Visualizza la versione completa : Consigli Scarico Aftermarket Gs1200 del 2008!!
Alesesto
26-01-2009, 23:51
Ciao a tutti, ho un Gs 1200 nuovo acquistato meno di un mese fà, è il modello 2008/09. Su ebay ho preso il terminale di scarico Laser duo-tech in titanio, lo volevo installare da solo, visto che è un lavoretto molto semplice. Volevo chiedervi, se qualcuno sicuramente più esperto di me sa, se devo fare dei nuovi settaggi alla centralina x il discorso carburazione ecc. oppure no.
Vi ringrazio in anticipo...tanto so che qualcuno si farà vivo!!!
Aiutitemiii...sono tutto orecchie...
Grazieeee :-p
Alesesto
27-01-2009, 08:42
Nessuno mi da un consiglio???
1Muschio1
27-01-2009, 08:51
... non devi fare nulla ...
27-01-2009, 08:55
No, non devi fare nessun settaggio.
La prossima volta usa il tasto cerca, argomenti del genere sono stati trattati decine e decine di volte .
grazie.
tuttounpezzo
27-01-2009, 10:23
non devi fare nulla.........
fa tutto la centralina. un consiglio montaci anche i collettori e un filtro BCM.
avrà un saund da sballo...........
MOCIONCI
27-01-2009, 10:40
Alesesto ma le Vario le hai trovate??? ho visto che hai chiesto a tutti se te le vendevano....heehhe
Alesesto
27-01-2009, 12:07
Non le ho trovate, e sono ancora in cerca...;-) se puoi aiutarmi....
A parte perdere peso, ma anche dei CV non ti succede nulla ;)
1Muschio1
27-01-2009, 13:47
... grande Profeta ... hahaha!
Col massimo rispetto per i gusti altrui.......cambiare uno scarico bello e dal sound carino con tanto di scoppietìi in rilascio,mi lascia un pò perplesso.
vitamina
27-01-2009, 21:53
sound carino..? :confused:
Derapper
27-01-2009, 21:57
Aiutitemiii...sono tutto orecchie...
Ricchione???
Ero in Germania... ho comprato Motorrad... c' e' un articolo sugli scarichi per GS 1200
Origiale : 109,2 cv - 112,9 nm
Akra : 104,7 cv - 106,9 nm E' risultato il peggiore e piu' costoso... ma il piu' leggero.
I miglori :
SR Racing : 109,7 cv - 113,9 nm
(inoltre riempie in parte il buco a 4000/500 giri)
Leo Vince : 109,8 cv - 110,4 nm
(rimane il buco a 4000/5000 giri)
Sebring : 108,6 cv - 112,2 nm
(piccolo miglioramento per il buco a 4000/5000 giri)
un ex tk
28-01-2009, 11:27
significa che l'Akra toglie cavalli e coppia?
Che non migliorino ci puà stare...ma addirittura peggiorare...
Strano che non c'è il Remus exacone
Luponero
28-01-2009, 11:43
Si, molto spesso possono peggiorare pur dando una certa maggiore velocità nel salire di giri.
Se metti anche i collettori come ti ha detto tuttounpezzo allora devi rimappare!
è una storia vecchia come il cucco, che cambiando SOLTANTO il terminale quasi sempre (tranne pochissime eccezioni) la potenza diminuisce! è soltanto un effetto placebo: uno sente + bordello allora pensa di andare + forte... :mad: AHAHAAH
Non a caso il terminale originale è stato studiato ad hoc, ed è quello che rende d+.
Ecco a voi la prova dell rivista tedesca motorrad a cui si riferisce profeta
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.motorradonline.de%2Fs tatic%2Fspecials%2FAuspuff_1200GS_2005%2FFrameSet_ auspuff.html&sl=de&tl=it&hl=it&ie=UTF-8
l'ho già postato dozzine di volte, ma visto che nessuno prima di aprire un nuovo 3ad si prende la briga di fare una ricerca.................................
http://www.motorradonline.de/static/specials/Auspuff_1200GS_2005/FrameSet_auspuff.html
per farla breve in questo test si dice che sono tutti più o meno PEGGIO dell'originale, ce ne sono solo un paio che lo EQUIVALGONO
fate vobis......................;)
La rivista che ho io l' comprata settimana scorsa !
Infatti la prova e' stata fatta su un GS '08 !
Con l' akra si perdono 5 CV... :rolleyes:
La rivista che ho io l' comprata settimana scorsa !
Infatti la prova e' stata fatta su un GS '08 !
Con l' akra si perdono 5 CV... :rolleyes:
se ci voleva una conferma.....................;)
Luponero
28-01-2009, 16:19
Sarei curioso di sapere cosa, tecnicamente, toglie 5 cv.
A naso direi che i gas di scarico, con un after market, fanno un percorso dritto e senza ostacoli.
comunque alla fine della fiera se non cambi tutto lo scarico, rimuovi il catalizzatore e rimappi la centralina (magari con un filtro ad hoc), la sostituzione del solo terminale può essere un passo indietro da punto di vista puramente prestazionale e questo accade spesso e non solo sulle mucche :(...
Sarei curioso di sapere cosa, tecnicamente, toglie 5 cv.
A naso direi che i gas di scarico, con un after market, fanno un percorso dritto e senza ostacoli.
io non me ne intendo però faccio una ipotesi............
lo scarico originale, è stato studiato per QUEL collettore, sostituendo SOLO il terminale, probabilmente invece di ottenere un miglioramento, si peggiorano le cose. :-o
io l'anno scorso avevo visto su nuvolari una prova di una triumph speed triple su banco con diversi scarichi: il migliore era l'originale............
se non cambi centalina etc etc cambiare terminale serve solo a togliere un qualche kg e a far rumore.....
franci63
28-01-2009, 19:11
proprio oggi il mecca mi ha proposto una leovince o akra, centralina aggiuntiva rapid byke e filtro aria..secondo lui e' la soluzione migliore senza cambiare i collettori...avra' ragione? sono indeciso se fidarmi o no
Luponero
28-01-2009, 19:58
No, senza cambiare i collettori non ottieni quello che speri!
franci63
28-01-2009, 20:14
la penso pure io come te,infatti pensavo che anziche' spendere 500 euro nella centralina fosse meglio spendere nei collettori e rimappare la centralina originale...ma mi ha detto che rimapparla non e' un lavoro corretto..non so proprio che fare..ogni meccanico dice la sua..
Luponero
28-01-2009, 21:33
Devi cambiare tutto lo scarico, mettere una Rapid Bike 3 e un filtro sportivo.
Io l'ho fatto sulla mia S.
Alesesto
30-01-2009, 08:58
Ciao a tutti mi è arrivato il terminale Laser ma è x il modello GS precedente al 2008..se qualcuno è interessato si faccia avanti in MP!! Grazie
Colomer77
30-01-2009, 09:27
Ciao a tutti mi è arrivato il terminale Laser ma è x il modello GS precedente al 2008..se qualcuno è interessato si faccia avanti in MP!! Grazie
scusa ma il terminale non è uguale per tutti i 1200GS? non capisco cosa cambia tra versione 08 e pre.
Alesesto, ti ho inviato una mail.
Ciao - Marty:arrow:
Alesesto
30-01-2009, 22:08
Marty, ti ho risposto x mail!!!
Ciao Alesesto adesso verifico la posta.
Grazie
Alesesto, ti ho risposto.
Ciao
andrea.g1972
20-07-2014, 19:32
Mi chiedevo se al dilà del lato estetico e o del sound uno scarico after può fare o meno la differenza in termini di prestazioni.
Vorrei cambiare solo il finale ma vorrei anche lasciare invariate le prestazioni del mio GS dotato di memjet.
Mi chiedo se dovrei scegliere una marca precisa piuttosto che altre ....
Voi che dite?
Caspita. Hai riesumato un post di 5 anni fa.. Quasi..
Solo il terminale cambia praticamente nulla.. Cambia con filtro aperto e ancora di più con collettori... E aggiustatina al settaggio centralina. Solo il terminale è per il rumore, per riduzione peso, perchè fa figo..☺️
Loris
roberto40
20-07-2014, 21:44
Caspita. Hai riesumato un post di 5 anni fa..
No Loris,ho accorpato io la discussione perchè credo che i terminali per le versioni 2008-2009 non siano cambiati molto nel frattempo e comunque si può arricchire la discussione a beneficio di tutti.
andrea.g1972
20-07-2014, 23:11
Grazie loris, grazie Roberto.
La mia domanda è: lo scarico after peggiora le prestazioni ai bassi?
Se si ce ne è uno che non le peggiore?
Perché dovrei spendere 600 euro per un akra e non 200x un leovince?
Se sono tutti uguali si paga la marca?
grazie
Lo scarico after, in linea generale, non ti da modifiche sostanziali.. In positivo, o in negativo... La superstragrandemaggior parte dei motociclisti non riesce a percepire i cambiamenti..e chi dice "mi migliora sotto" lo dice, soprattutto, perchè la psiche glielo fa percepire... Avendo un rimore più "pieno" e "cupo" lo scarico after...sembra di avere una risposta migliore...
Perchè akra costa tanto più degli altri?
Perchè a livello di finiture è sicuramente il top... Perchè è sicuramente un marchio ricercato..e perchè fa tendenza da anni..
Personalmente ho sempre optato, anche quando facevo pista, per altri marchi.. Nell'usato akra mantiene costi decisamente troppo elevati per i miei gusti e per le mie tasche..
Loris
Se si vogliono migliorie, occorre optare per scarico e filtro aperto... Meglio ancora scarico completo, filtro e centralina aggiuntiva..
Solo lo scarico ti permette di risparmiare solo peso...
Loris
Oreste73
29-12-2015, 04:46
Salve amici, qualcuno esperto mi puo' aitare? Possiedo un gs 1200 del 2005 e vorrei sostituire lo scarico completo, la mia domanda e' se ne vale la pena in termini di erogazione percettibile , ne aumenta la coppia ai bassi? Altra cosa devo per forza cambiare anche la centralina? Vorrei stare sulla marca miiv sara' valida?
Grazie
L'argomento è poco trattato sul forum c'era bisogno di aprire un altro 3ad effettivamente 😅
robiledda
29-12-2015, 08:12
... beh alle 4,46 di notte certi dubbi sono atroci ... :mad::mad::mad:
Panzerkampfwagen
29-12-2015, 08:50
Non dormirci lanotte è il minimo, ineffetti.
Sent from Tapatalk on NeXT
Panzerkampfwagen
29-12-2015, 08:50
+10 ansia da prestazione.
Brutta bestia. Diciamocelo.
Sent from Tapatalk on NeXT
roberto40
29-12-2015, 09:39
Ti unisco a questo thread, ma trovi decine di discussioni simili sul forum.
La prossima volta usa il tasto cerca prima di aprire un nuovo thread e, se trovi argomenti inerenti, accodati a quelle discussioni.
Grazie e benvenuto sul forum.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |