Visualizza la versione completa : Help info Serbatoio gs1200adv problemi
mefistofele
29-01-2009, 10:36
Salve, sto riscontrando questo problema da diverso tempo: gs adv I sem.2006
Quando l'indicatore della benza sul display segna 2 tacche oltre la riserva, ho riscontrato che non è la stessa quantità che ho sel serbatoio in quanto provato a fare il pieno e ce ne sono andati solo 13 litri, (di conseguenza ne erano ancora disponibili 20).
nello stesso momento altro adv II sem 2006
l'indicatore segnava 4 tacche oltre la riserva, ma fatto pieno litri 13 come nella mia moto
mi sembra molto piu veritiero, il suo indicatore che il mio,
il conce mi ha detto che è un problema delle moto inizio 2006
detto cio è un problema delle moto inizio 2006??????
avete qualcuno lo stesso problema????
Come avete risolto????
Grazie
mi sembra di aver letto che sia un problema che si riscontra x il fatto che il sebatoio sia diviso in due.... quindi il liquido si sposta..... non penso si possa risolvere ma spetta qualcuno più esperto....
l'indicatore non è per niente preciso. appena si stacca dal pieno, le tacche intermedie scendono subito, ma le ultime due durano poi una vita. Insomma per essere sicuro al 100% regolati con i km, anche se il trip dei km residui (dopo tante prove) posso dire funziona abbastanza bene.
Violinista
29-01-2009, 19:07
stesso problema com mukka nuova ma solo (per dire) il problema è che scendono di colpo le tacche intermedie.
Per il problema che va meno benzina di quanto ci si aspetti basta far ritarare il sensore che per quello che mi hanno spiegato è costituito ta una membrana o qualcosa di simile il quale si riempe o si svuota a seconda del carburante presente.
altrimenti basta provare a frullare........ il serbatoio o fargli ballare la macarena al fine di svegliare questa grande chia.......... di sensore.
Spesso a me funziona altrimenti il concessionario è gia pronto a sostituirlo quando voglio.
Mi è stato sostituito il sensore anche a me, adesso segna bene.........
Berghemrrader
29-01-2009, 21:58
mi sembra di aver letto che sia un problema che si riscontra x il fatto che il sebatoio sia diviso in due....
Il Suzuki DR Big 800 aveva lo stesso serbatoio diviso in due ma molto affidabile grazie al tubo di compensazione tra i due serbatoi.
Parliamo di 20 anni fa! :)
ho avuto un problema simile con la KLT che ho risolto in officina BMW svotando tutto il serbatoio (aspirando con una pompetta da travaso vino) e facendo ritarare il sensore dopo aver versato i 4 litri d'ordinanza della riserva.
forse si fa lo stesso con l'ADV.
Il sensore del carburante è una chiavica che fa vergogna alla bmw.
E' un problema che affligge tantissimi modelli di varie annate e nessuno mi ha ancora dato una spiegazione attendibile; sembra essere questione di culo.....
Dopo le prime incazzature mi regolo col tripmaster, anche se i kilometri della riserva sembrano essere veritieri.
Problema noto. Hai 2 alternative:
1) ti rassegni
2) cambi moto
io per ora ho optato per la 1!
mefistofele
30-01-2009, 09:37
Problema noto. Hai 2 alternative:
1) ti rassegni
2) cambi moto
io per ora ho optato per la 1!
Adesso mi è stato fatto un aggiornamento,poi vediamo,il conce mi ha detto che questo è un problema che riguarda fino al luglio 2006 da li in poi à stato sotituito il galleggiante con un altro tipo di sensore......
adesso vedo, se mi fa girare parecchio le p....e opto per la seconda soluzione....
comunque le moto da oltre 15000 ghinee non possono e non devono avere questi problemi, e quelli che fanno...ti fanno un richiamo per attaccare degli adesivi sui paramani....
mi sembrano c....e......
domani la ritiro poi vediamo....
sempreinmoto
30-01-2009, 10:05
Anche sulla mia ADV nuova nuova ho notato un problema simile, anzi appena ritirata con il serbatoio quasi vuoto mi dava un'autonomia di quasi 400 km :) ora dopo un paio di pieni si è ridimensionata però l'indicatore passa di botto da quasi pieno a metà serbatoio e poi quando sono nell'ultimo quarto a sua discrezione mi indica che ho ancora due tacche o che sono in riserva.
Vedremo al tagliando
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |