PDA

Visualizza la versione completa : espertissimi GARMIN, aiuto....

joesimpson
03-02-2009, 10:34
ragazzi ho un problema

su un pc a casa ho un problema con mapsource, non mi si apre più e mi dà un messaggio di errore dicendo di reinstallare

ho provato a reinstallare tutto più volte, ma mapsource non si apre più...
secondo me devo cancellare RADICALMENTE tutto
finora ho provato anche a rimuovere da cd l'intero programma e poi reinstallarlo ma secondo me qualche file di registro resta annidato da qualche parte e quindi non ho risultato e ormai secondo me l'installazione si è "sporcata" inevitabilmente

come faccio appunto a rimuovere cancellando veramente tutta l'installazione, che files devo andare a cercare e dove???

i dati:
sistema operativo: xp home pack2
versione mapsource installata 6.13.7
mappe city navigator NT8
update city navigator NT9

tutto con cd e codici, ovviamente

grazie a chi potrà essermi di aiuto, lascio anche un mail per comodità joesimpsonpc@hotmail.com
ormai son 15 giorni che ci picchio contro la testa inutilmente :mad::mad:
ah, tra l'altro ho pure mandato un mail a sinergy, ma ancora non mi han risposto

il bello è che a dicembre l'ho pure installato su un asus eee pc901 nuovo e va che è una meraviglia :rolleyes:

Lele73
03-02-2009, 12:14
Puoi provare a fare un tentativo

dopo averlo disinstallato, utilizza un programma per la pulizia del registro tipo ccleaner (cercalo con google..è gratuito)
prima di usarlo ricordati di eliminare anche i file temporanei di win

se anche così nn va allora ci deve essere stato qualche problema durante la disinstallazione

uber
03-02-2009, 12:17
scommetto che hai Microsoft VISTA...
prima di mettere mano al registro ci andrei cauto...
se non funziona la rimozione dal pannello di controllo/installazione applicazione/rimuovi, proverei anche a mano andando nella cartella programmi/garmin/...
elimina con canc tutto
poi riprovi prima con il disco originale di Microsoft e correggi il sistema operativo
dopo reinstalli mapsource

Lele73
03-02-2009, 12:23
Io hosempre usato ccleaner e di problemi mai avuti

Papero56
03-02-2009, 14:03
Io hosempre usato ccleaner e di problemi mai avuti
Neppure io.
E men che meno problemi perchè ho Vista ;)

joesimpson
05-02-2009, 16:04
ho usato ccleaner, ma senza risultato

son andato a trafficare anche nel regedit ma forse non ho cancellato tutto quel che è annidato e quindi.... sono nella stessa situazione, ovvero non mi si apre più il mapsource su quel pc :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Lele73
05-02-2009, 16:30
mi sa che ti tocca fare una ricerca dei singoli file sia in risorse del computer (abilitando la visione di file nascosti) sia in regedit mettendo come chisavi di ricerca sia garmin che zumo

se neanche così riesci....format c:

joesimpson
06-02-2009, 10:19
chiavi di ricerca garmin ok, zumo no, ho un 60 csx :)

beh il format c: manco morto :lol::lol::lol:

nessuno sa proprio cosa bisogna andare a cancellare? :mad::mad:

bacco
06-02-2009, 11:20
Scrivi l'erroe che ti dà nel motore di ricerca di google ci sono delle discussioni a riguardo in altri Forum, devi cancellare delle chiavi ma non mi ricordo la procedura.
Era successo anche a me lo reistallavo di continuo perchè mi diceva che aveva problemi, con CCleaner non ottieni nulla neppure se togli le cartelle manualmente

Dovrebbe essere una discussione simile, oppure è questa http://www.forumgps.it/garmin/60508-problemi-map-source.html

joesimpson
09-02-2009, 10:01
Dovrebbe essere una discussione simile, oppure è questa http://www.forumgps.it/garmin/60508-problemi-map-source.html

questo era esattamente ciò di cui avevo bisogno :D:D

GRAZIE!!!!!

ora ho ripristinato correttamente il tutto :!: