PDA

Visualizza la versione completa : [R1150GS] Uffa che palle!!!

::zinco::
29-01-2009, 12:33
è la seconda volta in 1 anno e qualche mese che mi parte il paraolio dello spingi disco frizione!!

oggi la moto sembrava uno scooter!! Lunedì torna da Co.Mo. :mad:

secondo voi ci sarà un minimo di garanzia? che 2 palle...

mascam
29-01-2009, 15:29
Garanzia sulla riparazione, no? :confused:

tommygun
29-01-2009, 15:30
Se la riparazione l'ha fatta Co.Mo., hai un anno di garanzia presso di lui.

mascam
29-01-2009, 15:37
Ne sai qualcosa, vero Tommy? ;)

tommygun
29-01-2009, 15:37
Gia'... :mad: :lol:

Animal
29-01-2009, 16:53
....perchè le riparazioni con sostituzione di pezzi non dovrebbero avere garanzia??.....non mi risulta!!

63roger63
29-01-2009, 17:39
....perchè le riparazioni con sostituzione di pezzi non dovrebbero avere garanzia??.....non mi risulta!!
Se è fatturato il lavoro e i pezzi sono garantiti per un anno.

29-01-2009, 18:10
lunedì vi saprò dire... comunque mi sa che è passato poco più di un anno... :mad:

SKITO
29-01-2009, 18:25
non è mica normale però :rolleyes:

29-01-2009, 18:53
eh no... infatti!

sembra che ci sia la data di scadenza... che due OO

IRON MAN
29-01-2009, 20:55
è una rottura di OO però se ti fai fatturare la riparazione i pezzi cambiati sono in garanzia per un anno !

SKITO
29-01-2009, 21:09
eh no... infatti!

sembra che ci sia la data di scadenza... che due OO
non voglio fare l' avvocato del diavolo ma oltre la fattura controlla che sia originale.
Spesso per questi componenti spiccioli usano quelli non originali:mad::mad:
Se sono originali il motivo della rottura è altro.

Decibel
30-01-2009, 00:15
tienici aggiornati :(

14-02-2009, 00:42
la moto giace da CoMo (sempre molto gentile), speriam bene!

p.s. per arrivare a Frosinone in moto mi sono ibernato! :mad: minchia ru friddu!!!

Berghemrrader
14-02-2009, 07:38
La sostituzione del paraolio è una bella seccatura, uno dei difetti mai veramente risolti della trasmissione a cardano BMW.
Il ricambio costa pochissimi euro, è quasi tutta manodopera, sicuramente ti faranno uno sconto ma la manodopera credo tu debba pagarla.

ceneremusic
14-02-2009, 09:12
E' un difetto che esiste su tutti i modelli?
Si puo' fare qualcosa per verificarne lo stato ed eventualmente prevenire un danno?

Grazie!

rexi
14-02-2009, 09:45
azz. anke la gihsa si rompe le verità nascoste....

14-02-2009, 15:05
questo è sempre stato l'unico vero e seccante difetto del gs 1150...

poi le buche di Roma con tutti sti cacchio di colpi... diciamo che non aiutano!
speriamo che la politica dei prezzi di CoMo non sia cambiata...

FULL ZEX
14-02-2009, 15:45
è la seconda volta in 1 anno e qualche mese che mi parte il paraolio dello spingi disco frizione!!

oggi la moto sembrava uno scooter!! Lunedì torna da Co.Mo. :mad:

secondo voi ci sarà un minimo di garanzia? che 2 palle...

non so se lamoto la porti dal con ufficiale o meno altrimetti ma la prima rottura no ma la seconda di siquro e perche' quando si monta il paraolio ci vuole un anello di teflon che lo pigia dentro uniformemente senza danegiarlo altrimenti te lo mettono dentro la sede con altri sistemi ci sta che soquadri o si rompa ;)

dimenticavo se l'olio tocca il disco della frizione falla sostituire altriomenti sei punto e a capo

14-02-2009, 21:07
la moto è stata sempre e solo riparata e tagliandata da concessionari bmw... anche a loro pare strano che il problema si sia ripresentato... la frizione verrà sicuramente sostituita come nel caso precedente... spero solo che la cosa non si ripeta così a breve termine...

SKITO
14-02-2009, 21:21
la moto è stata sempre e solo riparata e tagliandata da concessionari bmw... anche a loro pare strano che il problema si sia ripresentato... la frizione verrà sicuramente sostituita come nel caso precedente... spero solo che la cosa non si ripeta così a breve termine...

Ciao zinco da quello che ho letto non ho capito bene cosa è successo l' hai sostituito il paraolio o si rotto qualcos'altro?????

FULL ZEX
16-02-2009, 15:01
do
se il conc e serio e responsabile dovrebbe venirti molto incontro.

nei gs 1150 il paralolio del cambio e quello del cardano pur troppo si rompono avvolte come ti ho gia detto per una errata montatura. i paraoli bmw sono dei semlici paraoli ma esistano anche dei paraoli piu' robusti come tenuta si aquistano nei negozi di meccanica tessile sono molto piu' resistenti....

19-02-2009, 18:22
eccomi di ritorno...
ho ottenuto uno sconto del 50% sulla manodopera... meglio di niente...

in più ho fatto fare la pulizia delle camere di scoppio dalle incrostazioni perché lo scampanellio a pieno carico era diventato insopportabile è stata fatta una bella sabbiatura...
ora la moto ha un gran bel tiro!!

SKITO
19-02-2009, 18:31
eccomi di ritorno...

in più ho fatto fare la pulizia delle camere di scoppio dalle incrostazioni perché lo scampanellio a pieno carico era diventato insopportabile è stata fatta una bella sabbiatura...

Ciao zinco tutto bene allora.......:D:D del paraolio che ti hanno detto ???

Animal
19-02-2009, 18:49
Beh 50%......meglio di una pedata nelle balle!!.......spera ora che il difetto non si presenti nuovamente.......magari, come diceva Full ....c'è stato in passato un problema nel montaggio.......a volte capita......

19-02-2009, 20:39
ho visto il disco frizione incottato e bisunto più il paraolio... devo dire che la frizione è davvero minuscola considerata la mole della moto...

il para olio ha ceduto parecchio e trafilando ha riempito il vano frizione... :-|

greenmanalishi
19-02-2009, 23:00
ma alla fine il paraolio che perdeva era quello del cambio?

CammelloStanco
19-02-2009, 23:18
do
se il conc e serio e responsabile dovrebbe venirti molto incontro.

nei gs 1150 il paralolio del cambio e quello del cardano pur troppo si rompono avvolte come ti ho gia detto per una errata montatura. i paraoli bmw sono dei semlici paraoli ma esistano anche dei paraoli piu' robusti come tenuta si aquistano nei negozi di meccanica tessile sono molto piu' resistenti....

Mi dai più info per favore? Quando mai dovesse toccare al mio.... SGRAT! Dove potrei prenderli?:confused:

CammelloStanco
19-02-2009, 23:20
eccomi di ritorno...

Interessante il discorso della pulizia camere, la mia ha 75000km e dubito che sia mai stata fatta! E' vero che non batte MAI in testa ed è tutta originale, però...
Mi dici quanto ti è costato?

19-02-2009, 23:44
il paraolio era quello dello spingi dico frizione...

la pulizia delle camere di scoppio è un lavoro un po certosino, vanno smontate le teste e sabbiate, vanno ripuliti tutti i condotti di sfiato valvole e tutti i punti dove si intasano i resti combustione (olio motore bruciato)... penso che il costo possa variare dalla quantità di schifezze che si sono accumulate perché vanno levate perbenino... io ho speso quasi 150 euro solo per questa operazione... non è poco ma andava fatta... ormai a 120km/h e a pieno carico batteva in testa alla grandissima! ora è ritornata quella di sempre, spinge con vigore anche a marce alte..