Visualizza la versione completa : [r1200gs] luce faro anteriore
Ciao a tutti, ho notato che quando freno - gas chiuso - il faro fa una luce meno intensa. L'anomalia termina quando riapro il gas. O smetto di frenare. :lol::lol: E' normale, succede anche a voi, o qualche pezzo dell'impianto elettrico sta per lasciarmi? Quale?
Grazie x l'aiuto
Lamps!
twinspak
31-01-2009, 20:53
Bè, di solito al minimo la lampadina fa sempre meno luce, il perchè non lo so di preciso, però questo di solito succede sui mezzi vecchi....bòh, aspetta che tanto qualcuno arriverà e ti darà delucidazioni
Vittorio58
31-01-2009, 22:07
Anche il mio GS fa la stessa cosa.
Credo (e ripeto: CREDO) che sia il servofreno elettrico che aumenta l'assorbimento di corrente.
Motopoppi
31-01-2009, 22:28
Anche il mio GS fa la stessa cosa.
Credo (e ripeto: CREDO) che sia il servofreno elettrico che aumenta l'assorbimento di corrente.
Confermo, è colpa del servofreno.
robiledda
01-02-2009, 10:15
servofreno elettrico, prova anche da fermo, tira la leva del freno e vedrai che l'intensità della luce diminuisce
JohnNash
01-02-2009, 14:49
L'abbassamento di tensione causato da un maggiore assorbimento di corrente, in questo caso dovuto sicuramente al servofreno + luci stop, provoca una minor intensità di luce della lampadina.
Ciò accade soprattutto ad un basso regime del motore in cui il generatore non alimenta sufficientemente la batteria per il carico di tensione richiesto.
carlettino2004
01-02-2009, 15:03
quando chiudi il gas e freni l'alternatore gira piu piano e non produce energia,quindi il consumo viene tutto dalla batteria e se la batteria non è in condizioni ottimali, cioè al 100 per cento hai meno energia rispetto al mezzo con il motore alto di giri
Giuseppe64
01-02-2009, 18:04
Succede la stessa cosa anche alla mia bambina pur essendo nuova nuova, 01/2009
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |