PDA

Visualizza la versione completa : Midland Bt2 su casco System 5

Papero56
03-02-2009, 10:24
Sono intenzionato ad acquistare un Bt2 da montare sul mio System 5.
Non mi è chiaro se sia necessario il braccetto microfono più lungo o no.
Nel caso occorra è uguale tra Bt1 e Bt2?
Vi sono altri problemi particolari ad applicare questo interfono sul mio casco?
Ho un Nokia N82, potri usarlo anche per sentire la musica dal telefono via Bluetooth?
Grazie a tutti quanti vorranno rispondermi. ;)

Piotre
03-02-2009, 12:45
Non ti so dire il BT2, per il Cardo sì. Idem per lo Schubert C2.
La ragione è che la mentoniera di questi due caschi chiude più indietro sulla guancetta, morale l'apparecchio va montato più indietro per non interferire.
Questo se vuoi, come da istruzioni, che il microfono cada davanti alla bocca e non lateralmente alla guancia,
Conosco peraltro forumisti che hanno buoni risultati anche con il microfono più arretrato.
Per il montaggio, System e Schubert non sono tra i più comodi, perché la clamp non prende bene sul collare che è largo. La soluzione è fare un taglietto nell'imbottitura se vuoi usare la clamp o usare il fissaggio con biadesivo.
Non mi entusiasma nessuno dei due sistemi, ma entro la prox settimana mi accingo a fare il montaggio sul System 5.
Ci sono parecchi post in giro su bt2 e montaggio sui vari caschi.

Papero56
03-02-2009, 18:47
Ragazzi, queste scimmie vanno ammazzate al volo.:arrow: :arrow: :arrow:
Sono andato da MotoAction a Imola e me lo sono portato a casa.
Montarlo è stata una cosa semplicissima, alla faccia di tutte le paranoie che mi ero fatto :D :D :D ci avrò messo neppure mezzora.
Il braccetto incluso nella confezione arriva perfettamente davanti alla bocca, tanto gli altoparlanti quanto il microfono non danno alcun fastidio. Ho dovuto fissare il braccetto con due punti di ago e filo perchè non interferisse quando chiudevo la mentoniera. E poi, fi@@ta magna, comando il lettore mp3 del Nokia direttamente dall'interfono ;)
Ora aspetto sabato per la prova della verità, quella su strada ;)
Ps. Ho acquistato la versione singola per vedere come va, più avanti magari ne prenderò un'altro per la moglie, anche perchè costava esattamente la metà

Piotre
03-02-2009, 20:25
Eh bè, allora mi ci vuole il report completo :D.

Cosa hai usato per fissarlo? Morsetto od adesivo?
Si può vedere una fotina?

Ahhaha, da consigliere a consigliato :lol::lol::lol:.

Papero56
03-02-2009, 20:39
Adesivo, mi è stato consigliato dal rivenditore, perchè non fidarsi???
L'asta del microfono rimane bloccata stretta stretta tra la calotta esterna e il polistirolo, tutti i fili rimangono sempre tra calotta est. e polistirolo, c'è un mucchio di spazio posteriormente, Basta smontare il riparanuca per accedervi.
Gli altoparlanti hanno misure che sembrano studiate proprio per questo casco, e si riesce a fare passare i fili dietro l'imbottitura proprio vicino a dove vanno applicati.
Non avrei mai pensato potesse essere così semplice. ;)
Pensa che neì System 4 (mio e della moglie) per montare altoparlanti e microfono originali Bmw ho dovuto tirare giù tutti i santi del paradiso per una mezza giornata (cadauno). :confused:
Ergo, non sono certo un genio :lol:

Piotre
04-02-2009, 01:00
Ok grazie delle info, ti tampino ancora: per smontare il paranuca hai smontato le guancette? O altrimenti quel'è la procedura per tirarlo via?

Papero56
04-02-2009, 13:38
No, basta staccare le due clip laterali, vicino al cinturino. poi dalla parte posteriore del casco tirarlo verso l'anteriore. Così si scastra, rimetterlo a posto è semplicissimo, non temere

mulder72
04-02-2009, 17:46
L'asta del microfono rimane bloccata stretta stretta tra la calotta esterna e il polistirolo, :lol:

Posteresti foto????
grassie

Ale73
04-02-2009, 20:44
L'asta del microfono rimane bloccata stretta stretta tra la calotta esterna e il polistirolo

Ecco si, posteresti delle foto?
Nel mio l'astina del microfono l'ho fatta fuoriuscire dal guanciale praticando un piccolo forellino nell'imbottitura... se riesco posto una fotina anche io.

Piotre
04-02-2009, 21:15
Fatto anch'io. Solo due dubbi:

1. speriamo che la colla tenga, il bordo inferiore del System 5 è sfuggente e la piastrina adesiva non "becca" al 100%;
2. l'astina del microfono mi dà un po' noia sul mento, interessa anche a me vedere dove l'avete fatta passare (è una richiesta plebiscitaria :lol:).

Se mi piace più il vostro sistema cambio per il casco di mia moglie, quello lo devo ancora montare...

Papero56
05-02-2009, 18:39
Ecco qua, ma non chiedetemi di rismontarlo per fotografarlo, l'astina mi è venuta posizionata talmente bene che non so se mi ricapiterà più.:-o
Io non ho tagliato nulla, ho solo dato 2 punti di ago e filo per tenere ben ferma l'astina all'altezza della guancia.:-p

Piotre
05-02-2009, 19:41
OK grazie, il microfono così posizionato dove ti cade? Un po' sotto al labbro inferiore sembrerebbe... o sotto al mento?

Papero56
05-02-2009, 20:30
Dove vuoi, basta spostarlo

mulder72
05-02-2009, 20:41
Ecco qua, ma non chiedetemi di rismontarlo per fotografarlo, l'astina mi è venuta posizionata talmente bene che non so se mi ricapiterà più.:-o
Io non ho tagliato nulla, ho solo dato 2 punti di ago e filo per tenere ben ferma l'astina all'altezza della guancia.:-p

Grazie 1000 per la foto e complimenti per lo splendido lavoro
Io ho provato a metterlo dove tu l'hai messo, ma non ci sono riuscito per il pochissimo spazio.
Adesso mi assale la :arrow: e rismonto tutto!!!

Papero56
05-02-2009, 20:58
Io ho infilato la basetta dell'asta più indietro, tra il polistirolo e la calotta, è piu agibile, poi la ho spinta in avanti in un secondo tempo, senza usare ne il velcro ne l'adesivo, stringe e rimane ben bloccata

gilst
05-02-2009, 21:11
bella giorgio!!!!!!!

Papero56
05-02-2009, 21:34
bella giorgio!!!!!!!
Ciao, mitico Gil.:!: :!: :!:
Benvenuto in questa gabbia di matti :lol: :lol: :lol:

Skipper
05-02-2009, 22:15
ma riesci ad indossarlo senza problemi? io ho utilizzato un'altra soluzione, che è poi quella che adotta bmw per il nuovo bt. appena posso posto le foto, in ogni caso se andate dal conce e gli chiedete come montano quello originale bmw sul system V, vi si aprono nuovi orizzonti;), ovviamente mi riferisco all'asta del microfono, non a tutto il resto dell'apparato

Papero56
05-02-2009, 22:36
Premetto, sino ad ora provato solo da fermo, in casa. La prova della verità, su strada la debbo ancora fare. Riesco ad indossarlo senza alcun problema, non interferisce neppure nella chiusura della mentoniera.

Piotre
06-02-2009, 00:42
ho utilizzato un'altra soluzione, che è poi quella che adotta bmw per il nuovo bt. appena posso posto le foto
Grazie anche a te, posta, posta.

Papero56
08-02-2009, 14:02
Provato su strada, (per ora solo collegato al telefono x sentire musica e ricevere telefonate) sono veramente soddisfatto ;).
Attendo pure io le foto di Skipper, mi ha proprio incuriosito

Skipper
09-02-2009, 22:23
questo è un assaggio, notate da viene fuori l'astina del microfono? bisogna con una chiave a brugola smontare il guanciale e poi la cosa da fare viene semplicemnete osservando gli spazi a disposizione. la soluzione secondo me è ottimale e bella. con un po di manualità si fa il resto. ovviamente i collegamenti sono sempre gli stessi, bisogna smontare il sottogola ecc.. ecc..., ma non si taglia il casco, non si cuce nulla, bisogna solo eliminare quel fastidioso ingombro dell'attacco rorondo che ha l'astina del bt2, che non ha l'originale bmw. la lunghezza viene regolata prima di richiudere il guanciale e il gioco è fatto. quando potrò (domani mando il bt2 in assistenza quindi ho smontato tutto:mad::mad::mad:) posterò le foto dell'intero ciclo di installazione.

Piotre
10-02-2009, 12:21
Ok grazie, siamo in attesa del report :!:.

Un chiarimento: tu parli di brugola, e in effetti la guancetta ha una vite esagonale al centro, ma c'è anche una TORX T8, credevo fosse quella da svitare per smontare la guancetta, almeno è quello che dicevano le istruzioni postate in precedenza qui sul forum.

mulder72
10-02-2009, 16:21
Confermo la Torx T8, è quella da svitare per togliere la guancetta

Papero56
10-02-2009, 18:58
Gran bell'attacco, complimenti :D :D
A quella soluzione non avevo proprio pensato.
Non è detto che prima o poi non provi pure così. Attendo curioso il resto del report ;)

Skipper
10-02-2009, 20:44
esatto è una torx, sorry

b.los
11-02-2009, 08:12
dove si trova la vite Torx T8 per smontare l'imbottitura per guancia??

emagagge
11-02-2009, 09:22
Sull'esterno del casco, dove si sovrappongono la mentoniera e i guanciali della calotta da chiusa, se non ricordo male :confused:

Piotre
11-02-2009, 10:56

Devi smontare la mentoniera per vederla, adeso ti cerco il post con il PDF di istruzioni.

EDIT: ortografia

Piotre
11-02-2009, 11:32
Trovato. Allora le istruzioni per lo smontaggio le trovi qui (http://www.autocom.co.uk/pdf/BMW_System_5_Fitting.pdf) in un file PDF (è per un altro intercom, ma le istruzioni di smontaggio del casco sono le medesime).

Qui sotto ti ho fatto un estratto della figura 3 dove ho aggiunto una freccia per indicare la T8.

b.los
11-02-2009, 17:15
Trovato. Allora le istruzioni per lo smontaggio le trovi qui (http://www.autocom.co.uk/pdf/BMW_System_5_Fitting.pdf) in un file PDF (è per un altro intercom, ma le istruzioni di smontaggio del casco sono le medesime).

Qui sotto ti ho fatto un estratto della figura 3 dove ho aggiunto una freccia per indicare la T8.

Grazie mille Piotre!! ora ci provo..:!::!::!:

redelmirto
20-02-2009, 22:37
forte aspetto foto ...grande

Skipper
22-02-2009, 12:12
son in attesa che mi ritornino gli apparati dall'assistenza con le astine nuove riparate (erano difettose), non appena posso posto le foto

Piotre
22-02-2009, 20:40
Grazie dell'aggiornamento :cool:.

Skipper
03-03-2009, 19:12
ci credete che non sono ancora tornati dall'assistenza?:rolleyes::rolleyes::rolleyes: spediti il 20 feb, è un mistero!:mad::mad::mad:

Ale73
04-03-2009, 22:58
questo è un assaggio, notate da viene fuori l'astina del microfono? bisogna con una chiave a brugola smontare il guanciale e poi la cosa da fare viene semplicemnete osservando gli spazi a disposizione. la soluzione secondo me è ottimale e bella. con un po di manualità si fa il resto. ovviamente i collegamenti sono sempre gli stessi, bisogna smontare il sottogola ecc.. ecc..., ma non si taglia il casco, non si cuce nulla, bisogna solo eliminare quel fastidioso ingombro dell'attacco rorondo che ha l'astina del bt2, che non ha l'originale bmw. la lunghezza viene regolata prima di richiudere il guanciale e il gioco è fatto. quando potrò (domani mando il bt2 in assistenza quindi ho smontato tutto:mad::mad::mad:) posterò le foto dell'intero ciclo di installazione.

molto bella questa istallazione, complimenti
appena mi ricordo di portare in casa il casco posto qualche fotina del mio

Skipper
17-03-2009, 22:21
sono arrivati oggi, ma non sono a casa (comunicatomi da mia moglie), nel fine settimana (prima li provo, non si sa mai) e poi li monto con report fotografico.

Skipper
23-03-2009, 18:44
unità provate:(:(:(, ma non funzionano bene:mad::mad::mad:, mi verranno sostituite:!::!::!:

Skipper
23-03-2009, 18:45
molto bella questa istallazione, complimenti
appena mi ricordo di portare in casa il casco posto qualche fotina del mio
hai qualche foto?

andkappa
06-08-2009, 15:32
Skipper novita' sul reportage?

Skipper
23-08-2009, 16:32
sostituite in garanzia,. le nuove vanno decisamente meglio, sono sostanzialmente contento, anche se penso che per il livello della tecnologia bt raggiunto in questo momento dovrebbere funzionare decisamente meglio. in ogni caso al momento sono ok.

andkappa
23-08-2009, 23:51
Io l'ho installato sui due caschi, e sinceramente non mi trov(av)o male. La qualità audio era per me soddisfacente, sopratutto il telefono.
L'unica cosa è che in uno dei due caschi il connettore ha iniziato a svalvolare, quindi devo cambiare il kit audio.. confido nell'assistenza

BAT21
01-08-2013, 17:20
Ciao a tutti,
Finalmente ho acquistato il midland BTNEXT TWIN PACK...

Lo installato hai miei due caschi bmw system 4 e 5.
Non è stato proprio una passeggiata, mi ci sono dovute 3 orette, ma alla fine il risultato mi sembra più che soddisfacente. L'audio è eccezionale, si sente molto bene. Ho provato a fare qualche telefonata e dall'altra parte del telefono non si sono neanche accorti che ero con il casco in testa ed in moto. La radio si sente benissimo, ora dovrò provarla in movimento per vedere se l'RDS funzioni.
Per l'installazione del microfono a braccetto bisogna studiar i un pochino e lavorarci un po', ma i risultati sono ok.. Per gli auricolari tutto a posto, anche perché i caschi hanno già la loro sede preformata..
Ora non mi resta che testarlo bene su strada, in viaggio e con zavorrina....

BAT21
01-08-2013, 17:23
Vorrei postare una foto, ma non riesco perché?
Come si fa??

managdalum
01-08-2013, 21:14
così (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385961)