Entra

Visualizza la versione completa : BMW nuova + Europeassistance

slacker
27-01-2009, 15:51
Ragazzi,
quando nel lontano 2002 comprai la mia amata r1150r, c'era un accordo Bmw-Europeassistance che prevedeva assistenza al primo proprietario per tutta la vita della moto.
devo dire che (mio malgrado) ho più volte utilizzato questa possibilità.
Sapete se esiste ancora per gli acquisti di moto nuova?

graSSie

doic
27-01-2009, 16:01
se non è cambiato ora sono 5 anni....

Papà Pig
27-01-2009, 16:03
5 anni per tutte le moto immatricolate post 2006.

per quelle immatricolate prima del 2006 (ma non so fino a quanto prima visto che tu mi dici che nel 2002 era pro vita) era solo per la durata della garanzia.

TheBoss
27-01-2009, 16:04
mi pare di ricordare 5 anni per la moto nuova ma solo se il proprietario resta lo stesso!

Papà Pig
27-01-2009, 16:05
mi pare di ricordare 5 anni per la moto nuova ma solo se il proprietario resta lo stesso!
no, copre tutti i proprietari nei primi 5 anni.

TheBoss
27-01-2009, 16:08
non sapevo, come si trasferisce ad altro proprietario la service card ricevuta all'atto dell'acquisto?!

slacker
27-01-2009, 16:18
non sapevo, come si trasferisce ad altro proprietario la service card ricevuta all'atto dell'acquisto?!

non si trasferisce, vale solo per il primo proprietario

doic
27-01-2009, 16:20
Copio/incollo dal sito Bmw Italia

---------------------------------------------------------------------------------------

Fedeltà reciproca di durata illimitata.

Agli acquirenti di moto BMW nuove, acquistate presso la Rete Commerciale italiana, BMW Italia porge il benvenuto quali BMW Gentlemen Bikers, per identificare una categoria d'utenti che si pongono come veri gentiluomini delle due ruote. In qualità di Gentleman Biker il motociclista potrà godere gratuitamente delle prestazioni contenute nella polizza "Servizio di Cortesia BMW" attivata automaticamente da BMW Italia. Tale Servizio

il servizio ha una durata di cinque anni dalla data di prima immatricolazione della moto, indipendentemente dal numero di proprietari. Le condizioni del servizio sono applicate a tutte le moto immatricolate a partire dal 1 Gennaio 2006.

faggio
27-01-2009, 16:21
Quando ho venduto l'RT mi sono informato 5 anni sulla moto non sul primo proprietario;)

CAINO
27-01-2009, 16:29
Quando ho venduto l'RT mi sono informato 5 anni sulla moto non sul primo proprietario;)

Esatto difatti devi consegnare la tessera al nuovo proprietario e/o conce in caso di vendita e/o permuta.
5 anni sulla moto indipendentemente dal n.ro dei proprietari.

Caino

tommygun
27-01-2009, 16:45
Non c'e' bisogno della tessera per usufruire dell'assistenza.

Basta chiamare il numero verde dell'assistenza e comunicare il numero di targa della moto, piu' forse qualche altro dato che ti chiedono al momento.

mattia
27-01-2009, 16:48
Quoto tommygun e Doic.
Io la tessera l'ho persa, ho tel. a Bmw e mi han detto che non serve. In caso di problemi alla moto è sufficiente tel. al numero verde e dare la targa. ;)

"Paolone"
27-01-2009, 17:03
Ora la BMW, dal marzo scorso ha accordi con la ZURIGO e non più con la EUROPEASSISTANCE, per le moto di nuova immatricolazione.
Credo che le condizioni siano rimaste invariate....
Infatti GS preso a febbraio era Europe, il K di maggio è Zurigo.

powder
27-01-2009, 17:03
Stavo leggendo proprio ieri sera un opuscolo allegato alla mia BMW Gs 1200 ADV 2007 sui diritti del proprietario/motociclista , e dice che il servizio è a vita per il primo proprietario.

Papà Pig
27-01-2009, 19:42
non si trasferisce.
Mi sono incacchiato non poco con l'ex proprietario della mia che, nella confusione del passaggio di proprietà, si è "dimenticato" di darmi la tessera.
Richiamato il giorno dopo mi diceva di averla buttata perchè c'era il suo nome e quindi pensava di non dovermela dare e a lui non serviva.

Dopodichè sia il concessionario, che la bmw che la europe assistance mi han confermato che il soccorso stradale gratuito dura 5 anni indipendentemente dal numero di proprietari, che non è possibile avere una nuova tessera con il mio nome sopra ma che neanche mi servirebbe in quanto, in caso di assistenza, chiedono telefonicamente il numero di targa e sul posto il libretto di circolazione mentre la tessera non è necessaria.

Io per sicurezza mi son fatto una stampa delle condizioni di polizza dal sito bmw.

X-MAN
27-01-2009, 19:45
usata ieri sono il secondo prop.......5 anni

Gioxx
27-01-2009, 19:50
Altra cosa ragazzi, io ho perso la card, come posso fare?

tommygun
27-01-2009, 20:01
Direi nulla, visto che 'sta tessera alla fine non serve a una cippa. ;)

Gioxx
27-01-2009, 20:04
No a me è servita, e toccando ferro, potrebbe riservirmi!
Anche perchè la mia è uno '05 quindi ha valenza "a vita"!

tommygun
27-01-2009, 20:06
A cosa ti è servita, scusa? L'assistenza te la danno anche senza.

Gioxx
27-01-2009, 20:18
Ah si?
So che io ho chiamato il numero che ce' stampigliato nella stessa, e loro mi hanno mandato un carro attrezzi e poi mi hanno dato un auto a noleggio gratuita per due gg.
Pero' mi hanno chiesto il codice della tessera!

TheBoss
27-01-2009, 20:23
non si trasferisce.
Mi sono incacchiato non poco con l'ex proprietario della mia che, nella confusione del passaggio di proprietà, si è "dimenticato" di darmi la tessera.

ok, la custodisco gelosamente allora per il prossimo proprietario, visto che a fine 2009 cambierò moto! :confused: :lol:

tommygun
27-01-2009, 20:37
Ah si?
So che io ho chiamato il numero che ce' stampigliato nella stessa, e loro mi hanno mandato un carro attrezzi e poi mi hanno dato un auto a noleggio gratuita per due gg.
Pero' mi hanno chiesto il codice della tessera!

Guarda, purtroppo ho dovuto fare anch'io una cosa del genere, ho chiamato il numero verde (lo stesso tuo) e mi hanno mandato il carro attrezzi. Ho detto che la tessera non l'avevo e ho dovuto solo dire la targa e il mio nome.

Tanto loro a quali servizi sei abilitato lo sanno, tessera o meno.

Gioxx
27-01-2009, 20:39
Meglio cosi'!
Hai per caso quel numero verde? cosi me lo appunto da qualche parte!

doic
27-01-2009, 20:59
sulla tessera c'è stampato
telefono in Italia 800-84 10 54
telefono dall'estero 0039-02 58 28 60 21

p.s. Gioxx stormenio.......

dr.Sauer
27-01-2009, 23:32
Ho detto che la tessera non l'avevo e ho dovuto solo dire la targa e il mio nome.

Tanto loro a quali servizi sei abilitato lo sanno, tessera o meno.

purtroppo anch'io ho dovuto usarlo e mi hanno chiesto la targa non il numero della tessera.

CAINO
28-01-2009, 09:43
Certo, la tessera fisicamente potrebbe anche essere inutile (ognuno ha la sua di esperienza) ma allora perchè la spediscono :lol: aggiungo anche celermente dopo l'acquisto ;)
Caino

axanar
28-01-2009, 10:29
Nella tessera sono scritte alcune informazioni che magari posso chiedere al telefono e che uno al volo non si ricorda:

Tipo Numero di Telaio (chi lo sa a memoria?) Immatricolazione (mese/anno) e Targa.

Confermo quello detto da altri prima per le moto antecendenti il 01/01/2006 l'assistenza stradale è a vita solo per il primo proprietario mentre per i mezzi dal 01/01/2006 vale per 5 anni indipendentemente dal numero dei proprietari della moto.

tommygun
28-01-2009, 10:29
Se BMW spedisse solo cose utili non avrei una raccomandata in giacenza all'ufficio postale con dentro due adesivi da mettere all'interno dei paramani, non credi? ;)

makako
28-01-2009, 18:47
dove si trovano nel sito le condizioni di assistenza stradale ?

in particolare per le limitazioni, ho trovato i vari paesi ma non parla di tipologia di strade ...quindi anche sterrati ?!!!