PDA

Visualizza la versione completa : cerchi in lega VS raggi

slacker
29-01-2009, 09:31
Ragazzi,
premetto che non ho mai fatto off "serio" e non credo inizierò adesso che sto per prendere il GS.
Utilizzerò la moto, oltre che quotidianamente, per giri in montagna e viaggi.. Però sicuramente mi piacerebbe includere nei miei giri percorsi sterrati, viottoli fangosi, piste di sabbia, ecc.. (niente di impegnativo visto le mie capacità..)

Ora.. sono un pò indeciso tra lega e raggi.
Conosco le differenze e sarei orientato verso i cerchi in lega..
Vorrei solo avere il conforto che con questi posso tranquillamente affrontare un pò di off non troppo impegnativo (niente salti o le mirabolanti acrobazie che qualcuno di voi sicuramente farà...!!)

Che dite?

lampz, grazie

rexi
29-01-2009, 09:37
con i raggi se prendi un colpo si possono addrizzare .....
quindi potresti abbassare la pressione della gomma in off....
in lega x me sono più belli .... i gusti..... non si discutono....

29-01-2009, 09:43
se ne e' parlato "solamente" per due pagine di thread....

buona lettura

http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=2836800&pp=25&page=2

slacker
29-01-2009, 09:43
cioè dici che con i cerchi in lega ma gomma a pressione più bassa non dovrei aver problemi?

..in effetti anche a me in lega piacciono di più

slacker
29-01-2009, 09:44
se ne e' parlato "solamente" per due pagine di thread....

buona lettura

http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=2836800&pp=25&page=2

..ops! allora scusate. leggo. ciao e grazie.

slacker
29-01-2009, 11:42
non funziona il link...!

rexi
29-01-2009, 11:49
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=192113&highlight=cerchi+raggi+lega
prova a leggere qua... tasto cerca in alto.... ciao

Colomer77
29-01-2009, 12:06
cioè dici che con i cerchi in lega ma gomma a pressione più bassa non dovrei aver problemi?

..in effetti anche a me in lega piacciono di più

se ti piacciono di più allora prendi quelli, io invece la penso al contrario e l'ho presa a raggi.
Come già discusso in altro post la decisione è una cosa personale e soggettiva.

Lecter
29-01-2009, 14:20
Sicuramente per il fuoristrada che farai con la GS puoi tranquillamente metterci quelli che ti pare. Io tutti sti fracassa cerchi con il GS non ne vedo mai uno. Anche se guardi i video dei maiali nel fango, a parte qualche sporadico caso, gli altri sporcano le ruote.
Il giorno che ti accorgerai che ti piace avventurarti in Off, scoprirai che ti serve un'altra moto perchè i cerchi saranno l'ultimo dei tuoi problemi.
Che poi esteticamente con i cerchi a raggi abbia un look più avventuroso è un dato di fatto. Specialmente neri.
IMHO

WSTONER
29-01-2009, 17:46
toh! Questo thread ci mancava proprio...:lol:

Berghemrrader
29-01-2009, 22:04
Un GS con i cerchi a raggi è incommensurabilmente più bello di uno con le ruote in lega, a prescindere che attraversiate anche qualche pozzanghera o lo usate solo per andare all'Esselunga.

Non è un discorso sulla robustezza o sulla possibilità di raddrizzarlo (quanti di noi prendono a manetta un marciapiede?), è proprio più bello.
Lasciamo le ruote in lega alle supersportive.

bedu
29-01-2009, 23:44
Io ho appena montato quelli neri a raggi per ragioni meramente estetiche :arrow: nonostante il conce sconsigliasse perchè danno problemi di centraggio, l'anteriore è più fragile, etc, etc
A vantaggio di quelli in lega bisogna dire che la manutenzione è enormemente più facile e in 10 minuti hai sempre cerchi splendenti come nuovi; la stessa cosa non si può dire per quelli a raggi :(
Il massimo è averli entrambi: a raggi col tassellato per un pò di off (o semplicemente perchè il tassellato ci sta bene) e in lega con gomma scolpita per i viaggi un pò più lunghetti.
Per la cronaca i miei in lega sono in vendita.

slint
30-01-2009, 00:23
i raggi sono piu' adatti al tipo di moto,che infatti Dovrebbe essere enduro.

una enduro con i cerchi in lega? :(

poi vero....... :-o

vitamina
30-01-2009, 00:39
Quoto Berghem.. il GS con i cerchi a raggi è millemila volte più bello..
La scelta di passare alla lega la BMW l'ha fatta soltanto per risparmiare un pò..

Scappa
30-01-2009, 01:00
Per un off non impegnativo credo sia indifferente......... per l'estetica, i gusti non si discutono, ma a me piacciono molto di più i raggi!!!

Colomer77
30-01-2009, 09:32
Un GS con i cerchi a raggi è incommensurabilmente più bello di uno con le ruote in lega, a prescindere che attraversiate anche qualche pozzanghera o lo usate solo per andare all'Esselunga.

Non è un discorso sulla robustezza o sulla possibilità di raddrizzarlo (quanti di noi prendono a manetta un marciapiede?), è proprio più bello.
Lasciamo le ruote in lega alle supersportive.

d'accordissimo.

SKITO
30-01-2009, 11:29
d'accordissimo.
oltre che più belli:eek: aggiungo sono anche più "pregiati":!: infatti costano molto di più:mad:........

aPiN0x
30-01-2009, 14:37
non posso che aggiungermi alla lunga lista dei colleghi pro raggi (anche perchè la mia la vendono giustamente solo così)... certo, che se la qualità di questi ultimi è pari a molti altri "dettagli tecnici" delle nostre beneamate GS, c'è davvero poco da stare tranquilli:(:(

rexi
30-01-2009, 15:01
ma dai pensa a quello che ti piace di più senza troppi pensieri sull'uso adatto o no ..x quello vanno benissimo entrambi....

SKITO
01-02-2009, 15:13
Io ho appena montato quelli neri a raggi per ragioni meramente estetiche :arrow: nonostante il conce sconsigliasse perchè danno problemi di centraggio, l'anteriore è più fragile, etc, etc
A vantaggio di quelli in lega bisogna dire che la manutenzione è enormemente più facile e in 10 minuti hai sempre cerchi splendenti come nuovi; la stessa cosa non si può dire per quelli a raggi :(
Il massimo è averli entrambi: a raggi col tassellato per un pò di off (o semplicemente perchè il tassellato ci sta bene) e in lega con gomma scolpita per i viaggi un pò più lunghetti.
Per la cronaca i miei in lega sono in vendita.

Permettimi di dire che il tuo conce farebbe bene a cambiare mestiere perchè quello che ha detto sulle ruote a raggi sono solo delle stronzate incredibili..................

carlettino2004
01-02-2009, 15:23
probabilmente è piu giusto mettere i raggi,anche se esteticamente per me sono piu belli i lega. quindi scegli semplicemente quelli che ti convincono di piu

slacker
01-02-2009, 17:34
Grazie a tutti per i consigli.
Anche io credo che per l'uso che farò della moto la scelta è legata per o più a fattori estetici... e a me piacciono più in lega.

Piripicchio
01-02-2009, 18:07
se vi piacciono in lega andatevi a prendere una moto stradale... certo che siete strani!
quelle a raggi le aggiusti, in lega le butti!
enduro a raggi, strada in lega!
in lega li lavi meglio a raggi sono difficili da lavare ma.... spero che la moto la prendete per usarla e non per lavarla o per mostrarla al bar!

cacchio di gusti avete... il GS con cerchi in lega fa davvero cagare! :(

Piripicchio
01-02-2009, 18:09
in lega x me sono più belli .... i gusti..... non si discutono....

non so perchè ma non avevo dubbi... sei l'opposto del BieMWuista e il perfetto fighettino da bar :lol:

r850gs
01-02-2009, 18:54
se vi piacciono in lega andatevi a prendere una moto stradale... certo che siete strani!
quelle a raggi le aggiusti, in lega le butti!
enduro a raggi, strada in lega!
in lega li lavi meglio a raggi sono difficili da lavare ma.... spero che la moto la prendete per usarla e non per lavarla o per mostrarla al bar!

cacchio di gusti avete... il GS a raggi fa davvero cagare! :(

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

01-02-2009, 18:58
cacchio di gusti avete... il GS a raggi fa davvero cagare! :(

ahahahhahhaha

ormai straparli!!

cervinia
01-02-2009, 19:22
Cerchi a raggi = Gs 1200

rexi
01-02-2009, 20:20
azz piri pensavo fossi sparito ma azz.. non posso nemmeno darti un pallino rosso !!!! non ho l'anzianità!!!!!
ehi per fare il figo io non ho bisogno della moto... hei hei hei....

Piripicchio
01-02-2009, 21:49
ahahahhahhaha

ormai straparli!!

ops... vero eheheh
volevo dire, il GS con i cerchi in lega ca gagare!!!!

SKITO
01-02-2009, 22:53
non posso che aggiungermi alla lunga lista dei colleghi pro raggi (anche perchè la mia la vendono giustamente solo così)... certo, che se la qualità di questi ultimi è pari a molti altri "dettagli tecnici" delle nostre beneamate GS, c'è davvero poco da stare tranquilli:(:(

Con tutto rispetto per la 1200 non ha certo i pregiatissimi cerchioni ACRONT con i raggi in acciaio lucidato:eek::eek: della 1150 ............ però dovrebbero andare discretamente :mad::mad:

rexi
02-02-2009, 08:14
grazie piri.... azz.. ora speravo che il quadratino venisse giallo !!! invece è sparito il colore !!!!!!!! ma perchè lo struzzo ????? un animale che nasconde la testa... lasciando visibile tutto il corpo...... sarà....... bentornato hiohihihihi....