Visualizza la versione completa : Stop alle stragi del sabato sera....!!!!
E' di oggi la notizia che il Governo ha varato una iniziativa nelle discoteche per arginare le stragi del Sabato sera, tra le varie iniziative vi sono i Volontari che, una volta in discoteca, controllano se ci sono ragazzi ubriachi e in caso affermativo li accompagnano a casa. Una domanda mi sorge spontanea????
Qualora io Volontario vedo un ragazzo ubriaco e mi offro di riaccompagnarlo a casa quale riposta potrò ricevere:???
A) Vai a Cag..........are!!!!!
B) Sono lucido ma ti prego fammi appoggiare sul tuo braccio che mi gira la testa!!!!!
C) la mia macchina non la dò a nessuno!!!!!!
E' risaputo che la persona ubriaca è INCAPACE di Intendere e Volere in quei fragenti come fai ad obbligarlo a non prendere l'auto?? chiami la Polizia?? i Carabinieri??? quante pattuglie dovrebbero sostare davanti a una discoteca???
A mio avviso la cosa migliore è investire nelle scuole Secondarie, tenere lezioni ai ragazzi!!! incuccargli la mentalità del non bere per divertirsi!!!! proiettare le immagini di incidenti mortali che hanno visto coinvolti ragazzi ubriachi (per inciso sono più valide di mille parole!!!).
Cosa ne pensate????
io vorrei sapere cosa si pensa di fare per le stragi del Mercoledì (http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/archivio/zoom.php?vg=21.01.2009), del Lunedì (http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/archivio/zoom.php?vg=12.01.2009), del Giovedì (http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/archivio/zoom.php?vg=15.01.2009) o della Domenica (http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/archivio/zoom.php?vg=18.01.2009) oltre a quelle del Sabato
bugiardo
28-01-2009, 15:41
La notte è piena di gente che necessiterebbe dell'aiuto di volenterosi volontari ...... francamente nn avevo mai pensato a quelli che si ubriacano o si impasticcano in discoteca ..... ora a questi signorini gli forniamo anche gli autisti per riportarli a casa , gente che aspetta tutta la notte lor signori ..... mi sembra semplicemente pazzesco , mi auguro che le cose nn possano stare in questi termini
mha.. io ripeto che se dessero ai vigili la possibilità di fare controlli dandogli una percentuale ogni alcol test effettuato ci sarebbero molti ma molti piu controlli
Io continuo a credere che il problema reale non sia l'alcol, nella risposta di prima intendevo dire che ogni giorno molta gente muore per incidenti stradali.
Secondo me si possono ridurre il numero di morti ed anche di incidenti solo migliorando e strade e imparando a guidare (guidare "bene" non vuol dire correre come un ossesso).
Sostengo che l'alcol non sia la "causa" solo perche' TUTTE le persone che conosco se bevono vanno piano. Le volte che ho esagerato ho sempre tenuto una velocita' di gran lunga inferiore rispetto alla mia andatura normale. Vado piu' piano solo perche' se sei ubriaco ti rendi conto che sei meno lucido e per spirito di conservazione rallenti.
Se uno normalmente percorre una strada cittadina a 110 km/h (cosa non rara a roma) allora quando ha bevuto la percorrera' a 80 km/h. E' chiaro che a 80 km/h se prendi uno lo ammazzi, non hai la lucidita' per capire che il fondo e' viscido per affrontare una curva ... quando sei ubriaco sicuramente peggiora tutto ma non dimentichiamo che il tizio normalmente percorre quella strada ad una velocita' superiore.
Con questo non voglio dire che se uno beve non cambia nulla, voglio solo dire che il problema e' la scarsa educazione stradale (altrimenti spiegatemi i morti dalla domenica al venerdi').
So di non essere stato particolarmente chiaro ma spero che almeno si capisca il senso :)
....Scusate se mi ripeto....l'educazione (a 360°) deve nascere nelle famiglie...poi, dopo aver ricevuto una solida base, possiamo spaziare con corsi, insegnamenti, educazione stradale, ecc. ecc. ......ma fino a quando, i ragazzi di ogni età in periodo scolastico e non, continuano ad avere un comportamento di superiorità e di onnipotenza....e gli stessi genitori, nel caso della scuola, avvallano il comportamento negativo dei propri figli, dando contro ai maestri/professori.....beh......ragazzi.....mi sa che di morti ne vedremo ancora parecchi......peccato che alla fine, non educando, si arriva alla repressione.....e a chi tocca ..tocca.......
matteucci loris
28-01-2009, 19:41
scusate se mi intrometto...il mio pensiero... è se un giovane va in
in dicoteca a mezzanotte,per fare arrivare l'ora.... cosa fa!beve esce stanco e magari ancora più bevuto e li succede quello che non dovrebbe succedere...dal mio punto di vista le discoteche dovrebbero fare degli orari come facevano negli anni ..ottanta..pomeriggio dalle 15.30 alle 19..e riprendevano alle
21 fino alle 2 ...magari non risolviamo niente....se non altro non stanno in giro fino all'alba, è una prova che non costa niente....
un saluto a tutti
bugiardo
28-01-2009, 21:21
Tammaro quello che dici ha un senso , però poi ci sono gli incidenti 'del sabato sera' che causano delle stragi tutti i w.e. , dove vengono stroncate delle vite di persone giovani ( issime ) .
Queste avvengono sempre di sera sempre dopo che erano stati per locali, spessisimo perchè fatti o ubriachi quasi immancabilmente nel w.e.
Vero che della sicurezza ci si deve occupare anche il lunedì mattina , ma le statistiche evidenziano un maggior pericolo la notte dei w.e.
E' anche vero che probabilmente questi si comporteranno da stronzi anche durante la settimana e se i comportamenti criminali alla guida venissero repressi duramente , anche se fatti, avrebbero qlc freno in + il sabato sera.
Tra pochi minuti uscirò e attraverserò Roma per tornare a casa ( lo faccio tutti i gg ) , è quasi sicuro che assisterò a bravate di persone completamente scriteriate è altamente improbabile che veda controlli lungo i 22 km di città che percorrerò .........
Io nn so come se ne possa uscire , certo è che gli incidenti uccidono e invalidano ricchi e poveri ,di dx e di sn, polentoni e terroni .... gli affetti + cari di tutti sono esposti a questi pericoli .....
eppure al massimo si sentono vaccate come questa degli accompagnatori per gli ubriaconi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |