Entra

Visualizza la versione completa : levetta area incantata?

piccolo amante bmw
02-02-2009, 17:53
ciao a tutti ragazzi!!!! ho da qualke mese acquistato una bmw r1150r...adesso con il freddo di questi giorni la moto ha bisogno di avere aperto l'area per accendersi o per meglio dire per restare accesa...non sò se è un male!!?!!?!?..apparte questo vorrei capire se la levetta dell'area una volta alzata la devo far scendere io o oppure la cosa è automatica e la levetta scendera non appena la moto sara ben calda....vi prego aiutatemi:!: non vorrei fare un danno alla mia amata mucca

rasù
02-02-2009, 17:57
devi farla scendere da te. la levetta è un semplice comando acceleratore, tenerla tirata corrisponde esattamente a tenere un po' di manopola del gas aperta, non puoi far danni. ad arricchire la miscela aria/benzina ci pensa automaticamente la centralina del motore, indipendentemente dalla posizione della levetta

piccolo amante bmw
02-02-2009, 18:11
grazie rasù...ma è normale che quando cè freddo bisogna alzare la levetta dell'area..

DesertBug
02-02-2009, 18:24
Sì è normale dover tener alzato qualche istante in + la levetta dell'aria se fa molto freddo ma quando il motore è abbastanza caldo (dopo poco in realtà) conviene abbassarla x evitare un surriscaldamento e per limitare i consumi...

piccolo amante bmw
02-02-2009, 18:37
grazie per il consiglio deserbug....allora dovro acquistare uno sgrippante,perche la leva è molto dura da scendere...a quanto vedo siamo coetanei..

dino_g
02-02-2009, 19:29
...area?...

Roberto R850R
02-02-2009, 21:02
area=arrecchitore; dai dinog, il significato lampa...