PDA

Visualizza la versione completa : Garmin.it e DVD City Navigator NT

gspollo
02-02-2009, 11:29
Avviso importante!
State attenti ad acquistare il DVD City Navigator NT (codice prodotto 00-10887-00) in Italia o sul sito garmin.it, dove viene venduto ad un prezzo di 221 euro :rolleyes:. Su tutti gli altri siti garmin del mondo, compresi quelli di Gran Bretagna, Francia, Irlanda che sono in comunità europea, quel codice si vende a 99 euro :lol: !!! Il problema è che se si cerca di acquistare su questi siti, al momento del checkout non è prevista la spedizione in Italia, ma in tutti gli altri paesi del mondo sì :mad::mad::mad:!!!
Siamo proprio il paese dei balocchi :(:(:(!!
Anche sul listino .pdf che ho scaricato dal sito italiano riporta il prezzo folle di 221 euro.
Questa mattina ho chiamato il call center garmin e ho riferito la questione. Il primo operatore mi ha risposto che il DVD Europe NT venduto in Italia ha un altro codice e che quello che si vende in tutto il resto del mondo è solo un aggiornamento e non va bene se non hai già installato precedentemente lo stesso prodotto. Non convinto della risposta, sono andato di nuovo su diversi siti garmin e ho potuto verificare che:
1) il codice prodotto è sempre lo stesso,
2) il codice 010-10887-00 c'è anche sul listino ufficiale italiano garmin,
3) in nessun sito garmin si parla di un prodotto di aggiornamento per quel codice.
Ho richiamato la garmin.it e ho esposto di nuovo la questione. Il garmin-man ha preso atto del problema e ha voluto il mio numero di telefono per potermi ricontattare. Ovviamente io ho pensato subito che mai più l'avrei risentito telefonicamente e invece, dopo neanche un'ora ricevo la telefonata:D. E qui comincia il bello: praticamente hanno riconosciuto l'errore, ma verrà corretto solo quando uscirà il prossimo listino. Non ha saputo dirmi se tutto il mondo dovrà rivedere il listino garmin e adeguare il prezzo ai 221 euro del listino italiano (eh sì, si sa che noi in Italia siamo sempre quelli più avanti di tutti!!) oppure viceversa se il listino italiano riporterà il prezzo di 99 euro come tutti i listini del mondo (noi italiani siamo sempre i più furbi e pronti a fregare il prossimo!!). Morale della favola:
A) se avete un amico in Francia o Inghilterra fatelo acquistare a lui e poi fatevelo mandare,
B) aspettate il nuovo listino.
Chi lo ha comprato fino a 5 minuti fa ha preso una bella in.......ata!!
Occhio!!! ;););)

dino_g
02-02-2009, 17:15
Mi pare di ricordare che nei paesi esteri citati non spediscono il dvd in Italia, ma si può acquistare la versione download e scaricarla dall'Italia...

geppo
02-02-2009, 22:34
Ma perché non acquistarlo in un negozio rivenditore ufficiale Garmin a € 70 ? ;)

gb.iannozzi
02-02-2009, 22:36
mi sembra demenziale, ho un Quest e speravo di tenerlo aggiornato almeno altri 2 anni ma se fosse così....

gspollo
03-02-2009, 08:07
Mi pare di ricordare che nei paesi esteri citati non spediscono il dvd in Italia, ma si può acquistare la versione download e scaricarla dall'Italia...

Per quello che ne ho capito io, si possono acquistare le versioni download solo per gli aggiornamenti.

gspollo
03-02-2009, 08:08
Ma perché non acquistarlo in un negozio rivenditore ufficiale Garmin a € 70 ? ;)

Cacchio, dimmi subito dov'è il rivenditore ufficiale garmin che vende a quel prezzo! Sei sicuro che non è un aggiornamento?

Il Maiale
03-02-2009, 08:33
appena pagato dal sito 79.9 euro....non so dove sei finito tu?

Forse ha preso la carta completa e non l' aggiornamento?

io sono andato nel sito mygarmin, ho attaccato il 278 e mi ha detto "ci sono mappe di aggiornamento disponibili le vuoi"

ho clikkato si, pagato 79 euro con la visa e mi ha scaricato nel pc tre giga di roba.....partito l' EXE ha installato tutto sul pc e sul gps.

gspollo
03-02-2009, 08:40
appena pagato dal sito 79.9 euro....non so dove sei finito tu?

Forse ha preso la carta completa e non l' aggiornamento?

io sono andato nel sito mygarmin, ho attaccato il 278 e mi ha detto "ci sono mappe di aggiornamento disponibili le vuoi"

ho clikkato si, pagato 79 euro con la visa e mi ha scaricato nel pc tre giga di roba.....partito l' EXE ha installato tutto sul pc e sul gps.

Io ho appena acquistato un GPSMap 60CSx che viene venduto senza cartografia. Quindi ho bisogno di installare una cartografia ex novo, gli aggiornamenti non funzionano.
Comunque la cartografia non l'ho ancora acquistata, prima voglio vedere come va a finire con garmin, ho mosso mezzo mondo per questa cosa!!

geppo
03-02-2009, 15:07
Cacchio, dimmi subito dov'è il rivenditore ufficiale garmin che vende a quel prezzo! Sei sicuro che non è un aggiornamento?

Sorry, ho visto adesso che ti serve la cartografia di base, avendola sempre avuta con il primo acquisto mi riferivo all'aggiornamento.

Il Maiale
03-02-2009, 15:44
ho visto anchio ora.....non ci fai nulla devi comprare tutta la carta non l' aggiornamento

GUL1959
04-02-2009, 08:11
il nuovo aggiornamento vale anche per il BMW navigator III?

brontolo
04-02-2009, 12:08
(..) e mi ha scaricato nel pc tre giga di roba.....(..):rolleyes::rolleyes: quando ci mette con una connessione ADSL casalinga?

Il Maiale
04-02-2009, 13:20
un ora...ma ti da il conto alla rovescia

brontolo
04-02-2009, 14:57
Domenica so cosa fare.........

brontolo
08-02-2009, 18:28
3 ore di download....ZIOPORKKKKKK!

Adesso sta estraendo che due palle!

brontolo
08-02-2009, 21:29
Il parto è stato un aborto: ho scaricato il filettone di 3GB.....lo lancio, ma durante l'aggiornamento sull'unità, giunto al 60%, s'interrompe dicendomi di aggiornare il sw, che sw? Sull'unità ho il firmware 3.20.
In Mapsource la cartografia City Navigator Europe NT 2009.1 la vedo, poi parte l'agg. dell'unità e giunta al 60% si blocca....fanculo......tutte le volte è un parto! ZIOKANNNN!

Lochness
08-02-2009, 22:56
il nuovo aggiornamento vale anche per il BMW navigator III?
Io volevo risponderti con un semplice si ! ma il messaggio riuslta sempre troppo corto nonostante le faccine;)
Si!

GUL1959
08-02-2009, 23:08
.............grazie.............

gspollo
14-02-2009, 11:13
In merito alla questione, qualche giorno fa mi ha contattato la Garmin Europe dicendomi che i rivenditori locali sono liberi di vendere i loro prodotti al prezzo che vogliono. Chiaramente una differenza di prezzo di 122 euro per uno stesso articolo venduto in differenti paesi UE deve aver fatto suonare qualche campana nei piani alti della Garmin Europe.
Provate ad andare a vedere qui ( http://www.garmin.it/sport/trekking/GPS60/GMAP60CSX/accessori.html ) a quanto vendono ora il DVD City Navigator Europa NT - codice prodotto 010-10887-00 - quelli della Garmin.it, e senza aspettare l'uscita del nuovo listino .pdf!!! ;)
Quanta gente hanno fregato finora? :(:(:(

gspollo
14-02-2009, 11:17
Ah, dimenticavo, nel frattempo il DVD l'ho acquistato in Svizzera a 159,00 franchi (= 106 euro circa).
Ciao.