Entra

Visualizza la versione completa : Inserimento Marce r1200r

fralov
03-02-2009, 14:30
Sono in procinto di acquistare una erre/erre 1200, domenica scorsa l'ho provata, ripsetto alla mia F 650 GS, è ovviamente completamente diversa, la sensazione maggiore è la reattività della moto. la erre è molto + reattiva questo si traduce in una leggera sensazione di insicurezza soprattutto nel prendere buche o asperità dell'asfalto. Un'altra sensazione strana che ho provato è stata alle fermate ai semafori una volta inserito il folle, in più di una occasione, non sono riuscito ad inserire immediatamente la prima!!! per inserirla dovevo muovere leggermente la moto spostandola in avanti con i piedi !!!! mi domando se tutto ciò sia dovuto a qualcosa che sbagliavo o sia dovuto a qualche malfunzionamento del cambio della moto provata!!!!
Grazie in anticipo per le risposte!!!

ziobato
03-02-2009, 14:52
Nella normalità, l'inserimento della prima può risultare difficoltoso a motore freddo. Appena raggiunte le normali temperature di esercizio questo scompare.

E' inoltre opportuno regolare bene la corsa della leva della frizione agendo sul pomello accanto alla leva stessa, per adattarlo alle proprie caratteristiche di cambiata (es. cambiata veloce = corsa corta). :wink:

nerisluc
03-02-2009, 15:04
Ciao
dopo l'acquisto dell RR no rimpiangerai la tua f 650 anzi se avrai modo di riprovarla di domanderai come facevi ad andare via su un .....ciao del genere.

il cambio ache a me da freddo fa cosi ma e l'ultimo dei miei pensieri

ziobato
03-02-2009, 15:08
ragazzi, e' uso su QdE indicare la propria moto in firma. :wink:

fralov
03-02-2009, 15:17
ragazzi, e' uso su QdE indicare la propria moto in firma. :wink:

Scusa non l'avevo inserito perchè la sto cambiando!!!!

stebiud
03-02-2009, 18:28
tutto normale!!lo fa anche la mia, dopo a caldo la prima entra tranquilla

ziobato
03-02-2009, 18:43
Scusa non l'avevo inserito perchè la sto cambiando!!!!

Non c'è motivo di scusarsi con me (non sono micca un verdone :lol::lol::lol:) ve lo ricordo proprio per evitarvi di dovervi poi scusare con loro. :wink:

MBrider
03-02-2009, 20:02
A motore freddo per inserire la prima devi un po' "pelare" la frizione...se tiri la leva a fondo corsa puoi riscontrare quel che dici...che non entri!

novizio
03-02-2009, 21:21
anche io avevo questo problema, il concessionario ha regolato la leva frizione e ora e tutto ok. ciao

fralov
03-02-2009, 21:33
grazie ragazzi delle risposte