PDA

Visualizza la versione completa : Borse interne

ZioTitta
01-02-2009, 23:28
Qualcuno le ha ?
Val la pena comprarle ?

pigreco
02-02-2009, 07:59
Io le ho tutte e 3 (2 laterali + top case).
Le due laterali sono molto comode in viaggio(abbigliamento e oggetti personali, una mia e una dello zainetto): quando ti fermi la sera non devi tirar giù tutto e soprattutto quantifica le cose che ciascuno può portarsi dietro.

Nel top case spesso ho materiale che mi fa comodo avere sciolto, come atlanti, carte, documenti, così finisce che non ho ancora usato la borsa, che è ancora nuova.

Dovrebbe essere invece molto comoda se vai in piscina, in palestra o cose simili......

ZioTitta
02-02-2009, 08:04
Grazie !
Che prezzi hanno ?

pigreco
02-02-2009, 08:50
Grazie !
Che prezzi hanno ?
Le ho comperate tramite negozi ebay in Germania: con un po' di pazienza le ho trovate nuove attorno ai 50-55 € ciascuna +s.s.

Mi pare che in conce BMW costassero circa 85-90 € ciascuna.

modmax
02-02-2009, 08:54
Se viaggi, indispensabili, a mio parere....... portarsi in albergo le borse rigide, magari pure sporche, è scomodo e da........ barboni. :lol:

Ezio51
02-02-2009, 10:23
Il nostro affiliato IL BORSARO le fabbrica lui personalmente a prezzo agevolato QDE, provate a contattarlo.

sauro
02-02-2009, 12:54
Assolutamente indispensabili se fai del trurismo specialmente se fatto in coppia

Rantax
02-02-2009, 13:06
Assolutamente indispensabili se fai del trurismo specialmente se fatto in coppia

...concordo.........;)

ZioTitta
02-02-2009, 13:06
Il nostro affiliato IL BORSARO le fabbrica lui personalmente a prezzo agevolato QDE, provate a contattarlo.

Grazie del suggerimento !
Ha un indirizzo al quale contattarlo, o gli mando un MP ?

1965bmwwww
02-02-2009, 14:13
Grazie del suggerimento !
Ha un indirizzo al quale contattarlo, o gli mando un MP ?

ciao io quelle del borsaro le ho per la lt mentre per la rt le ho originali e devo dire che quelle del borsaro in pelle sono meglio...piu' robuste e piu' belle...anzi...se gli scrivi....facciamo una cordata che mi voglio prendere anche quelle per i top case...:-):cool::cool::cool::cool:

diesel
02-02-2009, 18:17
Io ho trovato in un negozio di valige due borse che entrano di pieno ed ho speso pochissimo, e sono anche belle da portare in albergo.

lunatico-beep
02-02-2009, 20:03
Io ho tutte'e tre le borse (originali BMW) e posso solo dire che IMHO sono quasi indispensabili se si viaggia in due (quasi sempre nel mio caso) ;)

Praga
02-02-2009, 20:33

Concordo: anch'io ho le due borse laterali, originali BMW (non ho avuto tempo per girare altrove) ma sono davvero comode, sia in due che in uno: vuoi mettere che porti solo le borse interne (leggere) o anche solo una e non tutta quella laterale (pesantissima ed ingombrantissima) staccandola dalla moto?
Per chi fa turismo sono indispensabili.

Knarf
02-02-2009, 20:35
Zio, io ho le laterali e trovo siano veramente comode.
Innanzi tutto quando devi prepararle non sei costretto a portarti in casa dal box due "bauletti" non propriamente leggeri e maneggevoli (le borse interne le tengo direttamente in casa) e poi quando arrivi, come ti hanno già detto, apri, sfili e sali in albergo o in casa....veramente da figo :cool: ;) :lol:
Non ho quella del bauletto centrale perchè quando viaggio ci tengo oggetti di servizio (tuta anti pioggia, attrezzi, ecc) o al limite uno zaino di dimensioni ridotte.
Se poi mi serve ancora spazio ho la borsa serbatoio originale.
Di quest'ultima non sono tanto convinto.
Non voglio essere frainteso; è stupenda, capiente e di ottima fattura.
Sulla moto sta benissimo ma con il senno del poi probabilmente, viste le mie personali esigenze, forse avrei fatto meglio a fare scelte differenti. ;)
Sto infatti pensando di venderla ;)

Roby65
02-02-2009, 20:59
ciao io quelle del borsaro le ho per la lt mentre per la rt le ho originali e devo dire che quelle del borsaro in pelle sono meglio...piu' robuste e piu' belle...anzi...se gli scrivi....facciamo una cordata che mi voglio prendere anche quelle per i top case...:-):cool::cool::cool::cool:

dai le devo comprare anch'io facciamo la cordata del borsaro ?
non a natale prossimo però !!

Roby65
02-02-2009, 21:12
ma dove si trova sto BORSARO...Zio mi mandi un MP anche a me col suo indirizzo...negli iscritti non l'ho trovato....si che io col computer...meglio una vanga.

ZioTitta
02-02-2009, 21:34
Ora lo cerco...
Pero' sono indeciso : se l'anno prossimo esce la Mukka nuova, finiro per comprarla, ed allora sarebbe un peccato aver comprato delle borse troppo belle...

Roby65
02-02-2009, 21:40
seeeee la mukka nuova.....questa ho intenzione di iscriverla al Registro Storico.....il mio zainetto è già di là che sta imprecando perchè sa che ne parlo....ci si sente domani.....ciao....:D:D

ARRRIVVOOOOOOOOO !! ste donne....

ZioTitta
02-02-2009, 22:17
seeeee la mukka nuova.....questa ho intenzione di iscriverla al Registro Storico.....il mio zainetto è già di là che sta imprecando perchè sa che ne parlo....ci si sente domani.....ciao....:D:D

ARRRIVVOOOOOOOOO !! ste donne....

Bravo ! Falle vedere chi comanda ! ;)

ettore61
02-02-2009, 23:02
Ciao.
Io le ho comperate dal Borsaro, è stato gentilissimo ed efficentissimo 3 gg sono arrivate.
Non mi sono neanche posto il problema di acquistarle in BMW, comunque sono molto comode.

ZioTitta
02-02-2009, 23:05
Mi avete incuriosito...
Come si fa a trovarlo, il Borsaro ?

lucar
02-02-2009, 23:15
www.motorbike-passion.it
sito delborsaro

ZioTitta
02-02-2009, 23:24
Grazzzzzie !

Roby65
03-02-2009, 13:31
Bravo ! Falle vedere chi comanda ! ;)

....SONO ANDATO ANCHE IN BIANCO......
ok e grazie per l'MP (sono stordito, lo avevo già incontrato sul Web....)
stasera gli faccio una mail e me le accatto :D:D
grazie di nuovo TITTA

sauro
03-02-2009, 15:05
www.motorbike-passion.it
sito delborsaro

e questo è il suo profilo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php?u=350

buba53
03-02-2009, 16:00
quoto ettore 61, oltre alle borse laterali ho anche quella del bauletto e le trovo comodissime per viaggiare in 2. il materiale sfuso nella borsa da serbatoio.
un saluto al Borsaro

frank50
03-02-2009, 17:44
Ora lo cerco...
Pero' sono indeciso : se l'anno prossimo esce la Mukka nuova, finiro per comprarla, ed allora sarebbe un peccato aver comprato delle borse troppo belle...

Ho le due laterali, originali BMW, perfette esternamente ma il fondo interno è un po' rovinato; entrambe 50€ + ss, se le vuoi te le posso spedire nella prossima settimana

lucabmwr1150rt
03-02-2009, 21:17
Ho le due laterali, originali BMW, perfette esternamente ma il fondo interno è un po' rovinato; entrambe 50€ + ss, se le vuoi te le posso spedire nella prossima settimana
se disponibili, mi metto in coda. attendo notizie

ZioTitta
03-02-2009, 21:31
e questo è il suo profilo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php?u=350

Vielen Dank, mein Freund ! :)

PINO55_PE
03-02-2009, 21:47
io ho preso tutto il set la settimana scorsa qui:
https://www.motorradzubehoer-hornig.de/en/017-00078__BMW_R_1200_RT__Seats_Trunks_Bags.html
...e posso di che sono bellissime, ottimo materiale.
e dopo ti inviano anche un coupon da 15 € per gli acquisti futuri pari o superiori a 150€
Saluti
Pino

Mauro Venturini
03-02-2009, 23:24
Le fà anche la FAMSA le borse interne apposta per la RT, sono belle e non costano molto.

Ciao Mauro

alterplato
03-02-2009, 23:47
puoi comprale quelle non BMW, sono praticamente uguali nella forma ed nell'estetica, io ho comprato le due laterali al prezzo di 55 € entrambe. Sono molto comode e divide le cose da portare tra te e lo zainetto. Il top case, personalmente lo trovo meno comodo in quanto metti tutto ciò che è pronto all'uso (scarpe, zainetto, cartine stradali...ecc.)

diesel
04-02-2009, 09:42
Alterplato dove sei andato a prenderle.

ZioTitta
04-02-2009, 13:27
Questa mattina ho chiesto alla BMW, e mi hanno offerto le laterali a 90 Euro caduna, mentre la posteriore ad 80 .

pigreco
04-02-2009, 16:05
puoi comprale quelle non BMW, sono praticamente uguali nella forma ed nell'estetica, io ho comprato le due laterali al prezzo di 55 € entrambe. Sono molto comode e divide le cose da portare tra te e lo zainetto. Il top case, personalmente lo trovo meno comodo in quanto metti tutto ciò che è pronto all'uso (scarpe, zainetto, cartine stradali...ecc.)
Ma quando alla sera, dopo una giornata piena di immagini, strade, emozioni, vi fermate in quel bellissimo resort in riva al mare o in quella bomboniera di chalet in val Pusteria, togliete le borse dalla moto e alla reception, vedendo che manca il marchio "BMWMotorrad", vi trattano come barboni, poi come vi sentite?

:):):):):):):):)

Roby65
04-02-2009, 18:55
Ma quando alla sera, dopo una giornata piena di immagini, strade, emozioni, vi fermate in quel bellissimo resort in riva al mare o in quella bomboniera di chalet in val Pusteria, togliete le borse dalla moto e alla reception, vedendo che manca il marchio "BMWMotorrad", vi trattano come barboni, poi come vi sentite?

NO comment....:lol::lol:

Dolomiten
04-02-2009, 19:48
Se vi interessa si trovano anche su e-bay
qui
http://stores.ebay.it/Super-Spar-Aktion

EagleBBG
04-02-2009, 20:56
Su ebay, dalla germania, si trovano ottime occasioni, basta cercare e attendere il momento giusto. Io le ho comprate così, nuove cartellinate a circa metà prezzo rispetto alla richiesta del conce. ;)

TAG
04-02-2009, 21:25
puoi comprale quelle non BMW, sono praticamente uguali nella forma ed nell'estetica, io ho comprato le due laterali al prezzo di 55 € entrambe.

interessato anche io
a quel prezzo dove ?

ZioTitta
04-02-2009, 21:39

Ci faremo un'offetta che non possono rrifiutari...

ienaplynsky
04-02-2009, 22:01
Comprate a € 118 + € 17 su ebay in germania.

Dolomiten
05-02-2009, 08:26
Su sito che ho indicato prima le ho pagate 66 + 12 di spese di spedizione.
Se vi piace il colore c'è anche questo venditore inglese che vende il set di tre borse ad un ottimo prezzo
http://stores.ebay.it/Whessoe-Supplies
http://cgi.ebay.it/BMW-R-1100-RT-1150-INNER-PANNIER-BAGS-NEW_W0QQitemZ300290026592QQihZ020QQcategoryZ30240Q QcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

ZioTitta
05-02-2009, 08:31
Il problema di questi acquisti on-line e' : "e se poi non vanno bene ?" Mi tocca ri-impacchettarle e spedirle indietro, discutere con il venditore, ecc...ecc...

Dolomiten
05-02-2009, 08:36
Ho comprato più di una volta su E-Bay e non ho mai avuto problemi.
L'importante è controllare bene la descrizione dell'oggetto in vendita e i feedback del venditore.

EagleBBG
05-02-2009, 14:13
Se sono le originali BMW e per giunta nuove, per quale strano motivo non dovrebbero andare bene? :confused:
Chiaro che non devi comprare dal primo venuto ma da qualcuno con un bel po' di feedback positivi. ;)

pigreco
05-02-2009, 17:35
Su ebay, dalla germania, si trovano ottime occasioni, basta cercare e attendere il momento giusto. Io le ho comprate così, nuove cartellinate a circa metà prezzo rispetto alla richiesta del conce. ;)
Confermo!!!!
Ho fatto nello stesso modo................:):)

pigreco
05-02-2009, 17:45
Il problema di questi acquisti on-line e' : "e se poi non vanno bene ?" Mi tocca ri-impacchettarle e spedirle indietro, discutere con il venditore, ecc...ecc...

Propongo di nominare Zio Titta "lanciatore di sassi nello stagno, con mano subito ritratta", nel senso di apertore di Trehad che non gli interessano un c@@@o.:D:D:D

Quali borse per la RT ? - ma tanto non le compro perchè non mi fido della baia..........

Quante RT al mucchentreffen? - ma probabilmente non vengo perchè sono stanco dopo la Corsica.............

Dove lo mettete il telepass? - ma tanto ho deciso che lo lascio nel cassettino.........

Ecc. ecc.

ZioTitta
05-02-2009, 20:55
Propongo di nominare Zio Titta "lanciatore di sassi nello stagno, con mano subito ritratta", nel senso di apertore di Trehad che non gli interessano un c@@@o.:D:D:D

Quali borse per la RT ? - ma tanto non le compro perchè non mi fido della baia..........

Quante RT al mucchentreffen? - ma probabilmente non vengo perchè sono stanco dopo la Corsica.............

Dove lo mettete il telepass? - ma tanto ho deciso che lo lascio nel cassettino.........

Ecc. ecc.

Ah, l'umana ingratitudine ...!
Me tapino ! Me meschino !
Ma come ? Io mi faccio in 4 per animare le vostre serate, e questo e' il ringraziamento ?:lol:
Alla fine, le borse le ho ordinate dal conce, cosi' ho potuto vedere, toccare e provare...
Ho preso una laterale e la centrale grossa, perche' nell'altro borsone laterale intendo mettere casco ed impermeabili, che non hanno bisogno di borsa interna !

Ezio51
05-02-2009, 21:45

Noi ci mettiamo il marchio Quellidellelica e cadranno tutti a terra svenuti per l'invidia!!!!!

pigreco
05-02-2009, 22:39
Ah, l'umana ingratitudine ...!
Me tapino ! Me meschino !
Ma come ? Io mi faccio in 4 per animare le vostre serate, e questo e' il ringraziamento ?:lol:
Alla fine, le borse le ho ordinate dal conce, cosi' ho potuto vedere, toccare e provare...
Ho preso una laterale e la centrale grossa, perche' nell'altro borsone laterale intendo mettere casco ed impermeabili, che non hanno bisogno di borsa interna !
Complimenti per l'acquisto! Vedrai che ne sarai molto soddisfatto................:D:D:D

e grazie per l'animazione delle mie tristi serate...................:!::!::!::!:

pigreco
05-02-2009, 22:41
Noi ci mettiamo il marchio Quellidellelica e cadranno tutti a terra svenuti per l'invidia!!!!!
Alla prossima cordata per le patches QdE devo ricordarmi di farne fare alcune più piccole per le borse!!!!!:eek::eek::eek:

alterplato
05-02-2009, 23:22

Ovviamente accetto la provocazione e fai bene a riderci sopra, ma pensa che ci sono quelli che ragionano così; a loro rispondo che il "pezzente" è uno stato d'animo, un sentire la propria insicurezza, quando sei sicuro di ciò che hai deciso senza condizionamenti, sei la persona più libera al mondo...

pigreco
05-02-2009, 23:40
Ovviamente accetto la provocazione e fai bene a riderci sopra, ma pensa che ci sono quelli che la ragionano così; a loro rispondo che il "pezzente" è uno stado d'animo, un sentire la propria insicurezza, quando sei sicuro di ciò che hai deciso senza condizionamenti, sei la persona più libera al mondo...
Quoto al 100%

Ezio51
06-02-2009, 10:44
Hai quotato anche di più del necessario.
Renditi conto che ciò dà fastidio alla lettura.

ZioTitta
06-02-2009, 13:12
Ritirate oggi !
Proprio carine...
Mi danno pero' l'impressione che sia meglio non riempirle troppo : stanno nei bauletti proprio al millimetro, se fossero appena un po' piu' gonfie secondo me diventerebbe difficile chiudere i coperchi...

Roby65
06-02-2009, 17:59
ordinate oggi dal BORSARO.....

flinko
06-02-2009, 19:35
potrei sapere se la consistenza è come quella bmw opp sono + leggere?
poi il prezzo c'è lo sconto qde?

pigreco
06-02-2009, 20:39
Hai quotato anche di più del necessario.
Renditi conto che ciò dà fastidio alla lettura.
Ognuno ha il suo modo di vedere le cose!!

Quando su un 3ad il discorso va avanti su più linee trovo opportuno quotare per far capire a chi e che cosa mi sto riferendo e ritengo che le citazioni siano necessarie.

Certo appesantiscono lo svolgersi della discussione, ma le affermazioni sono più collegate e pertinenti.

Comunque terrò conto della tua osservazione in futuro...............

Roby65
06-02-2009, 21:09
Belin ragazzi ...ma ne val la pena ombrare per ste cazzate.....
se ci eclissano fanno bene.....:(

per FLINKO : appenami arrivano ti dico....:)

Ezio51
06-02-2009, 21:15
Ognuno ha il suo modo di vedere le cose!!

Qui dentro non hai il diritto di vedere le cose a tuo modo, c'è invece un regolamento da rispettare e tu l'hai infranto.
Lo strumento QUOTE va usato con parsimonia e con buon senso.
Le regole sull'uso del QUOTE sono state scritte per aiutare coloro che non trovano facilità ad usare parsimonia e buon senso in tale frangente.

Quando si risponde ad una "linea" posta appena sopra, si risponde e basta senza quotare.

ZioTitta
06-02-2009, 21:48
qui dentro non hai il diritto di vedere le cose a tuo modo.

:( ...........................

pigreco
06-02-2009, 21:49
Qui dentro non hai il diritto di vedere le cose a tuo modo, c'è invece un regolamento da rispettare e tu l'hai infranto.
Lo strumento QUOTE va usato con parsimonia e con buon senso.
Le regole sull'uso del QUOTE sono state scritte per aiutare coloro che non trovano facilità ad usare parsimonia e buon senso in tale frangente.

Quando si risponde ad una "linea" posta appena sopra, si risponde e basta senza quotare.

Alla tua prima osservazione, tra l'altro piuttosto sgarbata, dopo aver spiegato il perchè del mio quotare, ho risposto che avrei tenuto conto delle tue osservazioni in futuro, credo fosse un segno di attenzione alle tue affermazioni.....
Ho sempre apprezzato le risposte pertinenti e competenti che dai riguardo ai consigli tecnici, ma sinceramente la tua presunzione di essere onniscente ed unico metro di ciò che è giusto o non giusto è semplicemente ridicola!!!!

Rispondi pure come vuoi. Io non ribatterò più e non perderò altro tempo in questioni di lana caprina!!!

Ezio51
07-02-2009, 10:47
Prendo atto che non vuoi capire.
Alla fine, pur essendo nel torto, vuoi avere ragione per forza.
Vedo anche che il livello del tono si alza e incominciano a nascere delle offese personali, perciò non insisto oltre e rinuncio a discutere ulteriormente con te.

Dolomiten
09-02-2009, 14:26
Oggi mi sono arrivate (dopo soli 4 giorni dala pagamento) queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220356921726&ssPageName=MERC_VIC_RCRX_Pr4_PcY_BID_Stores_IT&refitem=220355201783&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu% 3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4

Non hanno lo stemmino bmw ma sono bellissime :arrow:
Io comunque sono riuscito a prenderle con 66 euri

ZioTitta
09-02-2009, 14:43
Oggi mi sono arrivate (dopo soli 4 giorni dala pagamento) queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220356921726&ssPageName=MERC_VIC_RCRX_Pr4_PcY_BID_Stores_IT&refitem=220355201783&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu% 3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4

Non hanno lo stemmino bmw ma sono bellissime :arrow:
Io comunque sono riuscito a prenderle con 66 euri

Hai fatto bene...
Sono io che sono sempre diffidente riguardo agli acquisti on-line, e probabilmente sbaglio.

Bandit
09-02-2009, 15:00
x ZioTitta ma perché quoti il messaggio precedente? Questo era quello che intendeva Ezio ... è tanto difficile da capire e da rispettarla questa regola?

x Dolomiten Se le hai prese a 66 euri mi sa che era l'asta alla quale partecipavo e che mi sono dimenticato di seguire ... :-o meglio non ci siamo spennati a vicenda.;)

ZioTitta
09-02-2009, 15:04
Hai ragione, mon ami, ho sbagliato a cliccare...

cocmas
09-02-2009, 19:05
io le ho trovate a 5 euri l'una al supermercato, valigie e borsoni da viaggio.
Dimensioni perfette per baule RT, sono in materiale tipo cordura con maniglia e tracolla, colore nero.

Dolomiten
09-02-2009, 20:48
x ZioTitta ma perché quoti il messaggio precedente? Questo era quello che intendeva Ezio ... è tanto difficile da capire e da rispettarla questa regola?

x Dolomiten Se le hai prese a 66 euri mi sa che era l'asta alla quale partecipavo e che mi sono dimenticato di seguire ... :-o meglio non ci siamo spennati a vicenda.;)
Avrei evitato di salire troppo

Ezio51
10-02-2009, 10:25
Per fortuna che ho perso l'asta su eBay, dopo aver sparato fino a 90 neuri!

Ho deciso di ritrovarle a gratis nel dimenticatoio, sono le sacche originali BMW per i caschi che non avevo mai usato.
Dimensioni perfette per baule RT, sono in materiale sintetico garzato a vellutino con cordina strangolante a tracolla, colore variopinto e grande logo BMW.

Portandole a spalla con noncuranza fanno anche un inimitabile bell'effetto "barbone bavarese".

Dolomiten
10-02-2009, 10:33
Per il futuro cerchiamo di organizzarci prima di un'asta su E-bay prima di scannarci l'un l'altro.

bibo
10-02-2009, 21:46
Scusa il disturbo. Visto che le hai comprate, vorrei sapere se si adattano perfettamente all'interno delle borse in quanto nell'inserzione si dice che sono adatte anche per i modelli r...r.
La mia moto è un r 1150 rt.
Grazie e saluti

Dolomiten
11-02-2009, 13:57
Premetto che non le ho ancora provate piene ma comunque entrano alla perfezione nella borsa della RT.

Roby65
11-02-2009, 17:33
Arrivate e molto fatte bene...dal borsaro....114,10 €...ottimo servizio e cortesia.

Provare per credere

104
11-02-2009, 22:26
per ezio51:

sono costretto a dissentire, qui a monaco i "barboni bavaresi" girano con gli X5, quelli messi bene a patane, non sto neanche a dirlo...

:cool:

pigreco
12-02-2009, 07:58
[QUOTE=Bandit;3449015]x ZioTitta ma perché quoti il messaggio precedente? Questo era quello che intendeva Ezio ... è tanto difficile da capire e da rispettarla questa regola?
QUOTE]

Questa regola non esiste!!!!!

Il regolamento chiede semplicemente, se si risponde solo a parte di un post, di quotare solo quella e non tutto il post. Inoltre prevede di non quotare le fotografie.

Prima di voler insegnare agli altri sarebbe opportuno almeno leggere................

cecco
12-02-2009, 08:18
Scusa, ma stai sbagliando.
Il regolamento dice proprio quello che intendeva Ezio, forse poteva essere scritto meglio ma il senso é comunque chiarissimo:
"3) Non quotare (riportare il testo) di interi messaggi ai quali volete rispondere ma solo la parte che vi interessa, in questo modo si evita di rendere illeggibile un testo. Nel caso i moderatori cancelleranno l’intero messaggio."

Se ci pensi bene, quotare un intero messaggio ha poco significato. La regola serve ad evitare di appesantire il server con paginate intere di testo che magari sono scritte identiche nell'intervento precedente.
Questa é la linea ufficiale di praticamente tutti i forum, e sono scritte pari pari nella cosidetta "Netiquette":

"Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale. Fare questo, in gergo, si dice Quotare."

da http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Siccome la regola prevede che gli interventi fuori norma dovrebbero essere cancellati, inviterei tutti quanti ad adeguarsi.

pigreco
12-02-2009, 09:49
Sono perfettamente d'accordo con quello che scrivi, perchè stai proprio ribadendo quello che ho appena scritto.

Nel messaggio precedente mi riferivo invece unicamente all'affermazione "non si può quotare il messaggio immmediatamente precedente" che non appare da nessuna parte.

Sono anch'io convinto che generalmente quotare il messaggio precedente non sia necessario, ma se qualcuno ritiene opportuno in quella particolare occasione utilizzarlo o se gli scappa una spunta per sbaglio, credo che l'arrivo del perfettino di turno che ti bacchetta sulle dita non sia opportuno, soprattutto per i modi spesso sgarbati (un consiglio gentile lo accetto sempre, anche ringraziando....) e soprattutto quando si fa forte di una regola che non esiste.

Comunque lungi da me creare un clima di ripicche o dispetti: se rileggi i post precedenti potrai notare che mentre esprimevo a Ezio 51 i miei dubbi sul suo intervento, affermavo comunque che ne avrei tenuto conto in futuro e successivamente quando dissentivo dai suoi modi con frasi del tipo "tu non puoi avere opinioni" (ma non siamo in democrazia?) contemporaneamente mettevo in risalto la sua competenza tecnica.

Mi spiace smuovere questo piccolo vespaio, ma se serve per chiarirci e per comunicare meglio tra di noi..................ben venga

Ezio51
12-02-2009, 10:44
Tu si che sei un signore! Pur avendo commesso lo stesso medesimo errore di paolobonato, hai immediatamente capito e recepito il suggerimento.
Ti ammiro, perchè non tutti sono persone gentili e ben educate come te.

pigreco
12-02-2009, 11:23
Tu si che sei un signore! Pur non avendo commesso alcun errore come paolobonato, hai immediatamente capito con chi avevi a che fare e hai preferito chiuderla subito lì!!!
Ti ammiro, perchè non tutti sono persone gentili e ben educate come te.

Bandit
12-02-2009, 11:38
Nel messaggio precedente mi riferivo invece unicamente all'affermazione "non si può quotare il messaggio immmediatamente precedente" che non appare da nessuna parte.

la regola non esiste e neanche l'affermazione ...

----------

x Roby65. Hai preso le due borse laterali o il tris completo?

EagleBBG
12-02-2009, 13:43
La regola forse non esiste, ma il buonsenso dovrebbe.

Dolomiten
12-02-2009, 15:18
Scontartevi all'alba.
L'offeso sceglie l'arma e io faccio da testimone :mad::mad::mad:

fiumy
12-02-2009, 17:23
io direi sciabola....all'ultimo sangue ovviamente.:cool:

Roby65
12-02-2009, 19:24
Ho deciso...le borse le ho comprate....e non cagherò piu' questa discussione....un consiglio...parlate di BORSE INTERNE !!!:D:D
DOVE COMPRARLE......
COME PULIRLE....
COME RIEMPIRLE.....
COME CONSERVARLE.......

ettore61
12-02-2009, 22:04
d'accordo con Roby65.

1965bmwwww
12-02-2009, 22:35
d'accordo con Roby65.

idem....dai cosi' si intasa solo il thread e basta per niente.....usate buonsenso...e stringetevi la mano.....e venite al raduno tutti e due e vi fate una bella bevuta assieme......:)

Bandit
12-02-2009, 23:49
Ora che i messaggi sono passati ... forse si potrebbe dare una ripulitina a questo 3D

ienaplynsky
17-02-2009, 22:35
Borse interne arrivate originali Bmw Motorrad. ( € 118 ) Insieme alle borse ho acquistato anche la borsa serbatoio Bmw a € 199 contro € 290 che mi aveva chiesto il conce.
Fidatevi degli acquisti online :laughing::laughing::laughing:

rinaldo57
20-02-2009, 23:22
le ho trovate seminuove a € 80 la cp. le ritengo indispensabili. ciao !

TheBike01
25-04-2009, 18:19
Dopo aver sentito il prezzo "folle" delle borse originali BMW (circa 90 €) sono andato alla Decathlon ed ho comperato due borse da palestra della capacità di 40 l che entrano perfettamente nelle valigie laterali e costano la bellezza di 9 €.

Questo è il link al sito Decathlon:
http://www.decathlon.it/IT/classic-team-40l-58674578

BEO&BEA
25-04-2009, 19:20
Caspita questa sì che è una bella trovata.
Lunedì mi catapulco a Cinisello per prenderle.
E per il top?

Grazie

cecco
26-04-2009, 00:11
Non é affatto una cattiva idea. Io sia con la RT1100 che con la 1150 che ora con la 1200 continuo ad usarne un paio che avevo nelle borse della K100. L'importante é che facciano la loro funzione...

mukkista61
26-04-2009, 08:15
assolutamente indispensabili, è stata la prima cosa che ho comprato. acquistale senza dubbi, vedrai, non te ne pentirai (anche la rima, boia dè).

shaula0829
27-04-2009, 21:19
Acquistate di recente le borse originali Bmw prezzo per la coppia 80 euro,subito sperimentate in viaggio.
Pregi :
quelli che tutti sappiamo comodità indubbia, vuoi mettere portarti come mi era successo le due valige in camera....uno scasso
Difetti:
Capacità di carico direi però decisamente diminuita,quando sono piene insomma si fatica la mattina a rimetterle a posto e a chiudere le valige, però tutto sommato ne sono soddisfatto non se ne può fare a meno, forse le sacche economiche tipo deca sono più
prestanti dal punto di vista del carico ,che ne pensate?

104
27-04-2009, 23:05
se fai fatica ad infilarle nei bauletti significa che non hai più spazio disponibile, a prescindere dalla capienza delle borse interne; io sto usando quelle che avevo sul 1150, dove avevo cambiato i coperchi con quelli maggiorati, le borse interne hanno una zip che consente di estenderle e sfruttare il nuovo spazio; sulla 1200 devo usarle in configurazione non estese e non so se esistono coperchi più grandi. comunque in viaggio sono una grande comodità.

shaula0829
28-04-2009, 13:28
Chiedo scusa a tutti e rettifico il prezzo delle borse originali Bmw, PAGATE 80 euro cad.una non la coppia .

ZioTitta
28-04-2009, 14:16
...Mi sembrava !

104
28-04-2009, 21:37
pofferbacco shaula, te stavo per ordinartene 4 paia... :D

max7000
28-04-2009, 22:02
le ho ordinate sul sito tetesko ...... in attesa dovrebbero arrivarmi dopodomani .. pagate 90 euro trasporto incluso

www.motorradzubehoer-hornig.de

Dear customer,

your order has left our stock.
Following articles have been sent to you:

1x 7680543L - Left Inside Bag
1x 7680543R - Right Inside Bag

Your order is sent to you by DHL :D

Mauro Venturini
28-04-2009, 22:42
Famsa fatte su misura per le borse modello R1200R, R1200RT, ST GT ECC.
Molto belle 79,00 alla coppia.

archer
28-04-2009, 23:06
le ho ordinate sul sito tetesko ...... in attesa dovrebbero arrivarmi dopodomani .. pagate 90 euro trasporto incluso

www.motorradzubehoer-hornig.de

Dear customer,

your order has left our stock.
Following articles have been sent to you:

1x 7680543L - Left Inside Bag
1x 7680543R - Right Inside Bag

Your order is sent to you by DHL :D

..interessano anche a me..dimmi poi come sono:!:...
sono indeciso tra queste e quelle del borsaro......
ciao
ps.siamo quasi vicini di casa...:D

archer
28-04-2009, 23:09
..si prendono da te in negozio?? o direttamente da loro...
bye

archer
02-05-2009, 22:56
Prese in negozio dal buon Mauro che ho avuto il piacere di conoscere...borse molto belle fatte dalla Famsa....
Bye

dboso
03-05-2009, 10:50

scusa,

esistono anche x R1150RT borse touring?

grazie
dario

ettore61
03-05-2009, 20:40
Acquistate qualche mese fa dal Borsaro, sono stato sui Pirenei in questi giorni, c'era il diluvio universale, non si è bagnato nulla e hanno occupato bene tutti gli spazi.
Per mè è stato un ottimo acquisto.