Entra

Visualizza la versione completa : Inchiesta sulle cause di incidente in moto

GSAqui
29-01-2009, 13:56
Segnalo dal sito de "La Stampa"

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/motori/grubrica.asp?ID_blog=245&ID_articolo=122&ID_sezione=531&sezione=m

Ciao a tutti

Wotan
29-01-2009, 17:17
Molto ben scritto, completo e veritiero.

Wotan
29-01-2009, 17:39
Questo è il testo della lettera che ho inviato alla redazione della Stampa.it.

Inchiesta "La somma del rischio" su "Notizie Moto"
Buonasera,
vorrei complimentarmi con Lorenzo Borselli per l'articolo in oggetto, vero e completo.
Da rappresentante legale di un'associazione che si occupa di sicurezza stradale dei soggetti deboli della strada (www.visionzero.org) condivido in pieno l'opinione che il motociclista debba essere annoverato tra questi, perché se è vero che egli può arrecare gravi danni a terzi, in ragione della sua velocità, è altrettanto vero che la sua massa limitata e l'assenza di una carrozzeria lo espongono gravemente alle conseguenze di urti anche lievi.
Cordiali saluti,

Claudio Angeletti

fulicchio
11-03-2009, 07:38
Attenzione a sabato, domenica e festivi: i giorni in cui circolano più motociclisti inesperti e motivati prevalentemente dal "divertimento". Per non parlare della stagione estiva. Molti usano la moto solo d'estate, quindi hanno poca esperienza e ancora una volta interpretano l'andare in modo come uno "svago". Nei periodi di vacanze le strade sono pericolose perché molti mettono in vacanza pure il cervello.

mfiorio
29-03-2009, 23:31
Credo che chi usa la moto solo in estate e ne sia possessore da 30 anni un minimo di esperienza penso l'abbia acquisita negli anni non ti pare?

PIRAF
29-06-2009, 11:52
Credo che chi usa la moto solo in estate e ne sia possessore da 30 anni un minimo di esperienza penso l'abbia acquisita negli anni non ti pare?

Condivido.....infatti l'esperienza è una cosa che non è legata necessariamente alle ore di giuda ma alla quantità di neuroni che hai nel cervello.:-o:)