Entra

Visualizza la versione completa : problema borse vario....

Mark65
31-01-2009, 23:08
salve hò un problema alla borsa destra ,,la leva interna ,quella che permette di allargare la borsa è diventata dura dà matti sentendo anche qualche scricchiolio interno....hà qualcuno di voi è capitato???...
e se anche le borse sono coperte dà garanzia...dato che sn state montate all'acquisto della moto.......graziiiieee!!!:(:(

number1
01-02-2009, 08:53
Si c'è la garanzia e ci sarebbe anche se fossero acquistate dopo.

Per il discorso dell'indurimento penso sia normale se viene poco utilizzato, del lubrificante spray può risolverti il problema. Mentre lo scricchiolio mi potrebbe dare qualche preoccupazione...

Prova il lubrificante, se dovesse ancora scricchiolare fai un salto in conce. ;)

robiledda
01-02-2009, 10:01
salve hò un problema alla borsa destra ,,la leva interna ,quella che permette di allargare la borsa è diventata dura dà matti sentendo anche qualche scricchiolio interno....hà qualcuno di voi è capitato???...
e se anche le borse sono coperte dà garanzia...dato che sn state montate all'acquisto della moto.......graziiiieee!!!:(:(
non è che ti è entrata un po' di sabbia o sporco? Prova a pulire bene con l'aria compressa e poi una spruzzata di WD40

Kilimanjaro
01-02-2009, 10:02
Idem..WD40

Mark65
01-02-2009, 11:00
ok.adesso provero cn aria compressa e wd40...mà temo che si sia ROSICATO QUALCOSA...comunque provo dal conce almeno gle le faccio vedere..........grazie ragazzi!!!;);)

jiango70
02-02-2009, 10:15
non è che ti è entrata un po' di sabbia o sporco? Prova a pulire bene con l'aria compressa e poi una spruzzata di WD40

soffiata con compressore e wd 40,non poteva consigliarti meglio ciao

Mark65
02-02-2009, 13:50
grazie ragazzi hò provato come suggerito...si un pòco è migliorata..però rispetto alla sinistra c'è un abisso ,hò notato anche che una vite della maniglia interna sè tolta...prontalmente rimessa mà il rumoraccio è rimasto...adesso proverò farla vedere dal conce.....e tra l'altro hò notato che la plastica interna c'è un rigonfiamento solo quando è in posizione stretta ,poi tirando la maniglia e allargandola scompare.....ho controllato se ci fosse andato qualcosa ma niente....mi girano un pò le scatole perche le borse costano uno sbotto....e le hò usate veramente poco.......:(

robiledda
02-02-2009, 14:09
grazie ragazzi hò provato come suggerito...si un pòco è migliorata..però rispetto alla sinistra c'è un abisso ,hò notato anche che una vite della maniglia interna sè tolta...prontalmente rimessa mà il rumoraccio è rimasto...adesso proverò farla vedere dal conce.....e tra l'altro hò notato che la plastica interna c'è un rigonfiamento solo quando è in posizione stretta ,poi tirando la maniglia e allargandola scompare.....ho controllato se ci fosse andato qualcosa ma niente....mi girano un pò le scatole perche le borse costano uno sbotto....e le hò usate veramente poco.......:(
non è che si è svitata qualche altra vite e si è incastrata dove noti il rigonfiamento? Hai per caso trovato della limatura di plastica, o simile, all'interno della borsa? prova a passare con una spatolina sottile tra i due gusci per sentire se c'è qualcosa incastrato. Certo se non trovi niente è meglio non forzare più l'apertura e smontare completamente la borsa.
Fai sapere. Ciao

Mark65
02-02-2009, 14:29
non è che si è svitata qualche altra vite e si è incastrata dove noti il rigonfiamento? Hai per caso trovato della limatura di plastica, o simile, all'interno della borsa? prova a passare con una spatolina sottile tra i due gusci per sentire se c'è qualcosa incastrato. Certo se non trovi niente è meglio non forzare più l'apertura e smontare completamente la borsa.
Fai sapere. Ciaoguarda non lo so...comunque ora scendo in garage e controllo meglio.......poi ti faccio sapere..:cool:

Mark65
02-02-2009, 15:18
guarda non lo so...comunque ora scendo in garage e controllo meglio.......poi ti faccio sapere..:cool:..tornato ora ora dal garage...niente limatura o vari senni di strusciamento anomali,le viti ci sn tutte e nel rigonfiamento non' c'è niente...hò infilato una lama da cutter e risulta tutto libero....appena migliora il tempo vado dal conce.....e sentiamo cosa mi dice!!!;)

robiledda
02-02-2009, 16:22
A questo punto sono proprio curioso di sapere il motivo

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mark65
02-02-2009, 16:34
pure io...come migliora il tempo...vado dal conce...e secondo cosa dice faccio delle foto e le metto nel tread...

Mark65
05-02-2009, 12:51
..allora solo per informarvi.."cosi se qualcuno hà problemi cn queste borse"...sono andato dal conce e il meccanico " BMW VITTORIA PISA"...grande personaggio e sempre disponibile MARCO...hà visto la borsa e hà constatato che effettivamente il problema è nel meccanismo interno..e anche il rigonfiamento è anomalo...quindi dato che devo fare il tagliando dei 20,000km la prima settimana di marzo ,la borsa verrà smontata e riparata oppure verrà sostituita con una nuova in GARANZIA....;););)