Visualizza la versione completa : Campo imperatore
Buongiorno a tutti voi, stamane mi sono svegliato con una voglia matta di riempire il borsone, infilare casco, guanti, stivali e quant'altro e partire,destinazione ignota :lol:. Sarà l'effetto del pallido sole mah....
La cruda realtà aimè mi ha riportato sulla terra, ricordandomi di dover andare al lavoro :mad:.
Avevo pensato di portare al pascolo la mia muccona su a Campo Imeratore, in Abruzzo. Così mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi in luoghi caratteristici, percorsi con panorami da togliere il fiato, ed anche magari dove soggiornare x un max di 2 gg! Ben accetta anche gallery fotografica.
Grazie ragazzi, siete unici.
P.S: appena avrò 3gg,si parte!!!! ;)
ciao
alcuni anni fa ho soggiornato 2gg proprio al RIFUGIO CAMPO IMPERATORE (quello dove venne portato il DUCE) , su dove finisce la strada asfaltata e poi ho girato per i monti intorno (gran sasso, maiella ecc). e mi sono trovato bene.
comunque era giugno inoltrato e di fianco c'era ancora la neve.
un lampeggio
grazie per il consiglio, vorrà dire che attenderò il ponte del primo maggio...
un lampeggio
Al ponte del 1° Maggio ci sarò anch'io con alcuni amici, ho fatto una richiesta analoga ma le risposte non sono entusiasmanti :-o
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=204124
vai qui: http://www.hotelrigopiano.it/ ..una cosa comoda e di classe...appena svalicato da vado di sole...
adesso immagino che campo imperatore sia raggiungibile solo dalla funivia di fonte cerreto
a rigopiano si sale da farindola ed e' prima di vado di sole, per una strada che in genere e' pulita per lo meno fino a rigopiano. nell'altro senso non credo la strada sia spazzata (al massimo si arriva da castel del monte fino a fontevetica, seppure)
a prescindere dalla neve, la strada che percorre la piana per la lunghezza e' chiusa d'ufficio in inverno.
sul forum (http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=2837516) trovi di tutto un po'
è gia' io ci sono stato ad ottobre,ora non credo sia il caso :(
grazie per il consiglio..... non sembra affatto male!!! Hanno anche una stalla per la mucca o tocca lasciarla fuori al gelo? Un lampeggio
non lo so, a rigopiano c'e' anche una struttura turistica ma la meta classica per il caffe' o il panino era il rifugio tito acerbo quando lo gestiva il mitico Fiore (i cui parenti, mi pare, hanno una trattoria lungo la strada subito sopra farindola, lu strego, non per fare pubblicita' ma val la pena di mangiarci: gli arrostinini li fanno, rigorosamente tagliati e "impizati" a mano, con le loro pecore)
qualche anno fa il tito acerbo crollo' ma da un paio di anni lo hanno ristrutturato e riaperto http://www.rifugiotitoacerbo.it/
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |