Visualizza la versione completa : Consiglio valutazione GS1200 MY08 con danni
Riuso questo post, per non aprirne un altro simile.
La GS di cui parlavo sotto l'hanno già venduta (alla fine risultò che avevano cambiato la testata e il paramani...)
Mi è capitato però sottomano, un'altra occasione:
un privato che vende una GS1200MY08 con 400km circa.
con pacchetto Touring2, safety package e trittico borse.
Prezzo contrattato 11.500 e primo tagliando (con annessi i richiami) gratuito.
Ho visto la moto, a parte la sporcizia dovute alla pioggia, è in perfette condizioni. Nessun segno di caduta o altro.
Voi direte, a sto prezzo ci pensi due volte?
Vi dico allora ciò che mi fa pensare:
1) perchè la moto viene venduta in una concessionaria, ma la trattativa rimane fra "privati"? Quando parlai con il venditore, la notizia di questa moto non me la diede subito, ho dovuto infatti sollecitarlo dicendo che un amico (loro cliente) mi aveva avvisato di questa occasione. Perchè però non se la sono presi loro, anche pagando immediatamente questi 11.500 e poi rivendendola sotto BMW, magari guadagnandoci sopra 1000 euro? Al venditore non sarebbe cambiato nulla, e loro una moto 1000 euro ce li facevano di sicuro.
2)La moto da nuova da 18.500 euro circa, come mai viene "svenduta" con questa differenza? So che il privato ha scaricato l'iva (infatti il venditore mi disse che ha bisogno di scaricarla), quindi dal prezzo di listino si possono togliere il 20% d'iva e un 6-7% di sconto fatto nel momento dell'acquisto. Quindi sarebbero un 13.700 circa pagati effettivi. Possibile però che il privato sottragga ancora più di 2.000 euro a tale prezzo?
Da quanto ho capito, il proprietario è diventato papa subito dopo l'acquisto della moto, e per un motivo o per l'altro, non è riuscito ad usarla. Certo che però 400 km sono veramente pochi per un anno, per me che ne faccio 40.0000 sono quasi inverosimili.
Magari sarà l'occasione delle occasioni, e mi faccio mille pippe per un'affarone vero e proprio. Però una cosa mi ha insegnato mia mamma: che nessuno regala niente per niente. Quindi vorrei capire meglio
A voi le considerazioni ;)
Durante il mio girovagare per i vari concessionari, ho trovato questa GS il cui prezzo mi ha molto allettato.
E' una GS1200 STD, primo semestre 2008, unipro.
13.200km
ABS-Manopole-Antifurto-Computer di Bordo-Paracilindri e TOPCASE.
Sull'annuncio, la mettevano a 12000bleuri.
Stasera sono andato a vederla e... scopro che la moto è caduta sul lato destro.
I danni visibili sono:
Graffi specchietto dx
Bozzo sul collettore dx
Pedana dx un pò grattata
Topcase graffiato
La cosa che mi ha incuriosito è che il paramani destro sembra non aver tracce della caduta (un graffietto, ma penso che se arriva a graffiare cosi pesantemente lo specchietto, dovrei vedere qualcosa pure sul paramani, o magari è stato cambiato!)
Il topcase, sembra quasi grattato. Più che caduta da ferma, mi sembra come se avesse strusciato.
E poi la botta al collettore, strano che in quel punto la moto in diagolale tocchi terra.
Il paracilindro invece, sembra quasi nuovo.
Cmq, trattando un pò, riuscirebbe a darmela a 11.500 euro compreso passaggio, con collettore e specchietto nuovi.
Vostre considerazioni?:)
Grazie:)
Difficile senza vederla dare dei consigli...
Cilindi e/o paracilindri non hanno danni ?
paolinosemprefesta
28-01-2009, 22:22
la butto li...
ma non costa un po troppo???
ziofranco.GS
28-01-2009, 22:32
per me una moto incidentata è sempre una moto incidentata, anche se non dovesse avere apparentemente nulla, non sarai mai sicuro al 100% di avere fatto un ottimo affare.
zf
no, nessun danno nè a cilindro ne al para. Eppure quando si sdraia dovrebbero essere la prima parte a contatto.
Dici che costa troppo? a me risultano quotazioni del 2008 con un minimo di 11.300 (privato) e senza accessori.
Questa, nonostante tutto ha sui 2500 euro di accessori di listino.
Poi non so, è da poco che mi sto avvicinando al mondo della Mukkona, se mi dai dei punti di riferimento per regolarmi meglio con le quotazioni:)
Anche se, cercando, il più basso per una MY08 è stato 10.900 euro (in friuli) ma con 20.000 e senza abs.
pacpeter
28-01-2009, 22:41
la butto li...
ma non costa un po troppo???
finchè trovano chi gli dà tutti questi soldi, fanno bene a chiederli.
vero è che ti danno la garanzia, ma in questo caso c'è ancora 1 anno di garanzia della casa, quindi.........
per me una moto incidentata è sempre una moto incidentata, anche se non dovesse avere apparentemente nulla, non sarai mai sicuro al 100% di avere fatto un ottimo affare.
zf
zio, tu hai perfettamente ragione.
Ma fortunatamente è stato un caso averla vista "prima dell'operazione", infatti la moto gli è entrata un paio di giorni fa e venerdi dovrebbero sostituire il collettore e lo specchietto. Fossi andato sabato mattina a vederla, magari non mi accorgevo di nulla (nè tantomeno sarei stato redarguito dell'inconveniente).
Poi per carità, le moto si sdraiano (quasi a tutti), a me successe pochi giorni dopo aver comprato la mia. Ma a parte qualche graffietto, un pò di liquido refrigerante fuoriuscito e una grattata al tampone paramotore (ave a lui), l'ho rialzata e c'ho fatto su 70.000 km :)
Quindi ripeto, magari sono io che sono troppo meticoloso o allarmista, ma non conoscendo la ciclistica della moto, non so quanto possa influire una caduta/sdraiata sul fianco della moto.
Berghemrrader
29-01-2009, 06:16
per me una moto incidentata è sempre una moto incidentata,
Io invece farei un distinguo tra moto incidentata e moto caduta, se non ha preso una botta (forcelle, teste, telaio post ecc.) si cambiano 4 cose e torna come nuova.
Altrimenti dovremmo cambiare moto ogni volta che ci cade dal cavalletto... ;)
Per far capire un pò meglio la posizione dei danni, ho preso una foto di una GS e marchiato con rosso le zone.
http://img210.imageshack.us/img210/539/r1200gsblueriversqb6.png
grattaballe
29-01-2009, 15:36
Secondo me è stata solo coricata, controlla se ci sono i segni di un precedente montaggio di un paracilindri, se ci sono vuol dire che è stato smontato perchè piegato, se non ci sono vuol dire che gli hanno già sostituito il coperchio delle valvole (perchè per strisciare la pedana e ammaccare il collettore per forza di cose deve aver toccato anche il coperchio valvole o una protezione che aveva.
Comunque non mi sembra un gran danno....... io la prenderei.
L'altro giorno la moto mi è caduta da ferma,pensavo di aver messo il cavalletto laterale e la moto è andata giu' alla velocita' della luce.Ero vecinissimo ad un marciapiedi che ha graffiato lo specchietto sx,incredibile senza danneggiare altro.
Questo per dire che ,oltre assere un gran pirla,molto dipende dove cadiamo e su cosa.
Se hai un amico che lavora in qualche agenzia assicurativa ,fagli fare una visura Ania sulla targa per controllare i sinistri precedenti.
p.s.--l'std che hai postato ha le ruote tassellate,l'effetto è bellissimo,proprio dove voglio arrivare io.Un Std cattivissimo,snello,leggero e subito pronto all'off.
secondo me, se la prendi da un Concessionario o magari da BMW Roma puoi andare tranquillo perchè:
- la BMW Roma o Concessionario non si azzarderebbero mai a rivendere una moto che potrebbe creare problemi legati ai danni occorsi
- sostituiscono i pezzi danneggiati
- hai ancora 1 anno di garanzia
quando ho preso da loro la mia K LT con 8.000 km, me l'hanno consegnata con:
tagliando 10.000
gomme nuove
batteria nuova (perchè io, come un pirla, avevo portato 2 caschi prima di ritirarla lasciando il topcase semichiuso quindi con la luce di cortesia accesa per un intero we)
vorrei intanto ringraziare tutti per i vostri consigli:)
Ho visto che online si possono fare delle visure https://servizi.aci.it/VisureOnline/welcome.do ad un costo minimo. Solo che, almeno per queste che ho visionato, non dicono null'altro se non dati anagrafici e tecnici. Non si parla di sinistri...
Tornando alla moto, in effetti potrebbe essere anche una banale caduta, che a seconda delle angolazioni può aver toccato determinate parti.
Concordo anche io sul fatto che BMW Roma non dovrebbe sporcarsi vendendo una moto "rifatta", anche se io sono del detto, fidarsi è bene...non fidarsi è meglio.
E soprattutto, cosa dite del prezzo? 11500 compreso passaggio?
Oggi un amico che ha acquistato da loro la 1200RT, mi ha chiamato per dirmi che gli sta per entrare una STD MY2008 full, con 600km!
Ho chiamato di corsa per sapere il costo e quant'altro, ma non ha saputo dirmi nulla, la moto gli entrerà tra due settimane, l'unica cosa che è riuscito a dirmi è che la mukkona dovrà fare alcuni richiami....
Ma le MY2008 sono stato oggetto di campagne di richiamo?!
tommygun
29-01-2009, 18:26
- la BMW Roma o Concessionario non si azzarderebbero mai a rivendere una moto che potrebbe creare problemi legati ai danni occorsi
Ahahahahah, buona questa! :lol:
Sull'usato, prima di metterlo in vendita, si accertano a malapena che vada in moto... alla faccia dei controlli che sbandierano in giro.
Poi chiaro, se ci sono rogne hai la garanzia. Per un anno.
richiami la mia si è fatta ews, esa anteriore e freni (quest'ultimo in verità devo ancora portarla)
Continuo a non capire come possa essere danneggiato il collettore e non il coprivalvole...
A meno di non aver strisciato da dritta contro qualcosa...
io 11.500 euro e non avere la certezza se la moto è solo caduta, ha strisciato o che altro non la comprerei.
Eppoi, anche se è coperta da garanzia ufficiale della casa, se devi far valere la garanzia e bmw si accorge della caduta? magari non copre.
Io la moto la voglio immacolata. Prenderla col dubbio... no!
caro amico fazerista:) più passa tempo e più rifletto (soprattutto grazie ai commenti sul post)
11500, nonostante un buon prezzo, sono sempre tanti...
La settimana prossima l'andrò a rivedere, cercando di capire un pò meglio la situazione. Nel frattempo aspetto che entri quella MY2008 con pochissimi km, e vediamo il prezzo (è una trattativa tra privati mi disse il ragazzo delle vendite).
Scusa Cipp4u, ma quella cifra per una moto "non immacolata" è esagerata, punto e basta. Secondo me max 10.000. Poi vedi tu a seconda della tua disponibilità.
Continuo a non capire come possa essere danneggiato il collettore e non il coprivalvole...
A meno di non aver strisciato da dritta contro qualcosa...
La stessa domanda me la sono fatto io: da quello che ho visto sulla foto personalmente penso che l' urto sia stato frontale con la moto piegata verso sinistra "stando seduti sopra" non si spiegherebbe l' urto anche alla pedana però bisognerebbe vedere bene l'andamento delle rigature come sono però è solo un' ipotesi
paolinosemprefesta
31-01-2009, 14:00
magari è entrato come una fionda in garage e si era dimenticato un paio di cose in mezzo ai piedi...
oppure la moglie inbufalita lo aspettava davanti al garage e quando è arrivato gli ha smazzolato il collettore con una mazza da golf...
comunque...se...la mia morosa pensasse di regalarmi una moto usata di quel valore...
le direi...compramela bene nuova...
grattaballe
01-02-2009, 11:45
La stessa domanda me la sono fatto io: da quello che ho visto sulla foto personalmente penso che l' urto sia stato frontale con la moto piegata verso sinistra "stando seduti sopra" non si spiegherebbe l' urto anche alla pedana però bisognerebbe vedere bene l'andamento delle rigature come sono però è solo un' ipotesi
Controlla se ci sono i segni di un precedente montaggio di un paracilindri, se ci sono vuol dire che è stato smontato perchè piegato, se non ci sono vuol dire che gli hanno già sostituito il coperchio delle valvole (perchè per strisciare la pedana e ammaccare il collettore per forza di cose deve aver toccato anche il coperchio valvole o una protezione che aveva.
caro amico fazerista:) più passa tempo e più rifletto (soprattutto grazie ai commenti sul post)
11500, nonostante un buon prezzo, sono sempre tanti...
La settimana prossima l'andrò a rivedere, cercando di capire un pò meglio la situazione. Nel frattempo aspetto che entri quella MY2008 con pochissimi km, e vediamo il prezzo (è una trattativa tra privati mi disse il ragazzo delle vendite).
non ero sicuro fossi te... ora sì!!!
OT OFF!!
Controlla se ci sono i segni di un precedente montaggio di un paracilindri, se ci sono vuol dire che è stato smontato perchè piegato, se non ci sono vuol dire che gli hanno già sostituito il coperchio delle valvole (perchè per strisciare la pedana e ammaccare il collettore per forza di cose deve aver toccato anche il coperchio valvole o una protezione che aveva.
Oppure ha fatto come me : ha strisciato contro un muretto messo sotto la parete di una montagna ;):mad:
... il cilindro e' passato sopra...
A me pare una quotazione molto alta considerando i danni ........... prova a farti fare il preventivo dei danni poi considera in ognio caso mi pare molto alta
caPoteAM
04-02-2009, 00:17
ma io controllerei pure la manopola e la leva del freno, se la moto cade è la prima che parte, poi potresti cercare di parlare con il proprietario precedente, alla fine per quanto riguarda il prezzo si fa presto a dire che è caro ma sfido chiunque a trovare una 2008 con un minimo di accessori a quella cifra, mediamente ne occorrono almeno in BMW Roma 12.500, per il resto nessuno ti può consigliare per me il prezzo è allettante chiedi di provarla un paio d'ore,vedi come va, poi decidi, ma devi essere convinto interiormente che la moto sia a posto altrimenti anche fra 10 anni se la batteria si scarica penserai che dipende dal fatto che la moto era incidentata.
La moto ha i paramani, e da quanto ho visto, non risulta nemmeno graffiato (mentre lo specchietto si, e in maniera evidente).
Quel che subito ho pensato è che si fosse rotto il paramani, ma non ho avuto l'idea di controllare se la manopola e la leva freno all'interno del paramani fossero graffiati o meno.
ma con tutti ste dubbi, ci stai ancora pensando!??!
signori, ho trovato una MY2008 (02/2008), con 530km!
Abs, paramotore tubolare, topcase, paramani, manopole.
Me la darebbe con il tagliando dei 1000 già fatto.
Prezzo 11.500 passaggio escluso.
Che ne dite?
che quello è un ottimo prezzo. verifica solo che siano stati effettuati i richiami!
caPoteAM
05-02-2009, 23:12
amico ma visto che siamo entrambi di Roma mi dici dove le trovi a questi prezzi ?
PortaPortese, Moto.it e soprattutto girovagando nei concessionari.
Riuso questo post, per non aprirne un altro simile.
La GS di cui parlavo sotto l'hanno già venduta (alla fine risultò che avevano cambiato la testata e il paramani...)
Mi è capitato però sottomano, un'altra occasione:
un privato che vende una GS1200MY08 con 400km circa.
con pacchetto Touring2, safety package e trittico borse.
Prezzo contrattato 11.500 e primo tagliando (con annessi i richiami) gratuito.
Ho visto la moto, a parte la sporcizia dovute alla pioggia, è in perfette condizioni. Nessun segno di caduta o altro.
Voi direte, a sto prezzo ci pensi due volte?
Vi dico allora ciò che mi fa pensare:
1) perchè la moto viene venduta in una concessionaria, ma la trattativa rimane fra "privati"? Quando parlai con il venditore, la notizia di questa moto non me la diede subito, ho dovuto infatti sollecitarlo dicendo che un amico (loro cliente) mi aveva avvisato di questa occasione. Perchè però non se la sono presi loro, anche pagando immediatamente questi 11.500 e poi rivendendola sotto BMW, magari guadagnandoci sopra 1000 euro? Al venditore non sarebbe cambiato nulla, e loro una moto 1000 euro ce li facevano di sicuro.
2)La moto da nuova da 18.500 euro circa, come mai viene "svenduta" con questa differenza? So che il privato ha scaricato l'iva (infatti il venditore mi disse che ha bisogno di scaricarla), quindi dal prezzo di listino si possono togliere il 20% d'iva e un 6-7% di sconto fatto nel momento dell'acquisto. Quindi sarebbero un 13.700 circa pagati effettivi. Possibile però che il privato sottragga ancora più di 2.000 euro a tale prezzo?
Da quanto ho capito, il proprietario è diventato papa subito dopo l'acquisto della moto, e per un motivo o per l'altro, non è riuscito ad usarla. Certo che però 400 km sono veramente pochi per un anno, per me che ne faccio 40.0000 sono quasi inverosimili.
Magari sarà l'occasione delle occasioni, e mi faccio mille pippe per un'affarone vero e proprio. Però una cosa mi ha insegnato mia mamma: che nessuno regala niente per niente. Quindi vorrei capire meglio
A voi le considerazioni ;)
A quel prezzo ci stai ancora a pensare???
caPoteAM
07-02-2009, 14:04
tanto per capirci la BMW in questo periodo specialmente ritira usato esclusivamente a fronte di vendita moto nuove, esperienza personale non ha voluto ritirare la mia r1200 acquistata da loro per acquisto Gs usato, perr tutte le altre considerazioni mi trovi d'accordo considerando che un bambino per nascere ci mette 9 mesi per cui il proprietario già sapeva al momento dell'acquisto, detto tutto ciò a quel prezzo la prenderei subito magari facendola prima controllare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |