. Non sarebbe logico nè possibile ed in BMW non son cretini.
Chiunque rimane sulle proprie posizioni in questo mercato, è destinato a vedere erose le proprie posizioni da qualcuno più intraprendente ed innovativo di te.
Questo a Monaco ce l'hanno ben chiaro in testa.
Non sarà la miglior moto hyper in circolazione ma dubito fortemente che possa non essere una moto almeno ottima.
Pur in una congiuntura disastrosa, hanno molta + liquidità di altri, uno dei migliori centri di ricerca motoristica del mondo ed un bel pò di coraggio.
prima di suonare il requiem aspetterei...
Mandrogno
04-02-2009, 09:39
non mi torna il prezzo.........non con ohlins ovunque. Ducati è a 21 e rotti e BMW ha pur sempre un'immagine di Brand Premium.
Non vorrei che 15 fosse una versione senza ohlins e che queste siano le prime 150 in una sorta di versione "oro"
15 k euri è il prezzo senza motore. :lol:
EWS di serie però.
P.S.: ma Brand Premium è parente di Brand Pitt?
Che films ha fatto?
chissà se la alpin white ha la stessa colorazione di quella del salone
parrebbe di sì
Niente Ohlins, niente pinze monoblocco, niente cerchi forgiati...
per quanto riguarda il prezzo, il paragone non va fatto con ducati ma con i 4 cilindri giapponesi.
i bicilindrici 1200 devono sottostare ad un regolamento tennico piu' restrittivo, e quindi devono partire da una base omologata piu' raffinata (la r, appunto: 30mila?, e non la s da 21mila) mentre i 4 cil. mille hanno maggiori margini di modifica e quindi possono partire da una base meno raffinata.
Aristoc@z
04-02-2009, 10:20
non ti seguo.......
Non ce la fai....cidi e' uno che pesta!
emagagge
04-02-2009, 10:31
In effetti mi pare abbia senso la spiegazione di Cidi! Se non ricordo male mi sembra di aver sentito anche da qualche parte un simile discorso ...
Molto bella!..... Io ho amato questo tipo di moto, ma adesso mi piacciono le Bmw......e questa non mi sembra esserlo!!! (Giapponese con un elica come fregio!)
In effetti mi pare abbia senso la spiegazione di Cidi! Se non ricordo male mi sembra di aver sentito anche da qualche parte un simile discorso ...
Forse all'outlet di Franciacorta?
nel senso che il regolamento impone modifiche differenti per i motori bicilindrici che possono arrivare a 1200 cc o per motori 4cil che possono arrivare a 1000cc, per pareggiare la differenza di cilindrata.
con il precedente regolamento i bicilindrici mille erano di fatto dei prototipi, la 999 oltre ad avere un telaio addirittura diverso (il famoso e discusso traversino che si montava rispetto al telaio base) aveva anche carter, bielle e pistoni che erano di fatto dei prototipi.
per eliminare questa prototipazione e riavvicinarsi al prodotto di serie, hanno trovato la soluzione di compromesso: 4 cil 1000 piu' "liberi" di essere manomessi, 2 cil 1200 piu' vicini alla serie (che pero', per ducati, e' la R e non la S, e non solo per la cilindrata ma anche per le camme, i manovellismi etc. etc., infatti la R costa 30mila)
cioe', la ducati 1198R cosi' com'e' in vendita e' molto piu' vicina alla F08 (o F09, elettronica a parte) di quanto non lo sia una qualsiasi 4cil alla corrispondente moto che corrono in sbk.
per questo dico che il paragone va fatto fra motori "omogenei".
o no? boh.
emagagge
04-02-2009, 10:39
Forse all'outlet di Franciacorta?
Ma sei pazzo fin là? :lol:
Guarda che al massimo faccio un decina di km per volta in moto, infatti è ancora in rodaggio :lol:
Aristoc@z
04-02-2009, 10:50
ma cazzo dice Cidi dk.....:lol:
cosa c'entra con il prezzo di mercato nel settore Hyper?
Io uno smanettone intutatato filo-jappo su una BMW proprio non ce lo vedo, e' una moto troppo da fighetti, piuttosto si compra una Ducati! Magari per andare al bar questa S1000RR va meglio di un GS ADV? :lol:
cosa c'entra con il prezzo di mercato nel settore Hyper?
se non altro, ho dato una buona ragione a ducati per alzare il prezzo della 1198 :lol:
e la ktm "r", grazie al mio intervento, costera' ancora di piu' :lol:
Io conosco fighetti/dandy smanettoni!
Aristoc@z
04-02-2009, 11:11
scherzi a parte......son d'accordo con CIDI anche perchè son dati di fatto
però dubito che il mercato delle Hyper sia composto da persone che vanno a fare una scelta tra 2 o 4 cilindri. Li vedo più sintonizzati sullo 0-400m.
Forse un 20% ma mi sa che esagero....
Non la penso così
BMW è BMW, che piaccia, sia simpatica oppure no.
conte, mi dai l'occasione per affrontare l'estensione dell'argomento. Collegato anche a quello del maxi sputer.
Veniamo a quello che dici. La BMW ha senz'altro diversi punti di forza assoluta, il denaro, il marketing, la rete di assistenza, l'ingegneria motoristica (travasabile anche dal settore auto).
La BMW ha peraltro alcune debolezze congenite.Non determinanti, ma da gestire con oculatezza.Che guarda caso sono le debolezze congenite dei marchi storici, come hd,ducati,guzzi etc.
Innanzitutto il non poter essere un costruttore generalista.Inutile girarci intorno, tutti questi marchi fortemente connotati storicamente ogni volta che sono usciti dal seminato hanno toppato di brutto.
Esempio recentissimo KTM con la sportiva.Che non avrebbe venduto niente nemmeno se fosse andata benissimo tecnicamente, grane a parte.
Quindi la forza di queste case, e' al contempo la loro debolezza. Nel loro "habitat" una clientela zoccolo duro inscalfibile, al di fuori entrano nelle sabbie mobili. Si puo' tentare di allargare con gran prudenza.Mi vengono altri esempi.Le ducati serie ST2-3-4, non erano malvagie sport touring, ma non hanno mai sfondato.La hipermotard invece e' un successo. SI possono quindi fare tentativi, prudenti e cercare di allargare il campo , ma mai perdere di vista il tuo zoccolo duro. Eventualmente acchiappare per la coda qualche moda per un paio di anni.E le sportivissime sono in fase calante.E lo saranno sempre piu'. Ecco perche' riterrei mille volte piu' furbo un maxisputer da definire "gran turismo", magari con il bicilindrico 800 rivisto,i fighetti si picchierebbero per comprarlo. Lo sportivo che si presenta con la R6 dal conce bmw e gli chiede la permuta con la 1000R, non appena quest'ultimo in giacca griffata gli guarda con disprezzo la jap, gira i tacchi e saluti per sempre.
63roger63
04-02-2009, 14:06
E' la MotoGP con Rossi che aiuta... ;)
Andreapaa
04-02-2009, 14:41
Molto bella!..... Io ho amato questo tipo di moto, ma adesso mi piacciono le Bmw......e questa non mi sembra esserlo!!! (Giapponese con un elica come fregio!)
Quoto, per essere bella è bella, ma essendo una bmw fà schifo, non centra nulla con il marchio.
Ma ormai credo che si siano japponesizzati, tranne che nel prezzo, fra nuovi blocchetti ecc ormai stà perdendo la sua caratteristica (e per me anche l'interesse).
Quoto, per essere bella è bella, ma essendo una bmw fà schifo, non centra nulla con il marchio.
...
Il ragionamento fila, non c'è che dire. E' bella ma fa schifo.
Aristoc@z
04-02-2009, 14:45
ciò che dici è condivisibile.
Ma non è che BMW voglia perdere di vista il suo zoccolo duro. E non si può nemmeno dire che bmw non sia un Brand di mezzi sportivi, benchè di sportività elegante e fruibile.
In altre parole, condivido l'idea che ci cerca la sportiva dura e pura guarderà per prima cosa "altro" ma sono assolutamente certo che sappiano fare una moto all'altezza di un mercato che vale un bel pò di pezzi e che più di altri è rimasto consistente.
Sta di fatto che se la vendono a 15.000 € tutti i clienti del mondo HP dovrebbero sentirsi un po' (ma solo un po') presi per il culo, o no?
PS: secondo me stilisticamente parlando è la vergogna di mamma BMW.
Aristoc@z
04-02-2009, 15:27
se è per quello anche quelli che spendono 21.ooo euro per un ADV
In questa non avevano la scusa del Paralever
Poi riflettendoci, l'hp2 sport con i componenti che monta di serie dovrebbe costare ben di piu'!
Sta di fatto che se la vendono a 15.000 € tutti i clienti del mondo HP dovrebbero sentirsi un po' (ma solo un po') presi per il culo, o no?
PS: secondo me stilisticamente parlando è la vergogna di mamma BMW.
va che la serie HP passerà alla storia....:cool:
Aristoc@z
04-02-2009, 15:45
BMW has finally released pictures of the finished S1000RR superbike along with some tantalising technical details including 175bhp, 183kg dry weight, ABS, traction control and a high-tech camshaft.
Information and pictures have been released as a result of the bike passing FIM race homolgation yesterday allowing it to race in World Superbikes.
The package of this completely newly developed motorcycle with its 999cc in-line 4-cylinder engine is very compact and light. The dry weight of the motorcycle is 183 kg.
The engine has a very compact cylinder head and is narrow in shape. The valves are activated by means of very small, light cam followers, virtually at Formula 1 level in terms of their dimensions.
This construction ensures very high engine speeds and allows maximum freedom in engine design in terms of torque and output.
For the supersports bike BMW S 1000 RR, a completely newly developed sports ABS featuring four different modes as well as the dynamic traction control system DTC will be available.
The functional principle of the traction control system has been borrowed directly from racing.
The new S 1000 RR will be available in the four finishes Mineral Silver metallic, Acid Green metallic, Thunder Grey metallic and – based on the BMW Motorrad racing colours - Alpine White/Lupine Blue/Magma Red.
The serial production machine BMW S 1000 RR will be presented to the public in the early summer of 2009 but can already be ordered in dealerships.
Il ragionamento fila, non c'è che dire. E' bella ma fa schifo.
Va che i gusti son gusti!
Mandrogno
04-02-2009, 15:56
BMW has finally ...
Mc Cojons! :D
Va che i gusti son gusti!
... disse il gatto usando la lingua al posto dalla carta igienica :rolleyes:...
Appena inizieranno le gare sarete tutti lì a tifare e sbavare ...
:D :D
...o a schiumare di rabbia :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |