PDA

Visualizza la versione completa : Tuta airflow per l'estate

jack18
31-01-2009, 10:54
Visto che devo rifarmi il guardaroba vorrei portarmi avanti per il periodo estivo, la nuova :arrow::arrow: è scattata ora per la tuta AIRFLOW :rolleyes::rolleyes: chi la possiede? e sprattutto come si comporta nel periodo estivo? è veramente areata ? A prima vista non sembra un gran che leggera pero' non l' ho provata.
Tenete presente che sono un tipo già di mio caloroso, non vorrei trovarmi con una tuta da me inutilizzabile :mad::mad:nel periodo estivo

BUGS
31-01-2009, 11:36
Ciao
pure io io soffro molto il caldo :(
Ho preso l'airflow lo scorso anno e l'ho usata nei mesi + caldi in sostituzione della cayenne pro, che già ha diverse prese d'aria apribili, ma con l'altra si viaggia a "temperature" inferiori grazie al tessuto traforato.:lol:

se vai sui passi però portati dietro qualcosa da infilarti sotto perchè se la temperatura scende diventa la giacca diventa troppo ventilata :lol:

jack18
31-01-2009, 11:56
Ciao
Ho preso l'airflow lo scorso anno e l'ho usata nei mesi + caldi in sostituzione della cayenne pro, che già ha diverse prese d'aria apribili, ma con l'altra si viaggia a "temperature" inferiori grazie al tessuto traforato.:lol:

se vai sui passi però portati dietro qualcosa da infilarti sotto perchè se la temperatura scende diventa la giacca diventa troppo ventilata :lol:
Ottimo a sapersi ma nei mesi piu' caldi in città come si comporta ?
Finchè sei in autostrada tutto ok tra un semaforo e l'altro come va?

faggio
31-01-2009, 13:30
Credo proprio che se si vuol fare il rapporto leggerezza sicurezza di meglio non si puo' fare!!;)

ale_ark
31-01-2009, 14:08
La giacca va bene in movimento mentre quando si stà fermi si suda anche con essa, se poi le temperature sono eccessive e quindi anche l'aria risulta calda allora si soffre anche con questa ma sempre meglio che con una giacca fornita solo di prese d'aria.
So che la AF4 dovrebbe avere un trattamento che riflette i raggi solari per cui dovrebbe surriscaldarsi di meno (questo però è da verificare).
Cmq sia i materiali utilizzati sono i migliori....
_____________erre1200erre_______________

Sturmtruppen
31-01-2009, 15:55
Ciao

Praticamente abbiamo lo stesso guardaroba: anche io Cayenne Pro e Air Flow.

sauro
31-01-2009, 17:55
Prova la Comfortshell secondo me è superiore

BUGS
31-01-2009, 19:03
Praticamente abbiamo lo stesso guardaroba: anche io Cayenne Pro e Air Flow.

e magari presa pure in quel di Legnaro? :lol:

smile50
31-01-2009, 21:33
Comoda, robusta, funziona.
Non fa l'impossibile.
Un po' plasticosa e maniche leggermente lunghe (non ho i braccini corti).
Stranamente non ha in dotazione un sottogiacca antivento/impermeabile, che quasi tutte le altre hanno. Va comprato a parte. Per me ho risolto con l'antiacqua in goretex

vaevictis
31-01-2009, 22:01
Prova la Comfortshell secondo me è superiore

...per favore potresti darmi qualche indicazione in più circa la tua affermazione...ero interessato anche io alla Cs. grazie

un ex tk
31-01-2009, 23:50
3 stagioni all'anno uso la Streetguard o la giacca in pelle.

Ma d'estate l'airflow abbinata ad una phasechange sotto è semplicemente deliziosa. Dai 25° ai 30° e passa da sola, rinfresca un po' metti la phasechenge e vai tranquillo fino a 14à/15°.

Areata perfettamente ma con caratteristiche tecnicha da vera giacca per moto.

Parlo della giacca, i pantaloni non si possono portare, per il caldo vero meglio qualcosa in tessuto.

ho avuto al confortshell in prova per una settimana, non mi ha soddisfatto come la street ma di sicuro non può fare la funzione della Airflow quando fa caldo sul serio (intendo intorno ai 30° magari umidicci).

Sturmtruppen
01-02-2009, 00:02
e magari presa pure in quel di Legnaro? :lol:
La Cayenne Pro da Mauro Venturini, la Air Flow dalle mie parti.

Sturmtruppen
01-02-2009, 00:04

Ma d'estate l'airflow abbinata ad una phasechange sotto è semplicemente deliziosa. Dai 25° ai 30° e passa da sola, rinfresca un po' metti la phasechenge e vai tranquillo fino a 14à/15°.

Parlo della giacca, i pantaloni non si possono portare, per il caldo vero meglio qualcosa in tessuto.

ho avuto al confortshell in prova per una settimana, non mi ha soddisfatto come la street ma di sicuro non può fare la funzione della Airflow quando fa caldo sul serio (intendo intorno ai 30° magari umidicci).
COsa vuoi dire quando dici che i pantaloni non si possono portare?

Davide
01-02-2009, 11:33
La Airflow col suo pantalone, in abbinamento alla Klimakonfort è l'asso di briscola......

sauro
01-02-2009, 20:26
...per favore potresti darmi qualche indicazione in più circa la tua affermazione...ero interessato anche io alla Cs. grazie

a mio avviso la CS è una giacca che funziona per 3/4 dell'anno io l'ho provata sia con il caldo abbastanza forte intorno ai 30 gradi e devo dire che l'areazione funziona il tessuto a pigna si apre e fa traspirare la giacca, se poi apri anche le zip di aerazione beh senti circolare molto bene l'aria.
Poi l'ho provata con temperature intorno ai 10 gradi devo dire che fino a quelle temperature tiene abbastanza bene ed è completamente impermeabile.
Quindi grazie al suo tessuto che si apre e chiude a seconda della temperatura si riesce a sfruttare su una buona escursione termica senza mettere o togliere qualche cosa e questo non è poco.

Con sotto una phase change ed una imbottitura di una vecchia giacca Dainese ci sono andato anche con temperature prossimo allo zero, ma la CS non è sicuramente fatta per quei climi, io ce l'ho da un anno abbinata ai suoi pantaloni e mi ci trovo benissimo.

un ex tk
02-02-2009, 10:56
COsa vuoi dire quando dici che i pantaloni non si possono portare?

Che i pantaloni sono diversi dalla giacca...quando scendi non li puoi togliere...

Vanno bene in moto, ma quando scendi con 30° e passa sono appicciosi e fastidiosi. Io li ho rivenduti dopo un po' di tentativi...

PS: continuo a dire che se di caldo vero parliamo, dobbiamo pensare sopra i 30° altrimenti fino a 28° va bene la Confort Shell e anche al streetguard2.

Poi ovvio che ognuno il caldo lo sente a modo suo.

Sono convinto invece, come detto sopra, che con una Phasechange sotto, con la Cnfot si puà tranquillamente viaggiare a temperarure prossime allo 0.

jack18
02-02-2009, 15:01

Non so perche' ma solo vedendoli ho avuto la tua stessa sensazione OK per la giacca ma i pantaloni mi hanno creato non poche perplessita' se non altro quando scendi dalla moto e te ne vai a fare 4 passi a piedi mi hanno dato l'idea del pesante e cmq non utilizzabili per pemperature a 30° aggiungo di più per me già 22/23° vado in crisi

Sturmtruppen
02-02-2009, 19:12
Che i pantaloni sono diversi dalla giacca...quando scendi non li puoi togliere...

Vanno bene in moto, ma quando scendi con 30° e passa sono appicciosi e fastidiosi. Io li ho rivenduti dopo un po' di tentativi...

PS: continuo a dire che se di caldo vero parliamo, dobbiamo pensare sopra i 30° altrimenti fino a 28° va bene la Confort Shell e anche al streetguard2.

Poi ovvio che ognuno il caldo lo sente a modo suo.

Sono convinto invece, come detto sopra, che con una Phasechange sotto, con la Cnfot si puà tranquillamente viaggiare a temperarure prossime allo 0.
Per avere un pantalone tecnico addosso li trovo cmq i più tollerabili.

sauternes
02-02-2009, 19:36
Visto che devo rifarmi il guardaroba vorrei portarmi avanti per il periodo estivo, la nuova :arrow::arrow: è scattata ora per la tuta AIRFLOW

già che siamo in-topic giacche estive (molto off-topic rispetto al meteo, però!), cosa ne pensate della giacche estive di Rev'It?
io sono in procinto di comprare una Off-Track da MV e mi piace molto la Air (grey/black), che tra l'altro mi pare non costi nemmeno un'enormità e con l'aggiunta di un giubbino wind-stopper da tenere sempre nelle borse potrebbe essere la mia giacca per l'estate.

Lochness
02-02-2009, 20:17
Della revit da prendere in considerazione pure la Typhoon e la Turbine.

vaevictis
02-02-2009, 22:45
grazoe Sauro...esauriente...:!:

PAGU
03-02-2009, 09:35
Qualcuno di voi sa già i prezzi della nuova AF?

jack18
09-02-2009, 18:29
Domenica ho ucciso :arrow::arrow: sono entrato dal conce e dopo aver afflitto una perdita di 200 eurozzi al mio portafogli sono uscito con un giubbotto AF3 a chi dovesse interessare ne hanno ancora 1 ghiaccio stupendo taglia 52 sempre a 200 eurozzi :D:D

GENIO
09-02-2009, 18:36
Ciao, usiamo la giacca AF io la mia zavorrina, completata con i magnifici pantaloni summer, ti assicuro che è davvero la migliore, confrontata con le giacche del gruppo di sfigati e sudati amici di avventure estive.
P.S. compra anche gli stivali, puoi usarli solo d'estate ma sono mooolto freschi.
Ciao
Eugenio

Lochness
09-02-2009, 19:59
A quale versione la AF è arrivata?
La 3 è l'ultima?

Sturmtruppen
09-02-2009, 23:24
La 3 è in saldo perchè è uscita la 4.

jack18
10-02-2009, 10:39
Ciao GENIO seguiro' il tuo consiglio per gli stivali, vado a provarli appena posso, ho provato anche i pantaloni AF ma siceramente non mi hanno convito più di tanto forse andando saranno sicuramente ok ma dopo che si è scesi dalla moto in giro a piedi con un bel tasso d'umidità estivo mi sa tanto che si attaccano alle gambe

PAGU
10-02-2009, 15:05
Ciao Jack18 mi interessa la AF a quel prezzo... mi dici dove la trovo e se per caso hanno anche una 54 da provare (non si sa mai per la taglia)?

Lochness
10-02-2009, 18:04
Chi sa il prezzo della 4?

PAGU
10-02-2009, 18:52
Chi sa il prezzo della 4?
445 di listino

Sturmtruppen
10-02-2009, 20:29
Ciao GENIO seguiro' il tuo consiglio per gli stivali, vado a provarli appena posso, ho provato anche i pantaloni AF ma siceramente non mi hanno convito più di tanto forse andando saranno sicuramente ok ma dopo che si è scesi dalla moto in giro a piedi con un bel tasso d'umidità estivo mi sa tanto che si attaccano alle gambe
Si, ok! Ma l'alternativa?

Lochness
11-02-2009, 06:25
445 di listino
Miei cog@@@ni:rolleyes::rolleyes:
Ci sarebbero delle alternative valide ,come ho detto da prendere in considerazione la Revit ,ma anche la Dainese mi hanno detto che ha fatto un prodotto valido con tessuto particolare.

jack18
11-02-2009, 15:04
Ciao Jack18 mi interessa la AF a quel prezzo... mi dici dove la trovo e se per caso hanno anche una 54 da provare (non si sa mai per la taglia)?
TI ho risposto per MP
Ciao fammi sapere

jack18
11-02-2009, 15:06
Si, ok! Ma l'alternativa?
Si lo so non va bene ma in estate riesco a girare solo con i jeans ho provato anche i summer ma come peso sono poco distanti dagli AF l'unica cosa è che i summer apri la cerniera e quando ti fermi ti ritrovi in bermuda

jack18
11-02-2009, 15:12
LOCHNESS non sono molto informato ma non credo si distanzino di molto come prezzi Revit e Dainese di quest'ultima poi non mi fido più, come ho già scritto su altri post, la considero una buona marca per quanto riguarda la pelle ma per quanto riguarda i tessuti mica tanto, della Revit non do giudizi se non puramente estetici in quanto non ho mai posseduto un loro capo

Fancho
11-02-2009, 15:26
Miei cog@@@ni:rolleyes::rolleyes:
Ci sarebbero delle alternative valide...

La Spidi produce Netrics e Netline... che ho entrambe (regali quasi contemporanei di amici che non si parlano :mad: )

Entrambe, se indossate senza lo straterello interno, sono (imho!) troppo fredde. Vanno bene proprio quando superi i 30°, altrimenti io già a 26-27° sento troppo fresco, molto di più che viaggiare (ipoteticamente!) con la sola T-shirt.

Delle due la Netrics ha di serie uno strato da aggiungere in H2out che la rende già un po' più versatile della Netline.
Sono comunque giacche da non usarsi nei viaggi, anche se in climi caldi. Range troppo limitato di utilizzo.
Sempre e comunque IMHO... :)

Lochness
12-02-2009, 16:55
LOCHNESS non sono molto informato ....
Io della Revit ho la giacca in pelle Adrenaline e mi trovo fino ad adesso bene.A sentire alcuni interventi mi è sembrato di capire che è una marca affidabile.Per la Dainese invece non concordo con le tue considerazioni,a mia memoria la prima ditta o una delle prime ad usare il goretex negli abbigliamenti da moto è stata proprio la Dainese.Io ho una giacca Dainese da più di 10 anni e ti garantisco che è indistruttibile ,impermeabile , calda e protettiva.

Per Fancho
Se è come dici sono da escludere tutte e due.
La Dainese?

Fancho
12-02-2009, 21:31
Per Fancho
Se è come dici sono da escludere tutte e due.
La Dainese?

Da escludere... sì e no, nel senso che per un viaggio, fosse anche in Spagna a luglio, io non la porterei, perché l'aria che prendi, dopo 5-6 ore di autostrada, per quanto caldo faccia, non credo faccia molto bene (considera che, non so come mai, sembra quasi che l'aria si raffreddi quando indossi una di quelle traforate! :rolleyes: ). Inoltre ti può capitare una puntata su un passo dei Pirenei, una giornata stranamente "fresca", di attraversare un bosco dopo una cena nel paese vicino... insomma, tutte circostanze in cui la traforata (almeno le due che conosco) mostrano la corda.
Al contrario, per un giretto in una di quelle "deliziose" giornate estive afose come solo chi vive in pianura padana può capire... bé, lì direi che è proprio ok! Resti ben arieggiato con tutte le protezioni del caso. :)

Quelle della Dainese non le ho mai provate ma, conoscendo le traforate Spidi e Bmw, per essere più versatili non dovrebbero (appunto) essere traforate...
Come giacca estiva ma non così estrema (e con il pregio delle maniche staccabili) ho sentito parlare bene della Senegal della Frank Thomas. Provata da UnionBike sabato scorso non m'è parsa niente male! E con 140 euri viene via... :D

Lochness
13-02-2009, 18:54
Conosco gente che si è fatto il viaggetto di 5-6 giorni con la AF senza problemi.Ovviamente alla occorenza ha dovuto indossare o l'indumento termico ottima ad es. la Phasechange della BMW) oppure l'indumento antipioggia.
Mi hanno parlato di indumenti buoni Dainese traforati ,ma non so esattamente come si chiamano .

lorenzogs63
13-02-2009, 22:03
io uso un completo clover airteck unico problema e ke se da noi vai in montagna trovi una galleria o un bosco in ombra senti subito il cambio di temperatura...

seefeld
13-02-2009, 22:12
io uso un completo clover airteck unico problema e ke se da noi vai in montagna trovi una galleria o un bosco in ombra senti subito il cambio di temperatura...

Anch'io ho lo stesso completo e lo trovo veramente ottimo con inoltre un favorevole rapporto qualità/prezzo e la possibilità di inserire all'interno la membrana antivento in dotazione.
Il fatto che appena entri in galleria senti lo sbalzo di temperatura non è che un bene...è la conferma che passa tanta aria ed essendo un completo estivo...:lol::lol::lol:

Gioxx
13-02-2009, 22:17
Giacca fenomenale, pantaloni caldissimi e poco areati!

lorenzogs63
13-02-2009, 22:18
quest inverno a ottimo prezzo ho preso una comfort shell devo ancora provarla ma sono curioso.....vediamo se funziona

GOINAHEAD
16-02-2009, 15:01
io ho la NetGP della Spidi e lo reputo un prodotto fantastico per temperature dai 27/28 gradi in su...(preso a 140 neuri)...

GENIO
16-02-2009, 16:24
Ciao, io ho i pantaloni summer, di mamma BMW sono divisibili e una volta sceso dalla moto puoi usarli come un normale bermuda.
Provali e fammi sapere.

fra88mi
06-04-2009, 23:06
domani vado a comprarmil'airflow, ho deciso.... voi dove l'avete presa?