Visualizza la versione completa : Autovelox interdicted ai ..
ilmaglio
30-01-2009, 21:08
... Vigili Urbani!
Pare che il Parlamento intenda approvare la seguente disposizione:
"Sulle autostrade esulle strade extraurbane principali ai Corpi e ai servizi di polizia municipale di cui al comma 1, lettera e), è precluso l'accertamento delle violazioni ai limiti massimi di velocità stabiliti dal presente articolo attraverso l'impiego di apparecchi o di sistemi di rilevamento della velocità, ovvero attraverso l'utilizzazione di dispositivi o mezzi tecnici di controllo a distanza delle violazioni ai sensi dell'articolo 4 del decreto-legge 20 giugno 2002, n. 121, convertito, con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2002, n. 168, e successive modificazioni»
Così finalmente la piantano di nascondersi dietro alle curve o in mezzo alle siepi sti ........
Fancazzisti
Stefano63
30-01-2009, 22:10
Si tratta di un disegno di legge presentato nel 2007 e ripresentato nel 2008.
http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00311845.pdf
Può darsi che dopo lo scandalo dei T-red e il giro di vite dato all'uso dei velox da parte della Polizia Municipale, ora devono segnalarlo chiaramente con dei pannelli, abbia buona possibilità di passare.
Sembra che molta parte abbiano avuto nell'approvazione della legge le postazioni mobili del comune di Roncofreddo, sulla E-45, si narra di stragi ai danni dei poveri Onorevoli e Senatori diretti a Roma.
Questi però in barba alla legge, per mia esperienza diretta, continuano ad usare il Velox, senza esporre il cartello, sono stati fotografati da un giornale locale per una postazione posta in curva e su una piazzola di sosta (vietato)
Furbescamente poi avevano sul tratto di loro competenza (500 metri) abbassato il limite dai 90Km/h a 70Km/h.
Ora hanno alzato di nuovo il limite a 90.
Lamps, Stefano.
dr.Sauer
31-01-2009, 00:10
mi pare troppo bello per essere vero (pessimismo italico)
archirapo
31-01-2009, 08:18
Oh, gioia e tripudio!
mauromartino
31-01-2009, 09:33
però... autostrade e strade extraurbane......:mad:
levrieronero
31-01-2009, 10:59
sarebbe ora.
Sarebbe ora ...
altrimenti questi continuano a "suonarsela e pure a cantarla " e così ...oltre ad avere conflitti di interessi (nella maggioranza dei casi) è "troppo comoda" :lol::lol::lol:
Ed in più , parlando seriamente ed oggettivamente , c'è una sovrapposizione dei ruoli incredibile con il rischio oltretutto di essere farraginosi (poco incisivi) in tal modo mentre a mio avviso sarebbe giusto che :
Polizia municipiale (ovvero del comune) = controllo dela strada comunali unitamente, anzi sopratutto, servizi ai cittadini sul territorio.
Polizia provinciale = strade provinciali
Polizia di Stato = Statali , tange , autostrade, etc...+ sicurezza in genere.
E in più :
Carabinieri = controllo della sicurezza e quant'altro di correlato.
Finanza = Controllo delle merci su strada , reati fiscali , etc...
E così via !
Insomma , come nelle aziende che si rispettino , le cose funzionano quando vi sono reparti che colloquiano tra di loro (ovvero "non stagni") ma sopratutto quando ognuno ha ben definito le proprie competenze e non ci si sovrappone (della serie "tutti fanno di tutto" = casino ! :mad:).
Come sempre (ci tengo) ...parere strettamente personale .
Lele
però... autostrade e strade extraurbane......:mad:
sulle autostrade in effetti mi chiedo cosa stiano a fare... sulle extraurbane anche ma cmq sarebbe un ottimo risultato. di solito gli appostamenti "peggiori" sono proprio sulle extraurbane dove i limiti sono a volte ridicoli
ciao...
"....Sembra che molta parte abbiano avuto nell'approvazione della legge le postazioni mobili del comune di Roncofreddo, sulla E-45".... paesino che si affaccia per 500 m. sulla E 45 e che, mi consta personalmente, con quell'autovelox ha letteralmente risanato il bilancio! :mad::mad:
mi pare troppo bello per essere vero (pessimismo italico)
Non direi, il Maglio giustamente cita ..." pare " e non è specificato, quando !!
Resta un fatto ....occhi aperti e cul@ stretto ....sempre !! ;)
ff1200gs
01-02-2009, 16:04
C'è da augurarselo anche se ci spero poco
Le superstrade sono il regno di questi succhiasoldi
Una bella strada diritta che attraversa decine di comuni che mandano le loro sanguisughe a vendemmiare.
Alla faccia della sicurezza sulle strade.
Recentemente ho pure visto la polizia sulla superstrada che da Masserano va a Biella appostarsi con autovelox sul bordo strada ma indovinate loro dov'erano ?
Ai piedi della massicciata in una stradina di campagna. Hanno "scalato" la massicciata per mettere la macchinetta.
...loro dov'erano ?
Ai piedi della massicciata in una stradina di campagna. Hanno "scalato" la massicciata per mettere la macchinetta.
E se qualcuno se la fregava "al volo" la macchinetta :lol::lol::lol:???
Avanti di questo passo ...succederà pure questa !
ff1200gs
02-02-2009, 20:22
Beh, non scherzo se ti dico che da queste parti, tempo fa, qualcuno ha pensato di appostarsi in un bosco su di una collinetta ed ha sparato alla macchinetta incustodita
certo che volevo proprio vedere come facevano se gliela fregavano sotto il naso !
Non mi risulta che la Marea possa arrampicarsi sulla massicciata come un fuoristrada :-)
Non dico che, egoisticamente, la cosa non mi faccia piacere, ma invocare l'anarchia non mi sembra la soluzione giusta. Ci sono certi teppisti che vanno fermati. Sarebbe un disastro se qualcuno pensasse che, certo della mancanzza di controlli, puo passare a 150 Km/h su una ruota in mezzo ad un paese. Purtroppo gli idioti ci sono.
Quindi secondo me i controlli ci vogliono ma devono essere realizzati con la finalità della sicurezza e non del lucro. già questo sarebbe sufficiente. Quindi limiti logici e controlli in particolare nei punti pricolosi
Aldo, infatti nessuno vuol togliere ai vigili la possibilità di fare i controlli in mezzo al paese, quello che va eliminato è il fatto che possano andare a fare cassa su statali e simili.
e poi come osservi giustamente tu "certi teppisti vanno FERMATI" e non lasciati passare salvo poi notificargli un verbale entro 150 giorni
smarties
02-02-2009, 22:18
anche perchè spesso capitano cose del genere...
http://it.youtube.com/watch?v=T-LeSH989I4
Aldo :
Non dico che, egoisticamente, la cosa non mi faccia piacere, ma invocare l'anarchia non mi sembra la soluzione giusta. Ci sono certi teppisti che vanno fermati. Sarebbe un disastro se qualcuno pensasse che, certo della mancanzza di controlli, puo passare a 150 Km/h su una ruota in mezzo ad un paese. Purtroppo gli idioti ci sono.
Quindi secondo me i controlli ci vogliono ma devono essere realizzati con la finalità della sicurezza e non del lucro. già questo sarebbe sufficiente. Quindi limiti logici e controlli in particolare nei punti pricolosi __________________
Aldo, infatti nessuno vuol togliere ai vigili la possibilità di fare i controlli in mezzo al paese, quello che va eliminato è il fatto che possano andare a fare cassa su statali e simili.
e poi come osservi giustamente tu "certi teppisti vanno FERMATI" e non lasciati passare salvo poi notificargli un verbale entro 150 giorni
--------------------------------------------------------------------
Cari Aldo e Mauro ,
battute a parte sono assolutamente d'accordo con Voi (vedi grassetto sui Vs. post) e Vi confermo che quello che fa più inca..are l'utente normale è l'imboscata in un punto NON pericoloso (purtroppo sempre più frequente in quanto ho l'esempio diretto di dove risiedo ...).
Esempio :
Io quando esco con la Speed sono contornato da 4-5 amici e definirci "lenti" sarebbe una bugia ..però visto che siamo tutti cresciuti optiamo per la via di mezzo , ovvero , nei tratti extraurbani e lontano da centri abitati diamo gas (guida "fluida" per intenderci) mentre nei paesi si "chiude" a 60 km/h fino a che non si è usciti eppoi si riparte .
Ebbene , quelli che hanno preso multe , nel 90 %dei casi se la sono beccata a 90 - 100 km/h. in stradoni a doppie corsie con guard-rail che dividono le carreggiate (tipo tangenziali per intenderci) e limiti "tranello" VOLUTAMENTE messi a 70 km/h. per poter risanare bilanci comunali all'occorrenza.
E' questo che da fastidio ...il "sentirsi" fregato .... al contrario di quando ti trovano palesemente in fallo dove la maggior parte di gente normale china la testa e oltre a pagare chiede scusa e ne trae lezione ;).
Eppoi d'accordo ...lo sfigato di turno (vedi 150 km/h. in paese :() si trova sempre e a quel punto ...mano pesante !
Saluti.
twinspak
03-02-2009, 00:15
Comunque sulle autostrade già gli era prcluso alle varie polizie locali, perchè gli accertamenti delle infrazioni sono dei competenza della sola polizia stradale
macfranz5
03-02-2009, 14:03
Il comune di Livorno Ferraris in provincia di Vercelli, è il primo comune d'Italia ufficialmente "Deautoveloxizzato". Il sindaco ha deciso di non utilizzare più le macchinette in dotazione ai VVUU, e puntare sula prevenzione per quanto possibile...;)
stefano68tr
03-02-2009, 14:56
La legge vige ma è puntualmente disattesa, tanto su una media di 10 multe al massimo 2 persone le contestano, il resto è tutto incasso!!!
Maledetti!!!!!!!!
L'Emarginato
03-02-2009, 15:13
Non dico che, egoisticamente, la cosa non mi faccia piacere, ma invocare l'anarchia non mi sembra la soluzione giusta.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=205466
però... autostrade e strade extraurbane......:mad:
Sulle strade urbane, magari, è il caso di andare davvero a 50 (a volte anche a 30), perché andando più veloci si può essere un serio pericolo anche per bambini, anziani e comunque pedoni: mi dissocio da quelli che attraversano i paesini a tutta birra, ci ho litigato più di una volta. Concordo con pippeis sul fatto che sono i punti appena fuori dai comuni i più str@!#i, quelli dove i VVUU si nascondono, a volte dichiaratamente, a caccia di polli.
F.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |