PDA

Visualizza la versione completa : Devo convincere il conce a tenermi la moto fino a marzo...

Pio
02-02-2009, 10:07
Mi date un consiglio?
In pratica ho trovato la moto che fa per me, mi ritirano la mia, e con un po' di conguaglio mi acchiappo cio' che non pensavo di prendere...
Il problema e' questo: il conce e' vicino a milano, qua nevica, io non posso andare in moto(per problemi di salute) almeno fino alla meta' di marzo ed io vorrei convincere il conce a tenermi la moto fino ad allora. Secondo voi basta dare una caparra? Non vorrei sentirmi dire "no guardi, ci richiami a marzo e se la moto e' ancora qua...."
In giornata, o al max domani devo chiamarlo (fino adesso siamo stati in contatto per e-mail, ha visto la moto in foto e mi ha dato una buona valutazione, salvo riservarsi poi di vederla dal vivo, ovvio) quindi se mi consigliate come "muovermi" ve ne saro' grato.
Ho scartato l'opzione di affittare un furgone, al momento non e' fattibile...
Grasssiiiieeeeeee.... a prescindere.....

Fedefer
02-02-2009, 10:22
Intanto credo sia necessario che tu veda la moto per capire se il mezzo è confacente alle tue aspettative. Nel caso la moto corrispondesse a ciò che desideri, potresti dare una caparra per fermare l'acquisto, circa il 20% del valore del mezzo, specificando sul contratto d'acquisto i tempi di ritiro del tuo e consegna del mezzo nuovo. E' sicuramente una procedura da concordare con il concessionario, che potrebbe anche risponderti come temi, ma di questi tempi. Dipende anche dal tipo di moto e dal valore commercale. A mio avviso se la moto da acquistare è commercialmente "facile" e il prezzo non è particolarmente elevato, tutto si complica. Buona fortuna.

Frikke
02-02-2009, 10:26
Penso che dandogli una caparra la moto dovrebbe tenertela, il problema è un'altro, tu gli molli la caparra, vai lì con il tuo mezzo in permuta e non te lo ritirano più o la valutazione è molto più bassa di quello che ti aveva detto e a te non sta più bene, che fai se non ti ridà indietro la caparra? la perdi? sei costretto ad acquistare la moto ugualmente? insomma la cosa migliore da fare secondo me è quella che tu hai scartato a priori, ti affitti un bel furgone, metti la tua moto su con tutti i documenti, vai giù fai l'affare e te ne torni con la moto nuova sopra il furgone. Semplice, sicuro efficace indolore.

TAFFO
02-02-2009, 10:26
te la vengo a prendere io e la porto al conce, tu mi segui in auto.
Ovviamente di sabato

emagagge
02-02-2009, 10:29
Stessa soluzione pensata da Umum, in più io accompagno il buon mumetto all'andata ;-)

Dinamite
02-02-2009, 10:33
Pio, anch'io sono disponibile a portarti la moto là e a tornare con la nuova.
In alternativa si può fare il business con carrello ma io per il momento posso mettere a disposizione solo auto con gancio, il carrello non ce l'ho ancora. Se conosci qualcuno che ce l'abbia, io sono disponibilissimo. ;);)

P.S. non so come sei motorizzato al momento ma se hai ancora la corriera, il carrello deve avere portata adeguata.

Igli
02-02-2009, 10:36
La disponibilità di QdE :!::!::D:D

alpneus
02-02-2009, 10:40
affitti un furgone ... porti la tua e ritiri l'altra ... ;)

Braunvieh
02-02-2009, 10:42
:lol: ci sta anche una mangiatina sul mezzodi ??

sauternes
02-02-2009, 10:44
Mi date un consiglio?
In pratica ho trovato la moto che fa per me, mi ritirano la mia, e con un po' di conguaglio mi acchiappo cio' che non pensavo di prendere...
a prescindere.....

io ho fatto una cosa simile: ho visto l'annuncio, segnalatomi da un forumista del Tinga, di una moto "perfetta" presso la conce BMW di CR (io sto a PR).
sono andato a vederla e mi è piaciuta.
dopo 2 giorni l'ho bloccata, prima al telefono e poi con una e-mail concordata con il venditore.
dopo un'altra settimana sono tornato in conce e ho firmato il contratto e pagato la moto.
adesso la preparano e me la tengono fino a quando non sarò pronto per andarla a ritirare (cioè dopo che io avrò fatto l'assicurazione, mi sarò comprato quel minimo di equipaggiamento e soprattutto ci sarà un tempo meno infame...).

se la moto ti va bene, perchè non fai una cosa del genere?
io non manderei la caparra senza aver almeno visto la moto (io la mia non l'ho provata) e aver visto in faccia le persone della cocnessionaria.

il vero problema che vedo, come ti hanno segnalato, è la tua moto, nel senso che innazitutto immagino che il conce per valutare la tua moto debba vederla e questo vuol dire che devi portargliela, giusto?
io cercherei una soluzione tipo furgone per evitare ogni problema.

Dinamite
02-02-2009, 10:53
ci sta anche una mangiatina sul mezzodi ??
Beh, potremmo approfittarne ed organizzare una mangiata per festeggiare il nuovo acquisto. Chissà, magari diventa un'abitudine.:lol::lol:

Dinamite
02-02-2009, 10:55
La disponibilità di QdE
E' giusto che sia così!
Quando è stato il momento anch'io ho ricevuto consistenti offerte d'aiuto.

Saetta
02-02-2009, 11:09
Anch'io mi muoverei per tempo, in effetti se il conce riceve offerte ti molla e si muove dove lo porta il suo interesse, per cui accetta offerte/affitta furgone insomma datti da fare a vatti a prendere la tua bella :D:D:D

La mia moto :eek: è arrivata da Lecce :D

Viva QDE e viva gli amici pugliesi di QDE :D (ciao Boss)

Animal
02-02-2009, 11:11
...Come già detto........valla a vedere prima e poi di persona, concorda col conce, una soluzione ottimale per entrambi.....magari, dietro un rimborso spese, lo stesso conce ti fa il piacerendi consegnarti la moto e di ritirarti la tua.......a volte capita!!......male che vada.....hai dei buoni volontari disponibili al trasporto!!......

Pio
02-02-2009, 11:12
Azz! Vi ringrazio! Sono senza parole... :-o
X Dinamite: la corriera e' stata venduta. Adesso ho una K1200RS.
Quindi, mi consigliate di caricare un furgone e di andare su a Milano... era l'opzione che mi creava piu' difficolta'... ma vedondola con l'occhio lungo, in effetti...
Facciamo cosi: io chiamo il conce per i dettagli di compravendita, valuto un'attimo, e poi vi aggiorno. A quel punto posso chiedere il vostro aiuto. Io vi ringrazio tantissimo.

P.s.: preciso che non pago nessuno in natura....:lol::lol::lol:

emagagge
02-02-2009, 11:15
Io vi ringrazio tantissimo.
Se si può aoutare un amico!

P.s.: preciso che non pago nessuno in natura....:lol::lol::lol: Per questo penso che ci tenesse Mumu quindi magari ha cambiato idea :lol::lol::lol:

Dinamite
02-02-2009, 11:54
P.s.: preciso che non pago nessuno in natura....
Se solo avessi avuto un dubbio non ti avrei offerto il mio aiuto :lol::lol::lol:

Non sei il mio tipo!!:lol::lol::lol:

romargi
02-02-2009, 12:28
...Adesso ho una K1200RS...

Se il conce te la ritira ad un prezzo decente NON PENSARCI DUE VOLTE!!!!!
Io ti capisco, il K-RS è una moto stupenda che mi regalato 64.000 km di puro piaere di guida.:eek:

Ma purtroppo non è stata capita/apprezzata e commercialmente è quasi invendibile. I concessionari appena sentivano che avevo un K-Rs da permutare mi cacciavano via senza neppure farmi il preventivo...:(

X-MAN
02-02-2009, 13:08
purtroppo in italia il k-rs NON è stato capito (c'è da chiedersi la testa dei clienti.,.......) GRAN moto!!!!! auguri per la compravendita!!

guidopiano
02-02-2009, 16:32
serve un carrello ???

il carrello c'è :lol: ............Dinamite e Pio organizzatevi

TAFFO
02-02-2009, 16:37
Carrello - OK
Auto con gancio - OK
Moto da permutare - OK
Moto da acquistare - OK
Disponibilità economica - ancora nessuno???

rudy
02-02-2009, 16:55
mandatemi tutti i dati, che provvedo a fare un bonifico......:lol::lol::lol:

Joe Cardano
02-02-2009, 17:29
Beh, potremmo approfittarne ed organizzare una mangiata per festeggiare il nuovo acquisto

ok io ci sono... con carrello, con furgone, con moto guidata da MUMU... non importa .. io ci sono!!!

Dinamite
02-02-2009, 17:44
Oooooohhhhhh, ero preoccupato :lol::lol:

Dfulgo
02-02-2009, 17:49
P.s.: preciso che non pago nessuno in natura....:lol::lol::lol:

...conoscendo gli elichisti (in generale), se devi pagare il pranzo..., non so se ti conviene... :mad:
:lol:

L'Emarginato
02-02-2009, 18:03
Chi mi presta 10.000 euro?

Grazie apprescindere...:lol::lol::lol::lol:

rav78
02-02-2009, 18:23
Se servono rampa e cinghie da imbrago ditemelo.
Oramai sono diventato un esperto...e mi son fatto tutta l'attrezzatura:D
Ciao

Dinamite
02-02-2009, 19:04
conoscendo gli elichisti (in generale), se devi pagare il pranzo..., non so se ti conviene
Noi siamo gente per bene, non vogliamo niente in cambio.........al massimo......................al massimo........................................... ......un chilozzo di tartufi :lol::lol::lol:

Pio
03-02-2009, 10:14
La cosa mi sta sfuggendo di mano.....
....mi sta venendo l'ansia da viaggio....
chi guida il furgone?
chi fa il capomacchina?
chi lo dice a mia moglie che il nord italia si sta mobilitando per me?
chi....?

vi voglio bene.... a prescindere....

rav78
03-02-2009, 10:42
Per farti un idea:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=204684&highlight=caricare+moto

Se hai bisogno a disposizione....
Consiglio non richiesto: senti il conce x sapere se hanno il notaio disponibile anke il sabato, io sono dovuto andare su in settiamna x firmare ed ho fatto un solo giro....
Una giornata di ferie ma fatto tutto e un giro solo da 500 km.
Ciao

emagagge
03-02-2009, 10:47
Noi siamo gente per bene, non vogliamo niente in cambio.........al massimo......................al massimo........................................... ......un chilozzo di tartufi :lol::lol::lol:
Anche un pranzo a base di tartufi come Dio comanda andrebbe bene! :-p:-p:-p

Joe Cardano
03-02-2009, 11:45
ma anche semplicemente un pranzo come IO comando!!!!

emagagge
03-02-2009, 11:59
ma anche semplicemente un pranzo come IO comando!!!!
Non dire certe cose sennò si spaventa :mad::mad::mad:

Pio
03-02-2009, 12:26
... come Pio comanda....:lol:

emagagge
03-02-2009, 12:33
... come Pio comanda....:lol:
Almeno non sei un braccino :lol::lol::lol:

Dinamite
05-02-2009, 19:46
Pio, cos'hai deciso?
Io sabato sono libero poi per i prossimi due we al 90% sarò impegnato.
Facci sapeeeeeeeereeeeeeee :lol::lol:

Tricheco
05-02-2009, 21:13
provaci.............