Visualizza la versione completa : Infiltrazione acqua Computer di Bordo
tokigno78
31-01-2009, 12:18
Ciao a tutti ragassuoli,
prima di recarmi dal conce per chiedere lumi sull'argomento, volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitato una cosa simile, ovvero avere un'infiltrazione d'acqua del computer di bordo. Inizialmente pensavo che fosse macchiato, poi con un panno morbido ho pulito per bene il vetrino esterno e con mio dispiacere si vedono le colature dell'acqua all'interno. In base alla luce che riflette sul display si vedono degli aloni troppo brutti. (avete presente i display dei vecchissimi schiaccia pensieri, quando si premeva su di essi diventavano un pò scuri? Ecco, il mio display assume un pò questa tonalità! :(
Capisco che Frully l'ho sempre tenuta sotto le intemperie..........però non credo sia tanto normale che ci siano delle infiltrazioni di acqua nella strumentazione e mi auguro che possa essere dichiarato come difetto di fabbrica o mi sbaglio!? :-o
A sentimento dico ovviamente che non e' normale, ma un dubbio mi viene: si tratta di acqua infiltrata o di un difetto del display? Fotina?
tokigno78
31-01-2009, 12:39
Si tratta di acqua infiltrata Zio.............
Più tardi scendo a fare qualche foto, anzi scendo subito.
Non è normale..io la mia la lavo con l'idropulitrice e non mi è mai successo!...sgrat sgrat!
In ogni caso, sul libretto di uso e manutenzione non c'e' scritto da nessuna parte "non esporre la moto alle intemperie" (e ci mancherebbe...:lol::lol::lol:), quindi IMHO garanzia 100%.
matteucci loris
31-01-2009, 12:49
non è successo mai neanche a me lavandola anche con l'dropulitrice
si tratta sicuramente di un difetto.... ciao
Non è normale..io la mia la lavo con l'idropulitrice e non mi è mai successo!...sgrat sgrat!
E secondo me fai male... Con l'idropulitrice solo cerchi e motore (ma se sono proprio sporchi) per le altre parti sempre Motowash (http://www.motul.fr/uk/produits/index.html). :wink.
tokigno78
31-01-2009, 13:18
Ed eccomi qui.........
La situazione è questa, l'acqua sembra essersi asciugata ma è rimasta la macchia della gocce e leggermente l'alone nel display.
Purtroppo le foto, se pur avendole fatte con una reflex non risaltano bene il problema.
L'alone è nella colonna del livello della temperatura.
http://img520.imageshack.us/img520/8319/dsc2508qb0.jpg (http://imageshack.us)
http://img520.imageshack.us/img520/dsc2508qb0.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img520/dsc2508qb0.jpg/1/)
Invece le macchie delle gocce d'acqua che si è asciugata è leggermente più a destra del livello della temperatura e una molto più estesa nella parte dove c'è la linea verticale nera sempre del livello della temperatura.
http://img90.imageshack.us/img90/4976/dsc2511we7.jpg (http://imageshack.us)
http://img90.imageshack.us/img90/dsc2511we7.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img90/dsc2511we7.jpg/1/)
In effetti dalle foto non si vede molto... ma appoggio l'opzione "garanzia"... va bene che è una moto da bar ma anche fuori dai bar piove e nel manuale non c'è scritto "usare per andare al bar solo nelle giornate di sole"... :lol:
Nicola Balboni
01-02-2009, 10:53
Tienici comunque aggiornati sugli sviluppi, una volta che avrai parlato con la concessionaria
tokigno78
01-02-2009, 16:56
Si certo.............tra domani, max dopodomani sarò dal conce!
Oggi la mia Frully è bella che posteggiata sotto una pioggia intensa........
Domani spero di non trovare i pesciolini dentro il Computer di Bordo. :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |