PDA

Visualizza la versione completa : scimmia:yamaha Tmax 500

sercar2
28-01-2009, 14:30
ciao a tutti.........
allora la scimmia impazza!!!!!!dato l'avvicinarsi della maxirata di 1900€ a maggio e dato ke nn ho voglia di rifinanziare (mi sn rotto di pagare rate)ho pensato di dar dentro la rock e prendere unamoto di meno valore.....fra le tante ipotesi mi è piaciuta quella di prendere un tmax 500........sportivo veloce, bello e funzionale.........visto kw in qsti 2 annni con la moto nn ho fatto milioni di km o viaggi lunghissimi,penso nn sia male cm scelta.........ke ne dite?ke mi cnsigliate?:!::!::!:

neoelica_bis
28-01-2009, 14:34
nel senso dello scooter, giusto? ;) ma un'altra motazza meno expensive?
non so un sv, un bc1300 usato?

bugiardo
28-01-2009, 14:53
Visto che di km nn ne fai tanti cerca di farli bene , prendi un mezzo divertente .

Se poi per te il divertimento consiste fare il tamarro in città ( de gustibus ....) allora il Tmax è una scelta azzeccatissima (tassativamente con casco Momo Design ) , altrimenti prendi una moto .

Toro
28-01-2009, 14:55
e prendere una moto di meno valore.....fra le tante ipotesi mi è piaciuta quella di prendere un tmax 500........

fanno un timax con le marce adesso?

emagagge
28-01-2009, 14:55
Come costo iniziale magari costa meno di una mucca ma poi tra consumi e manutenzione ordinaria costa molto di più, controlla bene ;-)

sercar2
28-01-2009, 15:03
Visto che di km nn ne fai tanti cerca di farli bene , prendi un mezzo divertente .

Se poi per te il divertimento consiste fare il tamarro in città ( de gustibus ....) allora il Tmax è una scelta azzeccatissima (tassativamente con casco Momo Design ) , altrimenti prendi una moto .
ke intendi x divertente?una motard?

mauromartino
28-01-2009, 15:06
Come costo iniziale magari costa meno di una mucca ma poi tra consumi e manutenzione ordinaria costa molto di più, controlla bene ;-)

non penso proprio l'hò tenuto 3anni ,il modello iniezione fatti 30mila km,e ti posso assicurare che sè usato bene fai 20-21km,lt,manutenzione il costo del tagliando dei 20mila ,con sostituzione cinghia ,rulli,e4 filtri si aggira sui 380 euri,per ol resto nessun problema di sorta,unico neo,la frenata,però dovrebbero averlo migliorato con il mod nuovo,venduto per scimmia per deauville 700,mà resta rimpianto

bugiardo
28-01-2009, 15:10
ke intendi x divertente?una motard?

Un mezzo che ti dia piacere guidarlo , nn ti conosco quindi nn lo so , ma se sei qui in QDE avrai piacere a guidare una moto di un qlc tipo ..... off , motard , piegaiolo , custom .... visto che dici di nn usarla tantissimo , se invece lo scooter è una necessità ( tragitto casa lavoro con ogni tempo ad es ) o una comodità ( dentro roma lo uso anche io ) nn discuto , ma nn parliamo di scimmie allora .....

::zinco::
28-01-2009, 15:15
nuoooooooooo!!!! lo spuuter nuoooooooooooooo!!!

...poi... contento tu...
;)

Mansuel
28-01-2009, 15:20
ho pensato di dar dentro la rock e prendere una moto di meno valore.....fra le tante ipotesi mi è piaciuta quella di prendere un tmax 500........

Non capisco cosa c'entri la moto col Tmax :confused:

Il Tmax è uno scooter.

Uno scooter parecchio tamarro per giunta...:mad:

Cow Boy
28-01-2009, 15:50
ciao a tutti.........
allora la scimmia impazza!!!!!!dato l'avvicinarsi della maxirata di 1900€ a maggio e dato ke nn ho voglia di rifinanziare (mi sn rotto di pagare rate)ho pensato di dar dentro la rock e prendere unamoto di meno valore.....fra le tante ipotesi mi è piaciuta quella di prendere un tmax 500........sportivo veloce, bello e funzionale.........visto kw in qsti 2 annni con la moto nn ho fatto milioni di km o viaggi lunghissimi,penso nn sia male cm scelta.........ke ne dite?ke mi cnsigliate?:!::!::!:

...certi sbagli è giusto tu li faccia da solo...

;)

nossa
28-01-2009, 15:59
Lascia perdere, tanto ti passa:)

Gusman
28-01-2009, 16:08
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Io ci penserei.....

SKITO
28-01-2009, 16:28
ma per favore paesaaaaaaaaaaa

SKITO
28-01-2009, 16:30
Non capisco cosa c'entri la moto col Tmax :confused:

Il Tmax è uno scooter.

Uno scooter parecchio tamarro per giunta...:mad:

Mansuel sei sempre molto eloquente nel giudizio :D:D

Curra
28-01-2009, 16:31
Ho avuto due tmax,pero' devo dire che l'unica cosa che rimpiango dello scooter e lo spostamento in citta tutto il resto non c'e' paragone.Dipende l'uso che ne pensi fare,io adesso ho preso un gs 1200 pero' non torno indietro,come consumi tmax 10 con 1 litro, tagliandi si aggirano come il gs.Comunque le scimmie si devono provare altrimenti ti rimane sempre li rimorso di non aver provato quello che desideravi.

Ziubelu
28-01-2009, 16:33
A me il Tmax gasa di bestia !!!
Beh vendere la moto per un Tmax forse non lo farei mai.. ma affiancarlo siempre !!!

E' proprio zarro !!!

asdolo
28-01-2009, 16:40
come compromesso il tmax è perfetto...

però la scelta migliore rimane la moto (x tutto) affiancata allo sputer (x la città)

Panda
28-01-2009, 16:49
1 ) il t-max lo prenderesti nuovo??
2 ) costa un botto.....potresti prendere un'altra moto con gli stessi soldi

DvD
28-01-2009, 17:24
Un anno fa è venuta la stessa scimmia anche a me.
La moto l'ho sempre considerata un mezzo divertente per andare in giro.
Lo scooter solo un mezzo comodo per andare da A a B. E parcheggiare vicino a B ;)
Pensavo che il tmax fosse una via di mezzo, poi un amico me lo ha prestato per andare ad Alassio passando per serravalle e al ritorno val trebbia.
Ora lo considero uno scooter veloce. Nulla di più. Effettivamente quando uno è stanco non dover cambiare ma solo ruotare il gas è comodo.
Se dovessi mai prenderne uno prenderei il suzuki 650, costa meno da usato e ha il cambio sequenziale che è divertente...e ti protegge una cifra dal vento e dal freddo.

Però è e resta una mia opinione :)

Berghemrrader
28-01-2009, 18:18
Quello sputer costa nuovo come una GS1200 usata!
Se uno ha 9000€ in tasca che gli ballano io non avrei dubbi...

Mikey
28-01-2009, 20:42
Quello sputer costa nuovo come una GS1200 usata!
Se uno ha 9000€ in tasca che gli ballano io non avrei dubbi...

sottoscrivo

sercar2
28-01-2009, 23:35
grazie delle risp..........ecco la mia riflessione.......

togliermi la maxirata quasi 2000€ la mia moto ne varra' piu o meno 6000(spero)mi rimangono 4000€:a quel punto ho pensato a prendere una moto meno costosa 4000€appunto ,ma ke prendere?
sarebbe cmq una moto piu obso di quella ke ho ,quindi meno confortevole quindi nn ci affronterei mai un viaggio(nn l'ho fatto neanke cn questa)da questo scaturisce ke la userei solo in citta........allora ho pensato uno sputer......xro' uno sputer cazzuto.............
il t max!!!!!!!!lo uso in citta' se voglio anke fuori e ci faccio anke i piegoni!!!!
o no?ke dite voi?

geko
28-01-2009, 23:47
ma ke prendere?

Non avrei dubbi:
http://img207.imageshack.us/img207/6119/20041ia0.jpg (http://imageshack.us)

e se ti piace la rock anche questa dovrebbe piacerti ;)

sercar2
28-01-2009, 23:59
Non avrei dubbi:
http://img207.imageshack.us/img207/6119/20041ia0.jpg (http://imageshack.us)

e se ti piace la rock anche questa dovrebbe piacerti ;)
noooooo
dai sherzi!!!e ke ha di sportivo?di funzionale?.........nooooooo
scusa ma la boccio a priori.......bleah!!!

frank50
29-01-2009, 00:57
ho avuto il SilverWing 600 bicilindrico, molto comodo anche in città e ci facevo almeno 15km/l.

lo trovi usato poco, +o- alla cifra che vuoi spendere magari anche con ABS.

va come il TMax, consuma molto meno, è più comodo e se vuoi ci monti anche le manopole riscaldate (anche se a Bari ....)

sercar2
29-01-2009, 09:15
ho avuto il SilverWing 600 bicilindrico, molto comodo anche in città e ci facevo almeno 15km/l.

lo trovi usato poco, +o- alla cifra che vuoi spendere magari anche con ABS.

va come il TMax, consuma molto meno, è più comodo e se vuoi ci monti anche le manopole riscaldate (anche se a Bari ....)
ho avuto il SilverWing 600 bicilindrico
mmm.... il t max lo vedo prprio ,sportivo,estetica aggressiva,gli altri nn so.....e poi nn vorrei salire molto di cilindrata cosi' da ridurre anke l'assicurazione

Mauro62
29-01-2009, 09:22
con 4000€ ti porti a casa l'FJR1300 di Kappaingiro e hai una delle migliori moto esistenti sul mercato, se invece è lo scooter che vuoi.....

Gecko
29-01-2009, 09:32
Qualche tempo fa ho venduto una Speed Triple causa :arrow: Suzuki Burgman 400 (evitate gli insulti grazie..... :lol:), dopo tre mesi la voglia di moto è tornata prepotentemente e l'ho venduto x tornare al GS :D

Rimane il fatto che un mezzo come il Burgman è davvero polivalente (ci fai proprio tutto) a differenza del T-Max e per certi versi in alcune situazioni un po' mi manca :-o però resta sempre e soltanto uno Sputer :lol:

cidi
29-01-2009, 09:33
ottima scelta, vai di tìmaccs.

Cow Boy
29-01-2009, 09:38
Qualche tempo fa ho venduto una Speed Triple causa :arrow: Suzuki Burgman 400 (evitate gli insulti grazie..... :lol:), dopo tre mesi la voglia di moto è tornata prepotentemente e l'ho venduto x tornare al GS :D

Rimane il fatto che un mezzo come il Burgman è davvero polivalente (ci fai proprio tutto) a differenza del T-Max e per certi versi in alcune situazioni un po' mi manca :-o però resta sempre e soltanto uno Sputer :lol:

...no, io ti insulto ;)

è come passare da Monica Bellucci a Vladimir Luxuria... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

come hai resistito 3 mesi?

"Paolone"
29-01-2009, 09:41
Il T-MAX è sicuramente, assieme a pochi altri, il meno scooter di tutti.
Al di la degli aspetti tecnici, telaio, forcella, pneumatici che lo rendono di fatto una moto senza cambio, ha sicuramente perso gran parte della comodità che lo scooter, in senso stretto hanno, ovvero protezione capacità di carico versatilità. Caratteristiche perse per poter avere una linea e una ciclistica quasi inimitabile che ne ha decretato il suo successo.
Bello è bello, seppur il giudizio è soggettivo ma se dovessi vendere il K non sono sicuro se lo prenderei malgrado delle volte la :arrow: mi assale.
Nello specifico non conosco i costi di manutenzione, ma avendo avuto esperienza per oltre 20.000 km con un Burgman 650 (miglior connobuio IMHO tra moto e scooter) credo che non sia molto economica, molto vicina a moto di media/grossa cilindrata. Per via dei costi di assicurazione, una volta varcata la soglia dei 400, che sia 500 o 1000 non cambia nulla.
Morale ti dico che se le 2 ruote le devi usare divertendoti non c'è scooter che tiene. Diverso è il caso in cui ti servisse un mezzo comodo e versatile, anche se come detto con il T-MAX è al limite.

rexi
29-01-2009, 09:48
paga la maxi e tieni la mukka.... o fai il sacrificio x 1 anno e paghi le ratine...
no le ruote basse no !!!!

sercar2
29-01-2009, 09:49
:arrow::arrow::arrow:ahahahahhaha:arrow::arrow::ar row::arrow:

sercar2
29-01-2009, 12:20
sn andato in conce..l'ho visto...........ma è enorme!!!!!!ha uno scudo davanti bello imponente!!!mmmmm.sicuramente prima di scimmiarmi a sot punto vorrei povarlo prima........

::zinco::
29-01-2009, 12:28
comprati un Supertenerè ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=204850

bugiardo
29-01-2009, 12:45
Sercar scusa un sec , dici che hai 4000 E da investire nella moto , per cui con quella cifra vorresti prendere un tmax ..... nn sono un esperto di tamx usati , ma nn so se riuscirai a prenderne uno iniezione e in ordine .

Occhio nn prendere la versione vecchia senza iniezione perchè beve uno sproposito , cmq fatti un giro sul club tmax e troverai pareri + autorevoli.

Io ho avuto alcuni scooter prima di tornare alla moto , l'ultimo un beverly 500 ..... che dire io lo usavo casa-lavoro e andava benissimo ma le volte che ci sono andato fuori .... una completa delusione , nonstante andasse + veloce di qlc km/h dei tmaxdell'epoca .
Alla fine il piacere di guida nn c'era assolutamente , e nn è un problema di quello scooter ( i tmax con guidatori normali nn mi distanziavano ) ma proprio degli scooter .

Ho usato diverse volte un tmax a carburatori imprestatomi da un amico e nn mi ha mai entusiasmato , ma trattasi di opinione personale.

Dalla impostazione di guida alla mancanza delle marce , alle ruotine ... è tutta un altra cosa , questo nn toglie che ci sono dei manici che con un tmax legnano gente su r1 , ma a me (che manico nn sono) nn da soddisfazione guidare uno scooter , una moto si .

Cmq il mondo è bello perchè è vario , per me fai una cazzata , ma se ne sei convinto procedi senza dar troppa retta a quello che ti si dice qui.

Una sola preghiera Nn andare in giro con casco MOMO pantalone corto e infradito ( divisa dei coatti romani )

claudioHP2
29-01-2009, 13:15
io lo prenderei senza riserve il Tmax

rexi
29-01-2009, 13:18
no dai !!! resta trani con le ruote alte e le marce..... xt....

sercar2
29-01-2009, 13:59
Dalla impostazione di guida alla mancanza delle marce , alle ruotine ... è tutta un altra cosa , questo nn toglie che ci sono dei manici che con un tmax legnano gente su r1 , ma a me (che manico nn sono) nn da soddisfazione guidare uno scooter , una moto si .

neanke io sn un manicone.....mi piace spiegazzare nei limiti della sicurezza su strada,e mi soddisfa,nn ho idea cosa si potrenne provare cn uno spuuuter......ancora piu convinto di volerlo provare prima....e se nn fosse possibile ,pazienza:
1 a scatola chiusa nn compro un ca@@o
2 mi devono trattare cm dico io (€)in conce osseo se lo tengono loro il bel tmax(visti i kiari di luna ke ci sono!!!!),dovrebbero abbassarsi i pantaloni pur di vendere!!!!:lol:

bugiardo
29-01-2009, 14:30
Cmq pregherei i moderatori di spostare la discussione in cantina .....

Certi post fanno veramente male .......... troppo

LUKINO
29-01-2009, 15:22
T-max tutta la vita!!!
ineguagliabile tra gli scooter che poi nel sito YAMAHA è tra le moto.
Telaio motociclistico e il motore non è oscillante come negli scooter...
irraggiungibile in montagna...

:!: http://www.tmaxclub.it/phpBB3/index.php

IMHO

rexi
29-01-2009, 15:26
De gustibus et coloribus non est disputandum

Zuk
29-01-2009, 15:42
Ti porto la mia esperienza: 6 anni con SV650 e ora da 2 con un Tmax ABS.
In questo periodo sto cercando di capire se prendere o meno un GS solamente perchè l'estate scorsa ho visto che alla dolce metà piace viaggiare ma sopra i 110Km/h in due col bauletto per me è un calvario per via di turbolenze a livello testa/collo (e ovviamente mnille altre cose positive del viaggiare in coppia con il GS).
Per il resto è un ottimo compromesso per la guida allegra e l'uso in città: è come tutti gli scooter dovrebbero essere fatti.
Mio consumo medio 5,2litri/100Km, tagliando grosso ogni 20mila Km con un costo di circa 400€.

ALELOMBA
29-01-2009, 19:27
io fatto il percorso inverso dal burgman650 al kgt e non tornerei mai indietro, cmq se vuoi prendere lo scooter lascia perdere il timmy (va bene per fare lo struscio all'aperitivo serale :lol:) e vai di 650, va forte, è comodo e protettivo anche in autostrada, sul misto è divertente, ha il cambio sequenziale e va bene anche per il mototurismo di lunga percorrenza, oltretutto adesso strappi ottimi prezzi sia sul nuovo (il modello 2008 se cerchi bene lo porti a casa a 7500 mentre di listino è 9000) che sull'usato

DvD
30-01-2009, 14:50
E un mix tipo il gilera 800?

bugiardo
30-01-2009, 15:26
Carino questo video

http://it.youtube.com/watch?v=ySWaP4wvcqc

rexi
30-01-2009, 15:36
ma... se è una questione di praticità di consumi capisco... un coso con le ruote basse e monomarcia....... anch'io ci sono passato ma prendere un tmx che succhia e costa di manutenzione come una moto non lo capisco......
rispetto le tua decisione sono curioso cosa sceglierai e convinto che un giorno tornerari fra motociclisti..... non lascerai mika il forum nel frattempo fratello !!!!

vitamina
30-01-2009, 15:42
Cmq pregherei i moderatori di spostare la discussione in cantina .....

Certi post fanno veramente male .......... troppo

macchè cantina! questo post è da lucchettare! :confused:

http://static.manutangroup.com/MAI/picts/ST/X_1944-10_M2000.jpg

anonymous
30-01-2009, 15:56
I gusti non si discutono mai, ma da come disinvoltamente pensi di cambiare tipologia di mezzo mi chiedo (e ti prego di perdonarmi l' affermazione) se la moto sia realmente una tua passione...

TANK
30-01-2009, 17:16
comprati un Supertenerè ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=204850

quoto zinco al 100%

umby4u
30-01-2009, 18:20
Una sola preghiera Nn andare in giro con casco MOMO pantalone corto e infradito ( divisa dei coatti romani )
Quelli li trovi ad Agrigento come in val Brembana.... purtroppo!!!:(

MagnaAole
31-01-2009, 13:22
l'ho avuto anch'io, per 18 mesi... cosa c'è? ho voluto provare, non si può? :lol:
costo di acquisto: esageratissimo :mad:, con gli stessi soldi ci compri anche una bella motina ;)
costi di gestione :rolleyes:: alti, tagliandi ogni 5000 km, quello dei 20.000 se vai in officina a farlo ci lasci 400 euro o +, per farlo andare un po' variatore racing, frizione modificata, scarico, filtro, centralina, consumi 16 km/lt e alla fine avevo sempre 34 cv alla ruota;
anche qualche pregio: puoi piegare finchè tocchi con le carene, frena benissimo e d'inverno sei più riparato, sono dati di fatto, non si possono negare.
Adesso però mi diverto di più e non tornerei più indietro :D

sercar2
01-02-2009, 19:18
...................vabbe'..........

Tricheco
02-02-2009, 08:55
a me num me pias